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Vespa 50 Special [estetica, elaborazioni, consigli]
12059888
12059888 Inviato: 30 Giu 2011 12:59
 

infatti considereando l'albero anticipato e i carter lavorati
 
12062479
12062479 Inviato: 30 Giu 2011 20:04
 

si ma non è manco giusto secondo me è troppo
 
12086945
12086945 Inviato: 5 Lug 2011 18:05
Oggetto: Vespa 75 cc esageratamente lenta
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti , sono nuovo , vorrei parlarvi di un problema che ha la mia vespa.
Io ho una vespa 4m del 77, monta un 75 cc ,un carbu. 16.16 e una marmitta sito a pedalino.
L'ho provata e fa solo 40-45kmh perché ?
 
12087838
12087838 Inviato: 5 Lug 2011 20:48
Oggetto: Re: Vespa 75 cc esageratamente lenta
 

Dedemacchia ha scritto:
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Ciao a tutti , sono nuovo , vorrei parlarvi di un problema che ha la mia vespa.
Io ho una vespa 4m del 77, monta un 75 cc ,un carbu. 16.16 e una marmitta sito a pedalino.
L'ho provata e fa solo 40-45kmh perché ?


Carburazione??? Controlla il getto... dovrebbe essere intorno al 70. Altrimenti potrebbe essere qualcosa montato male...
 
12090094
12090094 Inviato: 6 Lug 2011 9:52
 

Ho anche notato che le marce salgono di giri sena muovere tanto la ruota perché?
Forse la frizione?
 
12114667
12114667 Inviato: 11 Lug 2011 3:13
Oggetto: Marmitta per vespa 50 special?
 

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Salve a tutti ho una vespa 50 special con 102 DR carburatore 19/19 e campana del 90 che vorrei sapere che rappotatura è questa campana eusa_think.gif e ho pensato che potrrei montare una marmitta un pò meglio dell'originale 0509_up.gif è questa qui Link a pagina di Cgi.ebay.it dite che monta sulla vespa 50 special? è omologata? farà molto casino? renderà meglio dell'originale? scusate per le tante domande 0509_up.gif
 
12114693
12114693 Inviato: 11 Lug 2011 5:52
 

Volendo cela puoi mettere io avevo la vespa come la tua peró 130 io avevo sotto lo scarico della proma cromato simile a quello originale della 125 primavera
 
12116946
12116946 Inviato: 11 Lug 2011 15:23
Oggetto: Re: Marmitta per vespa 50 special?
 

bonsidesign ha scritto:
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Salve a tutti ho una vespa 50 special con 102 DR carburatore 19/19 e campana del 90 che vorrei sapere che rappotatura è questa campana eusa_think.gif e ho pensato che potrrei montare una marmitta un pò meglio dell'originale 0509_up.gif è questa qui Link a pagina di Cgi.ebay.it dite che monta sulla vespa 50 special? è omologata? farà molto casino? renderà meglio dell'originale? scusate per le tante domande 0509_up.gif


La cosidetta campana da 90 è la 22/63 denti elicoidali. Come marmitta in assoluto proma/giannelli... costano poco, rendono bene e su ebay ne trovi a valanghe!!!
 
12133855
12133855 Inviato: 14 Lug 2011 15:35
Oggetto: quando spengo la moto non si accende piu [devo aspettare]
 

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ho una vespa 75 mi da un problema da un po di tempo: quando si mette in moto va bene ma quando la spengo non parte piu devo aspettareun po di tempo prima di farla ripartire cosa potreppe essere ?
la candela e nuova icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif doppio_lamp.gif eusa_wall.gif
 
12140410
12140410 Inviato: 15 Lug 2011 20:23
 

controlla i cavi ci dovrebbe essere un falsco contatto tra i cavi bobina candella e la massa
 
12144541
12144541 Inviato: 16 Lug 2011 22:43
Oggetto: Re: Vespa 75 cc esageratamente lenta
 

