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La pws è troppo aperta per un t force ed un carburatore 19??
5175889
5175889 Inviato: 22 Lug 2008 10:54
Oggetto: La pws è troppo aperta per un t force ed un carburatore 19??
 

Salve ragazzi sono nuovo nel forum...
Ho una domanda da porvi considerando che ho un sr replica del'95 lc con kit speed control, fly clutch,clutch bell e arrow extreme :
sto per acquistare un pinasco t force bifascia, carburatore 19, e una marmitta fra stage6 pro replica o pinasco pws..il miei dubbi sono se la pws svuota troppo o se la stage 6 tappa troppo..poi vi volevo chiedere se la pws si arruginiva facilmente e se la stage 6 (che nel caso prenderei cromata) è fragile come dicono..un ultimo dubbio secondo voi dovrei mettere un albero nuovo considerando che il motorino ha 6000 km...

SCUSATE PER LE DOMANDE MA HO DA TEMPO MOLTI DUBBI CHE SOLO VOI MI POTETE TOGLIERE. GRAZIE IN ANTICIPO
 
5176102
5176102 Inviato: 22 Lug 2008 11:10
 

Allora...
La PWS con un T-Force (GT di casa Pinasco, proprio come la marmitta) e un carburatore 19 va più che bene...se correttamente carburata e tarata (se vuoi un consiglio metti le mollettine gialle icon_wink.gif ) va più che bene.

Per prevenire la ruggine fai come faccio io con la mia PWS: la pulisco una volta a settimana con la benzina e dopo gli spalmo sopra un pò d'olio.

L'albero originale con 6000km per un base va più che bene.
 
5176188
5176188 Inviato: 22 Lug 2008 11:18
 

ok grazie mille della risposta... secondo te con i rulli come mi devo regolare? conta che vorrei che il motorino abbia uno scatto da paura (nei limiti di un base) e che non ci siano vuoti...
 
5176270
5176270 Inviato: 22 Lug 2008 11:25
 

Allora metti i rulli da 4.5g con le mollette gialle icon_wink.gif
 
5176323
5176323 Inviato: 22 Lug 2008 11:29
 

ok grazie ancora...
allora attendo altri pareri su stage 6, pws ed eventuali altre marmitte con l' elaborazione che ho detto prima.
 
5177762
5177762 Inviato: 22 Lug 2008 13:19
 

nnt er mai troppo aperta...piu e aperta meglio e...guadagni in prestazioni....

vai tranquillo...comunque va bn anke una giannelli shot
 
5178397
5178397 Inviato: 22 Lug 2008 13:58
 

Va benissimo la psw e l'albero è tranquillissimo!!! tieni l'originale che va alla grande!!!
 
5178916
5178916 Inviato: 22 Lug 2008 14:33
 

vai di pws assolutamente visto che hai il T-force...
 
5179200
5179200 Inviato: 22 Lug 2008 14:52
 

Grazie a tutti delle risposte che mi avete dato fin'ora..........
 
5179485
5179485 Inviato: 22 Lug 2008 15:11
 

la pws é perfetta col t-force icon_wink.gif

icon_wink.gif icon_mrgreen.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
5179715
5179715 Inviato: 22 Lug 2008 15:24
 

pws perfetta col t-force e se metti il 21 è la fine per tutti gli altri icon_mrgreen.gif
 
5186983
5186983 Inviato: 23 Lug 2008 9:25
 

Grazie anche a voi....mi piacerebbe sapere qualcosa anche da qualcuno che ha provato la stage 6 pro replica....sempre se c'è qualcuno...
 
