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SV 1000 S [opinioni]
14141800
14141800 Inviato: 19 Feb 2013 15:39
 



Naaaaa, stai sereno, ora tieni troppo strette le chiappe per la tensione icon_asd.gif
Vedrai che tra un po' di km troverai la potenza gestibilissima e comincerai a fare amicizia anche con le pieghe.
Vedo che anche tu hai saputo apprezzare il buon allungo che ha questo bicilindrico, penso sia difficile trovarlo in altri motori.

Aggiungo una cosa pero'..
La mia vecchia S, semicarenata come in origine, non soffriva di alcun contraccolpo di cui parli, che ho ben presente perche' invece li avverto su quella che uso attualmente, trasformata in N ma con i semimanubri, che pero' e' stata incidentata frontalmente e non ha la sua vecchia forcella. Il mio dubbio e' che ci sia qualcosina di non perfettamente allineato, qualche gioco.
 
14142160
14142160 Inviato: 19 Feb 2013 18:38
 

Si, beh, un pò me la faccio sotto, devo ammetterlo: mi sa che stringo troppo i semimanubri quando giro tanto la manopola icon_mrgreen.gif ma fa parte del gioco, ed è anche il bello dello scoprire una moto che non si conosce.
Non credo sia la potenza in sè che mi mette in difficoltà, sono pressapoco abituato a certe velocità: oggi ho tirato a fondo il CBF, seconda terza quarta vicine al limitatore e in un attimo ero a 200 km/h; ma la Honda ha una erogazione setosa, viaggia sul velluto anche in piena accelerazione, e non mi incute alcuna soggezione.
Ricordo quando ho provato la Z1000SX, che stavo per comprare: roba da volare via, non sapevo più dove tenermi, eppure questa SV mi fa ancora più impressione, ha una progressione più "prepotente"... saranno magari le vibrazioni, il rumore dei terminali in carbonio, i rapporti accorciati... o semplicemente il carattere di questo bicilindrico, il primo di grossa cilindrata che guido... anzi no, una volta ho portato un GS1200, e mi aveva lasciato molto tiepido... icon_rolleyes.gif
Sto pensando se togliere la carena integrale e lasciarla seminuda eusa_think.gif cosa mi consigli?
P.S. Il piccolo "contraccolpo" lo sento come fisiologico, forse non riesco bene a descriverlo ma lo avverto in qualsiasi moto, solo che in questa mi pare che l'effetto "off" sia più accentuato che in altre, forse per il frazionamento in rapporto alla cilindrata.

Ultima modifica di Murakami74 il 19 Feb 2013 20:07, modificato 1 volta in totale
 
14142289
14142289 Inviato: 19 Feb 2013 19:38
 

la coppia incide anche sull'OFF! Quando hai una consistente spinta e' chiaro che nel momento in cui cala di colpo, hai un contraccolpo non indifferente.

Riguardo alla sensazione di potenza e velocita' purtroppo temo che non sia un pregio.
Una buona supersportiva carenata con sospensioni ad hoc, puo' spingere molto di piu' senza darti l'impressione di tornare indietro nel tempo, proprio perche' e' fluida e con una ciclistica migliore, piu' stabile, sui binari! Non so se riprovero' mai quella sensazione che mi dava la cara Ninja di cui porto ancora il nick, era veramente sui binari, anche senza alcun costoso upgrade alla ciclistica.

La carenatura della S l'ho apprezzata molto, perche' non e' ingombrante ma protegge bene, ci fai qualche viaggetto senza subire molto, quindi se e' tua abitudine macinare km in velocita' lasciala. Io col tempo sto usando sempre meno la moto e questa la tengo veramente per sfizio, ci faccio pochissimi km e pochissimissime uscite appenniniche, che comunque non consentono velocita' elevate, quindi della carenatura posso farne a meno, ma ho messo un piccolo cupolino che qualcosina fa.

A me piace piu' cosi' esteticamente, mi piace molto il design "monster" unito ai semimanubri vagamente "cafe' racer", questa un po' modificata la sento piu' mia, ma l'altra bisogna ammettere che era perfetta.
Inoltre, conoscendomi, senza carenatura vado nettamente piu' piano, perche' andarci forte e' fastidioso col vento addosso icon_mrgreen.gif

Anzi, te la faccio vedere cosi' capisci di che cupolino parlo!
Link a pagina di Lh5.googleusercontent.com
 
14142342
14142342 Inviato: 19 Feb 2013 20:01
 

Bella anche così, mi piace: la mia è questa...

