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Turismo con le piccole cilindrate...è diventato impossible?

Risultati del sondaggio

Moto di grande cilindrata magari bicilindriche super accessoriate
44% [ 32 ]
Moto di piccola cilindrata (diciamo fino a 500cc) dove si passa anche per l'arte di arrangiarsi
55% [ 40 ]

Voti Totali : 72

12620329
12620329 Inviato: 31 Ott 2011 19:28
 



gatobrujo ha scritto:
E poi softime, non dare retta a chi dice che si fa l'autostrada a 130-140 con una naked.
A quella velocità l'aria spinge parecchio e bisogna aggrapaprsi al manubrio.
Con una naked si possono tenere per tempi lunghi solo i 110 al massimo. A meno di non avere una moto progettata apposta per i viaggi in autostrada, carenata e con parabrezza adeguato (e non quelli aftermarket che riescono solo a stordire con i vortici)

Certo anche a 110 una 250 è all'80% della velocità massima, il motore è vicino al limite e dopo qualche tempo le vibrazioni degli 8000 giri danno parecchio fastidio.

Parliamoci chiaro: una 250 va benissimo per le statali, che sono anche il modo migliore di viaggiare. Le autostrade si fanno solo per evitare l'attraversamento delle città.
(per questo non viaggerei mai con una 125)


semplicemente se tu non reggi non vuol dire che gli altri devono essere come te...

io li ho fatti e pure su un motard, ci vuole solo tenere aperto il gas e dire meno menate icon_asd.gif

Io sono per le tappe forzate, devo godermi quello che c'è all'arrivo non stare anni su una doppia corsia dritta e infinita
 
12620545
12620545 Inviato: 31 Ott 2011 20:25
 

La stessa osservazioni potrebbero farla a te, se non sopporti cose come le vibrazioni non fare troppe menate agli altri 0509_pernacchia.gif
Sentite, battute a parte, ho 21 e un fisico abbastanza resistente, con una notte di sono mi passa tutto, quindi non ha molto senso venire a dire a quella della mia età "fare mototurismo con un 250 è una follia", se a tutto questo aggiungete che il più delle volte gli amanti delle piccole cilindrate non possono permettersi altro, un po' per l' età un po' per la mancanza di fondi, si fa presto a capire perché alcuni difendano un uso a 360° di queste piccole moto.
Un cinquantenne che vuole martirizzarsi e andare all' elephantreffen con un Ciao è una cosa, uno di 23 che vuole girare l' Italia con il 300 scassato che ha comprato con i lavori estivi è tutta un' altra cosa.
 
12621234
12621234 Inviato: 31 Ott 2011 23:45
 

Le vibrazioni del mio 690 staccano i denti e ci sono abituato, infatti non ero io quello che si lamentava icon_biggrin.gif

io dico che un motore piccolo, più km fai e più ti fa soffrire per la sua bassa propensione al lungo
 
12621531
12621531 Inviato: 1 Nov 2011 3:35
 

gatobrujo ha scritto:
E poi softime, non dare retta a chi dice che si fa l'autostrada a 130-140 con una naked.
A quella velocità l'aria spinge parecchio e bisogna aggrapaprsi al manubrio.
Con una naked si possono tenere per tempi lunghi solo i 110 al massimo. A meno di non avere una moto progettata apposta per i viaggi in autostrada, carenata e con parabrezza adeguato (e non quelli aftermarket che riescono solo a stordire con i vortici)

Certo anche a 110 una 250 è all'80% della velocità massima, il motore è vicino al limite e dopo qualche tempo le vibrazioni degli 8000 giri danno parecchio fastidio.

Parliamoci chiaro: una 250 va benissimo per le statali, che sono anche il modo migliore di viaggiare. Le autostrade si fanno solo per evitare l'attraversamento delle città.
(per questo non viaggerei mai con una 125)


Per me i 120-130 si tengono abbastanza bene a quello che mi crea problema delle lunghe percorrenze autostradali è l'autostrada, che dopo un po' mi fa venire una certa insofferenza icon_asd.gif

Comuqnue per come la vedo io uno che vuol viaggiare a meno che non sia innamorato straperdutamente di una moto in particolare di piccola cilindrata non vedo perchè dovrebbe sceglierla. Si trovano dei 600 nuovi Km0 a meno di 6000€ e degli usati poco e niente anche a 2000€
 
12621582
12621582 Inviato: 1 Nov 2011 8:09
 

Icarus992 ha scritto:

Io sono per le tappe forzate, devo godermi quello che c'è all'arrivo non stare anni su una doppia corsia dritta e infinita

E' vero, stare per ore sull'autostrada è un disagio. La velocità non conta, 4 ore di autostrada sono sempre 4 ore, a qualunque velocità. Non danno nessuna soddisfazione; è come viaggiare in aereo, solo più scomodamente.

