Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 6 di 20
Vai a pagina Precedente  123...567...181920  Successivo
 
BMW S1000RR vs. Aprilia RSV4-r ... Quale comprare?!?
9041829
9041829 Inviato: 22 Dic 2009 16:49
 

interessante il video...

aspettiamo, comunque 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9042061
9042061 Inviato: 22 Dic 2009 17:38
 

Nap_636 ha scritto:



quoto...io sono convinto che nelmisto la Rsv4 non ha eguali in mano esperte,ma mi preoccupa la BMW perchè si difende bene e poi di motore il 4 in linea allunga parecchio....Ma anche l'Aprilia sembra non male di motore....Poi bisogna vedere se i due tester sono alla pari come capacità! icon_confused.gif


generalmente quando fanno queste comparative i tester si scambiano la moto piu' di una volta e poi pubblicano il confronto piu' attendibile... mi dispiace amanti di questa fantastica moto che è l'RSV4 ma c'e' un'altra moto che se la mette dietro icon_asd.gif poi quoto Nap nel misto l'Aprilia è una vera forza 0509_up.gif
 
9042332
9042332 Inviato: 22 Dic 2009 18:37
 

Desmon ha scritto:


generalmente quando fanno queste comparative i tester si scambiano la moto piu' di una volta e poi pubblicano il confronto piu' attendibile... mi dispiace amanti di questa fantastica moto che è l'RSV4 ma c'e' un'altra moto che se la mette dietro icon_asd.gif poi quoto Nap nel misto l'Aprilia è una vera forza 0509_up.gif


sai Desmon, anche se i quattro in linea allungano di più è anche vero che il V4 in mano a piloti e non a gente normale dovrebbe rendere meglio in pista,perchè dovrebbe avere più schiena rispetto al 4 in linea.C'è da dire che un V4 è più stretto come sezione di penetrazione nell'aria e la moto dovrebbe avere maggior velocità di punta e velocità nel raggiungerla.Più schiena che ,grazie alla ciclistica sopraffina, permetterebbe alla moto maggiore percorrenza in curva e miglior trazione in uscita di curva,con la conseguenza che ti spara in uscita come un fulmine verso l'altra curva.
Le gare si vincono in curva non in rettilineo,ecco perchè secondo me aprilia ha adottato una tipologia di motore così icon_wink.gif ...
 
9042371
9042371 Inviato: 22 Dic 2009 18:45
 

Vogio aggiungere che Aprilia come altre casa hanno lavorato il pacchetto moto in modo tale da creare qualcosa di totale,nel senso di dire avere buon motore buona ciclistica e comunque un buon in tutto ciò che riguarda il pacchetto moto.
La BMW sicuramente ha lavorato con questa politica,ma sicuramente ha pensato di fare qualcosa di unico a livello di motore ,dove a mio avviso sono molto forti in campo automobilistico e all'avanguardia: dunque hanno creato un motore molto più potente dela concorrenza(almeno così sembrerebbe)...


La moto per andar forte non serve solo aprire la manetta e aggrapparsi ai semimanubri...la moto va guidata!! icon_wink.gif
 
9042875
9042875 Inviato: 22 Dic 2009 20:13
 

sicuramente per essere la prima supersportiva tedesca, a Monaco hanno fatto veramente un buon

lavoro.

comunque c'è da dire che in BMW di motori se ne intendono. 0509_up.gif
 
9044051
9044051 Inviato: 22 Dic 2009 23:48
 

Desmon ha scritto:


quoto!! con le comparative sui giornali andiamo poco lontano, ed è difficile farsi un'idea chiara su quale delle due possa essere la migliore.. meglio provarle entrambe (se possibile)
icon_asd.gif

e io non ho mai visto nessuno come te difendere la Ducati... ah ecco forse a te l'hanno già regalata la 848 eusa_think.gif

A parte scherzi, mi piace Aprilia, è ovvio, però cerco di essere obiettivo.
Per esempio io ho una shiver, per carità una moto buona, ma non la reputo eccezionale.

Per la rsv4 invece spendo e spenderei parole di elogio da qui all'eternità, perchè mi piace da impazzire e la reputo una moto eccezionale, il top!

