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carburatore 12 su dr 70
9028810
9028810 Inviato: 19 Dic 2009 19:40
Oggetto: Re: carburatore 12 su dr 70
 

federicospeed93 ha scritto:
ciao a tutti, un mio amico ha un aprilia rally ad aria..ha appena montato un g.r dr 70..gia da prima montava una marmitta dig che penso vadi bene sia per un 50 che per un 70..però ha il carburatore originale da 12! qualcuno sà che rischi di corrono tenendo un carburatore così piccolo su un dr 70 ed una marmitta abbastanza aperta?

su un base è un po rischioso ma lo puoi tenere. intendo rischioso in senso che forse anche se ingrassi la carburazione arriva troppo poco olio lubrificante e rischi di grippare facilmente oltre al fatto che non renderesti al 100%. io metterei un 17,5 ma se vuoi essere ancora piu performante ti consiglio un 19.
per la marmitta non ti saprei aiutare
 
9028813
9028813 Inviato: 19 Dic 2009 19:41
 

federicospeed93 ha scritto:
cosa su un polini corsa un 24? a me sembra esagerato!


nono... diceva a me il 24 che ho su l'hebo manston replica lavorato icon_twisted.gif , comunque se ti interessano le prestazioni li devi metterci un 21! , il polini corsa è un intermedio scarso, perchè hai scelto questo gt ?


comunque se con il 17,5 fai 18km/l con il 21 ne farai 10-12 ! si intende a gas spalancato...

Ultima modifica di kyosho_89 il 19 Dic 2009 19:42, modificato 2 volte in totale
 
9028816
9028816 Inviato: 19 Dic 2009 19:41
 

federicospeed93 ha scritto:
capito..quindi vado con il 21? e poi i consumi saranno molto elevati rispetto al 17.5?

allora, metti il 19, se vuoi un pelo in più di prestazioni vai col 21, magari anche in vista di metterci sotto qualcosa di più potente, ma le prestazioni non crescono di molto anzi, sono simili.
La differenza tra 21 e 17, 5 i consumi non sono molto più elevati simili più o meno ma non uguali
 
9028829
9028829 Inviato: 19 Dic 2009 19:44
 

federicospeed93 ha scritto:
cosa su un polini corsa un 24? a me sembra esagerato!

come già detto era riferito all'utente kyosho_89
 
9028975
9028975 Inviato: 19 Dic 2009 20:14
 

si scusatemi icon_mrgreen.gif , quindi tra un 17.5 e un 21 la differenza sta più nelle prestazioni che nel consumo giusto?
 
9028987
9028987 Inviato: 19 Dic 2009 20:18
 

federicospeed93 ha scritto:
si scusatemi icon_mrgreen.gif , quindi tra un 17.5 e un 21 la differenza sta più nelle prestazioni che nel consumo giusto?


mmm, le prestazioni le sentirai parecchio da un 17,5 al 21... come consumi siamo dai 18km/l sino ad arrivare alla soglia di 10km/l

detto questo, in base alle tue esigenze, vedi cosa fare icon_wink.gif
 
9029128
9029128 Inviato: 19 Dic 2009 20:47
 

beh io non vorrei tenere il 17.5 ancora per molto...però conviene mettere più un 19 o un 21?
 
9029166
9029166 Inviato: 19 Dic 2009 20:53
 

federicospeed93 ha scritto:
beh io non vorrei tenere il 17.5 ancora per molto...però conviene mettere più un 19 o un 21?


dal 17,5 al 19 no... dal 17,5 al 21 si!
 
9029378
9029378 Inviato: 19 Dic 2009 21:54
 

kyosho_89 ha scritto:


dal 17,5 al 19 no... dal 17,5 al 21 si!

aa ma tu hai il 17,5 allora tieni quello se proprio vuoi metti il 21, ma non serve a molto, è una base!!!
 
9029386
9029386 Inviato: 19 Dic 2009 21:58
 

se permetti è un base spinto/ intermedio scarso....ma anche se era un base come puoi dire che non vada bene un 21..pensa che addirittura su un 50 originale e con una pro replica certa gente mette un 19...
 
