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Yamaha R125 CUP 2010 Malossi [informazioni]
9480838
9480838 Inviato: 13 Mar 2010 22:28
Oggetto: Yamaha R125 CUP 2010 Malossi [informazioni]
 

Ciao ragazzi.
Ho sentito dire che la nuova r125 cup della categoria open oltre ad avere il kit 180 (marmitta,cilindro,centralina,filtro,rapporti) abbia anche il mono rs24 pluriregolabile, valvole in titanio maggiorate e condotti lavorati e che raggiunga 26 cavalli alla ruota. Ragazzi ditemi se è vero e datemi più informazioni possibili perchè sono interessato. Se è così si può veramente iniziare a fare un confronto RS 125 ripo vs R180 cup! icon_twisted.gif
Attendo risposte, Saluti Marso.
 
9480848
9480848 Inviato: 13 Mar 2010 22:34
 

Scordati il confronto con una RS, anche con i pezzi da te elevati non raggiungerai mai i livelli di una Rs, i miglioramenti ci sono, ma di certo la spesa supera di molto la resa... Se non sbaglio il kit per partercipare costa sui 600€, per darti un aumento di 15 km/h effettivi se non sbaglio e un po' di ripresa...
 
9480863
9480863 Inviato: 13 Mar 2010 22:40
 

XcrazyfoX ha scritto:
Scordati il confronto con una RS, anche con i pezzi da te elevati non raggiungerai mai i livelli di una Rs, i miglioramenti ci sono, ma di certo la spesa supera di molto la resa... Se non sbaglio il kit per partercipare costa sui 600€, per darti un aumento di 15 km/h effettivi se non sbaglio e un po' di ripresa...


il kit costa molto di piu solo il cilindro e pistone costano 750 euro...
comuque non essere cosi pessimista!!!!!!!!!
se la moto oltre tutto il kit marmitta,cilindro,centralina,filtro,rapporti si abbina dei pezzi htm come la trasmissione primaria a denti dritti, l elminazione del controalbero....
si guadagna ancora qualcosa in piu...
secondo me fra poco si potra fare un confronto tra 125 4 tempi preparati e 125 ripotenziati gia secondo me una moto cosi da trofeo malossi resterebbe dietro a una aprilia rs ripotenziata semplicemente...
 
9480879
9480879 Inviato: 13 Mar 2010 22:45
 

mi sono dimenticato di dire che per queste elaborazioni 4 tempi 180cc cosi estreme io non mi affiderei ai soliti scarichi aftmarket leovince,arrow,malossi....
piuttosto mi farei fare un bello scarico scalvini calcolato per il 180cc cosi da far rendere la moto ancora di piu...
se si fa un lavoro fatto benissimo la moto arriva tranquillamente intorno ai 26-27 cavalli alla ruota quelli che diachiara il kit malossi cup sono un po esagerati...
 
9480887
9480887 Inviato: 13 Mar 2010 22:48
 

XcrazyfoX ha scritto:
Scordati il confronto con una RS, anche con i pezzi da te elevati non raggiungerai mai i livelli di una Rs, i miglioramenti ci sono, ma di certo la spesa supera di molto la resa... Se non sbaglio il kit per partercipare costa sui 600€, per darti un aumento di 15 km/h effettivi se non sbaglio e un po' di ripresa...

fino all'anno scorso era così ma quest'anno le cose sembrano cambiate.. aspetto altre risposte
 
9480901
9480901 Inviato: 13 Mar 2010 22:55
 

fungoKTM ha scritto:
mi sono dimenticato di dire che per queste elaborazioni 4 tempi 180cc cosi estreme io non mi affiderei ai soliti scarichi aftmarket leovince,arrow,malossi....
piuttosto mi farei fare un bello scarico scalvini calcolato per il 180cc cosi da far rendere la moto ancora di piu...
se si fa un lavoro fatto benissimo la moto arriva tranquillamente intorno ai 26-27 cavalli alla ruota quelli che diachiara il kit malossi cup sono un po esagerati...