Ovvio che ci saranno moto che la batteranno in allungo o in accelerazione o in vel max...

per ora però il presente parla chiaro, visto che all'unanimità è stata giudicata moto dell'anno e dai test fatti ha mostrato una netta supremazia in pista, anche sulla tua amata 1198! 0509_pernacchia.gif icon_biggrin.gif
 
9045887
9045887 Inviato: 23 Dic 2009 13:42
 

Ecco la voce fuori dal coro: ma una bella r1 "big bang" ti fa schifo?Con gli scarichi cambiati è da urlo ed è più particolare delle 2 moto da te papabili! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9045921
9045921 Inviato: 23 Dic 2009 13:47
 

Emozionante il video! Il motore BMW è impressionante...non solo grande allungo ma anche una gran schiena icon_eek.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9046073
9046073 Inviato: 23 Dic 2009 14:16
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Ecco la voce fuori dal coro: ma una bella r1 "big bang" ti fa schifo?Con gli scarichi cambiati è da urlo ed è più particolare delle 2 moto da te papabili! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


non puoi inserire la R1...mi hanno già bacchettato a me! icon_mrgreen.gif


comunque ne dicono tante sulle prestazioni della RSV4...non lo so se è tutto vero,ma comunque la moto non si sceglie solo per il motore superpotente icon_wink.gif ...
 
9046564
9046564 Inviato: 23 Dic 2009 15:36
 

Nap_636 ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
Ecco la voce fuori dal coro: ma una bella r1 "big bang" ti fa schifo?Con gli scarichi cambiati è da urlo ed è più particolare delle 2 moto da te papabili! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


non puoi inserire la R1...mi hanno già bacchettato a me! icon_mrgreen.gif


comunque ne dicono tante sulle prestazioni della RSV4...non lo so se è tutto vero,ma comunque la moto non si sceglie solo per il motore superpotente icon_wink.gif ...


Sia la bmw che l'Aprilia sono bellissime, però una è 4 in linea e l'altra è v4, entrambe belle e particolari ma già viste. La novità vera è l'R1, non c'è storia!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9046670
9046670 Inviato: 23 Dic 2009 15:55
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Sia la bmw che l'Aprilia sono bellissime, però una è 4 in linea e l'altra è v4, entrambe belle e particolari ma già viste. La novità vera è l'R1, non c'è storia!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


veramente la vera novità è il v4 aprilia icon_wink.gif

il v4 è anche lei a scoppi irregolari, dato che scoppiano prima i cilindri della bancata posteriore, e

dopo quelli della bancata anteriore...

quindi...

0510_saluto.gif
 
9047345
9047345 Inviato: 23 Dic 2009 18:33
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Sia la bmw che l'Aprilia sono bellissime, però una è 4 in linea e l'altra è v4, entrambe belle e particolari ma già viste. La novità vera è l'R1, non c'è storia!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


stai scherzando!?!? icon_eek.gif

Il V4 già visto??E quanti ne hai visti??

Comunque il V4 è già per natura a scoppi irregolari icon_cool.gif ...
 
9047356
9047356 Inviato: 23 Dic 2009 18:34
 

ninji ha scritto:


veramente la vera novità è il v4 aprilia icon_wink.gif

il v4 è anche lei a scoppi irregolari, dato che scoppiano prima i cilindri della bancata posteriore, e

dopo quelli della bancata anteriore...

quindi...

0510_saluto.gif




0509_up.gif
 
9047482
9047482 Inviato: 23 Dic 2009 18:57
 

ninji ha scritto:


veramente la vera novità è il v4 aprilia icon_wink.gif

il v4 è anche lei a scoppi irregolari, dato che scoppiano prima i cilindri della bancata posteriore, e

dopo quelli della bancata anteriore...

quindi...

0510_saluto.gif


Non nel caso dell'RSV4.
Scoppia prima il post sin, poi il post dx, quindi l'ant sin ed infine l'ant dx. icon_wink.gif
Più precisamente 1^ accensione dopo 180°, seconda dopo altri 245°, terza dopo ulteriori 180°, quarta dopo i restanti 115°.
Fasatura 0 - 180° - 425° - 605°. eusa_clap.gif
R1 270° - 180° - 90° - 180°. eusa_think.gif
 
9047601
9047601 Inviato: 23 Dic 2009 19:12
 

VITO54 ha scritto:


Non nel caso dell'RSV4.
Scoppia prima il post sin, poi il post dx, quindi l'ant sin ed infine l'ant dx. icon_wink.gif
Più precisamente 1^ accensione dopo 180°, seconda dopo altri 245°, terza dopo ulteriori 180°, quarta dopo i restanti 115°.
Fasatura 0 - 180° - 425° - 605°. eusa_clap.gif
R1 270° - 180° - 90° - 180°. eusa_think.gif


0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9049412
9049412 Inviato: 24 Dic 2009 0:28
 

VITO54 ha scritto:


Non nel caso dell'RSV4.
Scoppia prima il post sin, poi il post dx, quindi l'ant sin ed infine l'ant dx. icon_wink.gif
Più precisamente 1^ accensione dopo 180°, seconda dopo altri 245°, terza dopo ulteriori 180°, quarta dopo i restanti 115°.
Fasatura 0 - 180° - 425° - 605°. eusa_clap.gif
R1 270° - 180° - 90° - 180°. eusa_think.gif



eusa_clap.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif
 
9050278
9050278 Inviato: 24 Dic 2009 10:59
 

C'è da dire che Bmw ha un gran motore "nei giri alti" e poi...e poi...e poi...non mi son mangiato la puntina del giradischi ma non ho altro da dire...
Anzi una cosa si..qualcuno conosce i tempi sul giro nella comparativa del video?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9050560
9050560 Inviato: 24 Dic 2009 11:52
 

secondo me, in quella comparativa ha vinto la rsv4 factory.

alla fine, sempre secondo il mio parere, in piste lente e piste medio veloci la rsv4 factory è in vantaggio.

in piste veloci o velocissime, la bmw è in vantaggio.

comunque sono solo supposizioni, bisogna aspettare e provarle.

una cosa è sicura, ovvero che sono 2 grandi moto.

0510_saluto.gif
 
9050991
9050991 Inviato: 24 Dic 2009 13:14
 

ninji ha scritto:
secondo me, in quella comparativa ha vinto la rsv4 factory.

alla fine, sempre secondo il mio parere, in piste lente e piste medio veloci la rsv4 factory è in vantaggio.

in piste veloci o velocissime, la bmw è in vantaggio.

comunque sono solo supposizioni, bisogna aspettare e provarle.

una cosa è sicura, ovvero che sono 2 grandi moto.

0510_saluto.gif


quoto ninji,ma io credo che nel misto non c'è paragone....anche se entrambe vanno molto forte ad essere proprio obbiettivi...Per persone normali come noi non riusciremo a tirarne una al limite ne l'altra....magari pensi di andar forte con la BMW e arriva Pincopillino che ti svernicia in Parabolica a Monza solo perchè è entrato 20 km/h in più di te icon_asd.gif

Io preferisco l'Aprilia,ma anche BMW non è male...io rimango convinto che la moto più vicina alla moto da corsa è l'Aprilia... icon_wink.gif
 
9051139
9051139 Inviato: 24 Dic 2009 13:35
 

Nap_636 ha scritto:


quoto ninji,ma io credo che nel misto non c'è paragone....anche se entrambe vanno molto forte ad essere proprio obbiettivi...Per persone normali come noi non riusciremo a tirarne una al limite ne l'altra....magari pensi di andar forte con la BMW e arriva Pincopillino che ti svernicia in Parabolica a Monza solo perchè è entrato 20 km/h in più di te icon_asd.gif

Io preferisco l'Aprilia,ma anche BMW non è male...io rimango convinto che la moto più vicina alla moto da corsa è l'Aprilia... icon_wink.gif

Giustissimo quello che hai detto 0509_up.gif ..ma secondo me se si prendono queste due moto e io o te saliamo sopra,con un po' di esperienza di pista ne usciamo meglio con la RSV4,se si prende una persona che è la prima volta che va in pista allora è difficile capire quale sia meglio...per la strada son entrambe ottime moto..
In poche parole ho ripetuto quello che hai detto icon_lol.gif
 
9051184
9051184 Inviato: 24 Dic 2009 13:40
 

per quello che ho visto del video, e per come mi ricordo la pista (ci sono stato anni fa per 3gg) quello con la bmw ha molto più manico, ma la moto non credo sia meglio di un R1 o un gsxr1000. La rsv4 è un nuovo concetto di moto. ovvio, bisogna saperla far andare.... tra 10 che corrono con la stessa moto c' è sempre quello che corre 2 secondi in meno... eppure la moto è la stessa....
 
9056530
9056530 Inviato: 25 Dic 2009 22:48
 

maskedog ha scritto:
Emozionante il video! Il motore BMW è impressionante...non solo grande allungo ma anche una gran schiena icon_eek.gif doppio_lamp_naked.gif


Sulla gran schiena ho grossi dubbi, troppo potente (in alto)!
 
