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carburatore 12 su dr 70
9028559
9028559 Inviato: 19 Dic 2009 19:00
Oggetto: carburatore 12 su dr 70
 

ciao a tutti, un mio amico ha un aprilia rally ad aria..ha appena montato un g.r dr 70..gia da prima montava una marmitta dig che penso vadi bene sia per un 50 che per un 70..però ha il carburatore originale da 12! qualcuno sà che rischi di corrono tenendo un carburatore così piccolo su un dr 70 ed una marmitta abbastanza aperta?
 
9028589
9028589 Inviato: 19 Dic 2009 19:04
Oggetto: Re: carburatore 12 su dr 70
 

federicospeed93 ha scritto:
ciao a tutti, un mio amico ha un aprilia rally ad aria..ha appena montato un g.r dr 70..gia da prima montava una marmitta dig che penso vadi bene sia per un 50 che per un 70..però ha il carburatore originale da 12! qualcuno sà che rischi di corrono tenendo un carburatore così piccolo su un dr 70 ed una marmitta abbastanza aperta?



eh... piu che rischi, rischi di non andare una sega! non puoi montare un 12 con una marmitta aperta e un dr, si è un base da 9cv, ma non andrà ai bassi regimi... ti consiglio di montare un bel 17,5 dell'orto



PS: io ne vendo uno con aria manuale malossi inclusa a 30€ spedito in raccomandata se vuoi icon_wink.gif
 
9028618
9028618 Inviato: 19 Dic 2009 19:08
 

17.5? tanto vale tenere il 12 scusa eh..io gli avrò detto al mio amico almeno un centinaio di volte di mettere un bel 19 phbg..è una spesa inutile il 17.5
 
9028628
9028628 Inviato: 19 Dic 2009 19:10
 

non credere che il 12 sia uguale al 17,5
 
9028649
9028649 Inviato: 19 Dic 2009 19:13
 

fabioSIX ha scritto:
non credere che il 12 sia uguale al 17,5

appunto, comunque se bisogna cambiarlo meglio il 19, problemi no, però limiteresti le prestazioni
 
9028652
9028652 Inviato: 19 Dic 2009 19:14
 

federicospeed93 ha scritto:
17.5? tanto vale tenere il 12 scusa eh..io gli avrò detto al mio amico almeno un centinaio di volte di mettere un bel 19 phbg..è una spesa inutile il 17.5


come no icon_asd.gif , anzi ti dirò di piu, la spesa inutile è il 19 ! perchè se ti fai il conticino, da un 12 a un 17,5 la differenza è ben di 5,5mm e non è poco... passare da un 17,5 a un 19 con un dr, non solo consumerai un delirio di benza ma non vedo tutta questa utilità, dato che i 19 vengono montati sui mhr 7travasi x pista
 
9028653
9028653 Inviato: 19 Dic 2009 19:14
 

fabioSIX ha scritto:
non credere che il 12 sia uguale al 17,5

il 12 è molto diverso dal 17.5 e su un base la differenza si sente...certo che avendo una marmitta molto aperta un bel 19 andrebbe benissimo...anche io sono di questa idea.. 0509_up.gif
 
9028661
9028661 Inviato: 19 Dic 2009 19:15
 

meglio un 19 o addiruttura un bel 21.. 0509_up.gif ma solo questi due pezzi monta?..
 
9028676
9028676 Inviato: 19 Dic 2009 19:17
 

gae89 ha scritto:
meglio un 19 o addiruttura un bel 21.. 0509_up.gif ma solo questi due pezzi monta?..

io starei sul 19 il 21 è esagerato per una ela base fra l'altr incomplieta...ma quali sono i pezzi che monta o che vorrebbe montare?
 
9028685
9028685 Inviato: 19 Dic 2009 19:18
 

si monta solo dr e marmitta dig..vabbè poi è tarato con rulli da 4.2 molla bianca e mollette nere polini...però è sempre un 70cc! quindi il 19 è d' obbligo..poi se aveva gia montato il 17.5 forse può anche lasciarlo, ma io vado per il 19
 
9028695
9028695 Inviato: 19 Dic 2009 19:20
 

a questo punto meglio il 19..
 
