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cerco consigli!! [quale carburatore mettere?]
7216523
7216523 Inviato: 21 Mar 2009 13:57
Oggetto: cerco consigli!! [quale carburatore mettere?]
 

ciao atutti!!
volevo porvi una domanda: quale carburatore è meglio per il mio nuovissimo aprilia sr 50 r?
e anke un consiglio riguardo ai blocchi.
grazie 1000 risp presto!
icon_biggrin.gif
 
7216572
7216572 Inviato: 21 Mar 2009 14:00
 

non si capisce cosa chiedi...il carbu? dipende da cosa ci metti come ela...
 
7216618
7216618 Inviato: 21 Mar 2009 14:06
 

f12_tuttalavita ha scritto:
non si capisce cosa chiedi...il carbu? dipende da cosa ci metti come ela...


... dopo aver cambiato la marmitta (avevo intenzione di metterci una stage 6pro replica) volevo cambiare il carbu per spingerlo un po' e sbloccarlo
 
7216631
7216631 Inviato: 21 Mar 2009 14:07
 

ma non sicapisce...la marmitta lhai cambiata? o dei cambiarla?
 
7216653
7216653 Inviato: 21 Mar 2009 14:09
 

f12_tuttalavita ha scritto:
ma non sicapisce...la marmitta lhai cambiata? o dei cambiarla?

il motorino e nuovo, ha 9 giorni e mezzo. cs mi consigliate x spingerlo ai 90 km\h?
(cm carbu, marmitta, variatore ecc.)
 
7216692
7216692 Inviato: 21 Mar 2009 14:14
 

se vuoi tenere il cilindro originale


reverse te la vendo ankio
17.5
multivar o vario pinasco
 
7216711
7216711 Inviato: 21 Mar 2009 14:16
 

io ti consiglio un ela base.. allora prendi un top trophy o un dr (che sono uguali) se vuoi qualcosa in piu prendi lo stage 6 street race
poi prendi un 19 come carbu
l'aspirazione lamellare stage 6
red sponge
l'aria manuale
poi la frizione fly clutch della malossi
la campana super ventilata della stage 6
il multivar della malossi..
e poi.. una cinghia buona..
come marmitta va bene la pro replica..
 
7216718
7216718 Inviato: 21 Mar 2009 14:17
 

cosi.. dovresti arrivare tranquillamente ai 105 (segnati!!)
 
7216725
7216725 Inviato: 21 Mar 2009 14:17
 

non importa che cambi carburatore.. se hai il 12 prendi un 17,5 magari... se poi sei bravo a carburare c'è gente che ha messo il 21 anche col 50cc e si sente icon_asd.gif icon_rolleyes.gif anche se secondo me è sprecato.
 
7216731
7216731 Inviato: 21 Mar 2009 14:18
 

metti un 17.5 che l' aprilia monta gia con marmitta stage 6 pro replica p reverse e mukltivar 2000
 
7216761
7216761 Inviato: 21 Mar 2009 14:22
 

17,5...forse è già di serie
 
7217029
7217029 Inviato: 21 Mar 2009 14:53
 

17.5 e già montato!!!è originale...e comunque credo che se ha 9 giorni prima dovresti finirci il rodaggio e poi io ti consiglio, se vuoi un'elaborazione soft, una delle solite marmitte(reverse, arrow...ecc..) e un variatore(multivar 2000)...cos dovresti arrivarci ai 90...il carburatore lascia l'originale
 
7218707
7218707 Inviato: 21 Mar 2009 20:14
 

scusate... sono alle prime armi e se avete voglia potreste scrivere prima di ogni marca ke tipo di componente è?
grz 2000
 
7218743
7218743 Inviato: 21 Mar 2009 20:25
 

sisisi tra siamo qui x questo!!!
icon_arrow.gif marmitte
- Arrow
- Gianelli
- Top line
questo sono le marmitte migliori per il 50cc!
icon_arrow.gif Viariatore
- Malossi multivar 2000


montando questi due pezzi avresti una maggiore ripresa e un miglior allungo.. icon_asd.gif
ho provato a spiegarti, spero ci capisci... icon_rolleyes.gif
 