Andare a 140 in autostrada per arrivare in 4 ore a Roma ti permette di goderti Roma ma non tutto quello che sta in mezzo, compreso il viaggio.
Se fai le statali, a 50-60 di media (sulle statali è quella, con qualunque moto), ci metti 2 giorni ma puoi guardare il paesaggio, fare delle tappe intermedie, fare delle deviazioni, fare fotografie, fermarti a qualche trattoria invece che mangiare i panini dell'autogrill. Il viaggio stesso diventa un divertimento, non una prova di forza. E non c'è bisogno di arrivare al più presto, anzi non si vorrebbe mai arrivare. Lo scopo del viaggio è il viaggio stesso.
E, tra l'altro, viaggiare sulle statali con una moto sportiva che può fare più di 200 diventa di per sè una sofferenza. Si vorrebbe andare più forte, si sente che la moto lo chiede, ma non si può, si guida a strappi e ci si stanca. Sulle statali sono meglio le moto piccole, più adatte ai 90 all'ora.

PS. a Roma ci vado in treno o in aereo e arrivo più riposato. Ma mi perdo tutto il resto.
 
12622809
12622809 Inviato: 1 Nov 2011 14:25
 

Qua si sta discutendo se le piccole sono adatte ai lunghi viaggi con autostrada, beh si ci fanno ma male

In più una moto sportiva che va a singhiozzo su statali o autostrade non l'ho mai sentita e provata, manco fosse un gamma 500 2t racing rotfl.gif
 
12622980
12622980 Inviato: 1 Nov 2011 15:15
 

Alla fine della fiera il discorso non è se una moto può o non può fare turismo, ma quanto il "moto-turista" accetti o meno determinate limitazioni per i propri viaggi. E con questo mettiamo d'accordo tutti. 0509_up.gif

Poi come osservava 42, ci sono vari modi di concepire il turismo in moto. C'è chi preferisce usare le autostrade il meno possibile, chi le usa per fare prima, chi le evita come la peste, chi vuole stare comodo, chi se ne infischia basta che sia su due ruote, chi ha meno tempo ma vuole viaggiare comunque costi quel che costi e chi, avendo più tempo a disposizione se la prende comoda e via discorrendo.

A questo aggiungiamo l'eventuale zavorrina.. Non tutte accetteranno di stare scomode per lunghe percorrenze, altre si. Non esiste una regola che accontenti tutti. icon_smile.gif

Riporto un'esperienza personale. icon_wink.gif
Anni fa usai un motorino 50cc per farmi 110km e rischiai di rimanere a piedi perchè dal radiatore uscì una nube di vapore. Però arrivai con un pizzico di fortuna e tornai pure senza problemi.
Anni dopo rifeci quel tratto e arrivai a coprire 150km ad andare e 150 a tornare con un 125 (non depotenziato) e non ebbi alcun problema a parte polsi a pezzi e un sedere non proprio felice. icon_rolleyes.gif
Mi capitò in seguito di fare un viaggio su un Pegasus 600 (di mio cugino) e posso assicurare che mi sembrava di stare su una poltrona, non accusai alcun problema nonostante la distanza di circa 400km tra andata e ritorno in una singola giornata.

Morale? La cilindrata fa un minimo di differenza, ma ciò non ci impedisce di fare dei viaggi. 0510_saluto.gif
 
12623294
12623294 Inviato: 1 Nov 2011 17:09
 

Rock'n roll fratello 0509_doppio_ok.gif
Certe situazioni vengono considerate problematiche o fastidiose solo perché noi le percepiamo come tali, quindi come dice Drakan tutto dipende dalla capacità di sopportazione che abbiamo.
Date un 125 2t in mano a un sedicenne e gli sembrerà di spaccare il mondo, date la stessa moto in mano a uno che ha passato i suoi ultimi vent' anni su una pista e gli sembrerà di avere in mano un chiodo fumoso.
 
