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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [III]
9254446
9254446 Inviato: 1 Feb 2010 20:08
 

mr85yz ha scritto:
io sta gente che prende qll che c'è scritto sulla guida per la parola di dio proprio non la capisco icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif se ti dico certe cose le saprò??? icon_rolleyes.gif

L hai provato????se mi dici che li hai provati tutti e due ti redo,ma mi sembra stranissimo
 
9254600
9254600 Inviato: 1 Feb 2010 20:21
 

ktmwhite ha scritto:
abbinato ad un gt base un pacco lamellare più leggero,,, icon_question.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif si guadagna molto in ripresa?
nonhoccapito icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9254625
9254625 Inviato: 1 Feb 2010 20:23
 

lampada93 ha scritto:

L hai provato????se mi dici che li hai provati tutti e due ti redo,ma mi sembra stranissimo
di tpr ne ho provati , di hebo , ne ho visti solo girare , e si vedeva molto la differenza , è mortissimo fino ai 1000 giri icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9254705
9254705 Inviato: 1 Feb 2010 20:32
 

A be allora forse vado di tpr.Sai io vorrei un gt che sia utilizzabile per strada che pero allo stesso tempo sia potente.
 
9254774
9254774 Inviato: 1 Feb 2010 20:40
 

lampada93 ha scritto:
A be allora forse vado di tpr.Sai io vorrei un gt che sia utilizzabile per strada che pero allo stesso tempo sia potente.
se prendi l'hebo , avrai dei bassi nulli , ma degli alti , e un allungo formidabile , mentre cn il tpr la potenza sarà circa la stessa , ma cn più schiena 0509_up.gif
 
9254855
9254855 Inviato: 1 Feb 2010 20:47
 

Si comunque ho guardato in giro meglio e ho deciso di andare di tpr.La cosa che preferivo dell ebo pero è che era originale,nessuno ce l ha quasi invece il tpr lo vendono alla coop quasi quasi haha
 
9270971
9270971 Inviato: 4 Feb 2010 16:01
 

ciao, qualcuno può aiutarmi a trovare un sito in cui vendono l'hebo maston replica??
ho provato su biolla fms2 ecc ma niente.... e volevo sapere se la potenza si aggiraveramente ai 16/17 cv. grazie in anticipo icon_mrgreen.gif
 
9271098
9271098 Inviato: 4 Feb 2010 16:23
 

con una bella preparazione e un bel gt il maston replica contatta castiglione con un email che cel'ha e rivenditore hebo
 
9271800
9271800 Inviato: 4 Feb 2010 18:30
 

castiglione dice che gli arriva a fine mese....ma tra i gt semitrofeo apparte il top viola, qual'è il migliore in rapporto prestazioni/affidabilità?? e il tpr corsa standard ha bisogno per forza di un'ela così o può girare anche con un 21 e top non omo?
 
9271812
9271812 Inviato: 4 Feb 2010 18:31
 

il viola è un intermedio 0509_up.gif


di semitrofeo c'è l'airsal 76 0509_up.gif
 
9271818
9271818 Inviato: 4 Feb 2010 18:32
 

scusate icon_redface.gif non mi sono spiegato....il tpr indendevo con ela uguale a quella nella guida di nico ma con marmitta top e carbu 21 icon_redface.gif
 
9271913
9271913 Inviato: 4 Feb 2010 18:43
 

ho trovato l'hebo su scootfast a 210 euro che dite lo prendo?
 
9297156
9297156 Inviato: 9 Feb 2010 12:59
 

salve ragazzi sulla mia moto il precedente propietario ha montato il top viola con testa scomponibile carb 21 mikuni a valvola piatta scarico top in carbonio e altre cose . La moto per me va una bomba ma mi è venuta in mente l'idea di fare qualche gara che fanno in un circuito vicino casa. Giorni fa sono andato a provare e c'erano molti scooter allora mi ci sono messo a girare dietro diloro all'inizio tutto bene poi quando hanno iniziato a forzare facevo fatica stare dietro di loro: in rettilineo mi staccavano come che nn tanto in accelerazione ma quanto in allungo, poi nelle curve facevo il matto con la ruota dietro che nn reggeva e ho rischiato di cadere per aver piegato troppo. Ora leggendo il topic e navigando su internet ero indeiso su 3 gt l'hebo maston racing revolution pata negra,il simonini 90cc e il trt 2 fast di cui vi do una foto e alcune informazioni:
Kit Minarelli

d. 50mm x 44mm

cilindrata 86cc

composto da cilindro,albero, pistone ed accessori

la potenza da quello che ho letto su altri forum dovrebbe essere addirittura 28 cv
Link a pagina di Trteam.it
quale mi consigliate e se eventualmente devo cambiare qualcosa per fer esprimere al meglio la potenza
 
