xrr ha scritto:
Quindi a dispetto dell'aspetto da moto da corsa con targa e fanali sarebbe comoda? Complimenti all'Aprilia.
Rimane il problema che per ospitare il passeggero bisogna montarsi il kit, e non so con quale risultato.
Non lo mai provata ma mi ci sono seduto sopra e ho sentito anche di qualcuno (pure di taglia grossa) che l'ha provata e per quanto sia una moto compatta, il posto del pilota è abbastanza conortevole.
Riguardo il passeggero sono d'accordo con te che il posto ricavato è puramente di fortuna ma fosse stato per me poteva uscire tranquillamente monoposto.
xrr ha scritto:
Riguardo al discorso potenza, peso, CV, certo le prestazioni dipendono da molte cose fra cui i rapporti del cambio.
Ma in moto con rapporto peso potenza di 1 KG/CV come quelle di cui si parla se la BMW ha 7 KG in piu' dell'Aprilia bisogna togliergli 7CV, quindi RSV = 160CV ma BMW = 168CV
Ecco perche' l'Aprilia riesce a stare davanti, perche' 8CV di differenza (il 5%) non sono cosi' tanti.
Lascia perdere questi "calcoli"!