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14142372
14142372 Inviato: 19 Feb 2013 20:09
 

VinxNinja ha scritto:
Riguardo alla sensazione di potenza e velocita' purtroppo temo che non sia un pregio.
Una buona supersportiva carenata con sospensioni ad hoc, puo' spingere molto di piu' senza darti l'impressione di tornare indietro nel tempo, proprio perche' e' fluida e con una ciclistica migliore, piu' stabile, sui binari! Non so se riprovero' mai quella sensazione che mi dava la cara Ninja di cui porto ancora il nick, era veramente sui binari, anche senza alcun costoso upgrade alla ciclistica.

Da un lato hai perfettamente ragione, dall'altro... quello che conta veramente è la sensazione; non siamo qui per fare il tempo sul giro... icon_biggrin.gif ... in ogni caso, dubito che un 600SS possa starti davanti su un percorso montano non troppo veloce, quali quelli che frequenti ancora tu.
 
14144297
14144297 Inviato: 20 Feb 2013 15:23
 
 
14144540
14144540 Inviato: 20 Feb 2013 17:03
 

Azz icon_eek.gif ha anche i dischi a margherita icon_lol.gif gli specchi con le frecce integrate mi piacciono assai eusa_drool.gif però forse non sono semplicissimi da installare eusa_think.gif e sempre che siano omologati icon_neutral.gif
Io vorrei scarenarla affinchè si vedano i poderosi cilindri, con le testate con scritto MAGNESIUM icon_cool.gif
Per ora è così...

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14144708
14144708 Inviato: 20 Feb 2013 18:00
 

Nella tua non vedo per niente bene quel cupolino enorme con pure il bordino sopra, sa di vecchio.

Gli specchietti erano della FAR, omologati, ma sputerei in un occhio a chi li ha omologati (chissa' come) perche' non si vedeva niente, la parte grossa inquadrava le spalle, restava solo la parte sottile sporgente, troppo piccola.
Chiaramente l'installazione necessita' oltre al passggio dei cavi in alto, della rimozione delle frecce sulle fiancate, altrimenti non ha molto senso icon_mrgreen.gif

Io l'ho vista bene col puntale, le carene sono di troppo, l'ex proprietario aveva tolto anche il puntale, ma io l'ho rimesso, mi piace.
 
14144725
14144725 Inviato: 20 Feb 2013 18:06
 

VinxNinja ha scritto:
Nella tua non vedo per niente bene quel cupolino enorme con pure il bordino sopra, sa di vecchio...

... però è molto protettivo in autostrada icon_lol.gif comunque se tolgo le carene rimetterò l'originale -che il tipo mi ha fornito- o risulterebbe veramente sproporzionato con la parte inferiore icon_mrgreen.gif
 
14144793
14144793 Inviato: 20 Feb 2013 18:37
 

a beh si allora metti anche un plexyglass tipo scooterone e un bel tucano sulle gambe... icon_asd.gif

Troviamo un compromesso tra estetica e comfort! icon_mrgreen.gif
 
14258349
14258349 Inviato: 7 Apr 2013 15:37
 

Ecco la moto dopo gli ultimi ritocchi (via la carena, dentro il puntale e sostituito il cupolino) 0509_campione.gif

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14261074
14261074 Inviato: 8 Apr 2013 15:26
 

Per i miei gusti e' molto meglio adesso icon_smile.gif Soprattutto quel cupolino, faceva troppo "old"
 
14261902
14261902 Inviato: 8 Apr 2013 19:48
 

leggevo da un po icon_smile.gif

e cosi mi sono intromesso rotfl.gif

anche per me nell'ultima configurazione (la standard credo) è decisamente più carina....sta moto sopratutto in questo colore mi piace davvero un sacco. Non capisco perchè invece il 650s non lo digerisco eusa_naughty.gif ....anche se onestamente il Tl1000s era decisamente più elegante dalla sv.

Comunque ieri per sbaglio -grazie all'Orange Day - ho posato le chiappe sul 990 Smt 0509_si_picchiano.gif

senza voler andare OT sapete dirmi quanta differenza passa tra il Twin Suzuki e LC8?

