Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
SV 1000 S [opinioni]
5629770
5629770 Inviato: 10 Set 2008 17:08
 

angelnight ha scritto:
Se vieni da un BMW è normale che la SV 1000 S ti sembra leggera e maneggevole icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Proprio un triciclo!
Pensa che i primi giorni mi venivano quasi le vertigini a trovarmi SOPRA la ruota anteriore... sul GS dovevo sporgermi in avanti per toccare la strumentazione...
 
5718435
5718435 Inviato: 18 Set 2008 14:52
 

che soddisfazione questa moto, + passa il tempo e + mi piace!!
 
5726568
5726568 Inviato: 19 Set 2008 8:56
 

angelnight ha scritto:
che soddisfazione questa moto, + passa il tempo e + mi piace!!

Quoto alla grande doppio_lamp.gif
 
5728150
5728150 Inviato: 19 Set 2008 11:05
 

Ha un suono meraviglioso.........e una risposta fantastica!!!!
Sto pensando ai + 2 denti della corona, anche se mi dispiace fare modifiche icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5728165
5728165 Inviato: 19 Set 2008 11:06
 

Io l'ho comprata al 90% per il sound icon_mrgreen.gif
 
5749988
5749988 Inviato: 21 Set 2008 20:31
 

nellolo ha scritto:
Io l'ho comprata al 90% per il sound icon_mrgreen.gif


Perchè ??? che scarichi hai installato ??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5751601
5751601 Inviato: 22 Set 2008 0:06
 

Penso che siano quelli originali, io la moto l'ho presa usata ma non mi sembrano modificati.
 
5751681
5751681 Inviato: 22 Set 2008 1:41
 

Beh.. dovresti sentirla con questi... icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13988321
13988321 Inviato: 10 Dic 2012 1:30
 

riuppo la discussione per chiedere delle domande a proposito della sv 1000 s, io sono possessore di una sv 650, e volevo sapere come era la mille, rispetto a vibrazioni e maneggevolezza, perché mi hanno detto che la 1000 è molto meno maneggevole, ma mi chiedevo come sia possibile dato che le moto sono molto simili e la 650 è davvero molto agile, capirei una perdita di maneggevolezza ma passare da agilissima a molto pesante mi sembra difficile!! e in quanto a vibrazioni come siamo messi rispetto alla svina??
 
13988364
13988364 Inviato: 10 Dic 2012 8:15
 

mah bisognerebbe averle provate tutte e due... io ho avuto la Millona e mi sembrava una bicicletta, quasi sconcertante per le dimensioni davvero ridotte (e il peso non è certo elevato), non mi sembra proprio una moto che si possa definire poco maneggevole, magari se si è abituati a un TT... non so... io all'epoca della Millona scendevo da una BMW

Ultima modifica di nellolo il 10 Dic 2012 10:26, modificato 1 volta in totale
 
13988471
13988471 Inviato: 10 Dic 2012 9:48
 

io e mia moglie le abbiamo entrambe e ce le scambiamo spesso, il 650 del 2007 e il 1000 del 2005.
non ti dico nemmeno le mie impressioni, ti dico solo che lei pesa 53 Kg e porta il millone quasi come se fosse il 650, quindi...
 
13988480
13988480 Inviato: 10 Dic 2012 9:56
 

cioppone ha scritto:
mi hanno detto che la 1000 è molto meno maneggevole, ma mi chiedevo come sia possibile dato che le moto sono molto simili e la 650 è davvero molto agile, capirei una perdita di maneggevolezza ma passare da agilissima a molto pesante mi sembra difficile!! e in quanto a vibrazioni come siamo messi rispetto alla svina??


io scommetto che chi te l'ha detto non l'ha mai guidata una 1000s icon_asd.gif

Capirai da te, che essendo praticamente uguali, la differenza sta nel peso maggiore, ma anche nella potenza maggiore.