io credo che già 26 cavalli alla ruota siano troppi(penso siano all'albero) e comunque dimmi se hai qualche altra informazione io so per certo le seguenti modifiche:
icon_arrow.gif kit 180 malossi (marmitta malossi final carbon,cilindro 180cc,centralina malossi con 3 regolazioni,filtro a fungo)
icon_arrow.gif mono posteriore malossi rs 24 pluriregolabile
icon_arrow.gif Pirelli Diablo SC 110/80 all'anteriore 150/80 al posteriore
e ho sentito dire anche:
icon_arrow.gif valvole maggiorate in titanio
icon_arrow.gif cilindro lavorato nei condotti
e ora abbiamo sentito dire
icon_arrow.gif eliminazione del contralbero
il prezzo delle modifiche "sicure" è sui 1400 euro
attendo risposte più sicure grazie, Marso

Ultima modifica di MaRsO_94 il 13 Mar 2010 23:02, modificato 1 volta in totale
 
9480910
9480910 Inviato: 13 Mar 2010 22:57
 

Ragazzi...quando leggete le info su internet....almeno leggetele bene icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

La yamaha insieme alla Malossi hanno dichiarato ufficialmente che:

per la classe Open la moto avrà 26 cavalli all'albero....e se ne perdono un pò fino alla ruota eh

e invece l'altra classe...rookie se non sbaglio....ne avrà 22 sempre all'albero
 
9480930
9480930 Inviato: 13 Mar 2010 23:04
 

mada ha scritto:
Ragazzi...quando leggete le info su internet....almeno leggetele bene icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

La yamaha insieme alla Malossi hanno dichiarato ufficialmente che:

per la classe Open la moto avrà 26 cavalli all'albero....e se ne perdono un pò fino alla ruota eh

e invece l'altra classe...rookie se non sbaglio....ne avrà 22 sempre all'albero

0k ma le modifiche della classe Open quali sono?
 
9480946
9480946 Inviato: 13 Mar 2010 23:10
 

fungoKTM ha scritto:
mi sono dimenticato di dire che per queste elaborazioni 4 tempi 180cc cosi estreme io non mi affiderei ai soliti scarichi aftmarket leovince,arrow,malossi....
piuttosto mi farei fare un bello scarico scalvini calcolato per il 180cc cosi da far rendere la moto ancora di piu...

dove si fa uno scarico scalvino calcolato per il 180cc icon_question.gif
 
9480965
9480965 Inviato: 13 Mar 2010 23:16
 

MaRsO_94 ha scritto:

dove si fa uno scarico scalvino calcolato per il 180cc icon_question.gif


alla scalvini appunto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9480973
9480973 Inviato: 13 Mar 2010 23:19
 

mada ha scritto:


alla scalvini appunto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma la Scalvini è quella che fa le Scarov icon_question.gif icon_asd.gif
 
9480980
9480980 Inviato: 13 Mar 2010 23:21
 

MaRsO_94 ha scritto:

Ma la Scalvini è quella che fa le Scarov icon_question.gif icon_asd.gif


SI. prima si chiamava Scarov...poi ha avuto dei problemi ed è tornata al cognome ufficiale.

questo è quello che mi ricordo
 
9481070
9481070 Inviato: 13 Mar 2010 23:58
 

Allora ragazzi vi posso dire con certezza che
nella categoria rookie le cose rimarranno inviariate all'anno scorso cioè 20 cavalli alla ruota, modifiche:
icon_arrow.gif Kit 180 malossi
icon_arrow.gif Pirelli Diablo Sc
per la categoria Open invece il discorso è tutto diverso poichè le modifiche sono
icon_arrow.gif Kit 180 malossi
icon_arrow.gif Pirelli Diablo Sc
icon_arrow.gif Mono Malossi Rs24 Pluriregolabile
icon_arrow.gif albero a camme più spinto
icon_arrow.gif limitatore spostato a 12000 rpm
icon_arrow.gif valvole in titanio maggiorate e testa del cilindro lavorato (penso siano i condotti)
Ora forse la R180 potrà stare dietro a una RS125 Ripo
La potenza della R180 sarà sui 24 cavalli alla ruota, l'accellerazione da 0 a 100 km/h avverà in circa 7 secondi e la velocità massima con i rapporti di ripresa 14-48 sarà di 140 km/h mentre con i rapporti CHT chiaravalli(15-46) che danno col kit malossi la velocità sarà sui 155 km/h ma si perderà circa 1 secondo di accellerazione.
Se l'r125 cup continuerà ad evolversi forse il prossimo anno si potrà fare il vero confronto tra Aprilia Rs 125 Ripo e Yamaha R125/180 Cup eusa_drool.gif
 
