robye14 ha scritto:
Una ulteriore domanda per quanto riguarda il restauro del mio 48c, dovendo sostituire la marmitta oramai ridotta ad un ammasso di ruggine, ho provato a guardare in rete e ci sono diversi rivenditori che la vendono, ma sono tutte NON omologate.
Ho contattato Battaglia e anche lui sostiene che di omologate non se ne trovano quasi più, sono state costruite per un pò artigianalmente, ma con pessimi risultati dal punto di vista estetico.
Il prezzo che mi ha proposto è di 65,00 euro ripeto NON OMOLOGATA allineato con altri venditori, che ne pensate procedo all'acquisto oppure avete qualche indirizzo da darmi?
Un'ultima cosa, la fascetta che la stringe intorno allo scarico della testa, è una classica fascetta stringitugo tipo giardino o un vero e proprio collare ad hoc?
Il prezzo proposto da Battaglia è più che soddisfacente, la mia ultima marmitta l'avevo pagata 90 Euro, ma era omologata ed originale.
Purtroppo non se ne trovano ormai più, quelle attuali sono tutte replicate ed anche in malo modo, direi.
Una volta montata, non si avverte più quel ticchettio soave d'orologio che caratterizzava i Motom, ma un rumore pieno e sordo, piacevole forse all'udito, ma del tutto fuori luogo, credo che dipenda dal fatto che manchino di silenziatore interno.
Anche la fascetta a cravatta che la stringeva al collettore era veramente speciale ed unica, sagomata in maniera sapiente, ma per il servizio che deve svolgere, andrebbe bene anche una comune fascetta, non certo quella stringitubi, che sarebbe orrenda, ma sul mercato se ne trovano ancora di simili.