Vibra come vibrerebbe qualsiasi bicilindrico sportivo, niente di che, a meno che tu non faccia paragoni con un 4 in linea!

Quando l'ho presa, non ero molto convinto del mezzo perche' esteticamente non mi ha mai fatto impazzire, ma poi l'ho provata... . . . Quindi provala anche tu, e capirai! icon_mrgreen.gif
 
13989319
13989319 Inviato: 10 Dic 2012 16:19
 

io ho una sv 650 quindi volevo sapere rispetto alla mia, le vibrazioni! Quindi la maneggevolezza è buona in definitiva?
 
13990814
13990814 Inviato: 11 Dic 2012 9:16
 

Io non ho mai guidato la tua, non so quanto vibri la tua, non posso fare un paragone.
Te lo posso fare con una Dragstar 1100, bicilindrico yamaha (adoperato anche su moto non custom), quello SI che vibra!
Il suzuki ti puo' dare qualche scossone se lo tieni sotto giri, ma a mio parere a regimi corretti e' abbastanza fluido. La cosa che piu' mi piace e' che ha anche un buon allungo, non come quello di un Aprilia, ma ce n'e'!

Come maneggevolezza, io sono alto 1,67, tocco con le punte, e la guido con disinvoltura in qualsiasi circostanza, inclusi tornanti appenninici. Non saprei cosa chiedere di piu'.
Ti posso dire che rispetto ad una R6 (del 2000), che e' ben piu' snella e leggera, la differenza sulla maneggevolezza e' evidente, ma e' gia' la sensazione che hai quando sali in sella!!

Poi francamente per me potrebbe avere mille difetti, ma quando poi apro su un rettilineo mi sembra di avere sotto il chiulo un dragster e passa tutto icon_mrgreen.gif

E chiuderei dicendo che se la sai portare, qualsiasi moto e' maneggevole.
 
14008674
14008674 Inviato: 19 Dic 2012 17:52
 

io le ho avute entrambe e ti posso assicurare che quando passerai da una all'altra il mondo ti sorriderà!! non pensare ad una sorella maggiore, l'unica cosa che anno in comune queste due moto è la linea estetica
 
14073648
14073648 Inviato: 20 Gen 2013 23:10
 

gobez102 ha scritto:
io le ho avute entrambe e ti posso assicurare che quando passerai da una all'altra il mondo ti sorriderà!! non pensare ad una sorella maggiore, l'unica cosa che anno in comune queste due moto è la linea estetica



ok perfetto, grazie mille!! mi erano venuti dei dubbi dopo aver letto qualche impressione sulla maneggevolezza!


il cambio dall'svina alla svona lo faccio principalmente perché vorrei cominciare ad andare in pista e fare viaggi anche in autostrada più lunghi e nel contempo non perdere il gusto nell'uso quotidiano e nelle gite in montagna in uno e in due, la 650 in autostrada a 130 è un po' tirata e non rilassatissima, diciamo non in surplus, anche in 2, mentre passando alla mille speravo di trovarlo, e al contempo avere più potenza per andare in pista, che la mia è un po' fuori posto nei circuiti veri e non kartodromi (tipo castelletto).

Senza contare che di aspetto mi fa impazzire con il doppia bolla e la carena completa!!


alla di ciò mi consigliereste ancora il passaggio??


p.s. in montagna non sento necessità di potenza in più, se non in rarissimi casi in cui sento il bisogno di un po' più di allungo, e mi piace molto girare sui tornanti, anche questa da gusto vero??
 
14074018
14074018 Inviato: 21 Gen 2013 9:56
 

allora, potrei essere considerato un po' di parte perchè io e mia moglie vogliamo vendere il 1000 e tenerci solo il 650 per passaggio... ad una vita a tre, quindi dobbiamo iniziare a risparmiare il più possibile e per il momento tenerci una sola moto (più in là magari nemmeno quella! icon_sad.gif ), comunque ti assicuro che è molto maneggevole anche in montagna, è generosa di coppia e di allungo. per la maneggevolezza considera che il 1000 non è il mio, ma di mia moglie che supera di poco i 50Kg (e l'ha sempre usato anche per andare a lavorare a milano in pieno centro!)
 
