ajejebrazorv ha scritto:
Il paraolio dell'albero secondario c'è.
E' il classico di materiale plastico, tra l'altro secchisssimo come quello che c'era dietro la campana frizione.
Mi viene un dubbio.
Questa ranella di "cartone" non è che era messa su qualche attacco del tubetto che va alla testa?
In questo motore ci sono alcuni feltrini/paraolio, come Tu dicevi.
Per adesso ne ho trovato uno sull'alberino che comanda la frizione e poi mi sembra di averne visto un altro.
Quando smonto il coperchietto dell'albero lato volano, vedro' se anche quello è un feltrino.
Il motore ha un prefisso L , e dopo il numero.
Questo GG, sarà della prima serie oppure della seconda serie? Il libretto è del 1960, ma è stato rifatto in quell'anno.
Nel lavare i vari pezzi e pezzettini, mi sono accorto che alcuni rullini della ruota libera sono rovinati, ed uno addirittura è spezzato a metà
Io ne ho contati 12 sono giusti o qualcuno si è disintegrato nel corso degli anni?
Ammazzao quanta zozzeria c'era nel carter!
Penso proprio che non abbiano mai cambiato l'olio
da quando è uscito piu' di cinquant'anni fa,
dal cancello al numero civico 27 di via Jacomo Palma - Milano!!
Ah si certo,
se la ranella è così piccola viene senz'altro dal raccordo della lubrificazione per la testa.
(scusa ma il termine "ranella" io non lo uso e quando lo sento mi viene sempre in mente qualcosa di grande e di spessore)
I rullini della ruota libera sono sempre stati 12.
Se il paraolio lato volano è in feltro, anche quello tra primario del cambio e l'ingranaggio grande
dietro la frizione potrebbe esserlo (dovrebbe essere è l'altro che hai visto/trovato tu).
A prescindere dal fatto che è un prima o seconda serie (non ti saprei precisare) il tuo è quasi certamente uscito dai cancelli di Via Aquileja di Baranzate di Bollate (e non da Via Palma) con tanto di preventivo collaudo in pista coperta. .