9481253
9481253 Inviato: 14 Mar 2010 0:58
 

MaRsO_94 ha scritto:
Allora ragazzi vi posso dire con certezza che
nella categoria rookie le cose rimarranno inviariate all'anno scorso cioè 20 cavalli alla ruota, modifiche:
icon_arrow.gif Kit 180 malossi
icon_arrow.gif Pirelli Diablo Sc
per la categoria Open invece il discorso è tutto diverso poichè le modifiche sono
icon_arrow.gif Kit 180 malossi
icon_arrow.gif Pirelli Diablo Sc
icon_arrow.gif Mono Malossi Rs24 Pluriregolabile
icon_arrow.gif albero a camme più spinto
icon_arrow.gif limitatore spostato a 12000 rpm
icon_arrow.gif valvole in titanio maggiorate e testa del cilindro lavorato (penso siano i condotti)
Ora forse la R180 potrà stare dietro a una RS125 Ripo
La potenza della R180 sarà sui 24 cavalli alla ruota, l'accellerazione da 0 a 100 km/h avverà in circa 7 secondi e la velocità massima con i rapporti di ripresa 14-48 sarà di 140 km/h mentre con i rapporti CHT chiaravalli(15-46) che danno col kit malossi la velocità sarà sui 155 km/h ma si perderà circa 1 secondo di accellerazione.
Se l'r125 cup continuerà ad evolversi forse il prossimo anno si potrà fare il vero confronto tra Aprilia Rs 125 Ripo e Yamaha R125/180 Cup eusa_drool.gif
 
9502844
9502844 Inviato: 17 Mar 2010 20:02
 

Ciao, ragazzi nessuno che dice la sua. Sono molto curioso di questa nuova elaborazione della r125 cup.
Credo seriamente che se il prossimo anno la malossi metterà qualcos'altro come magari una buona forcella a steli rovesciati e un kit ancora un pochettino più spinto(1-2 cavalli in più di quest'anno) R125 sarà all'altezza di una RS125 FullPower-Aprilia.
Ma anche quest'anno in kartodromi, visto i rapporti più corti rispetto alla rs, la r125 potrebbe dire la sua contro una rs 125 ripo.
Dai ditemi la vostra e se sapete qualcosa di più dite!!
ps: per i 2 tempisti: non insultate a priori la moto, anche io sono un 2tempista però non vado contro i 4 tempi.
 
9503008
9503008 Inviato: 17 Mar 2010 20:24
 

MaRsO_94 ha scritto:
Ciao, ragazzi nessuno che dice la sua. Sono molto curioso di questa nuova elaborazione della r125 cup.
Credo seriamente che se il prossimo anno la malossi metterà qualcos'altro come magari una buona forcella a steli rovesciati e un kit ancora un pochettino più spinto(1-2 cavalli in più di quest'anno) R125 sarà all'altezza di una RS125 FullPower-Aprilia.
Ma anche quest'anno in kartodromi, visto i rapporti più corti rispetto alla rs, la r125 potrebbe dire la sua contro una rs 125 ripo.
Dai ditemi la vostra e se sapete qualcosa di più dite!!
ps: per i 2 tempisti: non insultate a priori la moto, anche io sono un 2tempista però non vado contro i 4 tempi.


