Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
runner sp 50 cc a carburatore tra poco work in progress
2188028
2188028 Inviato: 1 Ago 2007 12:50
Oggetto: runner sp 50 cc a carburatore tra poco work in progress
 



ciao a tutti
visto che a settembre dovrò prendere un runner mi consigliate una elaborazione completa basata su una potente ripresa e su una buona affidabilità icon_cool.gif in pratica non mi interessa che il motore faccia 200 km/h ma mi interessa che faccia 120 ma che ci metti pochissimo ad arrivarci capito? come motore pensavo ad un 86 della top oppure cosa mi consigliate?
se possibile mi potreste dare un elenco completo di tutti i pezzi con i relativi prezzi????
grazie mille!!!
p.s. vi volevo chiederese si monta un g.t. maggiorato lo si deve accendere sempre a pedivella oppure il motorino di avviamento ce la fà ad accenderlo???
cioa e arrigrazie icon_biggrin.gif
 
2188112
2188112 Inviato: 1 Ago 2007 12:59
 

86 della top?....mai visto...

comunque vuoi un elaborazione che ti faccia 120 e che sia affidabile...a me viene in mente il top 2 plus a cui ci devi abbinare albero motore, variatore, rapporti secondari, frizione e campana alleggerita, 19+ filtro a cono, lamelle da 0.25 e scarico top nardò.....con questo dovresti fare sui 115-120 se tratti bene il motore xò ci spenderai un pò ma risparmi di molto se il lavoro te lo fai da te.

(prezzi che ci sono in internet)

2 plus: 130(nn mi ricordo bene forse qualcosa in più)
albero motore top: 80 euro
scarico nardò: 150
variatore malossi: 50
frizione e campana: 35
19+cono: non mi ricordo
rapporti secondari: sulla 50-60ina
lamelle da 0.25: nn mi ricordo

per un ela cs più o meno ti vanno via 500 euro....se ci metti pure la manod'opera uno onesto ti chiederebbe 150(ma è dura trovarlo x cui di sicuro ti diranno 200-300 euro)
 
2188136
2188136 Inviato: 1 Ago 2007 13:02
Oggetto: Re: runner sp 50 cc a carburatore tra poco work in progress
 

maximiliano ha scritto:
ciao a tutti
visto che a settembre dovrò prendere un runner mi consigliate una elaborazione completa basata su una potente ripresa e su una buona affidabilità icon_cool.gif in pratica non mi interessa che il motore faccia 200 km/h ma mi interessa che faccia 120 ma che ci metti pochissimo ad arrivarci capito? come motore pensavo ad un 86 della top oppure cosa mi consigliate?
se possibile mi potreste dare un elenco completo di tutti i pezzi con i relativi prezzi????
grazie mille!!!
p.s. vi volevo chiederese si monta un g.t. maggiorato lo si deve accendere sempre a pedivella oppure il motorino di avviamento ce la fà ad accenderlo???
cioa e arrigrazie icon_biggrin.gif

nn puoi mettere l'86 top xkè x il blocco piaggio nn lo fanno lo fanno solo x blocchi motore am 6 comunque potresti mettere o il top blu o l'mhr replica con completa elaborazione al seguito
 
2188245
2188245 Inviato: 1 Ago 2007 13:15
 

allora invece dell 86 che cilindrata c'è???75? si ma quale? contando che voglio una buona ripresa e buona affidabilità???magari uno in ghisa bifascia??esiste? per il runner??
ciao e grazie siete fantastici
 
2188272
2188272 Inviato: 1 Ago 2007 13:18
 

a mi dimenticavo...fate conto come se il budget fosse illimitato e se poi mi potete risondere alla domanda dell'accensione
 
2188996
2188996 Inviato: 1 Ago 2007 14:39
 

nessuno????????dai raga aiutatemi
 
2189039
2189039 Inviato: 1 Ago 2007 14:45
 

io lo farei così:
Pinasco g-force
Pinasco Powersound
Carburatore 21 dell'orto
Rapporti secondari
Variatore Multivar
Frizione Fly
Filtro a cono
Albero Top
Così dovresti arrivare ai 120 con una buona affidabilità
 
2189139
2189139 Inviato: 1 Ago 2007 15:00
 

ma invece del motore pinasco nn sarebbe meglio un malossi?magari in ghisa??e come marmitta un malossi replica omo?
ciao e aspetto risposte
 
2189163
2189163 Inviato: 1 Ago 2007 15:03
 

Con un malossi base hai ancora più affidabilità però spinge meno essendo un base.
Se vuoi metter il malossi base ti consiglierei anzi la powersound(omologata) che la mhr replica(che va bene per i 50)
Io ho su la powerosund con il malossi base e va benissimo
 
2189183
2189183 Inviato: 1 Ago 2007 15:07
 

ma il malossi nn è un 75 intermedio?
 