Dedemacchia ha scritto:
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Ciao a tutti , sono nuovo , vorrei parlarvi di un problema che ha la mia vespa.
Io ho una vespa 4m del 77, monta un 75 cc ,un carbu. 16.16 e una marmitta sito a pedalino.
L'ho provata e fa solo 40-45kmh perché ?
0510_saluto.gif il padellino non è famoso come una grande marmitta dalle alte prestazioni icon_asd.gif appunto perchè su un motore 50 diciamo che è la sua originale quindi ok icon_rolleyes.gif ,però con un 75 che è poco più del 50 potresti mettere anche una marmittina sempre sul classico però un pò più aperta che ti permetta di sfruttare a pieno il 75 icon_mrgreen.gif come carburatore va benissimo 16 16! 0509_up.gif
 
12144556
12144556 Inviato: 16 Lug 2011 22:51
 

Anthybus ha scritto:
Volendo cela puoi mettere io avevo la vespa come la tua peró 130 io avevo sotto lo scarico della proma cromato simile a quello originale della 125 primavera
ti riferisci al siluro credo! icon_asd.gif
 
12144560
12144560 Inviato: 16 Lug 2011 22:54
Oggetto: Re: Marmitta per vespa 50 special?
 

Angus93 ha scritto:


La cosidetta campana da 90 è la 22/63 denti elicoidali. Come marmitta in assoluto proma/giannelli... costano poco, rendono bene e su ebay ne trovi a valanghe!!!
grande quoto di brutto! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12155168
12155168 Inviato: 19 Lug 2011 14:28
 

Grazie hironman, apprezziamo molto i tuoi interventi, però magari cerca di rispondere solo ai messaggi più recenti... ho notato che stai rispondendo ad alcuni messaggi che risalgono ad oltre un mese fa. icon_wink.gif
 
12160336
12160336 Inviato: 20 Lug 2011 14:22
Oggetto: VESPA 50 Special da restaurare?
 

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Salve a tutti !!! 0509_welcome.gif
Io ho una vespa 50 special degli anni 80

Le condizioni non sono buone: icon_cry.gif
le ruote sono a terra
la sella tutta rotta
il filo della frizione è rotto
non si accende
l'acceleratore si blocca
e per finire ha la ruota posteriore bloccata

Quanto potrebbe costarmi metterla a posto per farla almeno funzionare?? icon_question.gif

Quali modifiche potrei apportare con all'incirca 250 euro?? icon_question.gif
 
12160651
12160651 Inviato: 20 Lug 2011 15:22
 

la ruota posteriore non si muove a causa di un grippaggio??
 
12160937
12160937 Inviato: 20 Lug 2011 16:24
 

Si, è probabile che sia grippata, ma ho sentito che portando la vespa da un meccanico, con non molti soldi riesco a "sgripparla"

Ultima modifica di JaVale il 20 Lug 2011 16:28, modificato 1 volta in totale
 
12160943
12160943 Inviato: 20 Lug 2011 16:26
 

Io lo sto facendo e devo montare il motore...
Sono a quota 1000€ e ne devo spendere altre 1200€ compresa verniciatura carrozziere...
 
12160964
12160964 Inviato: 20 Lug 2011 16:32
 

Si, ma io vorrei soltanto farla funzionare (un motorino già ce l'ho) e modificare qualche pezzo......per l'estetica poi ci penso io
 
12161148
12161148 Inviato: 20 Lug 2011 17:21
 

rettifichi il cilindro se è in ghisa e ti danno pure il pistone nuovo (50 euro) poi controlli l'albero e se ancora è buono non lo cambiare se proprio vuoi risparmiare ma come minimo devi cambiare cuscinetti e paraoli (40 euro) solo ke se il lavoro lo fai tu allora non spendi sennò poi c'è il costo della manodopera. per gli altri piccoli interventi ke hai detto ci vogliono pochi euro poi per le gomme bisogna vedere se bisogna cambiare solo la camera d'aria interna o sono usurati anke i copertoni
 