9056796
9056796 Inviato: 25 Dic 2009 23:53
 

Matrix7117 ha scritto:


Sulla gran schiena ho grossi dubbi, troppo potente (in alto)!


effettivamente eusa_think.gif ....in teoria il V4 dovrebbe essere avvantaggiato,ma da qualche parte avevo letto che la coppia era scarsina eusa_think.gif ...ora aspettiamo i dati di qualche rivista col grafico da confrontare su banco....

ragazzi su però,siamo qui a fare i pignoli,ma ste due moto camminano di brutto!! icon_mrgreen.gif
 
9057515
9057515 Inviato: 26 Dic 2009 11:13
 

Nap_636 ha scritto:


effettivamente eusa_think.gif ....in teoria il V4 dovrebbe essere avvantaggiato,ma da qualche parte avevo letto che la coppia era scarsina eusa_think.gif ...ora aspettiamo i dati di qualche rivista col grafico da confrontare su banco....

ragazzi su però,siamo qui a fare i pignoli,ma ste due moto camminano di brutto!! icon_mrgreen.gif

La prova su banco la vince bmw...ma non credo che negli optional bmw ci sia anche il banco e se ci fosse non avrei i soldi per permettermelo,quindi preferirei curvare con Aprilia...
 
9057765
9057765 Inviato: 26 Dic 2009 12:09
 

su motociclismo di gennaio hanno fatto una comparativa tra le 2 moto se vi può interessare
 
9057892
9057892 Inviato: 26 Dic 2009 12:35
 

Nap_636 ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Sia la bmw che l'Aprilia sono bellissime, però una è 4 in linea e l'altra è v4, entrambe belle e particolari ma già viste. La novità vera è l'R1, non c'è storia!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


stai scherzando!?!? icon_eek.gif

Il V4 già visto??E quanti ne hai visti??

Comunque il V4 è già per natura a scoppi irregolari icon_cool.gif ...


La honda non ne ha fatti di v4 vero?Meno spinti ma ne ha fatti eccome, anzi, ne ha giusto un paio in listino, inoltre, storicamente il motore Honda è stato il v4.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di hornettaro_1980 il 26 Dic 2009 12:39, modificato 1 volta in totale
 
9057902
9057902 Inviato: 26 Dic 2009 12:37
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Nap_636 ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Sia la bmw che l'Aprilia sono bellissime, però una è 4 in linea e l'altra è v4, entrambe belle e particolari ma già viste. La novità vera è l'R1, non c'è storia!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


stai scherzando!?!? icon_eek.gif

Il V4 già visto??E quanti ne hai visti??

Comunque il V4 è già per natura a scoppi irregolari icon_cool.gif ...


La honda non ne ha fatti di v4 vero?Meno spinti ma ne ha fatti eccome, anzi, ne ha in catalogo ancora 2.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

la RC30 e RC45 erano V4 ed erano dei signori V4 0509_up.gif
 
9057931
9057931 Inviato: 26 Dic 2009 12:45
 

cex ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
Nap_636 ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Sia la bmw che l'Aprilia sono bellissime, però una è 4 in linea e l'altra è v4, entrambe belle e particolari ma già viste. La novità vera è l'R1, non c'è storia!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


stai scherzando!?!? icon_eek.gif

Il V4 già visto??E quanti ne hai visti??

Comunque il V4 è già per natura a scoppi irregolari icon_cool.gif ...


La honda non ne ha fatti di v4 vero?Meno spinti ma ne ha fatti eccome, anzi, ne ha in catalogo ancora 2.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

la RC30 e RC45 erano V4 ed erano dei signori V4 0509_up.gif


Rc30 ed rc45 che sono sostanzialmente i vfr, la Honda fa v4 da sempre, che non mi si venga a dire che non sono motori già visti. L'r1 è un 4 in linea a scoppi irregolari e continuo a sostenre, che PER ME, è la vera novità. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole no?In ogni caso penso che la RSV4 sia una novità in quanto è estremamente minuscola e, sulla carta, dovrebbe avere una guida che si discosta parecchio dalle altre ss.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9058336
9058336 Inviato: 26 Dic 2009 14:06
 

cex ha scritto:
su motociclismo di gennaio hanno fatto una comparativa tra le 2 moto se vi può interessare

io l'ho letto e comunque la differenza sembra bmw potentissima e facile da guidare anche da neofiti con le mappature e aprilia maneggevole e curata...
anche dpo la lettura di motociclismo e di 2 ruote rimango dell'idea che l'aprilia sia più goduriosa da guidare tra i cordoli...
considerando l'esperienza quasi nulla di bmw in questo settore direi comunque che in prospettiva futura potrà tranquillamente eccellere visto che comunque come prima vera SS han già fatto un gioiello
 
9058346
9058346 Inviato: 26 Dic 2009 14:10
 

gsrteo


dato che dove sono io non vi è ancora il numero di gennaio disponibile, mi potresti dire per

favore i dati al banco rilevati dalle 2 moto ?

grazie in anticipo 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 20
Vai a pagina Precedente  123...567...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©