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Wr125r Pignoni informazioni [pignone aftermarket per WR?]
9563292
9563292 Inviato: 27 Mar 2010 1:33
 

mik l'ultima parte dovevi evitare di dirla eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_naughty.gif comunque a me il pignone lo vende a 8 euri 0509_up.gif
 
9603702
9603702 Inviato: 2 Apr 2010 14:03
 

ancora nessuno l'ha montato ragazzi? a me è arrivato xo mi hanno portato uno con gli stessi denti dell originale e devo aspettare 10 giorni per l'arrivo di quello giusto icon_sad.gif
 
9604843
9604843 Inviato: 2 Apr 2010 17:17
 

putroppo c'è stato un ritardo e arriverà martedì prossimo... eusa_wall.gif comunque huski credo ce l' abbia gia 0509_up.gif inviagli un mp per chiedergli
 
9607349
9607349 Inviato: 3 Apr 2010 1:17
 

purtroppo niente non mi ha fatto sapere ancora niente
proverò a chiamare icon_rolleyes.gif icon_cry.gif
 
9608330
9608330 Inviato: 3 Apr 2010 11:30
 

scusate un attimo...parlate tutti di accorciare i rapporti...sinceramente io metteri al pignone un dente in più!!!!ai 75 in sesta sono già allegro di regime...se non altro viaggerei a regimi un pò più bassi!
 
9608361
9608361 Inviato: 3 Apr 2010 11:33
 

si ma avresti la ripresa di uno spooter icon_asd.gif io a 75 in 6^ penso di essere moolto basso di giri..però il motore spinge bene lo stesso per tutta la coppia che abbiamo ai bassi icon_wink.gif
 
9608367
9608367 Inviato: 3 Apr 2010 11:34
 

RIKIHM92 ha scritto:
scusate un attimo...parlate tutti di accorciare i rapporti...sinceramente io metteri al pignone un dente in più!!!!ai 75 in sesta sono già allegro di regime...se non altro viaggerei a regimi un pò più bassi!


Noi cerchiamo più ripresa ed è per questo che un pignone con un dente in meno fa al caso nostro... a noi non piace tanto la sesta ed è per questo che con questa modifica potremo ovviare a questo problema 0509_up.gif .
 
9608372
9608372 Inviato: 3 Apr 2010 11:35
 

Pagno93 ha scritto:
si ma avresti la ripresa di uno spooter icon_asd.gif io a 75 in 6^ penso di essere moolto basso di giri..però il motore spinge bene lo stesso per tutta la coppia che abbiamo ai bassi icon_wink.gif


In questo caso Pagno ha ragione... 0509_up.gif
 
9608387
9608387 Inviato: 3 Apr 2010 11:37
 

Pagno93 ha scritto:
si ma avresti la ripresa di uno spooter icon_asd.gif io a 75 in 6^ penso di essere moolto basso di giri..però il motore spinge bene lo stesso per tutta la coppia che abbiamo ai bassi icon_wink.gif

con lo scarico arrow la mia coppia ai bassi è andata a farsi friggere icon_asd.gif
 
9608407
9608407 Inviato: 3 Apr 2010 11:40
 

icon_asd.gif adesso da tutto agli alti no? icon_twisted.gif comunuque con un pignone da 13 dovrebbe spingee bene in 6^ icon_twisted.gif gianlu vuol metterci anche la corona da 57 icon_asd.gif poi però sarebbero troppo corti eusa_think.gif
 
9609417
9609417 Inviato: 3 Apr 2010 14:01
 

si ma dopo immaginati 13-57 icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif metto le prime marce stile CR di samu icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9609737
9609737 Inviato: 3 Apr 2010 15:28
 

icon_asd.gif icon_asd.gif no. lui ha i 13(adesso varia anche col 14) - 48, su una moto da 30 e più cv a 5 marce, con motore derivato dal cross...avrà sempre più ripesa icon_biggrin.gif tu dimmi cme ti trovi con i 13-53 che magari ci faccio un pensierino eusa_think.gif
 
9610151
9610151 Inviato: 3 Apr 2010 17:42
 

e a me arriva dopo pasqua il pignone...appena ce l'ho lo monto e poi devo far vedere il portatarga illegale ad un mio amico e lo modifichiamo per avere la targa in regola 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9615310
9615310 Inviato: 4 Apr 2010 19:31
 

Secondo voi è meglio allungarli o accorciarli i rapporti? Perchè la prima e la seconda sono veramente cortissime, ti costringono a tirare le marce anche x uscire da un parcheggio... inoltre è anche vero che la mia oltre i 100 fa una gran fatica e allungandoli forse qualche miglioramento si ottiene no? o peggiora? intanto di serie che rapporti finali montiamo???
 