12632579
12632579 Inviato: 3 Nov 2011 20:13
 

bande ha scritto:
a 80 in autostrada sei un pericolo per te stesso e per gli altri. se vuoi andare a quella velocità ci sono le statali icon_wink.gif

Non sono d'accordo.
Io tengo i 90 in autostrada.
In macchina.
Non vedo perché una moto non debba tenerli o tenere gli 80.
Fra parentesi: in autostrada non hai tutte le intersezioni (e i semafori) che hai sulle statali, per non parlare del fatto che sono più "dirette". Perché uno se non ha tanto tempo non dovrebbe prendere l'autostrada, se ha la cilindrata ammessa?
Fra parentesi, se non erro io ho visto la velocità consigliata a 90 nella corsia centrale. CENTRALE. Il che implica che a destra puoi startene a 70 quanto ti pare e piace. In auto o moto che sia.
Poi la gente ha altre due corsie (di base) per passarti.
Io mi son trovata nella scomodità di un sorpasso col mio 350 (oltre i 90 km/h). Che ho fatto? Niente. Tornata e rallentato. Fine. Mica mi son preoccupata... volevo vedere se ci riuscivo, non ci riuscivo, stop, fine, niet. Non penso che sia un'onta 0509_up.gif
Purtroppo non ho la possibilità di grossi carichi per la conformazione del mezzo, ma sarò io a ridurre il vestiario da portare icon_wink.gif
Ho già in progetto un po' di giri 0509_banana.gif 0509_banana.gif
I problemi son tutti nella nostra testa!
Io vedo il mio 350 che dà paga a cilindrate quasi doppie, in determinati percorsi. E fa i 140 AL MASSIMO icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Il problema è che ognuno di noi ha un modo di andare.
Non servono i 1000cc per fare turismo.
Ne bastano molti meno.
Però dipende da ciò che uno desidera e da come vuole andare 0509_campione.gif
 
12632643
12632643 Inviato: 3 Nov 2011 20:23
 

Concordo...ci facciamo troppe pippe mentali, nel vero senso della parola! Dovremmo prendere tutto con più filosofia!
Al posto di pensare a quello che non possiamo fare con le nostre moto, dovremmo pensare prima di tutto a quello che possiamo fare! Non posso fare il coast to coast in America? Pace; andrò a visitare lo Stelvio...tanto per dire...o magari vado a fare un giro per i laghi. A volte accontentarsi può fare apprezzare più lati positivi...

Abbiamo il 250 e ci lamentiamo perché va poco, abbiamo il 650 e ci lamentiamo perché ha poco tiro, passiamo all' 800 e diciamo "si ma il 1000 è tutta un' altra cosa", ci spariamo pure il 1000 e qualcuno ci viene a dire "si ma il 1500 è la nuova frontiera", e via che si abbocca! E tutto per cosa? Per continuare a lamentarsi in eterno. La nostra moto ha dei problemi? Se non sono cose gravi, ma semplici difetti, possiamo passarci sopra e apprezzarla per quello che è e cercare di sfruttarla fino in fondo, senza fasciarci la testa perché altri fanno le cose meglio di noi.
 
12633080
12633080 Inviato: 3 Nov 2011 21:29
 

wingsoftime ha scritto:
Dovremmo prendere tutto con più filosofia!

Su questo sono perfettamente d'accordo. 0509_up.gif

Citazione:
Non posso fare il coast to coast in America? Pace; andrò a visitare lo Stelvio...tanto per dire...o magari vado a fare un giro per i laghi. A volte accontentarsi può fare apprezzare più lati positivi...

Della serie viviamo di rimpianti? Nah! Piuttosto si fa qualche sacrificio e si pianifica più in avanti ma non ci si deve rinunciare MAI. 0509_campione.gif

Citazione:
Abbiamo il 250 e ci lamentiamo perché va poco, abbiamo il 650 e ci lamentiamo perché ha poco tiro, passiamo all' 800 e diciamo "si ma il 1000 è tutta un' altra cosa", ci spariamo pure il 1000 e qualcuno ci viene a dire "si ma il 1500 è la nuova frontiera", e via che si abbocca! E tutto per cosa? Per continuare a lamentarsi in eterno. La nostra moto ha dei problemi? Se non sono cose gravi, ma semplici difetti, possiamo passarci sopra e apprezzarla per quello che è e cercare di sfruttarla fino in fondo, senza fasciarci la testa perché altri fanno le cose meglio di noi.