7218847
7218847 Inviato: 21 Mar 2009 20:39
 

controlla che sia sbloccato il carburatore, che sennò ci mette il doppio per arrivare in velocità. Comunque io aggiungerei anche la stage 6 pro replica che va bene anche sul 50 (non vi preoccupate che non è aperta) visto che ti piaceva metterla, e poi è molto bella 0509_up.gif Io avevo la top line, ma ora come ora io non la riprenderei per il prezzo che viene a costare, avete visto quanto è aumentata? Roba da pazzi. A quel punto una reverse che va molto bene lo stesso, ma costa meno...
 
7218873
7218873 Inviato: 21 Mar 2009 20:43
 

linzelmi ha scritto:
io ti consiglio un ela base.. allora prendi un top trophy o un dr (che sono uguali) se vuoi qualcosa in piu prendi lo stage 6 street race
poi prendi un 19 come carbu
l'aspirazione lamellare stage 6
red sponge
l'aria manuale
poi la frizione fly clutch della malossi
la campana super ventilata della stage 6
il multivar della malossi..
e poi.. una cinghia buona..
come marmitta va bene la pro replica..


cs sarebbero il top trophy o il dr??
 
7218952
7218952 Inviato: 21 Mar 2009 20:51
 

gruppi termici 70cc
 
7219045
7219045 Inviato: 21 Mar 2009 21:05
 

gruppi termici 70cc base!!!
 
7219114
7219114 Inviato: 21 Mar 2009 21:16
 

azza93 ha scritto:
sisisi tra siamo qui x questo!!!
icon_arrow.gif marmitte
- Arrow
- Gianelli
- Top line
questo sono le marmitte migliori per il 50cc!
icon_arrow.gif Viariatore
- Malossi multivar 2000


montando questi due pezzi avresti una maggiore ripresa e un miglior allungo.. icon_asd.gif
ho provato a spiegarti, spero ci capisci... icon_rolleyes.gif

ora si! grz
 
7219144
7219144 Inviato: 21 Mar 2009 21:21
 

se io voglio tenere il moore di serie e ci metto:
l'aspirazione lamellare stage 6
l'aria manuale
poi la frizione fly clutch della malossi
la campana super ventilata della stage 6
il multivar della malossi..
una stage 6 pro replica
dite ke va bn?
x eventuali correzioni scrivetemi prestoo!!
0510_help.gif
 
7219180
7219180 Inviato: 21 Mar 2009 21:26
 

non avrebbe senso montare quei pezzi sul cilindro originale...metti un base con quei pezzi e vai perfetto!! icon_twisted.gif
 
7219205
7219205 Inviato: 21 Mar 2009 21:31
 

cioè? ke cilindro dovrei mettere (50cc, nn 70!)?
 
7219217
7219217 Inviato: 21 Mar 2009 21:32
 

70 base!!!
 
7219284
7219284 Inviato: 21 Mar 2009 21:43
 

se vuoi lascia il tuo 50cc e fai una elaborazione soft tranquilla, per strada. per iniziare. Metti stage 6 pro replica, variatore stage 6 sport (simile al multivar ma almeno abbinato alla marmitta, e ne parlano molto bene), campana stage 6 che puoi comprare nuova da me, la vendo su ebay (è veramente nuova, mai montata in scatola, io monto quella con anello di rinforzo), io l'avevo con solo top line e multivar e si sente la campana, da un sacco di ripresa e accelerazione anche con il 50, te la consiglio. Così fai tutto stage 6 e secondo me va molto bene come soft icon_wink.gif Poi la frizione, pacco lamellare, non importa. La frizione se è ancora messa bene, prima di prendere una fly o rms leggera metti mollette un pò più dure, così per far partire il motore in coppia. e se non hai, metti un 17,5. Ma l'sr come il mio runner lo montano già di serie e va molto bene. Così avrai qualcosa di carino, e per iniziare perfetto. Io facevo i 105 segnati con marmitta, variatore. Quasi 95 effettivi di gps, era forte come 50 0510_saluto.gif
 