14074897
14074897 Inviato: 21 Gen 2013 15:46
 

perfetto, mi avete rincuorato, davvero!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14076964
14076964 Inviato: 22 Gen 2013 13:38
 

se la usi in autostrada il mille è l'ideale, a differenza del 650 puoi superare un camion a 230allora senza sentire sbandamenti!!
 
14078394
14078394 Inviato: 22 Gen 2013 21:48
 

perfetto, sempre più sicuro!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14088447
14088447 Inviato: 27 Gen 2013 17:43
 

Io sto seriamente pensando di fare il passaggio SV650S ---> SV1000S: mi sono guardato attorno e ce ne sono davvero poche, almeno nella mia Regione (moto.it e subito.it). Quello che mi frena un pò è l'età del mezzo ed il kilometraggio: tutte del 2004-2005 con almeno 35.000 km; non vorrei andare incontro a rogne nel breve periodo. Quello che mi attira, invece (oltre, naturalmente, al mezzo in sè icon_lol.gif ), è il prezzo d'acquisto ed il preventivo dell'assicurazione: praticamente, se vendo la mia alla quotazione media di mercato, non tiro fuori una lira icon_neutral.gif
 
14089311
14089311 Inviato: 27 Gen 2013 22:37
 

Murakami74 ha scritto:
Io sto seriamente pensando di fare il passaggio SV650S ---> SV1000S: mi sono guardato attorno e ce ne sono davvero poche, almeno nella mia Regione (moto.it e subito.it). Quello che mi frena un pò è l'età del mezzo ed il kilometraggio: tutte del 2004-2005 con almeno 35.000 km; non vorrei andare incontro a rogne nel breve periodo. Quello che mi attira, invece (oltre, naturalmente, al mezzo in sè icon_lol.gif ), è il prezzo d'acquisto ed il preventivo dell'assicurazione: praticamente, se vendo la mia alla quotazione media di mercato, non tiro fuori una lira icon_neutral.gif


a dire il vero la SV 1000 è stata prodotta dal 2003 al 2005 (più qualche esemplare che immatricolato nel 2006, quando era già uscita di produzione), quindi se le cerchi più recenti non le troverai.
quanto al kilometraggio io non me ne preoccuperei troppo: se anche uno la prende con 35.000 km e ci fa manutenzione ordinaria ci puoi tirare avanti per un bel po' senza problemi, a meno che uno non pensi di raddoppiarle il kilometraggio in un anno. e anche in quel caso il prezzo della moto è talmente basso da rendere conveniente l'acquisto (anche perchè tra un anno sarà già pronta una nuova scimmia, non credi? icon_mrgreen.gif )
 
14089441
14089441 Inviato: 27 Gen 2013 23:45
 

lilit ha scritto:


a dire il vero la SV 1000 è stata prodotta dal 2003 al 2005 (più qualche esemplare che immatricolato nel 2006, quando era già uscita di produzione), quindi se le cerchi più recenti non le troverai.
quanto al kilometraggio io non me ne preoccuperei troppo: se anche uno la prende con 35.000 km e ci fa manutenzione ordinaria ci puoi tirare avanti per un bel po' senza problemi, a meno che uno non pensi di raddoppiarle il kilometraggio in un anno. e anche in quel caso il prezzo della moto è talmente basso da rendere conveniente l'acquisto (anche perchè tra un anno sarà già pronta una nuova scimmia, non credi? icon_mrgreen.gif )

Si, certo non penso di caricarla di km (ho anche l'altra per fare i viaggetti), ed il prezzo è davvero irrisorio, praticamente meno di quanto viene valutata la mia: tra l'altro, ho visto che in giro c'è quasi niente anche di SV650S... magari riesco a venderla bene... è che sono proprio negato per queste cose, ho sempre dato dentro a concessionari... icon_sad.gif ... va beh, mi sforzerò un pò.
 
