Murakami74 ha scritto:
La potenza non è quasi mai il vero problema, quanto il modo in cui viene erogata: in tal senso la SV1000S non può essere considerata una moto adatta ai principianti, pur non essendo neppure un cavallo imbizzarrito da domare.
Io ho cominciato con un GSR750 ed è una moto molto dolce e molto facile, eppure ricordo che le prime settimane stavo quasi per portarla indietro: come primo impatto è stato davvero forte (venivo da uno scooter 125), mi sembrava davvero troppo per me.
La SV1000S ha ancora qualche cavallo in più, ma soprattutto non è maneggevole come il GSR ed il motore è molto più brusco, incute più timore: se l'avessi avuta come prima moto, forse l'avrei restituita subito.
Intendiamoci: magari tu sei molto più maturo di me e sei capace di centellinare la conoscenza della moto poco alla volta, nel qual caso puoi cominciare con qualsiasi cosa riesci fisicamente a portare (parlo di peso e quote ciclistiche)... io non avevo tanta pazienza, la sognavo da una vita e ho rischiato di scottarmi subito.
Per il corso di guida credo sia meglio aspettare a quando ti sei fatto un minimo di esperienza, adesso potrebbe risultare prematuro
Se passi per PD ti faccio fare un giro
Grazie dell'invito!
Via allora non mi rimane che trovare un usato decente e provare! Mi consigli di controllare qualcosa in particolare quando andrò a visionare qualche modello interessante?