5188238
5188238 Inviato: 23 Lug 2008 11:03
 

la power sound e una tra le migliori per il t force, non ti preoccupare che se la tieni senpre ben pulita non ti fa la ruggine, e per l albero hai solo 6000 km quindi in teoria lo tiene piuttosto bene icon_wink.gif
 
5194760
5194760 Inviato: 23 Lug 2008 20:01
 

Ragazzi mi oggi pomeriggio stavo per ordinare i pezzi ma quando sono arrivato al carburatore mi sono accorto che c'è ne sono di 2 tipi con miscelatore e senza... mi potreste dire cosa cambia fra i due e quale dovrei prendere io... rispondete al più presto che non vedo l'ora di ordinare il tutto...
Grazie ancora una volta
 
5197151
5197151 Inviato: 24 Lug 2008 7:30
 

sr_replica ha scritto:
Ragazzi mi oggi pomeriggio stavo per ordinare i pezzi ma quando sono arrivato al carburatore mi sono accorto che c'è ne sono di 2 tipi con miscelatore e senza... mi potreste dire cosa cambia fra i due e quale dovrei prendere io... rispondete al più presto che non vedo l'ora di ordinare il tutto...
Grazie ancora una volta


prendilo con miscelatore, perché senò devi farti tu la miscela icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5197986
5197986 Inviato: 24 Lug 2008 9:01
 

spartacus_aerox ha scritto:


prendilo con miscelatore, perché senò devi farti tu la miscela icon_wink.gif icon_wink.gif


q8
 
5198503
5198503 Inviato: 24 Lug 2008 9:47
 

no ragazzi errore mio la differenza non sta nel miscelatore ma nel depressore... da ignorante sarei tentato a prendere quello col depressore...secondo voi allora quale è meglio e a cosa serve ?
grazie in anticipo
 
5199408
5199408 Inviato: 24 Lug 2008 10:58
 

sr_replica ha scritto:
no ragazzi errore mio la differenza non sta nel miscelatore ma nel depressore... da ignorante sarei tentato a prendere quello col depressore...secondo voi allora quale è meglio e a cosa serve ?
grazie in anticipo


il depressore sarebbe l'attacco per il rubinetto automatico! cioè i rubinetti originali per far passare la benzina deve subire un risucchio(depressione) da parte del motore e il tubo per la depressione sta sul carburatore e quindi esistono carbu con e senza l'attacco per il depressore! se vuoi il mio parere prendi quello senza depressore e monta anche un semplice rubinetto a caduta! ne guadagni in prestazioni!!! e poi i depressori su motori elaborati si rompono facilmente e in genere si bloccano sempre aperti!
 
5199534
5199534 Inviato: 24 Lug 2008 11:08
 

siccome non vorrei più comprare niente dopo questi pezzi se lo compro senza depressore il rubinetto a caduta lo devo montare per forza?
e nel raro caso che lo dovessi montare comporterebbe consumi maggiori?
e scusa l'ulteriore domanda se lo compro col depressore è sicuro che poi se rompe?
grazie mille anche a te per le risposte
 
5200234
5200234 Inviato: 24 Lug 2008 12:06
 

sr_replica ha scritto:
siccome non vorrei più comprare niente dopo questi pezzi se lo compro senza depressore il rubinetto a caduta lo devo montare per forza?
e nel raro caso che lo dovessi montare comporterebbe consumi maggiori?
e scusa l'ulteriore domanda se lo compro col depressore è sicuro che poi se rompe?
grazie mille anche a te per le risposte


dato che non farai elaborazioni estreme prendilo col depressore icon_wink.gif e ti togli sti problemi.... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5200524
5200524 Inviato: 24 Lug 2008 12:32
 

Senza depressore il carburatore avrà tutta la benza che gli serve! e poi eviterebbe di fare depressione al rubinetto guadagnando in aspirazione! comunque come ha detto spartacus_aerox con la tua ela puoi prendere il carbu con il depressore e stai apposto! se lo prendi senza depressore poi dovrai comprare il rubinetto a caduta che costa una 10-15€ + o -! Io avrei eliminato il depressore! poi fai tu!
 
