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SR 50 iniezione o carburatore?
407652
407652 Inviato: 15 Giu 2006 10:36
Oggetto: SR 50 iniezione o carburatore?
 

L'sr 50 a iniezione a dato mai problemi a qualcuno???
secondo voi mi conviene prendere il carburatore per questo aspetto??
 
407659
407659 Inviato: 15 Giu 2006 10:39
 

i motori ad iniezione sono di carta pesta!!!
l'sr ogni tanto fa capricci....se non penzi di effettuare periodiche manutenzioni prendi il carburo!!!
cmq se lo vuoi modificare spendi meno ed hai maggiori performance con quelli a carburatore!!!
 
407673
407673 Inviato: 15 Giu 2006 10:42
 

Non ho intenzione di modificarlo
 
407676
407676 Inviato: 15 Giu 2006 10:43
 

allora decidi fra consumi minori e frequenti manutenzioni o tra consumi superiori ma manutenzione quasi nulla...
 
407687
407687 Inviato: 15 Giu 2006 10:47
 

i consumi nn mi interessano molto, e per la manutenzione già è assai che quando mi ricordo ci metto l'olio
 
407697
407697 Inviato: 15 Giu 2006 10:49
 

CARBURATORE!!!!!aggiudicato
 
407725
407725 Inviato: 15 Giu 2006 10:58
 

beh, a questo punto t consiglio anke io il carburatore icon_biggrin.gif
 
407730
407730 Inviato: 15 Giu 2006 10:59
 

E a prestazioni???
Il carburatore dovrebbe essere meglio???anche se di poco
 
408466
408466 Inviato: 15 Giu 2006 15:29
 

Armyx52 ha scritto:
E a prestazioni???
Il carburatore dovrebbe essere meglio???anche se di poco

quello ad iniezione va un po' di più....
cmq ti consiglio il modello a carburatore perchè secondo me è moooolto meno delicato dell'iniezione....poi se lo vuoi modificare è meglio...
io opterei x il carburo
 
408474
408474 Inviato: 15 Giu 2006 15:32
 

Quello ad iniezione prendi questo quello!!

Anche perche' consumi di meno e dato che non lo devi truccare e' l' ideale icon_wink.gif
 
408516
408516 Inviato: 15 Giu 2006 15:52
 

sta ca**ata delle manutenzioni frequenti con l'iniezione è x l'appunto 1 immensa ca**ata. Gli scooter a iniezione k avevano problemi sono solo i primi quelli del 99-2000 x intenderc. La manutenzione nn è ne + ne meno del carburo devi solo andare a cambiare l'olio 1 volta ogni DUE ANNI frequenza che non mi pare impossibile..
 
409163
409163 Inviato: 15 Giu 2006 20:15
 

Infatti, chi ce l'ha a iniezione non mi sembra che abbia tutti sti problemi...inoltre il factory a iniezione ha la strumentazione più funzionale e a me piace di più. Se non hai intanzione di modificarlo, inoltre, prendi l'i.e., visto che va di + di quello a carburatore da originale... icon_wink.gif
 
410226
410226 Inviato: 16 Giu 2006 9:48
 

Ma guardate ke nn è vero ke quello a iniezione va di + di quello a carburatore...anzi...
 
410266
410266 Inviato: 16 Giu 2006 10:05
 

prendi carburo... la voglia di modificarti il mezzo ti verrà per natura... a tutti prima non c'era la voglia di modificare...ma poi.... è arrivata
 
411623
411623 Inviato: 16 Giu 2006 17:48
 

la cosa più importante per me e che nn mi lascia a piedi e che quindi nn si rompa!!!
riguardo le modifiche mi potrà pure venire lo sfizio ma nn credo di fare kisà ke visto ke sto già litigando con mia madre ke nn vuole ke tolga gli stozzi all'ipotetico SR che credo di acquistare eusa_snooty.gif...
Cmq, riferito a coloro che hanno già da tempo l'iniezione, DA PROBLEMI??????????????????
 
411721
411721 Inviato: 16 Giu 2006 18:27
 

l'iniezione nn è vero ke da solo problemi...certo puo cspitare per carità ma i nuovi blokki piaggio vai tranqui ke vabenissimo
 
411760
411760 Inviato: 16 Giu 2006 18:37
 

Iniezione fa al caso tuo...Se non lo vuoi modificare è l'ideale dato ke non consuma quasi niente...Io c'ho l'NRG ad iniezione e non mi ha mai dato nessun problema...e x la manutenzione basterà quella ke ti faranno al tagliando!!!Per esperienza personale (gara in tangenziale con un amico) non è vero ke quello ad iniezione va di +...anzi...va abbastanza -...

icon_wink.gif INIEZIONE icon_wink.gif
 
411887
411887 Inviato: 16 Giu 2006 19:37
 

Fabio89 ha scritto:
Ma guardate ke nn è vero ke quello a iniezione va di + di quello a carburatore...anzi...

scusa il linguaggio spiccio ma è un'immensa ca**ata! a iniezione da originali va di più di quello a carburatore. Se cambi marmitta e variatore ad entrambi continua ad andare di + l'iniezione. Il carburatore va di + se ad esempio cambi il gt...kmq riassumendo iniezione NON da alcun problema se non parte vuol dire che è proprio rotto e si rompe con le stesse probabilità con cui può rompersi uno scooter a carburatore non ha nessun particolare problema..
 