Logicamente hanno meccaniche molto diverse ma le cavallerie sono confrontabili icon_biggrin.gif
 
14262771
14262771 Inviato: 9 Apr 2013 7:33
 

Beh, si, rispetto alla configurazione standard adesso ho solamente gli scarichi LeoVince, filtro aria K&N, corona+2, tubi in treccia (anche al posteriore), portatarga Barracuda con luce led, frecce piccole simil carbonio, tamponi e il contamarce (che funziona anche a frizione tirata icon_eek.gif ), oltre a delle graziose luci di posizione con riflesso azzurro icon_asd.gif finezza del vecchio proprietario icon_asd.gif
 
14554338
14554338 Inviato: 2 Ago 2013 20:40
 

Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente del forum, e mi accingo a comprare la mia prima moto.
Ho esperienze di guida (brevi) su moto prese a noleggio, massimo 600cc.
Sono un classe 1987, e, da quando ho 16 anni, ho sempre amato l'SV in versione S.
Vorrei sapere cosa ne pensate per quanto riguarda il mio futuro acquisto.
In particolare, vi sembra che anche un novello (non proprio alle prime armi su due ruote) come me possa guidarla?
Ci sono dei controlli particolari da fare sulle moto usate che andrò a visionare?

Grazie a tutti!
 
14554447
14554447 Inviato: 2 Ago 2013 22:10
 

Vuoi comprare come prima moto una SV1000S? Non mi pare un'idea eccellente eusa_think.gif
 
14554666
14554666 Inviato: 3 Ago 2013 1:33
 

Sì! ne sono innamorato! E' una delle moto più belle e personali degli ultimi 10 anni, veramente strepitosa!
Tu ce l'hai vedo, è molto difficile da guidare?
Non sono un tipo sportivissimo, però mi piacerebbe avere un oggetto che se la cavi più o meno in tutte le situazioni!
 
14556347
14556347 Inviato: 4 Ago 2013 12:14
 

Ho il millone pure io ...
Ma come prima moto non te la consiglio.
Ho avuto il 650 per 6 anni e dopo 45000 km ho preso il mille.
IL primo passo prendi il 650 è uguale al mille come estetica ... però per aBituarti al peso e alla potenza direi che come primo passo il 650 è la scelta giusta ...
 
14558708
14558708 Inviato: 5 Ago 2013 20:14
 

vesponenero ha scritto:
Sì! ne sono innamorato! E' una delle moto più belle e personali degli ultimi 10 anni, veramente strepitosa!
Tu ce l'hai vedo, è molto difficile da guidare?
Non sono un tipo sportivissimo, però mi piacerebbe avere un oggetto che se la cavi più o meno in tutte le situazioni!

Lascia stare, prendi il 650: io l'ho avuta ed è una ottima moto (e non credere che vada piano). Ti fai le ossa e poi passi alla sorella maggiore.
Io non sono contrario al concetto "1000 come prima moto", ma questa 1000 è un pò ruvida di motore e richiede una guida molto fisica (il 650, con le gomme giuste, si porta come una bici): credi, non è il mezzo ideale per un principiante.
 
14621056
14621056 Inviato: 7 Set 2013 3:18
 

sinceramente io ho cominciato col millone prima moto "sv1000 di gennaio2007" comprata usata ma praticamente nuova (9mila km)...
è semplicemente fantastica.. ha una erogazione docilissima che quasi non sembra un bicilindrico.. è maneggevole e comoda..praticamente un divano chateud'ax anche per il passeggero.. con chaise longue e poggiapiedi reclinabile. in più col manubrio della rizoma che è meno inclinato e sicuramente di fattura migliore.. le vibrazioni sono meno di quanti molti descrivano. (consigliati dei buoni terminali manubrio...fanno la differenza!)
non l'ho portata a velocità estreme (mi sono concesso un 210 in autostrada..con zavorrina.. ma senza cupolino il vento mi prendeva a schiaffi)
è un po' pesante è vero..213kg a secco... ma con qualche accorgimento si guida meglio. ad esempio ho aumentato un po' il precarico ammortizzatori avanti..che di fabrica è morbidissimo. ora in curva entra più tagliente.. ovviamente ho anche tolto le gomme originali (le michelin pilot) che erano fatte di marmo e cacca. ora con le mie (costosissime) dunlop roadsmartII piego come sull'ottovolante.
ultimamente ho anche scoperto, grazie ai torinesi ignoranti al volante in rotonda.. di avere una discreta (non nuovissima) frizione antisaltellamento. mi chiedo è di allestimento o il precedente proprietario ha speso un delirio e nn me lo ha neanche detto in sede di vendita?!

