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Wr125r Pignoni informazioni [pignone aftermarket per WR?]
8778377
8778377 Inviato: 1 Nov 2009 21:58
Oggetto: Wr125r Pignoni informazioni [pignone aftermarket per WR?]
 

Ciao raga ho un WR125 R da maggio e mi chiedo una cosa... Visto che non sono mai riuscito a tirarlo in sesta oltre i 120, per i rettilinei inestistenti (abito in liguria) e per la sesta lunghissima (a 120 ci arriva anche dopo un po) ho pensato di cambiare pignone... ma esist? magari quelli dell'r125 sono uguali?

OT: Ho anche aperto un po la cassa filtro superiore e il ricircolo aria tappato
 
8778477
8778477 Inviato: 1 Nov 2009 22:15
 

vuoi accorciare i rapporti o allungarli?? Scusa sarò un po scemo ma non ho capito icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8778817
8778817 Inviato: 1 Nov 2009 23:44
 

vuole accorciarli
purtroppo non esistono pignoni nè per R125 ne per Wr125
 
8779022
8779022 Inviato: 2 Nov 2009 0:30
 

non ci sono marche conosciute che li fanno ma penso che se vai in qualche ricambista per moto da cross o enduro trovi quello che cerchi icon_wink.gif

scusa se te lo chiedo ma cosa intendi con "Ho anche aperto un po la cassa filtro superiore"? icon_eek.gif
 
8779489
8779489 Inviato: 2 Nov 2009 9:23
 

ma veramente che io sappia esistono un sacco di ricambi per il wr.
magari non trovi accessori ufficiali yamaha, anche perchè hanno un costo a volte un po troppo esagerato, ma se vai da qualche elaboratore o da un meccanico fidati che ci trovi tutto quello che vuoi.
comunque non ne sono sicuro ma sulla wr125r dovrebbero esserci dei rapporti più corti di quelli montati sulla wr125x. anche se non so dirti se cambia la corona o il pignone, prova a chiedere, se fosse potresti montare quelli della x.
 
8780375
8780375 Inviato: 2 Nov 2009 12:05
 

sono identici in tutto e per tutto...cambia solo k la R dietro ha un ammortizzatore gas/idraulico e le suspe davanti

Vabbè cercando sul sito pbr e altri del settore nulla... cercherò qualche pazzo dio del metallo che me lo adatti icon_lol.gif
 
8781010
8781010 Inviato: 2 Nov 2009 13:27
 

guardate su crosshop.eu
 
8790742
8790742 Inviato: 3 Nov 2009 19:11
 

*** ot rimossi by skyline81 ***

cerchiamo di restare in topic grazie.
 
8795237
8795237 Inviato: 4 Nov 2009 14:56
 

ma si che ci sono magari adattabili....smonta il tuo e vai in un motoricambi ne avranno uno uguale con diverso numero di denti sicuramente
 
8795711
8795711 Inviato: 4 Nov 2009 15:59
 

su youtube uno con l'r-125 diceva che si poteva adattare quello dell'xt....boooooh eusa_think.gif
 
8796751
8796751 Inviato: 4 Nov 2009 18:41
 

io cambierei corona, anche per un fatto estetico, ne esistono di "universali", cioè corone che possono essere montate su ogni tipo di moto?
 
8796959
8796959 Inviato: 4 Nov 2009 19:03
 

no purtroppo no... ho gia chiesto anche io...solo x la tua
eusa_wall.gif
 
8798124
8798124 Inviato: 4 Nov 2009 21:16
 

considera che cambiare la corona è mooooolto più noioso di cambiare il pignone...col pignone levi due viti, una piastrina e via...con la corona devi tirare giù la ruota dietro...insomma è una palla : D
 
8799045
8799045 Inviato: 4 Nov 2009 23:00
 

tanto me lo farebbe il meccanico 0509_pernacchia.gif questa storia comunque è una fregatura...però stavo pensando, non esistono delle corone "piene" in cui bisogna fare poi i buchi per gli attacchi? sarebbe comodo...
 
8799077
8799077 Inviato: 4 Nov 2009 23:04
 

te le puoi far fare al tornio icon_xd_2.gif ma non so quanto ti verrebbe a costare... e non sai se sono sicure..(a parte essere non omolagate)
 
8800182
8800182 Inviato: 5 Nov 2009 10:14
 

Anche a me piacerebbe una modifica del genere, se poi non da molti risultati pazienza, tanto il pignone costa 10 euri... ma siete sicuri che non esista nulla sul mercato?
 