Uhm.. A volte capita, ma questo succede quando uno non ha trovato ancora la sua moto. Fondalmentalmente molte persone comprano la moto mentre cavalcano l'onda emotiva di quel dato momento, senza riflettere attentamente se è veramente quella che vuole o no. Siamo fatti così.
C'è anche chi ha le idee ben chiare, sa quello che vuole e come sfruttarlo, lo cerca, sa aspettare e quando lo trova non lo cambierebbe per nulla al mondo se non per un motivo che va al di là del mero capriccio. icon_wink.gif

Poi cercare di migliorarsi non è sbagliato ma generalizzare lo sarebbe. 0509_pernacchia.gif

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12633508
12633508 Inviato: 3 Nov 2011 22:17
 

per me la moto da turismo non deve andare forte ed essere ultra potente
ma deve essere solo affidabile
siccome quando uno fà moto-turismo è al 99 % in vacanza quindi perhè si deve correre ... molto meglio rilassarci e a vedere il paesaggio
se poi il mezzo fà un pò pià fatica (600 da 100 cv fà fatica in 6 metti la 5 fa ancora fatica metti la 4) va beh ma tanto si è in vacanza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

invece adesso vedo che anche le vacanze in moto stanno diventando frenetiche eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12633763
12633763 Inviato: 3 Nov 2011 23:15
 

io sono dell'idea che si può far tutto basta adeguarsi.
se ho una tourer 1.000 posso, ma non necessariamente devo sparami anche 600 chilometri filati in autostrada con un filo di gas nel massimo del confort.
se ho una naked 600 e l'aria non è un problema posso fare altrettanto
se ho una 250 bicilindrica ritengo sia meglio limitare l'autostrada, ma se riesco a convivere con una velocità di punta piu' contenuta volta a tenere le vibrazioni ad un livello accettabile posso farmi 500km di autostrada in un giorno.
se ho un monocilindrico magari l'autostrada la evito o cerco lo stesso compromesso tra velocità di crociera, vibrazioni e confort.
tutte possono farsi statali senza troppi compromessi.
il limite sta nel pilota e nell'eventuale passeggero, un mezzo in ordine regge percorrenze ben superiori rispetto a chi lo guida.
detto questo io mi sono fatto milano- bordighera andata e ritorno in un week-end in due con uno scooter 150 in autostrada a manetta e non ho avuto il minimo problema e mi sono fermato solo per fare benzina (330km venerdi, altrettanti la domenica)
in piu' aggiungo che già nel 1954 si parlava di mototurismo, con motoscooter, motocarrozzete e moto leggere e già allora dicevano che i mezzi erano collaudati ed affidabili(sono passai 57 anni!!!) Consiglio di leggere il bellissimo articolo pubblicato in home page in questi giorni e di farsi meno seghe mentali.
doppio_lamp_naked.gif
 
12635097
12635097 Inviato: 4 Nov 2011 12:36
 

Sinceramente non capisco e non ho mai capito la filosofia del "devo andare sempre al massimo": in primo luogo, come ho già detto, non è un "devo" ma un "voglio", in secondo luogo cosa si guadagna col vivere in perenne frenesia? Si rischia una crisi d' astinenza per mancanza di adrenalina icon_mrgreen.gif ?
Una vita frenetica è da matti, una vacanza frenetica folli totali!

Tutte queste menate sulla velocità che si deve tenere, sulle tappe che vanno fatte, sul tempo che si deve impiegare mi fanno venire in "Il giro del mondo in 80 giorni" di Verne, dove il caro Phileas Fogg più che fare un viaggio deve vincere una scommessa, e un po' anche il caro Alessandro Magno che per raggiungere l' India ha letteralmente consumato i suoi soldati con tappe disumane...ora noi abbiamo bisogno di fare il giro del mondo in 80 giorni o di raggiungere l' India in un batter d' occhio?
Se vogliamo compiacere il nostro ego si, mentre se vogliamo goderci la vita, e soprattutto le nostre vacanze, decisamente no.

Le vacanze sono nate per rilassare mente e corpo stanchi per il troppo lavoro, poi sono diventate una cosa ancora più stressante del lavoro stesso...O tempora! O mores!