quando e se avrò tempo voglia spazio e le chiavi giuste mi stringo un po' anche il mono. e quando e se avrò i soldi le cambio i freni.

piccola pecca.. beve come un'assassina medioevale in una città portuale quando la guida si fa un po "nervosa".. il consumo va dai 15km\lt ai 10km\lt per mia esperienza.. con la vpower fa qualcosina in più: vale ciò che costa

certo, la ciclistica potrebbe essere migliorata: il mono prima di tutti.. l'ammortizzatore di sterzo che è un giocattolo.. i freni un po' più aggressivi.. e probabilmente anche la corona con 2 dentini in più..ma perderebbe in velocità di punta quando in realtà in accelerazione è gia una bomba (in seconda si alza in wheelis di acceleratore!) ultima ultima cosa prima o poi anche i terminali, quantunque quelli di fabrica faciano un discreto bordello.

per il resto che dire.. non avevo ancora la patente.. ma quando l'ho vista è stato amore a prima vista.. praticamente è stata lei a scegliere me. ma io sono folle.. e il 650 o il 4cilindri non l'ho mai manco preso in considerazione 0509_mitra.gif
 
14621066
14621066 Inviato: 7 Set 2013 6:24
 

KaJiNo ha scritto:
ultimamente ho anche scoperto, grazie ai torinesi ignoranti al volante in rotonda.. di avere una discreta (non nuovissima) frizione antisaltellamento. mi chiedo è di allestimento o il precedente proprietario ha speso un delirio e nn me lo ha neanche detto in sede di vendita?!

E' di serie icon_wink.gif
Dire che la moto vibra poco è farle un complimento eccessivo: il 650 vibra poco, qui siamo su altri livelli icon_lol.gif
 
14621729
14621729 Inviato: 7 Set 2013 14:55
 

VinxNinja ha scritto:
Riguardo alla sensazione di potenza e velocita' purtroppo temo che non sia un pregio.
Una buona supersportiva carenata con sospensioni ad hoc, puo' spingere molto di piu' senza darti l'impressione di tornare indietro nel tempo, proprio perche' e' fluida e con una ciclistica migliore, piu' stabile, sui binari! Non so se riprovero' mai quella sensazione che mi dava la cara Ninja di cui porto ancora il nick, era veramente sui binari, anche senza alcun costoso upgrade alla ciclistica.

Adesso ho capito cosa intendevi (vedi sotto l'avatar) 0509_up.gif
 
14638637
14638637 Inviato: 16 Set 2013 8:38
 

Murakami74 ha scritto:
Lascia stare, prendi il 650: io l'ho avuta ed è una ottima moto (e non credere che vada piano). Ti fai le ossa e poi passi alla sorella maggiore.
Io non sono contrario al concetto "1000 come prima moto", ma questa 1000 è un pò ruvida di motore e richiede una guida molto fisica (il 650, con le gomme giuste, si porta come una bici): credi, non è il mezzo ideale per un principiante.



Grazie dei vostri consigli e scusate se rispondo ogni morte di papa!
Per quanto riguarda la guida, cosa significa guida molto fisica? Io sono alto 1,77 e peso 85 kg, vi assicuro che non sono grasso e ho molta forza, allenandomi costantemente in palestra. 0509_up.gif
Non so se iniziare dal 650, più che altro per un problema pecuniario. Avendo i genitori contro, devo comprare da solo questa moto, e ho visto che i 650 costano di più delle 1000 nelle medesime condizioni, per cui, nel caso volessi passare alla 1000 un anno dopo, dovrei sborsare ancora qualche soldo che non so se avrò! icon_sad.gif

Grazie ancora dei vostri consigli!
 
14638655
14638655 Inviato: 16 Set 2013 8:49
 

Ovviamente, il problema non è la forza fisica: l'eventuale problema è che il 1000 richiede più tecnica del 650, e per tecnica intendo spostare il corpo e fare pressione su manubri e pedane... fattori che, se non hai esperienza, ti complicano la vita. Il 650 si guida da solo, come un motorino: pensi e lui va giù. Puoi ottenere un effetto simile dal 1000 montando gomme particolari, molto appuntite e vagamente turistiche -e gonfiandole al limite superiore-, ma la potenza a disposizione non lo rende un consiglio particolarmente brillante icon_lol.gif
Poi c'è il motore, che non è bizzoso ma reagisce comunque con molta più veemenza del 650.
Tieni anche conto che il 1000 lo trovi a prezzi forse migliori del 650, ma paghi più di bollo, assicurazione, consumi e manutenzione (es. le gomme ti durano molto meno).
Ad ogni modo, se sei convinto, testa sulle spalle e vai col 1000: si vive una volta sola, meglio non avere rimpianti. Se non sei troppo lontano ti faccio provare il mio icon_wink.gif
 