9029402
9029402 Inviato: 19 Dic 2009 22:04
 

federicospeed93 ha scritto:
se permetti è un base spinto/ intermedio scarso....ma anche se era un base come puoi dire che non vada bene un 21..pensa che addirittura su un 50 originale e con una pro replica certa gente mette un 19...

non ho detto che non va bene, ma per me il 19 è azzeccato, non è tutta sta differenza, base intermedio scarso siamo li, cambia poco non molto
 
9029465
9029465 Inviato: 19 Dic 2009 22:24
 

capito..ma se per caso in futuro vorrei mettere qualcosa di più spinto ( top racing) il 19 va bene lo stesso?
 
9029483
9029483 Inviato: 19 Dic 2009 22:28
 

federicospeed93 ha scritto:
capito..ma se per caso in futuro vorrei mettere qualcosa di più spinto ( top racing) il 19 va bene lo stesso?

non me ne intendo di scooter, che fascia è i top?
ho trovato io, sul base si, sull'intermedio il 21 e sul semi trofeo il 24, direi che queste sono le misure ideali, poi si possono fare le varianti
 
9029524
9029524 Inviato: 19 Dic 2009 22:38
 

il top racing sarebbe il top 2 plus ad aria..ma non succede niente se un 19 lo metto sotto un top racing?
 
9030873
9030873 Inviato: 20 Dic 2009 12:38
 

federicospeed93 ha scritto:
il top racing sarebbe il top 2 plus ad aria..ma non succede niente se un 19 lo metto sotto un top racing?

no assolutamente, vai tranquillo 0509_up.gif
 
9032474
9032474 Inviato: 20 Dic 2009 18:46
 

a girare con il 12 rischi non se ne corrono e te lo garantisco io che ho girato per un anno con gt 70 dr marmitta athena racing e filtro a cono
però con il 17.5 è tutta un'altra storia
 
9032965
9032965 Inviato: 20 Dic 2009 20:20
 

nino22 ha scritto:
a girare con il 12 rischi non se ne corrono e te lo garantisco io che ho girato per un anno con gt 70 dr marmitta athena racing e filtro a cono
però con il 17.5 è tutta un'altra storia

non rischi ma è stupido farlo
 
9033094
9033094 Inviato: 20 Dic 2009 20:43
 

kyosho_89 ha scritto:


come no icon_asd.gif , anzi ti dirò di piu, la spesa inutile è il 19 ! perchè se ti fai il conticino, da un 12 a un 17,5 la differenza è ben di 5,5mm e non è poco... passare da un 17,5 a un 19 con un dr, non solo consumerai un delirio di benza ma non vedo tutta questa utilità, dato che i 19 vengono montati sui mhr 7travasi x pista

non ti credere che i 19 che usano nei trofei siano dei normali 19 dell'orto ne!!! e poi prova uno scooter con un base col 17,5 e poi col 19. fidati che il 17,5 non lo monti più, anzi io ti consiglio di fargli completare l'ela e di mettere un bel 21. poi comunque che tipo di dig monta?? perche secondo me è quella per 50cc massimo base, quindi non è molto aperta!!
 
9033178
9033178 Inviato: 20 Dic 2009 21:00
 

foca91 ha scritto:

non ti credere che i 19 che usano nei trofei siano dei normali 19 dell'orto ne!!! e poi prova uno scooter con un base col 17,5 e poi col 19. fidati che il 17,5 non lo monti più, anzi io ti consiglio di fargli completare l'ela e di mettere un bel 21. poi comunque che tipo di dig monta?? perche secondo me è quella per 50cc massimo base, quindi non è molto aperta!!


eh si ho avuto un dr evo, con un 17,5 sono passato al 19 e bhe' è migliorato in coppia xò anche in consumi ne!!! icon_asd.gif
 
9035409
9035409 Inviato: 21 Dic 2009 13:42
 

a112abarth ha scritto:
nino22 ha scritto:
a girare con il 12 rischi non se ne corrono e te lo garantisco io che ho girato per un anno con gt 70 dr marmitta athena racing e filtro a cono
però con il 17.5 è tutta un'altra storia

non rischi ma è stupido farlo

$$$$$$$$$
io mi sono truccato la moto con i miei soldi quindi ho cominciato con le cose basilari ( gt marmitta)
e piano piano continuo a comprare pezzi nuovi carburatore variatore ecc.ecc.
 
