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Wr125r Pignoni informazioni [pignone aftermarket per WR?]
9637628
9637628 Inviato: 8 Apr 2010 13:50
 



eheh ovvio 0509_up.gif
 
9646186
9646186 Inviato: 9 Apr 2010 18:19
 

ogni 500 giri in sesta quanti km/h in più sono?

Così si trova la misura vera

Comunque io ne avrei voluto uno da 12 ( icon_asd.gif ) ma non lo fa nessuno e non ho voglia di adattare con rozzate

Mi arriva settimana prossima.... Aspettandolo......


Comunque a 75 in sesta ci vai giusto se stai viaggiando icon_lol.gif

@nebu: Io non metto quasi mai nemmeno la quinta... qua tutte curve e ogni marcia la tiro fino a che ce n'è (quando spingo eh...) Quando vado tranquillo invece vado a sottocoppia simil trattore icon_asd.gif
 
9647585
9647585 Inviato: 9 Apr 2010 21:01
 

Ragazzi Icarus ha ragione... credo la misura vera sia quella. A 75 km/h non sei per niente a 6200 giri!!! Domani anche a me dovrebbe (spero e forse finalmente) arrivare il pignone da 13. Gia da domani potrò postare in questo topic le mie opinioni. 0510_saluto.gif
 
9647841
9647841 Inviato: 9 Apr 2010 21:27
 

Se ho ragione però mi pagate da bere icon_cool.gif

comunque sono circa 6.15km/h ogni 500giri...A voi i conti perchè con sto fatto qua dei 500giri per volta non ciò capito granchè icon_asd.gif


EDIT: capitooo 6.15km/h sono ogni 500 giri.. quindi.. sono 12.3km/h ogni 1000giri... quindi 12.3km/h per 10500giri = 129.15km/h icon_mrgreen.gif Velocità max di sesta del WR icon_mrgreen.gif

icon_cool.gif sono un mito in matematica non ce niente da fare icon_cool.gif

ps ultimo compito di mate ho preso 10... 0509_pernacchia.gif e il penultimo 9.5 icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9647941
9647941 Inviato: 9 Apr 2010 21:37
 

voglio sapere anche il calcolo di questa velocità...perchè se a 33 km/h circa in prima sei a limitatore e il limitatore è a 11500 giri non ci si sta dentro icon_rolleyes.gif
 
9648176
9648176 Inviato: 9 Apr 2010 22:05
 

a parte che sta a 10500giri... e poi in prima se a limitatore si fa 33km/h.....tira con una forza pari a 1.57km/h ogni 500giri.. 1.57*2 =3.14km/h ogni 1000giri quindi..3.14*10.5 giri = 32.97km/h = 33km/h 0509_up.gif dove è il problema?? eusa_think.gif
 
9648190
9648190 Inviato: 9 Apr 2010 22:06
 

lui sta facendo errori di meccanica da arrizzare i capelli... E' partito da 0 giri in sesta a 0 km/h... ma mille giri in sesta non sono 12 km/h

E la tesi matematica va a farsi benedire.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Edit la mia in prima fa i 38
seconda fa 60
terza fa... non mi ricordo
quarta 94
quinta 113
sesta...boh
 
9648211
9648211 Inviato: 9 Apr 2010 22:09
 

e invece se non ci fosse attrito e la moto peserebbe 5kg a mille giri di sesta si andrebbe a 12.3km/h 0509_up.gif
 
9648239
9648239 Inviato: 9 Apr 2010 22:14
 

no perchè la sesta non attacca a quei giri li

è si e no a 300 giri

A mille giri la moto riesce a sopportare benissimo il peso della moto (mai fatta una partenza di frizione senza accellerare? icon_wink.gif )

è tutto un fatto di trasmissione meccanica
 
9648249
9648249 Inviato: 9 Apr 2010 22:15
 

certo..ma sempre in marce basse ( prima..o al massimo seconda..) aumentando la marcia si spegne.. non ha la dovuta potenza quella marcia per spingere quel peso.. 0509_up.gif
 
9648269
9648269 Inviato: 9 Apr 2010 22:20
 

no è diverso, il range di azione della trasmissione con quella marcia è gia oltre gli 0 km/h
 
9648297
9648297 Inviato: 9 Apr 2010 22:25
 

icon_rolleyes.gif non ho capito cosa intenti... eusa_think.gif spiega un po?
 