9028697
9028697 Inviato: 19 Dic 2009 19:20
 

è come passare da un 19 a un 21 non senti un grande salto di prestazioni
 
9028701
9028701 Inviato: 19 Dic 2009 19:21
 

fabioSIX ha scritto:
è come passare da un 19 a un 21 non senti un grande salto di prestazioni

secodno m per far andare bene questo gt con questa marmitta ci vorrebbe un 19...ma soprattutto bisognerebbe completare la ela...con un variatore, una frizione se la sua è consumata, un rad sponge o un filtro...
 
9028702
9028702 Inviato: 19 Dic 2009 19:21
 

gae89 ha scritto:
meglio un 19 o addiruttura un bel 21.. 0509_up.gif ma solo questi due pezzi monta?..


si monta un bel 21, cosi' farai 10-12km/l 0509_si_picchiano.gif
 
9028705
9028705 Inviato: 19 Dic 2009 19:22
 

gae89 ha scritto:
a questo punto meglio il 19..

esatto
 
9028720
9028720 Inviato: 19 Dic 2009 19:24
 

kyosho_89 ha scritto:


si monta un bel 21, cosi' farai 10-12km/l 0509_si_picchiano.gif

e su cosa ti sei basato? sulle tue fantasie? basta non dare gas troppo bruscamente e fare apri chiudi troppo bruschi, i consumi non aumentano di tanto, però secondo me su un base è perfetto il 19
 
9028728
9028728 Inviato: 19 Dic 2009 19:25
 

a112abarth ha scritto:

e su cosa ti sei basato? sulle tue fantasie? basta non dare gas troppo bruscamente e fare apri chiudi troppo bruschi, i consumi non aumentano di tanto, però secondo me su un base è perfetto il 19

sul consumo non incide solamente la taratura, ma anche lo stile di guida adottato, infatti uno stile di guida aggressivo con numerosi apri/chiudi tende ad aumentare sensibilmente i consumi, fecendoli scendere tranquillamente le percorrenze medie al di sotto dei 10 km/l...

AH comunque... MI BASO SU ESPERIENZA PERSONALE 0509_up.gif
 
9028741
9028741 Inviato: 19 Dic 2009 19:28
 

kyosho_89 ha scritto:

sul consumo non incide solamente la taratura, ma anche lo stile di guida adottato, infatti uno stile di guida aggressivo con numerosi apri/chiudi tende ad aumentare sensibilmente i consumi, fecendoli scendere tranquillamente le percorrenze medie al di sotto dei 10 km/l...

AH comunque... MI BASO SU ESPERIENZA PERSONALE 0509_up.gif

non hai risposto alla mia domanda, su cosa ti sei basato? aah ok, capito.
e io cosa ho scritto in sostanza? apri chiudi e cose del genere, o meglio dipende anche dai giri che, nel caso degli scooter e relazionato alla veclotià, nelle moto no
 
9028752
9028752 Inviato: 19 Dic 2009 19:30
 

a112abarth ha scritto:

non hai risposto alla mia domanda, su cosa ti sei basato?
e io cosa ho scritto in sostanza? apri chiudi e cose del genere, o meglio dipende anche dai giri che, nel caso degli scooter e relazionato alla veclotià, nelle moto no


ti ho risposto.. mi baso su esperienza personale... secondo te un ragazzino che monta un base e una marmitta e un 21 sta a guardare i consumi?? all'inizio no dice, montiamo un 21! poi un bel pieno e tutta la strada a gas spalancato, risultato 10km/l se non di meno icon_asd.gif

perchè consigliare cose sproporzionate, al fine di rendere si di piu' ma, anche i consumi salgono, se è abituato al 12, passare al 21 è veramente troppo, io mi sento di consigliargli un 19, lo tengo anch'io con sotto al culo un hebo da 20cv! figurati

Ultima modifica di kyosho_89 il 19 Dic 2009 19:33, modificato 2 volte in totale
 
9028766
9028766 Inviato: 19 Dic 2009 19:32
 

allora un 19 phbg con aria manuale va bene?
 