5200739
5200739 Inviato: 24 Lug 2008 12:47
 

Cavolo stamattina parlando con degli amici mi hanno detto che la pws è troppo aperta per un base con il 19. Mi consigliano tutti un 21. Ma poi con il ventuno mi consuma troppo. che devo fare??!!!!
Voi mi assicurate che con il 19 non ci saranno vuoti in partenza??
Scusatemi ancora per l'ennesima domanda
 
5200817
5200817 Inviato: 24 Lug 2008 12:53
 

sr_replica ha scritto:
Cavolo stamattina parlando con degli amici mi hanno detto che la pws è troppo aperta per un base con il 19. Mi consigliano tutti un 21. Ma poi con il ventuno mi consuma troppo. che devo fare??!!!!
Voi mi assicurate che con il 19 non ci saranno vuoti in partenza??
Scusatemi ancora per l'ennesima domanda


vai tranquillo che non avrai vuoti... certo col 21 é decisamente meglio!!!
 
5200841
5200841 Inviato: 24 Lug 2008 12:55
 

Si, ma poi mi devo fidanzare con la figlia del benzinaio!!! icon_biggrin.gif
 
5200885
5200885 Inviato: 24 Lug 2008 12:58
 

sr_replica ha scritto:
Si, ma poi mi devo fidanzare con la figlia del benzinaio!!! icon_biggrin.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif

non per forza icon_wink.gif

dipende da come vai tu xD


comunque io comprerei anche un compensatore di fluidi icon_wink.gif riduce sensibilmente i consumi e ti da più spinta dopo una decelerazione icon_wink.gif
 
5201042
5201042 Inviato: 24 Lug 2008 13:06
 

la pws svuota allo stesso modo sia col 19, sia col 21...
stai tranquillo che non ti fa vuoti enormi, ma un pochinolo riscontrerai...
guarda io ho il t-force con ela completa e 20.5...ho sempre montato la nardò e da quando oggi ho messo la pro replica(più chiusa della nardò) è migliorata un pelo l'erogazione...riesce a riempire meglio la marmitta, mentre prima la nardò svuotava un pochino
 
5201341
5201341 Inviato: 24 Lug 2008 13:27
 

ne sei soddisfatto della pro replica? ma l'accellerazione del motorino con pws t force e 19 sarà " bruciante"?...cioè tenderà ad alzarsi? dai fin'ora tutti quanti mi hanno convinto dammi solo l'ultimo pelo che manca per l'acquisto... icon_lol.gif
 
5201998
5201998 Inviato: 24 Lug 2008 14:07
 

sr_replica ha scritto:
ne sei soddisfatto della pro replica? ma l'accellerazione del motorino con pws t force e 19 sarà " bruciante"?...cioè tenderà ad alzarsi? dai fin'ora tutti quanti mi hanno convinto dammi solo l'ultimo pelo che manca per l'acquisto... icon_lol.gif

no, di sicuro non tenderà ad alzarsi...per tendere ad alzarsi ci vuole un intermedio completo, per alzarsi un semitrofeo.
io rimango dell'idea che la pws è troppo aperta per un base...meglio le classiche for race 1/3, shot/nardò, pro replica...sono tutte più chiuse della pws...però se in futuro vorrai mettere un intermedio o semitrofeo la potrai tenere, mentre con le altre puoi solo azzardare un intermedio(volendo anche un semitrofeo, ma tapperebbero un po).
 
5202105
5202105 Inviato: 24 Lug 2008 14:14
 

non ho assolutamente intenzione di mettere un intermedio...infatti la mia indecisione era fra pws e stage 6 pro replica cromata con il silenziatore in carbonio... ma come hai visto tutti mi hanno consigliato la pws per fare il monomarca... a te cm va la stage 6 pro replica?...secondo te quindi dovrei prendere quella?calcola anche che poi non intendo togliere lo strozzo dalla pro replica e per questo ho paura che poi faccia da tappo...
grazie delle risposte icon_smile.gif
 
5202863
5202863 Inviato: 24 Lug 2008 15:17
 

dai ragazzi nessuno che mi da notizie su come si comporta la stage 6 pro replica!!!! eusa_think.gif
 
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