8802314
8802314 Inviato: 5 Nov 2009 15:38
 

gulloSR96 ha scritto:
te le puoi far fare al tornio icon_xd_2.gif ma non so quanto ti verrebbe a costare... e non sai se sono sicure..(a parte essere non omolagate)


non è un lavoretto tanto semplice...i fori devono essere fatti al millimetro...se si sbaglia si compromette anche il lavoro della catena
 
8803513
8803513 Inviato: 5 Nov 2009 18:40
 

e poi non esiste l'omologazione della corona 0509_up.gif

E comunque chiedo se è lo stesso quello del cagallegro va icon_lol.gif icon_lol.gif k monto il 13 fantic
 
8807496
8807496 Inviato: 6 Nov 2009 13:35
 

Icarus992 ha scritto:
e poi non esiste l'omologazione della corona 0509_up.gif

E comunque chiedo se è lo stesso quello del cagallegro va icon_lol.gif icon_lol.gif k monto il 13 fantic


meglio trabballero però cappotted lo stesso : D
 
8807652
8807652 Inviato: 6 Nov 2009 13:58
 

*** NOTA ***

Per chi non se ne fosse accorto, questa è una discussione tecnica, non le prove generali di Zelig.

A buon intenditor... icon_evil.gif


 
8810142
8810142 Inviato: 6 Nov 2009 19:35
 

gulloSR96 ha scritto:
te le puoi far fare al tornio icon_xd_2.gif ma non so quanto ti verrebbe a costare... e non sai se sono sicure..(a parte essere non omolagate)

i pignoni sono "omologati"? icon_asd.gif
 
8812443
8812443 Inviato: 7 Nov 2009 10:26
 

RIKIHM92 ha scritto:
gulloSR96 ha scritto:
te le puoi far fare al tornio icon_xd_2.gif ma non so quanto ti verrebbe a costare... e non sai se sono sicure..(a parte essere non omolagate)

i pignoni sono "omologati"? icon_asd.gif


+ k altro dove abito io non sanno nemmeno cos'è il tornio icon_lol.gif icon_lol.gif

E poi non costa tantissimo... il triplo di una ditta però icon_mrgreen.gif
 
8814092
8814092 Inviato: 7 Nov 2009 17:44
 
 
8815139
8815139 Inviato: 7 Nov 2009 21:13
 

inviata mail alla pbr...ora sapremo qualcosa
 
8815291
8815291 Inviato: 7 Nov 2009 21:52
 

Certo che esistono corone da fresare, senza buchi, basta che sapete qual'è il passo...
io penso che il wr abbia un 428 o un 420, comunque potete farvi mandare una corona 420 (che va bene anche per il 428...cambia solo che il 428 è un po' piu' largo e quindi per non sbagliare si prende 420).
Oppure consultate il catalogo PBR (io sapevo che pbr stava facendo in questo periodo corone per r125).
E mi raccomando Acciaio non Ergal, non durano un cavolo quelle di Ergal.
 
8832536
8832536 Inviato: 10 Nov 2009 23:44
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Pagno93 ha scritto:
ot:dove hai trovato la corona?quanto costa? rispondi nel topic di corone e pignoni icon_biggrin.gif

non ho trovato nessun topic del genre icon_sad.gif
comunque sono andato in un negozio di tuning e questo ha aperto un catalogo dove c'era scritto che corone disponibili per la nostra erano la 51, 54 e 57..
allora sono andato del mio concessionario yamaha e ha detto che al tagliando me la mette sù lui..
ma non ci sono stati assolutamente problemi a trovarla..
 
8834878
8834878 Inviato: 11 Nov 2009 15:15
 

ragazzi per la gioia di tutti, la pbr non fa ancora niente per il wr sia x che r

la prova:
Link a pagina di Pbr.it
 
8836712
8836712 Inviato: 11 Nov 2009 20:01
 

Icarus992 ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:
gulloSR96 ha scritto:
te le puoi far fare al tornio icon_xd_2.gif ma non so quanto ti verrebbe a costare... e non sai se sono sicure..(a parte essere non omolagate)

i pignoni sono "omologati"? icon_asd.gif


+ k altro dove abito io non sanno nemmeno cos'è il tornio icon_lol.gif icon_lol.gif

E poi non costa tantissimo... il triplo di una ditta però icon_mrgreen.gif

apparte che per fare pignoni non basta il tornio icon_biggrin.gif
 
8836975
8836975 Inviato: 11 Nov 2009 20:36
 

Ragazzi voi che cosa ne dite? Un mio amico dice che la nostra curva di coppia della nostra moto, essendo bassa, accorciando i rapporti non conterebbe a nulla e anzi si perderebbe tanta velocità massima e si guadagnerebbe poca accelerazione. Io sono rimasto perplesso e un po' lì... qualcuno ne sa qualcosa?
 
8842717
8842717 Inviato: 12 Nov 2009 20:23
 

digli che invece di farsi seghe mentale ai banchi dinamometrici di provarla un po va icon_mrgreen.gif

Ha la sesta lunghissima tanto che il motore non riesce a sfruttarla quindi con i rapporti + corti=+velocità e + accellerazione
 
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