9028770
9028770 Inviato: 19 Dic 2009 19:33
 

federicospeed93 ha scritto:
allora un 19 phbg con aria manuale va bene?


sisi... come aria manuale prendi la stage 6 icon_wink.gif
 
9028773
9028773 Inviato: 19 Dic 2009 19:33
 

kyosho_89 ha scritto:


ti ho risposto.. mi baso su esperienza personale... secondo te un ragazzino che monta un base e una marmitta e un 21 sta a guardare i consumi?? all'inizio no dice, montiamo un 21! poi un bel pieno e tutta la strada a gas spalancato, risultato 10km/l se non di meno icon_asd.gif

si giusto, dopo mi sono corretto.
Eh, diciamo di si, però è anche un questione di costi di benzina anche.
Io ad esempio ho fatto 5.72 litri e ho speso 9.12 euro icon_eek.gif
Vabbè che ho messo Shell v-power istant performance però è cara
 
9028778
9028778 Inviato: 19 Dic 2009 19:34
 

kyosho_89 ha scritto:


sisi... come aria manuale prendi la stage 6 icon_wink.gif

se viene meno, prendi quello dell'orto.
Sono tutti uguali
 
9028783
9028783 Inviato: 19 Dic 2009 19:35
 

vabbè però quando si elabora uno scooter di solito non si badano ai consumi se si vuole alte prestazioni...per esempio del 12 sul dr io sul mio free polini corsa ho un 17.5...lo scooter si alza di gas ma voglio qualcosa di più! voi pensate che un 19 dell' orto racing vada bene o è meglo passare ad un 21?
 
9028788
9028788 Inviato: 19 Dic 2009 19:36
 

kyosho_89 ha scritto:


ti ho risposto.. mi baso su esperienza personale... secondo te un ragazzino che monta un base e una marmitta e un 21 sta a guardare i consumi?? all'inizio no dice, montiamo un 21! poi un bel pieno e tutta la strada a gas spalancato, risultato 10km/l se non di meno icon_asd.gif

perchè consigliare cose sproporzionate, al fine di rendere si di piu' ma, anche i consumi salgono, se è abituato al 12, passare al 21 è veramente troppo, io mi sento di consigliargli un 19, lo tengo anch'io con sotto al culo un hebo da 20cv! figurati

ok, bè sinceramente sul uo ci vorrebbe un 24..
comunque, sono d'accordo sul 19
 
9028789
9028789 Inviato: 19 Dic 2009 19:36
 

a112abarth ha scritto:

se viene meno, prendi quello dell'orto.
Sono tutti uguali




mah le arie manuali stanno tutte intorno ai 10eurozzi, la stage 6 è la piu f**a secondo me e la piu pratica anche... io tengo la polini e mi scassa 1 po' a tirarla
 
9028795
9028795 Inviato: 19 Dic 2009 19:37
 

a112abarth ha scritto:

ok, bè sinceramente sul uo ci vorrebbe un 24..
comunque, sono d'accordo sul 19


lo so.. xò in quel caso ci vorrebbe direttamente il benzinaio nel sedile da passeggero 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di kyosho_89 il 19 Dic 2009 19:38, modificato 1 volta in totale
 
9028798
9028798 Inviato: 19 Dic 2009 19:38
 

cosa su un polini corsa un 24? a me sembra esagerato!
 
9028801
9028801 Inviato: 19 Dic 2009 19:38
 

federicospeed93 ha scritto:
vabbè però quando si elabora uno scooter di solito non si badano ai consumi se si vuole alte prestazioni...per esempio del 12 sul dr io sul mio free polini corsa ho un 17.5...lo scooter si alza di gas ma voglio qualcosa di più! voi pensate che un 19 dell' orto racing vada bene o è meglo passare ad un 21?

racing? non cambia un caxxo, solo due robe in più, la differenza è inpercettebile rispetto a un 19 classico dell'orto
 
9028806
9028806 Inviato: 19 Dic 2009 19:39
 

capito..quindi vado con il 21? e poi i consumi saranno molto elevati rispetto al 17.5?
 
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