14089757
14089757 Inviato: 28 Gen 2013 9:36
 

Murakami74 ha scritto:

Si, certo non penso di caricarla di km (ho anche l'altra per fare i viaggetti), ed il prezzo è davvero irrisorio, praticamente meno di quanto viene valutata la mia: tra l'altro, ho visto che in giro c'è quasi niente anche di SV650S... magari riesco a venderla bene... è che sono proprio negato per queste cose, ho sempre dato dentro a concessionari... icon_sad.gif ... va beh, mi sforzerò un pò.


bè, in genere i concessionari non gradiscono tenere la SV, nè la 650, e men che meno la 1000, proprio perchè si tratta di modelli che sono diventati difficili da piazzare, la cui quotazione è molto svalutata, e quindi il margine di guadagno non è un granchè. in giro se ne vedono sempre meno, e molte finiscono all'estero.
 
14089808
14089808 Inviato: 28 Gen 2013 10:06
 

[***Edit by Jumpy: i messaggi di compra/vendita vannno nel mercatino. grazie***]

icon_xd_2.gif

Ultima modifica di VinxNinja il 28 Gen 2013 13:25, modificato 2 volte in totale
 
14089896
14089896 Inviato: 28 Gen 2013 10:54
 

lilit ha scritto:


bè, in genere i concessionari non gradiscono tenere la SV, nè la 650, e men che meno la 1000, proprio perchè si tratta di modelli che sono diventati difficili da piazzare, la cui quotazione è molto svalutata, e quindi il margine di guadagno non è un granchè. in giro se ne vedono sempre meno, e molte finiscono all'estero.

Ah, anche la 650 ha poco mercato? Pensavo molto di più... icon_cry.gif
 
14089898
14089898 Inviato: 28 Gen 2013 10:56
 

VinxNinja ha scritto:


[***Edit by Jumpy: i messaggi di compra/vendita vannno nel mercatino. grazie***]

Poveri noi icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
Quanto vuoi? eusa_think.gif
 
14090097
14090097 Inviato: 28 Gen 2013 12:31
 

Murakami74 ha scritto:

Ah, anche la 650 ha poco mercato? Pensavo molto di più... icon_cry.gif


ha poco mercato perchè è considerata una moto di concezione "vecchia".
gli smanettoni la snobbano perchè ha pochi cavalli.
inoltre l'avvento delle moto con ABS ha contribuito a far crollare le quotazioni delle moto che ne sono sprovviste.
 
14090125
14090125 Inviato: 28 Gen 2013 12:47
 

lilit ha scritto:

ha poco mercato perchè è considerata una moto di concezione "vecchia".
gli smanettoni la snobbano perchè ha pochi cavalli.

Ah, perchè la Gladius invece è un gioiello... icon_asd.gif
 
14090178
14090178 Inviato: 28 Gen 2013 13:06
 

Murakami74 ha scritto:

Ah, perchè la Gladius invece è un gioiello... icon_asd.gif


la Gladius infatti non è una moto che ha avuto particolare successo, o quantomeno molto inferiore alle attese.
è una moto realizzata in economia (vedi telaio in acciaio invece che in alluminio), concepita dal marketing Suzuki per essere venduta ai neofiti e soprattutto alle neofite (vedi estetica modaiola e colori accattivanti), che in fatto di sostanza hanno ( o perlomeno ci si attende che abbiano) poche esigenze.

la SV tra l'altro viene ancora prodotta regolarmente ad Hammamatsu... solo che nel nostro Paese non viene importata più.

ma adesso basta OT, e atteniamoci al tema della discussione, che riguarda la SV 1000, e non la 650, e tantomeno la Gladius.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©