9615561
9615561 Inviato: 4 Apr 2010 20:07
 

se li allunghi la situazione peggiora...o li tieni così(e per me è la cosa più sensata da fare el mio caso) oppure li accorci icon_wink.gif allungarli è fuori discussione...
 
9616037
9616037 Inviato: 4 Apr 2010 21:13
 

RIKIHM92 ha scritto:
scusate un attimo...parlate tutti di accorciare i rapporti...sinceramente io metteri al pignone un dente in più!!!!ai 75 in sesta sono già allegro di regime...se non altro viaggerei a regimi un pò più bassi!


Si vede che avevi un cre icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A 75 in sesta sarà si e no a 3/4 mila giri

Comunque vado e lo ordino appena torno a savona

Comunque a me in seconda mi fa 58... e in quinta 113... in sesta mai provato... non ci si arriva icon_lol.gif
 
9616431
9616431 Inviato: 4 Apr 2010 22:24
 

che rapporti abbiamo di serie?
 
9616520
9616520 Inviato: 4 Apr 2010 22:38
 

in 6^ 119, poi bisogna appiattirsi icon_asd.gif il limitatore della 5^ è a 115 icon_wink.gif di serie abbiamo i 14/54 dichiarati, che però sono 14/53 icon_wink.gif cioè in yamaha hanno dichiarato una corona da 54 denti, però quella che montiamo ne ha 53 icon_neutral.gif
 
9617807
9617807 Inviato: 5 Apr 2010 11:44
 

se si parla di un wr in sesta a 75km/h..si è a quasi 6500giri 0509_up.gif
 
9617922
9617922 Inviato: 5 Apr 2010 12:25
 

Speigatemi una cosa... se si monta una corona piu grande serve una catena piu lunga o basta spostare la ruota posteriore di qualche tacca? mentre con un pignone piu piccolo bisogna avvicinare la ruota posteriore no?
 
9617970
9617970 Inviato: 5 Apr 2010 12:43
 

temo sia necessaria la catena più lunga..infatti gianlu non è riuscito a montare la corona da 57 perchè la catena era troppo corta..e adesso ha ordinato il pignone da 13 icon_wink.gif
 
9618548
9618548 Inviato: 5 Apr 2010 17:06
 

Chry44 ha scritto:
se si parla di un wr in sesta a 75km/h..si è a quasi 6500giri 0509_up.gif


6500 giri???????? In sesta? Ma sei sicuro? Comunque domani mi arriva il pignone da 13 e potrò commentarlo e dirvi come va: cercherò di montarlo al più presto!
 
9618623
9618623 Inviato: 5 Apr 2010 17:31
 

tra i 6mila e i 6500giri sicuri al 1000per mille.. perchè?
 
9618728
9618728 Inviato: 5 Apr 2010 17:51
 

Chry44 ha scritto:
tra i 6mila e i 6500giri sicuri al 1000per mille.. perchè?

Non credevo così tanti... Comunque il costo per un pignone da 13 per il WR si aggira intorno ai 20 euro no? Oppure qualcuno lo ha trovato a meno? Icarus un pignone se tu usi poco la sesta credo proprio faccia al caso tuo! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9618826
9618826 Inviato: 5 Apr 2010 18:11
 

si a gianlukino glielo fanno 8 euro
 
9622385
9622385 Inviato: 6 Apr 2010 10:41
 

Icarus992 ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:
scusate un attimo...parlate tutti di accorciare i rapporti...sinceramente io metteri al pignone un dente in più!!!!ai 75 in sesta sono già allegro di regime...se non altro viaggerei a regimi un pò più bassi!


Si vede che avevi un cre icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A 75 in sesta sarà si e no a 3/4 mila giri

Comunque vado e lo ordino appena torno a savona

Comunque a me in seconda mi fa 58... e in quinta 113... in sesta mai provato... non ci si arriva icon_lol.gif

sta ciolla 3/4 mila giri... icon_asd.gif
cercherò un pignone da 15
 
9623132
9623132 Inviato: 6 Apr 2010 12:15
 

allungare i rapporti è una pazzia...un motard DEVE avere i rapporti CORTI...non ti serve a niente avere i rapporti della R125...io ho a casa sia la corona da 57 che (tra poco) il pignone da 13...per la corona il mio conce mi ha detto che probabilmente avranno consegnato in yamaha le corone da 54 e 53...probabilmente quelle da 53 sono state consegnate dopo la stampa del libretto d'uso e manutenzione quindi è riportato solo 54 denti 0509_up.gif per quanto riguarda mettere una corona + grande il mio conce mi ha detto che se voglio quando la catena comincia a rovinarsi (cioè intorno ai 10000 km) possiamo cambiarla e metterla + lunga 0509_up.gif vedrò il da farsi...il costo del pignone se ti chiedono 20 euro è un furto...la corona di listino costa 27 iva inclusa quindi... icon_rolleyes.gif comunque chry mi spieghi come hai fatto a sapere che a 75 in sesta sei a 6500 giri?? se metti la sesta a quella velocità la moto si siede e ci mette una vita a riprendere...di solito a 75 io sono ancora in 5^...
 
