Orowitz ha scritto:
Non sono affatto d'accordo con questa affermazione. Perchè si associa a un 250 un uso "più umano"? Solo perchè ha meno cavalli? Per assurdo, seguendo il ragionamento, allora dovremmo prenderci tutte moto 50cc. Io penso che una persona può fare un uso "disumano" del suo mezzo anche con una moto sotto il 600, perchè volendo o no queste motine i 180 li fanno.
Per il discorso di essere fichi....lascia il tempo che trova, perchè i motociclisti da bar sono fichi solo tra di loro o tra chi di moto non ne capisce niente, perchè se me se ne presenta uno gli sbotto a ridere in faccia.
Chi mi conosce sa che a prescindere dalla moto che ha, è il manico e il saper andare in moto coscienziosamente quello che ti rende fico!
Comunque sia, forse sbaglierò, ma, sportivamente parlando, ritengo più formativo scegliere un 125 2T fino a 20 anni (se vuoi risparmiare, tra assicurazione e bollo, anche se non puoi prendere l'autostrada) o a 18 un 600 depotenziato.
L'uso "disumano" viene fatto anche dagli scooter elaborati senza criterio e regolarmente utilizzati su strada,pure quelli originali se usati in un certo modo si possono considerare disumani,presente lo slalom tra le auto a passo d'uomo?
Non è per polemizzare ma l'utilizzo a cui fai riferimento non ha nulla a che fare con la cilindrata.
Il discorso "esser fichi" non lo puoi archiviare in questo modo,vorrei ricordarti che la maggior parte di questi soggetti prende la maxxi all'ultimo grido per moda e sopratutto perchè le ragazze a cui piacciono le moto,ma non ne capiscono,ne vengono attratte e quindi prendere "il mezzo fico" diventa un modo per abbordare.
Vorrei ricordare le parole di un'altro utente...
"In estate i motocilisti si confondono tra i possessori di moto!"
Ultima precisazione,il mio riferirmi alle 2 correnti di pensiero era una semplificazione per esprimere al meglio un concetto!