14638825
14638825 Inviato: 16 Set 2013 10:01
 

non conosco le moto in questione ma mi permetto di portare il mio esempio... io sognavo il cb1000r... appena presa la patente ho avuto una lotta con me stesso per non fare la follia di prendere come prima moto una bestiaccia del genere... ho preso un gsr600...

nella prime 4-5 settimane ho avuto almeno 5 occasioni in cui ho ringraziato il cielo di aver cominciato con una moto del genere... all'inizio si fanno errori, c'è poco da fare... e spesso non solo all'inizio... il gsr mi ha perdonato tanto tanto...solo dopo aver capito che eri li li per fare il patatrac e che con una coppia e cavalleria superiore avresti assaggiato l'asfalto apprezzerai il fatto di aver fatto le cose in maniera graduale.
Nn importa quanto ti senti manico, l'errore ci scapperà... la fortuna e la reazione della moto decideranno se starai in piedi o no.
In ogni caso, qualunque sia la tua scelta,

Buona strada icon_wink.gif

Ultima modifica di Samurai81 il 16 Set 2013 13:10, modificato 1 volta in totale
 
14639159
14639159 Inviato: 16 Set 2013 12:44
 

Murakami74 ha scritto:
Ovviamente, il problema non è la forza fisica: l'eventuale problema è che il 1000 richiede più tecnica del 650, e per tecnica intendo spostare il corpo e fare pressione su manubri e pedane... fattori che, se non hai esperienza, ti complicano la vita. Il 650 si guida da solo, come un motorino: pensi e lui va giù. Puoi ottenere un effetto simile dal 1000 montando gomme particolari, molto appuntite e vagamente turistiche -e gonfiandole al limite superiore-, ma la potenza a disposizione non lo rende un consiglio particolarmente brillante icon_lol.gif
Poi c'è il motore, che non è bizzoso ma reagisce comunque con molta più veemenza del 650.
Tieni anche conto che il 1000 lo trovi a prezzi forse migliori del 650, ma paghi più di bollo, assicurazione, consumi e manutenzione (es. le gomme ti durano molto meno).
Ad ogni modo, se sei convinto, testa sulle spalle e vai col 1000: si vive una volta sola, meglio non avere rimpianti. Se non sei troppo lontano ti faccio provare il mio icon_wink.gif


In generale, non ho paura della potenza(se mi sedessi su una moto gp forse sì XD), ho provato, anche se per pochissimi km, moto con molti cavalli, anche se diverse per motore e tipologia. La mia mancanza di esperienza un po' mi preoccupare però....un corso di guida potrebbe migliorare la mia situazione? Ce n'è uno che mi consigliereste?
Ti ringrazio per la tua proposta, io sono di Firenze!

Ciao!
 
14639258
14639258 Inviato: 16 Set 2013 13:35
 

vesponenero ha scritto:
In generale, non ho paura della potenza(se mi sedessi su una moto gp forse sì XD), ho provato, anche se per pochissimi km, moto con molti cavalli, anche se diverse per motore e tipologia. La mia mancanza di esperienza un po' mi preoccupare però....un corso di guida potrebbe migliorare la mia situazione? Ce n'è uno che mi consigliereste?
Ti ringrazio per la tua proposta, io sono di Firenze!

Ciao!

La potenza non è quasi mai il vero problema, quanto il modo in cui viene erogata: in tal senso la SV1000S non può essere considerata una moto adatta ai principianti, pur non essendo neppure un cavallo imbizzarrito da domare.
Io ho cominciato con un GSR750 ed è una moto molto dolce e molto facile, eppure ricordo che le prime settimane stavo quasi per portarla indietro: come primo impatto è stato davvero forte (venivo da uno scooter 125), mi sembrava davvero troppo per me.
La SV1000S ha ancora qualche cavallo in più, ma soprattutto non è maneggevole come il GSR ed il motore è molto più brusco, incute più timore: se l'avessi avuta come prima moto, forse l'avrei restituita subito.
Intendiamoci: magari tu sei molto più maturo di me e sei capace di centellinare la conoscenza della moto poco alla volta, nel qual caso puoi cominciare con qualsiasi cosa riesci fisicamente a portare (parlo di peso e quote ciclistiche)... io non avevo tanta pazienza, la sognavo da una vita e ho rischiato di scottarmi subito.
Per il corso di guida credo sia meglio aspettare a quando ti sei fatto un minimo di esperienza, adesso potrebbe risultare prematuro icon_wink.gif
Se passi per PD ti faccio fare un giro icon_smile.gif
 