9623260
9623260 Inviato: 6 Apr 2010 12:30
 

io sono in 3^ e sto mettendo la 4^ icon_mrgreen.gif comunque rapporti orginali rulezzz icon_twisted.gif prima e seconda ono da ripresa, le altre da allungo icon_wink.gif
 
9623768
9623768 Inviato: 6 Apr 2010 13:30
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
allungare i rapporti è una pazzia...un motard DEVE avere i rapporti CORTI...non ti serve a niente avere i rapporti della R125...io ho a casa sia la corona da 57 che (tra poco) il pignone da 13...per la corona il mio conce mi ha detto che probabilmente avranno consegnato in yamaha le corone da 54 e 53...probabilmente quelle da 53 sono state consegnate dopo la stampa del libretto d'uso e manutenzione quindi è riportato solo 54 denti 0509_up.gif per quanto riguarda mettere una corona + grande il mio conce mi ha detto che se voglio quando la catena comincia a rovinarsi (cioè intorno ai 10000 km) possiamo cambiarla e metterla + lunga 0509_up.gif vedrò il da farsi...il costo del pignone se ti chiedono 20 euro è un furto...la corona di listino costa 27 iva inclusa quindi... icon_rolleyes.gif comunque chry mi spieghi come hai fatto a sapere che a 75 in sesta sei a 6500 giri?? se metti la sesta a quella velocità la moto si siede e ci mette una vita a riprendere...di solito a 75 io sono ancora in 5^...


a beh anche io sono in terza eheh.. starò sui 9600giri eheh

Comunque la mia moto a 75km/h sta a 5876giri (come ho fatto questo calcolo?)
Semplice
Giri max diviso la velocità max di quella marcia moltiplicato per la velocità ovvero
= 10500/134km/h (mia velocità max) * 75km/h = 5876giri ( vabbe escono anche i decimali ma non li contiamo..)

per la Wr ha rapporti più corti quindi anzicchè mettere 134km/h come velocità max metteremo 129km/h ( giusto Gianlù? icon_asd.gif )

quindi = 10500/129*75 = 6104giri (numero compreso tra 6000 e 6500giri) 0509_up.gif

Elementare Watson icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
 
9634050
9634050 Inviato: 7 Apr 2010 21:15
 

Chry44 ha scritto:
xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
allungare i rapporti è una pazzia...un motard DEVE avere i rapporti CORTI...non ti serve a niente avere i rapporti della R125...io ho a casa sia la corona da 57 che (tra poco) il pignone da 13...per la corona il mio conce mi ha detto che probabilmente avranno consegnato in yamaha le corone da 54 e 53...probabilmente quelle da 53 sono state consegnate dopo la stampa del libretto d'uso e manutenzione quindi è riportato solo 54 denti 0509_up.gif per quanto riguarda mettere una corona + grande il mio conce mi ha detto che se voglio quando la catena comincia a rovinarsi (cioè intorno ai 10000 km) possiamo cambiarla e metterla + lunga 0509_up.gif vedrò il da farsi...il costo del pignone se ti chiedono 20 euro è un furto...la corona di listino costa 27 iva inclusa quindi... icon_rolleyes.gif comunque chry mi spieghi come hai fatto a sapere che a 75 in sesta sei a 6500 giri?? se metti la sesta a quella velocità la moto si siede e ci mette una vita a riprendere...di solito a 75 io sono ancora in 5^...


a beh anche io sono in terza eheh.. starò sui 9600giri eheh

Comunque la mia moto a 75km/h sta a 5876giri (come ho fatto questo calcolo?)
Semplice
Giri max diviso la velocità max di quella marcia moltiplicato per la velocità ovvero
= 10500/134km/h (mia velocità max) * 75km/h = 5876giri ( vabbe escono anche i decimali ma non li contiamo..)

per la Wr ha rapporti più corti quindi anzicchè mettere 134km/h come velocità max metteremo 129km/h ( giusto Gianlù? icon_asd.gif )

quindi = 10500/129*75 = 6104giri (numero compreso tra 6000 e 6500giri) 0509_up.gif

Elementare Watson icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_cool.gif

in sesta icon_wink.gif
 
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