Poi per carità la voglia di migliorarsi è cosa buona e giusta 0509_up.gif
 
12635246
12635246 Inviato: 4 Nov 2011 13:27
 

mi sembra che molti invece delle vacanze
facciano le GARE DI REGOLARITA' icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12636327
12636327 Inviato: 4 Nov 2011 16:46
 

Drakan ha scritto:
Alla fine della fiera il discorso non è se una moto può o non può fare turismo, ma quanto il "moto-turista" accetti o meno determinate limitazioni per i propri viaggi. E con questo mettiamo d'accordo tutti. 0509_up.gif

Poi come osservava 42, ci sono vari modi di concepire il turismo in moto. C'è chi preferisce usare le autostrade il meno possibile, chi le usa per fare prima, chi le evita come la peste, chi vuole stare comodo, chi se ne infischia basta che sia su due ruote, chi ha meno tempo ma vuole viaggiare comunque costi quel che costi e chi, avendo più tempo a disposizione se la prende comoda e via discorrendo.

A questo aggiungiamo l'eventuale zavorrina.. Non tutte accetteranno di stare scomode per lunghe percorrenze, altre si. Non esiste una regola che accontenti tutti. icon_smile.gif

Riporto un'esperienza personale. icon_wink.gif
Anni fa usai un motorino 50cc per farmi 110km e rischiai di rimanere a piedi perchè dal radiatore uscì una nube di vapore. Però arrivai con un pizzico di fortuna e tornai pure senza problemi.
Anni dopo rifeci quel tratto e arrivai a coprire 150km ad andare e 150 a tornare con un 125 (non depotenziato) e non ebbi alcun problema a parte polsi a pezzi e un sedere non proprio felice. icon_rolleyes.gif
Mi capitò in seguito di fare un viaggio su un Pegasus 600 (di mio cugino) e posso assicurare che mi sembrava di stare su una poltrona, non accusai alcun problema nonostante la distanza di circa 400km tra andata e ritorno in una singola giornata.

Morale? La cilindrata fa un minimo di differenza, ma ciò non ci impedisce di fare dei viaggi. 0510_saluto.gif

morale le enduro stradali sono più comode delle ss e la cilindrata nel tuo esempio non conta nulla.
un 125 enduro stradale con una sella comoda ti fa scendere con polsi e culo che ti ringraziano! icon_asd.gif
 
12636345
12636345 Inviato: 4 Nov 2011 16:50
 

dottormaury ha scritto:
io sono dell'idea che si può far tutto basta adeguarsi.
se ho una tourer 1.000 posso, ma non necessariamente devo sparami anche 600 chilometri filati in autostrada con un filo di gas nel massimo del confort.
se ho una naked 600 e l'aria non è un problema posso fare altrettanto
se ho una 250 bicilindrica ritengo sia meglio limitare l'autostrada, ma se riesco a convivere con una velocità di punta piu' contenuta volta a tenere le vibrazioni ad un livello accettabile posso farmi 500km di autostrada in un giorno.
se ho un monocilindrico magari l'autostrada la evito o cerco lo stesso compromesso tra velocità di crociera, vibrazioni e confort.
tutte possono farsi statali senza troppi compromessi.
il limite sta nel pilota e nell'eventuale passeggero, un mezzo in ordine regge percorrenze ben superiori rispetto a chi lo guida.
detto questo io mi sono fatto milano- bordighera andata e ritorno in un week-end in due con uno scooter 150 in autostrada a manetta e non ho avuto il minimo problema e mi sono fermato solo per fare benzina (330km venerdi, altrettanti la domenica)
in piu' aggiungo che già nel 1954 si parlava di mototurismo, con motoscooter, motocarrozzete e moto leggere e già allora dicevano che i mezzi erano collaudati ed affidabili(sono passai 57 anni!!!) Consiglio di leggere il bellissimo articolo pubblicato in home page in questi giorni e di farsi meno seghe mentali.
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quando avevo il 125 (enduro stradale) ho fatto in 2 in un giorno oltre 700 km senza problemi di sorta... con 500 km di strade di montagna eusa_whistle.gif
 
12636374
12636374 Inviato: 4 Nov 2011 16:57
 

giomasce ha scritto:


un 125 enduro stradale con una sella comoda ti fa scendere con polsi e culo che ti ringraziano! icon_asd.gif


insomma una moto prostitute-friendly eusa_think.gif
 
12636392
12636392 Inviato: 4 Nov 2011 17:01
 

Ariadne ha scritto:
bande ha scritto:
a 80 in autostrada sei un pericolo per te stesso e per gli altri. se vuoi andare a quella velocità ci sono le statali icon_wink.gif