2189205
2189205 Inviato: 1 Ago 2007 15:09
 

L'mhr replica è un intermedio bifascia in alluminio
Il pinasco G-force è un intermedio bifascia in alluminio
Il malossi base è bifascia in ghisa
Comunque l'mhr replica (intermedio)è 70
 
2189223
2189223 Inviato: 1 Ago 2007 15:12
 

allora voglio l'intermedio 70 mhr bifascia in alluminio
icon_cool.gif e che marmitta ci andrebbe bene?io pensavo la malossi omo
tu che dici??la power sound nn mi ispira tanto
 
2189231
2189231 Inviato: 1 Ago 2007 15:14
 

Con l'mhr replica ci metterei la for race only sempre della malossi,anche se svuota leggermente,comunque io ti consiglio sempre la powerosund icon_smile.gif
 
2189243
2189243 Inviato: 1 Ago 2007 15:16
 

ma è omo la malossi che hai detto???perchè se sò l'inglese for race only vuol dire solo per la pista o sbaglio icon_mad.gif ?
ciao e grazie sei formidabile
 
2189253
2189253 Inviato: 1 Ago 2007 15:18
 

La fro non è omologata
Comunque grazie per i complimenti icon_cool.gif CIAO
 
2189283
2189283 Inviato: 1 Ago 2007 15:23
 

Nrg91 ha scritto:
L'mhr replica è un intermedio bifascia in alluminio
Il pinasco G-force è un intermedio bifascia in alluminio
Il malossi base è bifascia in ghisa
Comunque l'mhr replica (intermedio)è 70


scusa ma io mi ricordavo che il replica ed il g-force sono mono fascia...sicuro di quello che hai scritto?


p.s.: la malossi omologata va bene x i 50 massimo x i 70 base(ma già quà tappa un pò)
se vuoi una marmitta omologata prenditi una Nardò o una Pinasco che tolto lo strozzo sono espansioni pure
 
2189324
2189324 Inviato: 1 Ago 2007 15:27
 

si sono sicuro sono entrambi bifascia
 
2189367
2189367 Inviato: 1 Ago 2007 15:32
 

allora predo o la nardò o la power icon_biggrin.gif come carbu il 21 va bene?
la frizione ci metto la fly clutch con la sua campana poi lamelle ma se monto sto settanta il motorino di avviamento riesce ad accenderlo?o sempre e solo a pedivella???
ciao e grazie
 
2189378
2189378 Inviato: 1 Ago 2007 15:33
 

Nrg91 ha scritto:
si sono sicuro sono entrambi bifascia


che io sappia i cilindri in alluminio sono monofascia....i ghisa sono bifascia e di questo nè sono sicuro
 
2189386
2189386 Inviato: 1 Ago 2007 15:35
 

no sono sicuro comunque controlla su qualche sito,e poi fammi sapere icon_wink.gif
 
2189402
2189402 Inviato: 1 Ago 2007 15:37
 

stai tranquillo riuscirai ad accenderlo con lo starter anche se è 70
 
2189411
2189411 Inviato: 1 Ago 2007 15:38
 

va bè anche se nn è bifascia poco importa vorrà dire che lo terrò ancora con più cura icon_biggrin.gif comunque rispondetemi alla domanda sulla accensione se devo usare la pedivella o il motorino ce la fà
ciao
 
2189435
2189435 Inviato: 1 Ago 2007 15:43
 

a ok meno male!ma ritornando alle modifiche nn dovrò mettere anche una accensione?
 
2189462
2189462 Inviato: 1 Ago 2007 15:45
 

Con questa elaborazione non servirebbe tanto,con quei soldi prenditi anzi qualcos altro icon_wink.gif
 
2189471
2189471 Inviato: 1 Ago 2007 15:47
 

qualcos'altro cosa??dai ti prego consigliami icon_mad.gif
 
2189493
2189493 Inviato: 1 Ago 2007 15:50
 

Prenditi la trasmissione over range
Gomme dunlop
Dischi Margherita
Ammortizzatore rs24
Pacco lamellare
Collettore dritto
Albero motore...
Ci sono tante cose...
 
2189512
2189512 Inviato: 1 Ago 2007 15:53
 

okk ma il motore malossi che mi hai detto prima nn lo trovo mi potresti dare o più info tipo travasi ecc oppure trovarlo sul catalogo malossi?
grazie e scusa se ti rompo
 
2189596
2189596 Inviato: 1 Ago 2007 16:01
 

Mhr replica:Gt in alluminio,6 travasi,pistone bifascia con segmenti cromati,guarnizioni e lamelle in carbonio.
Non ti preoccupare non mi rompi affatto,se hai qualcos altro da chiedere fai pure icon_wink.gif

Ultima modifica di Nrg91 il 1 Ago 2007 16:05, modificato 1 volta in totale
 
2189609
2189609 Inviato: 1 Ago 2007 16:03
 

io metterei
g.t. base 70dr evolution (ghisa)
una nardò come marmitta
carburatore 19+red sponge
rapporti semi-lunghi malossi
variatore multivar 2000
con questa elaborazione non arriverai ai 120 ma a 110 (effettivi) sicuro ed avrai un motorino affidabile se poi il tuo runner è a liquido sei a cavallo icon_wink.gif
 
2189624
2189624 Inviato: 1 Ago 2007 16:05
 

ok allora ti posto cosa monterò:

campana frizione

candela denso

collettore

red sponge

frizione fly clutch

g.t. malossi 70 cc

replica nardò

rapporti primari e secondari

albero motore top

trasmissione over range

carburatore 21

valvole lammelari

cosa manca???
la over range quanto costa???
ciao e grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©