May85 ha scritto:
diciamo che è anche bello crescere e sentire i limiti del mezzo e poi cambiare...
si, sicuramente
PaoloG ha scritto:
Questo nessuno lo nega, però la questione è che malgrado si abbia rispetto, vi sono situazioni in cui ci si va a cacciare per inesperienza e si cerca di cavarsene con intuito e basta (dato che si è inesperti). Proprio in quei casi avere un mezzo facie o difficile a volte può fare la differenza fra un semplice spavento e qualcosa di più grave...
sgrat sgrat
il tuo discorso non fa una piega (ahahaha giro di parole stupidissimo )
May85 ha scritto:
mi pare evidente che la maggior parte delle persone qui ti sconsiglino tale mezzo come prima moto! Comunque se non hai mai guidato moto già un 650 basta.. soprattutto se non vuoi correre... a me dopo 3 anni il 650 mi sta giusto giusto giusto ... magari prima faccio qualche modifica per renderlo più performante ma non lo vendo
poi non consuma niente e questo non è una cosa da poco per me... col 650 fai anche i 25 a litro, col mille 25 li fai con 2 litri
... son da valutare quindi secondo me altri aspetti oltre che i CV e la coppia....
eh... a quanto pare si... certo, sono convinto che il 650 sia più che sufficiente (come dicevo, sono stato passeggero proprio "maltrattato" dell'sv650 ed è stato molto molto adrenalinico, anzi strizza chiappe... adesso non lo rifarei... )
si, i consumi ok... ma comunque la moto per me sarebbe un'extra... cioè non ne ho bisogno per spostarmi (avrei preso uno scooter ) quindi anche se consuma... diciamo che è un problema secondario (è sempre un problema comunque )
VinxNinja ha scritto:
L'importante come hai scritto tu e' metterci il cervello, e neanche un 2000cc diventa eccessivo.
L'SV 1000 non e' niente di impossibile o ingovernabile, certo se poi ti metti a spalancare il gas in curva sul bagnato... allora torniamo al punto 1, serve prima il cervello e poi la moto
Io preferisco avere un buon telaio, una buona gommatura, e dei buoni freni alla base della moto, perche' quelli non sei solo tu a gestirli, mentre il motore come detto sopra, non va da solo se non sei tu ad accelerare.
E poi comunque, non vorrei ripetermi, ma i 120cv del 1000 non sono nulla di eccessivo, sono altri i 1000cc con cui stare attenti!
so che non dovrei dirlo, ma questa è la risposta che mi piace di più
mi rendo conto che ho aperto la discussione per chiedere un consiglio, e tutti voi me ne avete dati tantissimi solo che cercavo una conferma come quella scritta da VinxNinja...
il dubbio era sulla possibilità di gestire la moto usandola per gradi...
comunque domenica prossima la provo e vi saprò dire oppure
Magicbiker ha scritto:
quoto...e per farti un esempio banale...una Zavorrina del nostro gruppo ha preso la patente e sta muovendo i primi passi in moto con il Gsx1000R K9.....
del compagno....
anche con la mappatura Rain
son sempre tanti cavalli
ehm... Zavorrina senza nessuna esperienza????
gobez102 ha scritto:
secondo me il mille non è eccessivo non solo perche ti puoi fare del male ma anche perche se una moto ti mette troppo in difficoltà non ti permette di imparare a guidare rischi di rimanere sempre teso e di non trovare il coraggio di lasciarti andare in piega. Il 650 ti permetterebbe più scuola e impareresti a spalancare fuori dalle curve cosa che con il mille viene un pò più tardi certo che non è una brutta occasione e ti dico la verità io con la mia testaccia di mulo prenderei il mille
ecco questo è interessante... il dubbio è sulla gestione della moto... comunque va provata... c'è poco da dire
GRAZIE 1000... (anzi) sv 1000