Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

   

Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Wr125r Pignoni informazioni [pignone aftermarket per WR?]
8843194
8843194 Inviato: 12 Nov 2009 21:18
 

Icarus992 ha scritto:
digli che invece di farsi seghe mentale ai banchi dinamometrici di provarla un po va icon_mrgreen.gif

Ha la sesta lunghissima tanto che il motore non riesce a sfruttarla quindi con i rapporti + corti=+velocità e + accellerazione


Giusto! Allora appena me la sento mi prendo un nuovo pignone che mi diverto di più! Amo l' accelerazione quindi penso sia la cosa migliore da fare. Poi se non da i risultati sperati pazienza tanto smontarlo è molto facile e inoltre costa poco. Qualcuno di voi lo ha gia fatto? Quali sono state le sue impressioni?
 
8846560
8846560 Inviato: 13 Nov 2009 16:09
 

l'avrei montato se....esistesse icon_cool.gif
 
8874618
8874618 Inviato: 19 Nov 2009 10:21
 

Quoto doppio_lamp.gif
 
9096255
9096255 Inviato: 4 Gen 2010 1:56
 

esiste esiste... icon_cool.gif come regalo di natale (anche se in ritardo) vi informo che il pignone non lo fanno ma la corona si...la pbr fa la corona da 51 a 57 denti...e il pignone da 14 (come l'originale icon_neutral.gif )...a seguire il link... icon_asd.gif Link a pagina di Pbr.it
 
9096983
9096983 Inviato: 4 Gen 2010 11:26
 

ma cambiando la corona bisogna cambiare anche la catena?
 
9097117
9097117 Inviato: 4 Gen 2010 11:47
 

ah altra cosa noi che rapportatura abbiamo di serie?
 
9097646
9097646 Inviato: 4 Gen 2010 13:00
 

carletto93 ha scritto:
ma cambiando la corona bisogna cambiare anche la catena?

no assolutamente 0509_up.gif
 
9098340
9098340 Inviato: 4 Gen 2010 14:26
 

matte_honda ha scritto:

no assolutamente 0509_up.gif

E chi te lo ha detto?
Se la metti piu' grande non è detto che ci arrivi.
Come non è detto che se la rimpicciolisci la catena non rimanga troppo moscia.
A me è successo...quindi il tuo no è sbagliato...
 
9099383
9099383 Inviato: 4 Gen 2010 17:37
 

infatti...purtroppo me lo hanno confermato oggi...la catena del wr è troppo corta anche per questa catena quindi una corona + grande (22 euri + iva costa) necesssita di una catena + grande e qui il salasso tra 60 e 110 euri icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9100405
9100405 Inviato: 4 Gen 2010 20:24
 

questo kit è a denti dritti o storti? perchè io sapevo che corona e pignone di serie sono a denti storti per diminuire il rumore emesso, ma in questa maniera fanno piu attrito e riducono la potenza alla ruota!
 
9103562
9103562 Inviato: 5 Gen 2010 13:33
 

carletto93 ha scritto:
questo kit è a denti dritti o storti? perchè io sapevo che corona e pignone di serie sono a denti storti per diminuire il rumore emesso, ma in questa maniera fanno piu attrito e riducono la potenza alla ruota!


Quella è la frizione................. Comunque è una cavolata... ci sta ci sta la corona da 57... l'originale è da 54 icon_wink.gif
 
9103649
9103649 Inviato: 5 Gen 2010 13:45
 

gli ho fatto controllare la catena e il perno che tiene la ruota sul forcellone non segna nemmeno una tacca quindi mi ha detto che è molto difficile... icon_rolleyes.gif
 
9103674
9103674 Inviato: 5 Gen 2010 13:49
 

Fidateve che ci va.... 3 denti in + sono pochissimi
 
9103827
9103827 Inviato: 5 Gen 2010 14:10
 

e se poi dopo sbagli??? se qualcuno la compra e scopre che non ci va e non vuole spendere minimo 60 euro per la catena cosa fa??? io non è che non mi fido di te ma se c'è la possibilità che non vada bene non voglio rischiare icon_rolleyes.gif
 
9103895
9103895 Inviato: 5 Gen 2010 14:20
 

La PBR fa tanti tipi di catene
-"blanda";
-Heavy duty senza oring
-con oring
-con wring
-etc....

La seconda rispetto alla terza ha la stessa durata ma và ingrassata piu' spesso, e costa sulle 40€...quindi si puo' fare.
edit: aggiungo che tu puoi comprare anche la corona e basta prima, poi vedi se magari arriva e te la senti stabile lasciala così, se vedi che l'interasse è aumentato troppo, rendendo la moto instabile nelle curve veloci, compra la catena nuova.
 