9297193
9297193 Inviato: 9 Feb 2010 13:08
 

il trt eperminarelli poi che garevuoi fare non ci sonoperle moto.. poi eovvio che ti stacchino se anno elaborazioni migliori e normale..vuoi girarepiu fortein pista lascia latua elacompra delle slik buone e faipreparare le sospensioni da uno che ce sa fa.. metti 2 radiatori segianon ce li hai.. leva tutto il superfluo e poi pensi al motore..
ah un impianto frenante serio ti fa guadagnare secondi
poi una volta che hai una moto ciclisticamente perfetta passi al motore e metti cio che vuoi
 
9297304
9297304 Inviato: 9 Feb 2010 13:32
 

ok sulle gomme sono daccordo con te, ma per le sospensioni sono gia apposto dietro ho un ohlinse quelle davanti le ho fatte preparare ho tolto il miscelatore l'impianto elettrico al minimo indispensabile io peso 55 kg nn so più dove altro alleggerire quindi mi è rimasto solo il motore quindi secondo voi quale dei tre gt che ho detto è migliore? e ch devo cambiare per utilizzare tutta la loro potenza?

le gare le organizzano i propietari della pista che sono miei amici le fanno a livello locale sia per scooter che per moto e vedermi passare in capo da degli scooter mi da in petto quindi voglio fare questa modifica
 
9297651
9297651 Inviato: 9 Feb 2010 14:25
 

frenc ha scritto:
ok sulle gomme sono daccordo con te, ma per le sospensioni sono gia apposto dietro ho un ohlinse quelle davanti le ho fatte preparare ho tolto il miscelatore l'impianto elettrico al minimo indispensabile io peso 55 kg nn so più dove altro alleggerire quindi mi è rimasto solo il motore quindi secondo voi quale dei tre gt che ho detto è migliore? e ch devo cambiare per utilizzare tutta la loro potenza?

le gare le organizzano i propietari della pista che sono miei amici le fanno a livello locale sia per scooter che per moto e vedermi passare in capo da degli scooter mi da in petto quindi voglio fare questa modifica
tpr 86 , supermoto , koso 30 , lavorazione carter , filtro a cono , Accensione a rotore interno , e pacco lamellare conti crx 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif e sopratutto i rapporti giusti 0509_up.gif 0509_up.gif
così dovresti girare moolto forte xD 0509_up.gif
 
9297943
9297943 Inviato: 9 Feb 2010 15:05
 

mr85yz ha scritto:
tpr 86 , supermoto , koso 30 , lavorazione carter , filtro a cono , Accensione a rotore interno , e pacco lamellare conti crx 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif e sopratutto i rapporti giusti 0509_up.gif 0509_up.gif
così dovresti girare moolto forte xD 0509_up.gif

Non serve icon_wink.gif cassa filtro lavorata
 
9297971
9297971 Inviato: 9 Feb 2010 15:08
 

tabiotto ha scritto:

Non serve icon_wink.gif cassa filtro lavorata
per girare in pista????naaaaa 0509_up.gif
la cassa filtro ha il vantaggio di essere più pratica , perchè tiene di più la carburazione , ma se lui la usa in pista , e vuole il massimo , il cono ti può dare un pelo di più 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9298847
9298847 Inviato: 9 Feb 2010 17:20
 

com'è la pista?? lunghi rettilinei o e curve veloci? O il contrario.. Se è una pista poco veloce ma con tanti tratti guidati metterei un tpr 86.. Sennò quei gt che girano altissimi tipo patanegra metrakit ecc
 
9299509
9299509 Inviato: 9 Feb 2010 18:58
 

tabiotto ha scritto:
mr85yz ha scritto:
tpr 86 , supermoto , koso 30 , lavorazione carter , filtro a cono , Accensione a rotore interno , e pacco lamellare conti crx 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif e sopratutto i rapporti giusti 0509_up.gif 0509_up.gif
così dovresti girare moolto forte xD 0509_up.gif

Non serve icon_wink.gif cassa filtro lavorata

per girare in pista secondo me va bene anche un cornetto libero...
 
9299554
9299554 Inviato: 9 Feb 2010 19:04
 

apriliazzo94 ha scritto:
com'è la pista?? lunghi rettilinei o e curve veloci? O il contrario.. Se è una pista poco veloce ma con tanti tratti guidati metterei un tpr 86.. Sennò quei gt che girano altissimi tipo patanegra metrakit ecc
esatto....com'è la pista??cioè, se è piena di tornanti e curve strette è inutile che vai a prendere un gt che spinge solo in alto, come mk o patanegra........
 
9303030
9303030 Inviato: 10 Feb 2010 12:04
 

la pista è molto veloce ha dei tornanti larghi molto veloci da fare in 5^-6^(se si ha la moto buona), e i rettilinei sono parecchio lunghi si sta sempre tra i 9000-14000 giri di motore percio un gt che spinge molto agli alti è quello che fa per me.