9035490
9035490 Inviato: 21 Dic 2009 13:54
 

io ho avuto il mio con il 17.5 e il trophy dopo ho provato uno di un mio amico col 21 e ti giuro che consumi un po di piu ma le prestazioni cambiano da cosi 0509_down.gif a cosi 0509_up.gif
 
13477834
13477834 Inviato: 17 Giu 2012 18:45
Oggetto: Carburatore originale con 70 dr??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti 0510_saluto.gif ho da un annetto un f12r lc con su una zx e un malossi multivar. L'altro giorno purtroppo mentre mettevo lo scooter nell'ingresso di casa, la pedana che utilizzo si è spostata e la marmitta ha battuto sullo scalino di pietra. Avendo il motore acceso, ho sentito un rumore fortissimo tipo come se la marmitta fosse scollegata e ho provveduto subito a spegnerlo. Chiedendomi cosa potesse essere successo, porto a spinta lo scooter dal meccanico, il quale mi dice che avendo il motore caldo, con quella botta si è rotto il cilindro e che dovrà sostituirlo Link a pagina di Motoclub Tingavert ... chiedendo quanto dovevo spendere, sono venuto a sapere che spenderei meno mettendo un 70 dr piuttosto che i componenti originali 50cc.. ( il 70 dr più altre cose e manodopera lo metterebbe con 350€ su per giù Link a pagina di Motoclub Tingavert ). Ma fra i componenti che andrebbe ad installare con tale gt non mi ha detto che avrebbe cambiato il carburatore ( da 12 ), quindi io mi chiedo, andrà bene con quel gt, tenendo conto che per ora bado più alle spese che non a prestazioni maggiori?? Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
13477846
13477846 Inviato: 17 Giu 2012 18:49
 

hai le foto del cilindro? perchè i meccanici sono i peggiori truffatori icon_twisted.gif comunque con quella marmitta puoi tenere anche il 12 secondo me...comunque probabilmente si è solo crepata la marmitta come è successo a me !
 
13477854
13477854 Inviato: 17 Giu 2012 18:50
 
 
13477859
13477859 Inviato: 17 Giu 2012 18:51
 

foto non ne ho fatto, ma credo di potermi fidare, li conosco quei 2.. mi ha detto che posso tenere il 12, certo, un 17,5 sarebbe meglio.. ma come detto prima magari più avanti farò anche quello..
 
13477865
13477865 Inviato: 17 Giu 2012 18:52
 

ivannmuse ha scritto:
foto non ne ho fatto, ma credo di potermi fidare, li conosco quei 2.. mi ha detto che posso tenere il 12, certo, un 17,5 sarebbe meglio.. ma come detto prima magari più avanti farò anche quello..


comunque basta smontare la marmitta e vedi subito se si è crepata...fidati meglio che controlli quella
 
13477871
13477871 Inviato: 17 Giu 2012 18:55
 

essiocentro4ever ha scritto:
ivannmuse ha scritto:
foto non ne ho fatto, ma credo di potermi fidare, li conosco quei 2.. mi ha detto che posso tenere il 12, certo, un 17,5 sarebbe meglio.. ma come detto prima magari più avanti farò anche quello..


comunque basta smontare la marmitta e vedi subito se si è crepata...fidati meglio che controlli quella
essiocentro4ever ha scritto:
hai le foto del cilindro? perchè i meccanici sono i peggiori truffatori icon_twisted.gif comunque con quella marmitta puoi tenere anche il 12 secondo me...comunque probabilmente si è solo crepata la marmitta come è successo a me !


La marmitta dalla parte sotto è un po' battuta, ma mi ha detto il meccanico che quella si può sistemare..
 
13477877
13477877 Inviato: 17 Giu 2012 18:57
 

essiocentro4ever ha scritto:


comunque basta smontare la marmitta e vedi subito se si è crepata...fidati meglio che controlli quella


Comunque come cifra che dovrò spendere è corretta per quel tipo d'intervento?
 
13477882
13477882 Inviato: 17 Giu 2012 18:57
 

comunque secondo me il cilindro non si è fatto niente icon_wink.gif
 
13477887
13477887 Inviato: 17 Giu 2012 18:58
 

essiocentro4ever ha scritto:
comunque secondo me il cilindro non si è fatto niente icon_wink.gif


bo.. mi hanno detto che si è rotto..
 
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