9648306
9648306 Inviato: 9 Apr 2010 22:28
 

a 0 km orari la sesta e la quinta non... girano proprio.... Non so se hai inteso
 
9648314
9648314 Inviato: 9 Apr 2010 22:30
 

eusa_think.gif rimango della mia teoria icon_xd_2.gif non dico che dico giusto.. però mi sembra almeno per me più plausibile la mia versione.. poi ad ognuno le proprie idee icon_wink.gif aspettiamo che arrivi qualcuno che di trasmissioni ne mangia a colazione.. icon_asd.gif ( e chi è HULK? XD)
 
9648331
9648331 Inviato: 9 Apr 2010 22:33
 

hai mai visto un cambio aperto? se si poi capisci icon_wink.gif
 
9649494
9649494 Inviato: 10 Apr 2010 11:34
 

il fatto che la moto non possa andare sotto un certo regime(generalmente il regime del minimo) non centra nulla è scontato è un motore a combustione interna mica un motore elettrico!
io do ragione a chry è una questione di rapporti e riduzioni...quando è innestata una marcia il rapporto tra i giri che compie il motore e quelli che compie la ruota sono sempre quelli!!!
tutto dipende dalla marcia che si innesta icon_biggrin.gif
ps:icarus prova a spegnere il motore a mettere la sesta e a lasciare la frizione...non è forse 0 giri a 0 km/h? icon_asd.gif
 
9649849
9649849 Inviato: 10 Apr 2010 12:43
 

un vfr (quello di mio padre icon_lol.gif ) ad andatura autostradale è sui 3/4000 giri

A 12500 giri il contakm segna 270

La metà di 12250 è 6125 giri

la metà di 270 è 135

A 135 non sei a 6000 giri, sei molto sotto

Quindi la teoria di chry espressa come dice lui non ha senso. Non sono un esperto di cambi meccanici ma teoricamente seguendo il suo schema la sesta si appoggia a tutte le altre 5, quindi quando la sesta comincia a girare (in un mondo teorico senza attrito ne peso) ha già una velocità di "attivazione" data dalle altre marce.

Magari ho detto una panzanata, ma fatto sta che il conteggio dei giri di chry è inesatto.

A 6000 giri si comincia gia a sentire una rumorosità, visto che 4000 giri più su la marcia è finita... Ma io a 75 sul Wr, non sento proprio un ca+++ icon_lol.gif
 
9649864
9649864 Inviato: 10 Apr 2010 12:46
 

un'altra cosa, per rispondere a riki

Se tu ti metti a 30 all'ora e metti la sesta, senza accellerare, lasciando il gas la moto si stabilizza a una certa velocità, che non mi sembra 12 all'ora... Visto che in prima è sui 6-7 km/h e ogni marcia che aggiungi sale di qualche 3 km/h
 
9650967
9650967 Inviato: 10 Apr 2010 17:13
 

se la VFR di tuo padre davvero alla metà dei giri non sei a 135km/h ovvero alla metà della velocità sei l'unico caso nel mondo... e da record... non venderla mai la VFR e un pezzo che farà storia icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


Idea.. mettiamo la moto sul cavalletto alza moto posteriore.. accendiamola..e mettiamo la sesta.. e poi con uno strumentino dovremmo vedere la velocità con cui la ruota gira.. quindi circa a 1500giri di minimo.. dovrebbe stare sui 18.45km/h... 0509_up.gif