12161155
12161155 Inviato: 20 Lug 2011 17:24
 

se vuoi farla andare un pò di più non rettificare ma compra un cilindro maggiorato ancher se poi ti servirebbe un albero ke tenga quindi o in ottime condizioni quello ke hai oppure ne devi comprare uno
 
12161746
12161746 Inviato: 20 Lug 2011 19:42
 

Adesso vedo che fare:
icon_arrow.gif o lo lascio tutto così e cambio solo quello che è indispensabile
icon_arrow.gif o modifico il cilindro e faccio un'elaborazione completa
Potete consigliarmi un'elaborazione (70/90cc oppure un 125 della et3) poco costosa visto che nel forum non ne ho trovate? icon_question.gif

PS c'è un'elenco di marmitte per vespa??
 
12162472
12162472 Inviato: 20 Lug 2011 22:35
 

a sto punto fai prima a comprarti un blocco 125 e montarlo (se possibile)
 
12164239
12164239 Inviato: 21 Lug 2011 12:14
 

Infatti è quello che stavo pensando.........ma poi se ci metto il 125 la posso omologare come vespa 125?? icon_question.gif
Quanto costa il blocco 125??? icon_question.gif E soprattutto mi conviene? icon_question.gif
Potete consigliarmi un'elaborazione poco costosa con cilindro 70 e una col 125cc? icon_question.gif

Scs se faccio troppe domande ma ho ancora moltissimi interrogativi a cui rispondere
 
12166496
12166496 Inviato: 21 Lug 2011 20:20
 

Un'elaborazione completa con un 102 polini o un 105 malossi quanto costa??
Potete suggerirmene una?
 
12170372
12170372 Inviato: 22 Lug 2011 16:43
 

0510_help.gif Aiuto ragazzi!!! 0510_sad.gif
Sono incredibilmente indeciso su cosa prendere icon_exclaim.gif

Sicuramente prenderò un cilindro sui 100/110 cc ma non so quale!!
Potete suggerirmene uno su questo sito icon_question.gif
Link a pagina di Vespatime.it

Grazie 1000! 0509_up.gif
 
12199316
12199316 Inviato: 28 Lug 2011 18:06
 

nono prendi un blocco 125! risparmi soldi e affidabilita! 0509_up.gif comunjque non lo puoi omologare come 125 (penso)
 
12199587
12199587 Inviato: 28 Lug 2011 19:13
 

Già deciso
prendo un 102 polini con relativa elaborazione 0509_up.gif
 
12212695
12212695 Inviato: 31 Lug 2011 12:16
Oggetto: dopo una bruttissima caduta
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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eri sera sono caduto con la mia vespa verniciata da 15 giorni il lato dove ce la marmitta e tutto graffiato e il parafango si e quasi bucato a furia di strisciare a terra adesso io non vorrei dinuovo riverniciarla tutta perche ci ho gia fatto tanto lavoto vorrei solamente carteggiare e stuccare le parti graffiate e vorrei sapere da voi se si puo trovare qualche bomboletta per fare i ritocchi color biancospino 715 vi prego aiutatemi doppio_lamp.gif
 
12217345
12217345 Inviato: 1 Ago 2011 13:39
Oggetto: Re: dopo una bruttissima caduta
 

giusex ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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eri sera sono caduto con la mia vespa verniciata da 15 giorni il lato dove ce la marmitta e tutto graffiato e il parafango si e quasi bucato a furia di strisciare a terra adesso io non vorrei dinuovo riverniciarla tutta perche ci ho gia fatto tanto lavoto vorrei solamente carteggiare e stuccare le parti graffiate e vorrei sapere da voi se si puo trovare qualche bomboletta per fare i ritocchi color biancospino 715 vi prego aiutatemi doppio_lamp.gif


Devi chiedere in carrozzeria dove l'hai verniciata, ti fai dare un pò di colore e poi usi un'aerografo... ma non ti garantisco che venga un bel lavoro!!! Purtroppo con la vespa, se cadi, nella maggior parte dei casi bisogna riverniciarla tutta... prova a ritoccarla ma quasi sicuramente si vedrà la differenza.
 
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