Non sono d'accordo.
Io tengo i 90 in autostrada.
In macchina.
Non vedo perché una moto non debba tenerli o tenere gli 80.

quelli che fanno così costringono i camion e i mezzi pesanti a sorpassare e a occupare la seconda corsia, e quelli meno si muovono e meglio è icon_wink.gif
inoltre non dirmi che ti senti tranquilla in quelle condizioni, anche nella corsia tutta a destra si tengono tranquillamente i 110, quei 30km/h di differenza equivalgono grossomodo all'andare in bicicletta in città, è tutt'altro che sicura come situazione!
le velocità consigliate che hai citato te poi sono totalmente fuori dal mondo, sono state pensate quando le auto avevano 4 marce e tenevano davvero quelle velocità, farlo adesso sarebbe da incoscienti e basta
 
12636554
12636554 Inviato: 4 Nov 2011 17:48
 

DemaDev ha scritto:
giomasce ha scritto:


un 125 enduro stradale con una sella comoda ti fa scendere con polsi e culo che ti ringraziano! icon_asd.gif


insomma una moto prostitute-friendly eusa_think.gif


non ho capito il riferimento ai polsi... (al culo ci arrivo...) ma HO PAURA A CHIEDERTELO! icon_asd.gif
 
12636700
12636700 Inviato: 4 Nov 2011 18:19
 

giomasce ha scritto:


non ho capito il riferimento ai polsi... (al culo ci arrivo...) ma HO PAURA A CHIEDERTELO! icon_asd.gif


0510_mina.gif
 
12637153
12637153 Inviato: 4 Nov 2011 19:44
 

giomasce ha scritto:
morale le enduro stradali sono più comode delle ss e la cilindrata nel tuo esempio non conta nulla.
un 125 enduro stradale con una sella comoda ti fa scendere con polsi e culo che ti ringraziano! icon_asd.gif


Più che un esempio era una condivisione di un'esperienza, e nel mio caso era una SS 125. 0509_mitra.gif
Non per niente a fine post ho detto anche che sarebbe sbagliato generalizzare. 0510_amici.gif icon_asd.gif
 
12637220
12637220 Inviato: 4 Nov 2011 19:55
 

Drakan ha scritto:


Più che un esempio era una condivisione di un'esperienza, e nel mio caso era una SS 125. 0509_mitra.gif
Non per niente a fine post ho detto anche che sarebbe sbagliato generalizzare. 0510_amici.gif icon_asd.gif


che moto era il 125 ?
se ti fai un viaggio con un 1000 ss scendi con il culo dolente ed i polsi rotti...
il problema sono i cc? icon_asd.gif
 
12637412
12637412 Inviato: 4 Nov 2011 20:31
 

bande ha scritto:

quelli che fanno così costringono i camion e i mezzi pesanti a sorpassare e a occupare la seconda corsia, e quelli meno si muovono e meglio è icon_wink.gif


Guarda, non è che siccome voi non siete più in grado di andare a velocià normali gli imbecilli siano gli altri.
Ti assicuro che mi sento sicurissima e non ci sono MAI stati problemi. Il problema è chi resta a 70 in corsia centrale, con quella di destra VUOTA. Non venirmi a dire che 90 km/h (con limiti di 130, fra parentesi) sono pochi. Se lo dici, ho la vaga impressione che tu potresti avere dei grossissimi problemi di percezione delle velocità.
(notasi il condizionale, prego).

Morale? I problemi sono di chi non sa più andare a meno di 130, non di chi va a 80/90. Anche e soprattutto in moto.

topo ha scritto:
mi sembra che molti invece delle vacanze
facciano le GARE DI REGOLARITA' icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif
Mi sa proprio di sì icon_asd.gif icon_asd.gif
Altri, invece, le fanno di velocità eusa_doh.gif eusa_doh.gif
E vabbè icon_asd.gif
 
12637472
12637472 Inviato: 4 Nov 2011 20:41
 

Ariadne ha scritto:
Guarda, non è che siccome voi non siete più in grado di andare a velocià normali gli imbecilli siano gli altri.
Ti assicuro che mi sento sicurissima e non ci sono MAI stati problemi. Il problema è chi resta a 70 in corsia centrale, con quella di destra VUOTA. Non venirmi a dire che 90 km/h (con limiti di 130, fra parentesi) sono pochi. Se lo dici, ho la vaga impressione che tu potresti avere dei grossissimi problemi di percezione delle velocità.
(notasi il condizionale, prego).