Beh...per il KIT OPEN si parla sempre di 26 cavalli all'albero.....E data la coppia maggiore del motore 4t....per me è validissima come moto....Infatti in basso...potrebbe benissimo dare filo da torcere quando il 4t è ancora "morto" in uscita di curva. 0509_up.gif

Non penso ci sia altro da aggiungere al trofeo dato che devono mantenere i costi bassi e accessibili a tutti. Sulla open poi....c'è il mono pluriregolabile e questo è già ottimo 0509_up.gif
 
9504875
9504875 Inviato: 18 Mar 2010 1:00
 

mada ha scritto:


Beh...per il KIT OPEN si parla sempre di 26 cavalli all'albero.....E data la coppia maggiore del motore 4t....per me è validissima come moto....Infatti in basso...potrebbe benissimo dare filo da torcere quando il 4t è ancora "morto" in uscita di curva. 0509_up.gif

Non penso ci sia altro da aggiungere al trofeo dato che devono mantenere i costi bassi e accessibili a tutti. Sulla open poi....c'è il mono pluriregolabile e questo è già ottimo 0509_up.gif

Ho scritto tutto sopra 0509_up.gif ... comunque il fatto che il 4 tempi ai bassi è molto meno "morto" di un 2 tempi.. anche se ho sentito dire da gente che parteciperà al trofeo, che la r125 cup open è impostata per dare tanto agli alti, infatti spinge tanto fino ad 11000 giri, mentre la r125 cup dei rookie spinge bene fino a 9500 giri e comunque ha il limitatore a 10500k. Speriamo che le R della categoria Open abbiano almeno mantenuto i bassi delle R della categoria Rookie.
 
9536065
9536065 Inviato: 22 Mar 2010 23:33
 

Salve a tutti, scusate ma mi sono scordato un'informazione importante che mi ha ricordato un amico oggi:
icon_arrow.gif nella categoria rookie la centralina è una Master Force I
icon_arrow.gif nella categoria open la centralina è una Master Force II che sposta appunto il limitatore a 12000k. Spero di esservi stato utile. Saluti, Marso.
 
9588357
9588357 Inviato: 31 Mar 2010 12:48
 

Rega io la errina la prendo a fine anno e se la malossi mette
in commercio questo ki un bel pensierino ce lo farei,
ma aspetterei un attimo l'anno prossimo per vedere se viene
tirato fuori un kit che tiri fuori quasi 30 cv e allora non aspetto
un secondo. E allora si che i 2t inizieranno a tremare.




2T avete i giorni contati la vostra era è finita è iniziata quella del 4T buahahahahah

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
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9588922
9588922 Inviato: 31 Mar 2010 13:51
 

frenc ha scritto:
Rega io la errina la prendo a fine anno e se la malossi mette
in commercio questo ki un bel pensierino ce lo farei,
ma aspetterei un attimo l'anno prossimo per vedere se viene
tirato fuori un kit che tiri fuori quasi 30 cv e allora non aspetto
un secondo. E allora si che i 2t inizieranno a tremare.




2T avete i giorni contati la vostra era è finita è iniziata quella del 4T buahahahahah

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icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

30 cv mi sembrano impossibili almeno per altri 5 anni, e comunque i 2t hanno sempre più fascino. Comunque non conosci nessuno che parteciperà alla R125CUP icon_question.gif
 
9589459
9589459 Inviato: 31 Mar 2010 14:49
 


Evitiamo flames sul 2t Vs 4t




I 30 cavalli se li sognano anche i 250cc 4t....quindi aspetta e spera, tanto la speranza è l'ultima a morire 0509_up.gif
 
9590587
9590587 Inviato: 31 Mar 2010 17:59
 

*** NOTA ***

Un solo altro OT postato in questa discussione porterà inevitabilmente alla sua chiusura.

Non seguiranno ulteriori avvisi. icon_evil.gif
 
9634548
9634548 Inviato: 7 Apr 2010 21:55
 

ciao a tutti. Da quello che ho letto su una rivista recentemente si dice che questa moto abbia circa 25 cavalli all'albero, quindi alla ruota di sicuro saranno molto meno(tra i 20 e i 23). Inoltre ritengo che sia veramente difficile che un 180 4t raggiunga le prestazioni di una 2t e piena potenza, infatti la ninja 250 fa a malapena 28-30cv alla ruota(ed è un bicilindrico, anche se non molto spinto, infatti il motore è di vecchia concezzione). L'accellerazione di questa r180 è pari a quella di un 2t ma poi, giustamente, il 2t se ne va via. Comunque dicono che questa nuova r180 sia un bel "giocattolino" da pista con cui imparare o anche divertirsi,infatti molti potrebbero approfittare del prezzo "ridotto" per girare in pista.
 