14639583
14639583 Inviato: 16 Set 2013 15:53
 

Murakami74 ha scritto:
La potenza non è quasi mai il vero problema, quanto il modo in cui viene erogata: in tal senso la SV1000S non può essere considerata una moto adatta ai principianti, pur non essendo neppure un cavallo imbizzarrito da domare.
Io ho cominciato con un GSR750 ed è una moto molto dolce e molto facile, eppure ricordo che le prime settimane stavo quasi per portarla indietro: come primo impatto è stato davvero forte (venivo da uno scooter 125), mi sembrava davvero troppo per me.
La SV1000S ha ancora qualche cavallo in più, ma soprattutto non è maneggevole come il GSR ed il motore è molto più brusco, incute più timore: se l'avessi avuta come prima moto, forse l'avrei restituita subito.
Intendiamoci: magari tu sei molto più maturo di me e sei capace di centellinare la conoscenza della moto poco alla volta, nel qual caso puoi cominciare con qualsiasi cosa riesci fisicamente a portare (parlo di peso e quote ciclistiche)... io non avevo tanta pazienza, la sognavo da una vita e ho rischiato di scottarmi subito.
Per il corso di guida credo sia meglio aspettare a quando ti sei fatto un minimo di esperienza, adesso potrebbe risultare prematuro icon_wink.gif
Se passi per PD ti faccio fare un giro icon_smile.gif


Grazie dell'invito!
Via allora non mi rimane che trovare un usato decente e provare! Mi consigli di controllare qualcosa in particolare quando andrò a visionare qualche modello interessante?
 
14639598
14639598 Inviato: 16 Set 2013 15:58
 

Samurai81 ha scritto:
non conosco le moto in questione ma mi permetto di portare il mio esempio... io sognavo il cb1000r... appena presa la patente ho avuto una lotta con me stesso per non fare la follia di prendere come prima moto una bestiaccia del genere... ho preso un gsr600...

nella prime 4-5 settimane ho avuto almeno 5 occasioni in cui ho ringraziato il cielo di aver cominciato con una moto del genere... all'inizio si fanno errori, c'è poco da fare... e spesso non solo all'inizio... il gsr mi ha perdonato tanto tanto...solo dopo aver capito che eri li li per fare il patatrac e che con una coppia e cavalleria superiore avresti assaggiato l'asfalto apprezzerai il fatto di aver fatto le cose in maniera graduale.
Nn importa quanto ti senti manico, l'errore ci scapperà... la fortuna e la reazione della moto decideranno se starai in piedi o no.
In ogni caso, qualunque sia la tua scelta,

Buona strada icon_wink.gif


Grazie dell'augurio!
Anche questa è la mia paura...ma questa moto mi piace davvero tanto...sono sicuro che andrei pianino anche solo per paura di rovinarla XD
doppio_lamp.gif
 
14639634
14639634 Inviato: 16 Set 2013 16:10
 

vesponenero ha scritto:
Grazie dell'invito!
Via allora non mi rimane che trovare un usato decente e provare! Mi consigli di controllare qualcosa in particolare quando andrò a visionare qualche modello interessante?

Ti consiglio di controllare l'usura di catena e corona, vedi anche se c'è lasco tra le due: quando la provi, presta attenzione allo stacco della frizione e ad eventuali vibrazioni anomale provenienti da quella zona, così come di eventuali strappi della trasmissione a bassi regimi. Queste sono le componenti che la moto consuma facilmente (oltre alle gomme, naturalmente), data la coppia strabordante. Passa anche le dita sui dischi per sentire se ci sono microsolchi e dai un occhio allo spessore degli stessi.
Per il resto, solite raccomandazioni: vedi se c'è il libretto dei tagliandi, senti se le sospensioni sono spompe o se ci sono trafilaggi di olio dalle forcelle, controlla lo stato di usura delle pastiglie etc. non preoccuparti per il liquido della frizione idraulica, è scurissimo anche se nuovo, è un difetto tipico del modello (dato da una guarnizione) ma pressochè innocuo.
Non comprarla senza provarla.
 
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