qui non si fa questione di turismo di seria A o serie B diamine!
e ripeto per l'ennesima volta: sono io il primo che col 180 (che non è un 150 intamarrato ma 180cc di serie
) si è tolto delle belle soddisfazioni e reputa possibile fare di tutto con tutto con un minimo di adattamento!
è turismo allora anche per me andare in quel particolare monastero a magari 15km da casa mia in bici? sì, lo è! ma così non ne usciamo più!
è possibile andare a caponord col ciao? sì, ma consentitemi di dire che è un po' da pirla e un po' da persona con molto tempo da buttare perchè materialmente non finisci più
i giretti della domenica in genere, evitando come la peste autostrade &co, si attestano circa sui 300km a mezza giornata
senza tappe forzate e velocità assurde.
se qui mi si parla di diluire i km che
senza sforzo ed in totale tranquillità si possono percorrere in mezza giornata in 3-4 gg beh, allora davvero sono affrontabili pure in bici!
diventa turismo inteso giustamente nel senso classico del termine, ma il mototurismo secondo me risponde ad altre definizioni, è questo il nodo gordiano.
il mio record di km giornalieri è di 1100, con la moto caricata in questo modo:
Immagine: Link a pagina di Img402.imageshack.us
ce n'è per riempire il bagagliaio di una smart!
credetemi o no ma senza scannare sono sceso fresco come una rosa
vibrazioni zero, giri bassi, buona coppia che non mi dava problemi nemmeno in salita ed eccoci qua!
hai un 250 e te lo godi sfruttandolo al massimo facendoci tutto? chapeau!
sostieni che è ben agevole e che una cilindrata maggiore è sprecata? mi spiace ma non mi trovi d'accordo e probabilmente non hai mai fatto un po' di km.
alla fine cc e tipologia a questo servono: affrontare dei bei km.
quindi ripropongo la domanda: quanti fieri sostenitori delle piccole cilindrate ci sono che i km li macinano e non si limitano a bassi kilometraggi sia giornalieri che annui?
perchè finchè si parla di 3-4-500 km al giorno e percorrenze annue ridicole (non nel senso che sei ridicolo tu pilota perchè fai pochi km ma perchè non è secondo me una quantità sufficiente per poter apprezzare differenze del genere. provare per credere!) come magari 5-6000 km allora questo topic non ha nemmeno senso di essere e w le piccole cilindrate e basta!