gatobrujo ha scritto:
E poi softime, non dare retta a chi dice che si fa l'autostrada a 130-140 con una naked.
A quella velocità l'aria spinge parecchio e bisogna aggrapaprsi al manubrio.
Con una naked si possono tenere per tempi lunghi solo i 110 al massimo. A meno di non avere una moto progettata apposta per i viaggi in autostrada, carenata e con parabrezza adeguato (e non quelli aftermarket che riescono solo a stordire con i vortici)
Certo anche a 110 una 250 è all'80% della velocità massima, il motore è vicino al limite e dopo qualche tempo le vibrazioni degli 8000 giri danno parecchio fastidio.
Parliamoci chiaro: una 250 va benissimo per le statali, che sono anche il modo migliore di viaggiare. Le autostrade si fanno solo per evitare l'attraversamento delle città.
(per questo non viaggerei mai con una 125)
A quella velocità l'aria spinge parecchio e bisogna aggrapaprsi al manubrio.
Con una naked si possono tenere per tempi lunghi solo i 110 al massimo. A meno di non avere una moto progettata apposta per i viaggi in autostrada, carenata e con parabrezza adeguato (e non quelli aftermarket che riescono solo a stordire con i vortici)
Certo anche a 110 una 250 è all'80% della velocità massima, il motore è vicino al limite e dopo qualche tempo le vibrazioni degli 8000 giri danno parecchio fastidio.
Parliamoci chiaro: una 250 va benissimo per le statali, che sono anche il modo migliore di viaggiare. Le autostrade si fanno solo per evitare l'attraversamento delle città.
(per questo non viaggerei mai con una 125)
semplicemente se tu non reggi non vuol dire che gli altri devono essere come te...
io li ho fatti e pure su un motard, ci vuole solo tenere aperto il gas e dire meno menate
Io sono per le tappe forzate, devo godermi quello che c'è all'arrivo non stare anni su una doppia corsia dritta e infinita