Drakan ha scritto:
Scusa eh, ora non è per dire ma..
- Prima si abitava nelle palafitte - Oggi no!
- Prima non esisteva l'acqua calda - Oggi si!
- Prima c'erano le lampade ad olio - Oggi si usa l'energia!
- Prima al massimo esistevano i ventagli - Oggi ci sono i climatizzatori!
- Prima esisteveno i piccioni viaggiatori - Oggi c'è internet!
E potrei continuare eh...
Per caso tu abiti in una palafitta, senza acqua calda, con le lampade ad olio, usi il ventaglio per refrigerarti e mandi il piccione viaggiatore agli admin del forum per scriverti i messaggi qui? Non credo! Quindi che c'entra?
Questo non significa che uno è obbligato a prendere un 1200 per viaggiare.. Ma se c'è e se ci sono i soldi per poterselo permettere, ben venga.
Poi se uno vuole farsi 3000KM con uno scooter 250 può farlo eh, nessuno lo vieta, ma di sicuro avrà dei limiti e su certe cose dovrà per forza adattarsi. Ciò non toglie che può fare il giro d'europa.
Altro discorso..
Se chi vuole farsi un viaggio di una settimana decidendo di visitare 3-4 nazioni, avrà il tempo che rema contro, quindi la necessità di percorrenze a velocità sostenute.. Se la stessa persona avesse 1 mese per fare il medesimo viaggio... Beh.. a quel punto potrebbe pure farlo con un 400, con la zavorrina che in salita spinga (bastardissimo ma vabbè!
).
Volendo fare altre considerazioni, potremmo citare il fattore "salute". Chi ha problemi di schiena, chi di polsi, chi cervicale e via discorrendo. Tali viaggiatori faranno scelte diverse anche in virtù delle proprie condizioni di salute.
A 18 anni ti fai anche 5000km su una SS, a 60 non ti passa per la testa, sempre che tu non sia veramente in forma o veramente folle.
Chi si sa adattare può viaggiare con qualsiasi mezzo! C'è ancora chi gira in auto stop.. Che vordì!
Io se avessi 60 anni non mi farei 5000km su un 250 per dire..
beh, è più o meno la mia stessa opinione.....
(piccolo ot: ho visto che sei di oristano, giovedì dovrei essere a riola sardo..... )