La trt ha risposto a una mia mail nella quale cheidevo informazioni sul 2fast e una ela da accoppiarci le caratteristiche del gt sono:

-biella 90mm ricavata dal pieno
-cilindrata 86.39 cc
-Rapp di comp. 1:16.5
-Corsa 44 mm
-Alesaggio 50 mm
-Regime pot max 13200 rpm
-Pot max oltre 25cv

inoltre Tedeschi Massimo mi consiglia l'uso di un vhst 28 gia tarato per questo gt da lui e mamitta studiata apposta per questo gt

P.S.: il kit comprende cilindro, pistone, testa, e albero motore
 
9303326
9303326 Inviato: 10 Feb 2010 13:13
 

il gtnon e per la moto maper scooter motorizzati piaggio e minarelli orizzontale..
scusate se si puo avere un gt che sia migliore anche i mediperche no..
comunque senza ruote buonenon vai da nessuna parte se ti slittano cosi con piu potenza farai le curve sempre alla velocita che fai adesso..
come detto non e da sottovalutare l'impianto frenante delle pasticche serie e un olio anzi del dot 3 di serie un dot 4 o addirittura dot 5
poi come motore vedi te vuoi un 70? 76? 85? 86? 90? 110? xdxd non ce un limite alla cilindrata??
comunque se devi mettere un 70 hebo maston revolution quello con la testa rossa..
un 76 il tpr 76
un 86 il tpr 86
poi vabe 85 90 e 110 ci son solo 3 gt quindi no problem
come elaborazione con tutti i gt il miglior compromesso e il 28 e la selettra come accensione, come albero per i corsa corta il malossi se usi la selettra
poi una buona rifinitura una marmitta fatta apposta per il gt un buon pacco lamellare e un buon collettore vedi te quali che chi dice sia meglio il tpr e chi dice sia meglio il conti
una buona preparazione dei carter puo decidere un ela riuscita oppure no
prima di tutto le gomme
 
9303833
9303833 Inviato: 10 Feb 2010 14:41
 

ok per le gomme e la ciclistica sono d'accordo con te gg mi sono fatto comprare l'olio per le forcelle, le ppasticche per i freni, i tubi in treccia gia li ho e ho fatto ordinare le gomme per la pista e ora rimane il motore quelli che corrono con me nella categoria moto hanno la ciclistica di serie ma un motore da 20 a 23 cv ora vista come è la pista e dato che riesco a cavarmela bene riesco con molta fatica a stargli dietro ma dopo un po prendono il largo solo con l'allungo che hanno quindi volevo mettere uno di questi gt per cercare di ridurre il gap di potenza e prendermi meno rischi possibili (avrei anche la scuola)


Pacco lamellare e i carte lavorati gia ce li ho quindi rimane solo il gt e siccome a giorni mi entrano molti dindi ho deciso di cambiare il gt con il carb il motore trt va bene anche per minarelli am6
 
9305911
9305911 Inviato: 10 Feb 2010 19:31
 

ciao a tutti volevo fare solo una domanda veloce......secondo voi tra il polini in ghisa bifascia e il pinasco in alluminio bifascia quale ha più potenza con la giusta elaborazione completa alle spalle(esclusa accensione)????? uno è in alluminio e uno in ghisa; però è anche vero che uno è 67 e l'altro 76.... voi che ne dite??
 
9317068
9317068 Inviato: 12 Feb 2010 18:37
 

polini 4 ever 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_up.gif
 
9321849
9321849 Inviato: 13 Feb 2010 20:33
 

Ragà vi pongo un quesito e vorrei delle risposte certe:
Su un viola il Carenzi regge?
Ill carenzi lo comprerei da qui:
Il prezzo credo sia ottimo. Se mi dite che va bene e regge che cuscinetti ci vanno abbinati?
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
 
9322608
9322608 Inviato: 14 Feb 2010 1:35
 

Scusate una cosa ma come fa il tpr 85 a sviluppare 17 cv con elaborazione completa?? Praticamente è hai livelli di un athena racing??
 
9322981
9322981 Inviato: 14 Feb 2010 10:35
 

ClaudioCt ha scritto:
Scusate una cosa ma come fa il tpr 85 a sviluppare 17 cv con elaborazione completa?? Praticamente è hai livelli di un athena racing??
guarda che ne sviluppa oltre 20 icon_biggrin.gif ....forse tu ti riferisci al tpr50... icon_asd.gif
 
9322982
9322982 Inviato: 14 Feb 2010 10:36
 

Primian ha scritto:
Ragà vi pongo un quesito e vorrei delle risposte certe:
Su un viola il Carenzi regge?
Ill carenzi lo comprerei da qui:
Il prezzo credo sia ottimo. Se mi dite che va bene e regge che cuscinetti ci vanno abbinati?
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
anche io pensavo di montare il carenzi con il viola...dite che regge?
 
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