9635160
9635160 Inviato: 7 Apr 2010 23:16
 

vespazack ha scritto:
ciao a tutti. Da quello che ho letto su una rivista recentemente si dice che questa moto abbia circa 25 cavalli all'albero, quindi alla ruota di sicuro saranno molto meno(tra i 20 e i 23). Inoltre ritengo che sia veramente difficile che un 180 4t raggiunga le prestazioni di una 2t e piena potenza, infatti la ninja 250 fa a malapena 28-30cv alla ruota(ed è un bicilindrico, anche se non molto spinto, infatti il motore è di vecchia concezzione). L'accellerazione di questa r180 è pari a quella di un 2t ma poi, giustamente, il 2t se ne va via. Comunque dicono che questa nuova r180 sia un bel "giocattolino" da pista con cui imparare o anche divertirsi,infatti molti potrebbero approfittare del prezzo "ridotto" per girare in pista.

Ottime osservazione 0509_up.gif solo un piccolo o.t. per quanto riguarda i 250 4t:
icon_arrow.gif i monocilindri dei cross( es.ktm,yamaha,kawasaki,honda ecc) arrivano fino a 35 cv alla ruota
icon_arrow.gif la bicilindrica ninja zx250r arriva a 33 cv solo con scarico e centralina ma con una elaborazione completa (valvole, pistoni, albero a camme, contralbero ecc) si può sicuramente arrivare sui 40 cv alla ruota icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
9637595
9637595 Inviato: 8 Apr 2010 13:47
 

grazie icon_smile.gif comunque si molti 250 come quelli che hai elencato te hanno potenze maggiori poiche son piu spinti, visto che son preparati per le competizioni, e soprattutto il 250 della ninja è di vecchia concezzione e poco assettato da originale. Comunque finisco con questi o.t. scusate icon_mrgreen.gif spero che qualcuno aggiunga qualche notizia su questa r125 visto che ,anche se sono un 2tempista, mi interessa sapere la sua evoluzione.
 
9637667
9637667 Inviato: 8 Apr 2010 13:54
 

vespazack ha scritto:
grazie icon_smile.gif comunque si molti 250 come quelli che hai elencato te hanno potenze maggiori poiche son piu spinti, visto che son preparati per le competizioni, e soprattutto il 250 della ninja è di vecchia concezzione e poco assettato da originale. Comunque finisco con questi o.t. scusate icon_mrgreen.gif spero che qualcuno aggiunga qualche notizia su questa r125 visto che ,anche se sono un 2tempista, mi interessa sapere la sua evoluzione.

infatti interessa molto anche a me e basta ot 0509_pernacchia.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9709858
9709858 Inviato: 19 Apr 2010 23:19
 
 
10161034
10161034 Inviato: 4 Lug 2010 14:30
 

ragazzi scusate....ma se con il vecchio kit 180....l' r125 prendeva i 150km\h con i rapporti allungati....ccomè possibile che con ca 2000 rpm e ca 6cv in più prenda solo 5km\h in più?....secondo me a una velocità più elevata ci arriva....speriamo almeno icon_biggrin.gif
 
10166191
10166191 Inviato: 5 Lug 2010 12:39
 

giammi93 ha scritto:
ragazzi scusate....ma se con il vecchio kit 180....l' r125 prendeva i 150km\h con i rapporti allungati....ccomè possibile che con ca 2000 rpm e ca 6cv in più prenda solo 5km\h in più?....secondo me a una velocità più elevata ci arriva....speriamo almeno icon_biggrin.gif

155 km/h per un 180 4 tempi sono già tanti e comunque 1500k sono circa 5 km/h effettivi..
Se si allungassero ulteriormente i rapporti FORSE si potrebbe arrivare a 160 km/h ma che gusto ci sarebbe icon_question.gif
 
10179094
10179094 Inviato: 7 Lug 2010 8:50
 

MaRsO_94 ha scritto:

155 km/h per un 180 4 tempi sono già tanti e comunque 1500k sono circa 5 km/h effettivi..
Se si allungassero ulteriormente i rapporti FORSE si potrebbe arrivare a 160 km/h ma che gusto ci sarebbe icon_question.gif

in effetti preferisco avere più coppia icon_biggrin.gif
 
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