Morale? I problemi sono di chi non sa più andare a meno di 130, non di chi va a 80/90. Anche e soprattutto in moto.

va che se guardi la mia firma, la mia attuale moto è più piccola della tua, quindi non farmi fare la figura di quello che non sono icon_asd.gif
e comunque, 90km/h in autostrada sono pochi sì. le autostrade le hanno inventate apposta per viaggiare a velocità sostenute, chi va a 80 all'ora non ho capito perchè le usi, visto che per tenere quelle velocità ci sono le statali che sono pure gratis.
poi figurati che neanche io di solito vado a 130: preferisco tenermi tra i 110 e i 120 sia in auto che in moto, in questo modo non intralcio il traffico e se uno si distrae un secondo non mi viene addosso in un microsecondo icon_wink.gif
per quelli che vanno a 70 (mai visti, per fortuna!!) invece sarei per la fucilazione immediata sul posto, fai te.

p.s. per il condizionale, non sono una di quelle persone che si scaldano per queste cose, ma ti pare
 
12637601
12637601 Inviato: 4 Nov 2011 21:02
 

Ariadne ha scritto:


Morale? I problemi sono di chi non sa più andare a meno di 130, non di chi va a 80/90. Anche e soprattutto in moto.


Lo ammetto, sono uno di quelli, non ci so stare a 80 manco in statale icon_lol.gif
 
12637604
12637604 Inviato: 4 Nov 2011 21:02
 

comunque vorrei sapere per ora chi qui in questo topic abbia fatto del vero turismo (tanti km ogni giorno per più giorni con un po' di bagagli appresso) e non solo qualche giretto un po' lungo con le piccole eusa_think.gif

insomma un conto è ogni tanto farsi bassi kilometraggi come ad esempio 4-500 km in giornata e via.

un conto è farne 5-6-700 al giorno per qualche giorno.

almeno, per come la vedo io turismo è questo.
vogliamo abbassare i km quotidiani? ok, nessun problema! facciamo pure 300 al giorno (robetta da mezza giornata) però belli carichi per almeno 3-4 giorni eusa_think.gif

turismo (sempre per come la vedo) non è farsi un po' di km in un giorno e basta eusa_think.gif

questo non per dire che non si possa, solo vorrei sapere quanti di quelli che le difendono a spada tratta abbiano REALI esperienze di mototurismo eusa_think.gif
 
12637686
12637686 Inviato: 4 Nov 2011 21:14
 

Mi è sorto un dubbio...tutti stiamo parlando di fare i viaggi belli carichi...ma si è già accennato allo spirito di avventura e proprio per questo non penso si possa pretendere di viaggiare molto carichi in moto...un conto sono uno zoaino e due borse...ma quando si inizia a esagerare può diventare anche pericoloso guidare a causa del baricentro che si sposta...
Almeno io penso che portarsi molta roba in moto sia quasi come guidare un' auto con due ruote al posto di quattro icon_asd.gif
 
12637711
12637711 Inviato: 4 Nov 2011 21:17
 

FrankVincent ha scritto:
Mi è sorto un dubbio...tutti stiamo parlando di fare i viaggi belli carichi...ma si è già accennato allo spirito di avventura e proprio per questo non penso si possa pretendere di viaggiare molto carichi in moto...un conto sono uno zoaino e due borse...ma quando si inizia a esagerare può diventare anche pericoloso guidare a causa del baricentro che si sposta...
Almeno io penso che portarsi molta roba in moto sia quasi come guidare un' auto con due ruote al posto di quattro icon_asd.gif


ecco, se al posto di pensare ci provassi potresti cambiare idea icon_asd.gif

varia molto da moto a moto 0509_up.gif

se hai uno scatabarro da terzo mondo è un conto, se hai un buon mezzo rigoroso un altro 0509_up.gif
 
12637739
12637739 Inviato: 4 Nov 2011 21:22
 

aggiungo che con il sedere comodo siamo bravi tutti a parlare di avventura... poi quando ti ci trovi avresti preferito essere al calduccio a casa, testato personalmente icon_lol.gif
 
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