7219818
7219818 Inviato: 21 Mar 2009 23:30
 

TheSam ha scritto:
se vuoi lascia il tuo 50cc e fai una elaborazione soft tranquilla, per strada. per iniziare. Metti stage 6 pro replica, variatore stage 6 sport (simile al multivar ma almeno abbinato alla marmitta, e ne parlano molto bene), campana stage 6 che puoi comprare nuova da me, la vendo su ebay (è veramente nuova, mai montata in scatola, io monto quella con anello di rinforzo), io l'avevo con solo top line e multivar e si sente la campana, da un sacco di ripresa e accelerazione anche con il 50, te la consiglio. Così fai tutto stage 6 e secondo me va molto bene come soft icon_wink.gif Poi la frizione, pacco lamellare, non importa. La frizione se è ancora messa bene, prima di prendere una fly o rms leggera metti mollette un pò più dure, così per far partire il motore in coppia. e se non hai, metti un 17,5. Ma l'sr come il mio runner lo montano già di serie e va molto bene. Così avrai qualcosa di carino, e per iniziare perfetto. Io facevo i 105 segnati con marmitta, variatore. Quasi 95 effettivi di gps, era forte come 50 0510_saluto.gif
quasi quasi quoterei ma ci sono cose che non vanno molto...la pro replica montala solo se in futuro metterai un 70cc...perche perdi ai bassi in confronto alle marmitte per 50cc...per pochi km/h in piu...uno scooter con ela con 50 originale (senza averlo lavorato) non fara mai i 95 effetivi...da originali fanno tutti appena gli 80...se non tocchi il gt i 95 te li scordi....anche perche c'è gente che monta base per raggiungere i 95 effetivi...tu vuoi prenderli con una soft...oppure potresti pure prenderli...pero montando dei rapporti che penalizzeranno moltissimo la ripresa e una marmitta molto aperta...per una ripresa quasi pari a 0...quindi 95 effettivi meglio che te li cancelli dalla mente...
 
7220915
7220915 Inviato: 22 Mar 2009 11:00
 

TheSam ha scritto:
se vuoi lascia il tuo 50cc e fai una elaborazione soft tranquilla, per strada. per iniziare. Metti stage 6 pro replica, variatore stage 6 sport (simile al multivar ma almeno abbinato alla marmitta, e ne parlano molto bene), campana stage 6 che puoi comprare nuova da me, la vendo su ebay (è veramente nuova, mai montata in scatola, io monto quella con anello di rinforzo), io l'avevo con solo top line e multivar e si sente la campana, da un sacco di ripresa e accelerazione anche con il 50, te la consiglio. Così fai tutto stage 6 e secondo me va molto bene come soft icon_wink.gif Poi la frizione, pacco lamellare, non importa. La frizione se è ancora messa bene, prima di prendere una fly o rms leggera metti mollette un pò più dure, così per far partire il motore in coppia. e se non hai, metti un 17,5. Ma l'sr come il mio runner lo montano già di serie e va molto bene. Così avrai qualcosa di carino, e per iniziare perfetto. Io facevo i 105 segnati con marmitta, variatore. Quasi 95 effettivi di gps, era forte come 50 0510_saluto.gif

ok, grazie!! 0509_doppio_ok.gif
 
7220934
7220934 Inviato: 22 Mar 2009 11:04
 

scusate, ma cs sarebbe il gt???
 
7220938
7220938 Inviato: 22 Mar 2009 11:05
 

mirkosrr50 ha scritto:
scusate, ma cs sarebbe il gt???
gruppo termico....cilindro pistone e testa....
 
7220956
7220956 Inviato: 22 Mar 2009 11:08
 

ok...
quindi, cs mi consigli di mettere? (dopo il rodaggio e sblocco) icon_asd.gif
 
7220986
7220986 Inviato: 22 Mar 2009 11:14
 

mirkosrr50 ha scritto:
ok...
quindi, cs mi consigli di mettere? (dopo il rodaggio e sblocco) icon_asd.gif

prendi un 70 dr 90€
pro replica 120€
multivar
19
e sei apposto...
 
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