Ultima modifica di Chry44 il 10 Apr 2010 17:50, modificato 1 volta in totale
 
9651108
9651108 Inviato: 10 Apr 2010 17:43
 

prova e vacci sapere ^^

comunque è il VFR non VTR icon_lol.gif
 
9651140
9651140 Inviato: 10 Apr 2010 17:52
 

e ma come lo provo...? non ho il WR io eheh...e poi non saprei proprio come misurare la velocità della ruota post icon_xd_2.gif



ps e vero ecco perchè mi suonava strano VTR .. icon_xd_2.gif scusa.. ho corretto icon_mrgreen.gif
 
9651160
9651160 Inviato: 10 Apr 2010 17:54
 

Icarus992 ha scritto:
un vfr (quello di mio padre icon_lol.gif ) ad andatura autostradale è sui 3/4000 giri

A 12500 giri il contakm segna 270

La metà di 12250 è 6125 giri

la metà di 270 è 135

A 135 non sei a 6000 giri, sei molto sotto

Quindi la teoria di chry espressa come dice lui non ha senso. Non sono un esperto di cambi meccanici ma teoricamente seguendo il suo schema la sesta si appoggia a tutte le altre 5, quindi quando la sesta comincia a girare (in un mondo teorico senza attrito ne peso) ha già una velocità di "attivazione" data dalle altre marce.

Magari ho detto una panzanata, ma fatto sta che il conteggio dei giri di chry è inesatto.

A 6000 giri si comincia gia a sentire una rumorosità, visto che 4000 giri più su la marcia è finita... Ma io a 75 sul Wr, non sento proprio un ca+++ icon_lol.gif


comunque semmai la metà di 12500 non di 12250 giri.. perrciò a 6150 giri non sei a 135km/h.. dovresti stare a 6250giri per stare a 135km/h 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
 
9651167
9651167 Inviato: 10 Apr 2010 17:55
 

Chry44 ha scritto:
a parte che sta a 10500giri... e poi in prima se a limitatore si fa 33km/h.....tira con una forza pari a 1.57km/h ogni 500giri.. 1.57*2 =3.14km/h ogni 1000giri quindi..3.14*10.5 giri = 32.97km/h = 33km/h 0509_up.gif dove è il problema?? eusa_think.gif

icon_asd.gif il limitatore della pima è a 38km/h, provato sperimentalmente by me icon_asd.gif comunque ragas mi sa che ai mod non piacerà molto questa discussione eusa_think.gif
 
9651190
9651190 Inviato: 10 Apr 2010 18:00
 

okkei a 38km/h orari allora ogni 500giri sono 1.81km/h

quindi ogni mille giri sono 3.62km/h

3.62km/h *10.5=38.01km/h 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
9654580
9654580 Inviato: 11 Apr 2010 12:09
 

RAGAZZI NON STATE PARLANDO DI PIGNONI! OCHHIO! Comunque, vedo che Pagno vi ha avvisato, speriamo bene... questo topic è molto importante! Qualcuno che ha preso il pignone, sa dirmi il costo esatto e la marca dell' oggetto?
 
9654766
9654766 Inviato: 11 Apr 2010 12:37
 

Io ho preso il pignone della PBR da 13 denti e l'ho pagato 8 euro...non mi è ancora arrivato però...
 
9655398
9655398 Inviato: 11 Apr 2010 14:00
 

icarus sono proporzioni matematiche ...i giri del motore sono direttamente proporzionali ai giri della ruota...punto...poi che tu abbia le moto strane non lo so ma la matematica dice questo chiuso.
 
9655426
9655426 Inviato: 11 Apr 2010 14:02
 

oggi ho provato a mettere la sesta al minimo... mi teneva i 18 km/h eusa_shifty.gif
 
9655451
9655451 Inviato: 11 Apr 2010 14:07
 

icon_eek.gif ma non si affogava?? icon_eek.gif non saltellava?? icon_eek.gif
 
9655456
9655456 Inviato: 11 Apr 2010 14:08
 

appena ho toccato l'accelleratore si è spenta icon_lol.gif
 
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