412176
412176 Inviato: 16 Giu 2006 21:44
 
 
412965
412965 Inviato: 17 Giu 2006 12:16
 

GrandePuffo ha scritto:

scusa il linguaggio spiccio ma è un'immensa ca**ata! a iniezione da originali va di più di quello a carburatore. Se cambi marmitta e variatore ad entrambi continua ad andare di + l'iniezione. Il carburatore va di + se ad esempio cambi il gt...kmq riassumendo iniezione NON da alcun problema se non parte vuol dire che è proprio rotto e si rompe con le stesse probabilità con cui può rompersi uno scooter a carburatore non ha nessun particolare problema..


Io ho il nuovo sr a carburatore e un mio amico ha quello a iniezione...il suo andando in 2 non supera i 65 e oltre a questo sia in ripresa che in allungo quando avevo tutto originale gli stavo davanti! Poi tu pensa quello che vuoi...
 
412983
412983 Inviato: 17 Giu 2006 12:24
 

poi se si bagna l'iniezione...

ad esempio io non sopporto il parafango e lo ho tolto, ma ho il carburatore che quando vado in campagna e si infanga vado al lavoggio auto e lavo con la lancia tutto,

l'iniezione è delicato, poi a me piace di più il carburatore le cose normali, non tutte quelle robe elettroniche che non puoi toccare e non sai come sono fatte...
 
413440
413440 Inviato: 17 Giu 2006 16:36
 

decidi PER cosa lo vuoi usare!se ti piace lo scatto,pigliati il carburo,mentre se ti piace la velocità,pigliati l'iniezione.
cmnq smentisco assolutamente colui(nn mi ricordo il nome)che ha detto che gli iniezione vanno meno di quelli a carburo,vabbè per la velocità,ma in tutte le altre prestazioni nn cambia niente,anzi............la ripresa del carburatore nn la aquisirete mai,e poi il rumore di quelli a iniezione(quella specie di ronzio che si sente quando nn si accellera)fa ca***e!
e poi ha ragione colui(anche in questo caso nn mi ricordo il nome)che ha detto che la voglia di modificarlo ti viene,perchè io lo volevo prendere originale,senza togliere gli strozzi,ma dopo un po gli ho montato la marmitta e tolto le strozze...........................anche se dopo ho dovuto togliere la marmitta...................
 
413442
413442 Inviato: 17 Giu 2006 16:37
 

(prima volevo dire PIù di quelli a carburo e non meno)
 
413743
413743 Inviato: 17 Giu 2006 18:46
 

prendi quello a CARBURATOREEEEEEEEE icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif
 
414417
414417 Inviato: 18 Giu 2006 10:36
 

Non dovete consigliarli quello ke piace a voi...ma cercare la corretta scelta per le sue esigenze... icon_wink.gif
 
414432
414432 Inviato: 18 Giu 2006 10:49
 

PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE DIRETTA: ho un sr r factory perciò ad inniezione, NON c'è nessun tipo di manutenzione da fare, NON è vero che è più "delicato" del carburatore, ha maggiori prestazioni del carburatore a parità di elaborazione (tranne se si cambia il gt), ha minore consumo, vorrei anche aggiungere che lo scatto è identico al carburatore, non come i modelli precedenti.
in definitiva se non hai intenzione di cambiare il gt prendi l'sr a inniezione che conviene in tutto e per tutto...se poi non hai un garage dove mettere il motorino e la mattina non ti vuoi slogare una caviglia a forza di dare colpi di pedalina l'inniezione si accende subito... difetti? non ha la pedalina...costa poco di più ma la qualità si paga! icon_biggrin.gif
 
414463
414463 Inviato: 18 Giu 2006 11:15
 

q8 con con JACKAL... icon_wink.gif
 
414631
414631 Inviato: 18 Giu 2006 12:49
 

anke quello a carburatore si accende subito...
 
414848
414848 Inviato: 18 Giu 2006 15:36
 

giusto, cmq io ho un Sr Replica del 94 LC TUTTO originale, e credetemi, faccio prendere collera a un mio amico che ha SR a iniezione con marmitta nn originale(nn mi ricordo qual'è), a partire lo brucio e in velocita massima peggio ancora... quindi vedete voi. per i consumi sono daccordo, quello a carburatore consuma di + rispetto a quello a iniezione pero ha i sui pregi...
 
414902
414902 Inviato: 18 Giu 2006 16:16
 

sono daccordissimo con fabio89,il mio phantom anche di inverno basta dare un pedivellata piano e parte subito,mentre l'energi del mio amico per accendersi con quella cavolo di accensione sembra che scassa ogni volta qualcosa!!!
 
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