9103942
9103942 Inviato: 5 Gen 2010 14:27
 

danielesmx ha scritto:
La PBR fa tanti tipi di catene
-"blanda";
-Heavy duty senza oring
-con oring
-con wring
-etc....

La seconda rispetto alla terza ha la stessa durata ma và ingrassata piu' spesso, e costa sulle 40€...quindi si puo' fare.
edit: aggiungo che tu puoi comprare anche la corona e basta prima, poi vedi se magari arriva e te la senti stabile lasciala così, se vedi che l'interasse è aumentato troppo, rendendo la moto instabile nelle curve veloci, compra la catena nuova.


La corona è passo 428 quindi ci sta... e poi 3 denti saranno 1 cm in più
 
9106843
9106843 Inviato: 5 Gen 2010 22:28
 

scusatemi ma la dentatura originale è inclinata... se si cambia solo la corona con una a dentatura dritta non è può essere un problema? voi che dite?
 
9106889
9106889 Inviato: 5 Gen 2010 22:36
 

mi sa che ti sbagli icon_confused.gif eusa_think.gif forse stai parlando degli ingranaggi della trasmissione a denti dritti o elecoidali mi sa che ti stai confondendo 0509_up.gif
 
9108534
9108534 Inviato: 6 Gen 2010 11:32
 

si mi sto assolutamente confondendo hai ragione!
 
9120804
9120804 Inviato: 8 Gen 2010 15:14
 

Allora riporto qua cosa ha detto la PBR

Gentile Sig. Cesare,
la ringrazio per la sua email,
per la sua moto, come può notare dal catalogo, non è prevista, al
momento, la modifica con 13 denti.
Ma non è detto che a breve ci potrà essere.
Registriamo la sua richiesta e se ce ne saranno altre inizieremo la
produzione...
Cordiali saluti
PBR


Quindi... Inviate mai dal sito pbr chiedendo il pignone da 13 per il motore a liquido yamaha minarelli (o per la moto come volete icon_lol.gif ) e se vedono che qualche richiesta ce l'hanno lo fanno...

Grazie in anticipo
 
9121188
9121188 Inviato: 8 Gen 2010 15:58
 

fattoooooo!!!! icon_asd.gif
 
9122168
9122168 Inviato: 8 Gen 2010 18:42
 
 
9122825
9122825 Inviato: 8 Gen 2010 20:19
 

No mi è arrivata la mail nel momento che aggiornavano il sito

"Gentile Sig. Cesare,
viste le richieste abbiamo iniziato la lavorazione del pignone 2182 13 denti
Ci vorranno circa 15 gg
Grazie e cordiali saluti
PBR"

Ditemi almeno grazie s*****i icon_lol.gif
 
9122898
9122898 Inviato: 8 Gen 2010 20:30
 

grazieeeee icon_asd.gif buon vecchio cesare...per i prezzi si sa qualcosa? saranno come i soliti(15€ +o- per il pignone e 40€-50€ per la corona) ?
 
9123045
9123045 Inviato: 8 Gen 2010 20:47
 

Pagno93 ha scritto:
grazieeeee icon_asd.gif buon vecchio cesare...per i prezzi si sa qualcosa? saranno come i soliti(15€ +o- per il pignone e 40€-50€ per la corona) ?

Io della PBR stesso passo dal mio venditore pagai 10€ il pignone e 20€ la corona mi pare...
 
9123104
9123104 Inviato: 8 Gen 2010 20:51
 

così poco? woow icon_biggrin.gif spero solo che siccome la moto si chiama wr non raddoppieranno i prezzi -.-
 
9123817
9123817 Inviato: 8 Gen 2010 22:09
 

Scusate la mia ignoranza... Ma come si fa per cambiare il pignone... Ce bisogno di attrezzi apposta o no???
 
9123949
9123949 Inviato: 8 Gen 2010 22:25
 

togli il copripignone, allenti la catena, la togli dal pignone, lo smonti con la chiave giusta, metti quello nuovo, avviti le viti(scusate il gioco di parole), metti la catena, regoli la tensione e rimeti il copripignone...se vuoi fre più in fretta vai dal mecca, gli mostri il pignone e gli dici:monta icon_cool.gif
 
9124122
9124122 Inviato: 8 Gen 2010 22:54
 

quindi non c'è bisogno di cambiare catena se si cambia pignone?
 
9124149
9124149 Inviato: 8 Gen 2010 22:59
 

no icon_wink.gif a meno che non sia consumata
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

Forums ©