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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II]
8847215
8847215 Inviato: 13 Nov 2009 18:37
 

Tropik ha scritto:
e a livello esteticto qual è il più simile all'originale tra il dr e il top (sempre meglio dare poco nell'occhio in caso si venga fermati)
tutti e due neri forse il dr non ha le scritte grandi come quelle top... comunque il dr ha le rifiniture leggermente peggiori 0509_up.gif
 
8847242
8847242 Inviato: 13 Nov 2009 18:41
 

Valerio939 ha scritto:
tutti e due neri forse il dr non ha le scritte grandi come quelle top... comunque il dr ha le rifiniture leggermente peggiori 0509_up.gif


in teoria basta riverniciarlo..ma prima va dato il fondo oppure no?
 
8847248
8847248 Inviato: 13 Nov 2009 18:42
 

mada ha scritto:


in teoria basta riverniciarlo..ma prima va dato il fondo oppure no?
io sò che si cerca di levare il nero e poi si vernicia... ma non sono bravo nelle verniciature icon_xd_2.gif
 
8847258
8847258 Inviato: 13 Nov 2009 18:44
 

ok, credo che prenderò il top nero, invece volevo sapere che cosa da a livelli di prestazioni (riprsa, allungo ecc) un carburatore del 19 su una moto con solo l'arrow
 
8847262
8847262 Inviato: 13 Nov 2009 18:45
 

Tropik ha scritto:
ok, credo che prenderò il top nero, invece volevo sapere che cosa da a livelli di prestazioni (riprsa, allungo ecc) un carburatore del 19 su una moto con solo l'arrow
dal 16 al 19 non cambia molto con un nero un 21 ci sta bene... comunque aumenterebbe la potenza in alto quindi velocità massima..
 
8847407
8847407 Inviato: 13 Nov 2009 19:16
Oggetto: che cosa manca? (in ela con 2 plus)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti io ho la seguente ela e e' da un po' che sto pensando che cosa aggiungerci per completarla ma io non riesco piu' a trovare nulla. niente mi farebbe piu' felice di sapere di avere terminato la mia ela intermedia ma prima voglio chiedere conferma a voi per togliermi ogni dubbio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ditemi cosa manca . la ela e' questa :
gruppo termico top viola ts
carburatore dell'orto 21
collettore mhr in viton
pacco lamellare vl15 in carbonio con petali da 0.30
filtro a torta malossi
marmitta polini evolution non omologata (prima marmitta giannelli con sile in carbonio)
albero motore carenzi evolution
paraoli e cuscinetti con gabbia in teflon ad altissima velocita'
dischi frizione polini in kevlar con molle rinforzate carico 110 kg
catena con o'ring rinforzata
rapporti 14 47
ps: il 21 lasci quello perche' non voglio perdere troppo ai bassi e poi m trovo bene. poi la centralina dovevo pendere la gialla ma poi visto che e' E1 e non ha limitatore tanto vale lasciare quella. oltre a questi due particolari ditemi voi.
 
8847462
8847462 Inviato: 13 Nov 2009 19:27
 

Va più che bene l'ela.. Vai piano!
 
8847484
8847484 Inviato: 13 Nov 2009 19:30
 

cosa manca? niente!

va benissimo questa elaborazione, perfetta direi, se hai voglia di aprire il banco metti la sesta lunga ed il desmodromico, ma si può dire che non ti serviranno praticamente a nulla 0509_up.gif
 
8847510
8847510 Inviato: 13 Nov 2009 19:35
 

-Yuzzo92- ha scritto:
cosa manca? niente!

va benissimo questa elaborazione, perfetta direi, se hai voglia di aprire il banco metti la sesta lunga ed il desmodromico, ma si può dire che non ti serviranno praticamente a nulla 0509_up.gif

la sestalunga ha detto il mio meccanico che rischiavo di non tirare la sesta in salita allora io lo ho lasciato perdere che anche senza non riuscirei a tirare in salita i 14 47 che forse visto che non ho la 6sta faro' diventare o 15 47 o 14 43 sempre che la corona da 43 esista .allora la ela va bene??
 
8847535
8847535 Inviato: 13 Nov 2009 19:41
 

matti50 ha scritto:

la sestalunga ha detto il mio meccanico che rischiavo di non tirare la sesta in salita allora io lo ho lasciato perdere che anche senza non riuscirei a tirare in salita i 14 47 che forse visto che non ho la 6sta faro' diventare o 15 47 o 14 43 sempre che la corona da 43 esista .allora la ela va bene??
bhe i sesta coi 14/47 io non ci sono mai arrivato ed ho un elaborazione quasi uguale alla tua eusa_think.gif

comunque gli abbinamenti vanno benissimo, i 15/47 sono una buona soluzione anche se io non li metterei 0509_up.gif
 
8847547
8847547 Inviato: 13 Nov 2009 19:43
 

-Yuzzo92- ha scritto:
bhe i sesta coi 14/47 io non ci sono mai arrivato ed ho un elaborazione quasi uguale alla tua eusa_think.gif

comunque gli abbinamenti vanno benissimo, i 15/47 sono una buona soluzione anche se io non li metterei 0509_up.gif

ok ti ringrazio. 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8847778
8847778 Inviato: 13 Nov 2009 20:19
 

Accodo il topic, in quanto la tua domanda doveva essere posta qui. icon_wink.gif
 
8847805
8847805 Inviato: 13 Nov 2009 20:24
 

ragazzi l'athena ha messo in produzione il primo gruppo termico per am6 con valvola di scarico eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8850223
8850223 Inviato: 14 Nov 2009 13:51
 

qualcuno mi può dire quacosa di più sul 70cc airsal??
 
8850469
8850469 Inviato: 14 Nov 2009 14:42
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ragazzi l'athena ha messo in produzione il primo gruppo termico per am6 con valvola di scarico eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Quello che monta il nuovo fantic=?
 
8853397
8853397 Inviato: 15 Nov 2009 12:05
 

ma il Polini d50 in ghisa spinge più agli alti o più ai bassi?
 
8853699
8853699 Inviato: 15 Nov 2009 13:24
 

raga, io e mio amico che abbiamo comprato le moto da un conce che più che concessionario è un preparatore gare ha messo al mio amico il malossi semitrofeo ed è riuscito a farlo abbinar alla prfezione con tutto il resto originale (tranne il carbu che ha un 19) e ha persino lasciato il mixer, adesso l'ho vista e in allungo non vine sfruttata al massimo infatti fa solo i 100-105km/h segnati e come rapporti ha 12/62 e in 1^ si alza di gas, adesso vedrò come va poi se va tutto bene ci penserò anch'io visto che ha praticamente tutto originale e quindi mi sembra strano che regga, comunque il lavoro glielo hanno fatto dei professionisti in ambito di preparazione moto e hanno detto che regge come gli trato il tutto. Speriamo bene icon_rolleyes.gif
 
8853711
8853711 Inviato: 15 Nov 2009 13:28
 

si con quei rapporti 105 li sogni... reali saranno 90 forse icon_asd.gif
allunga i rapporti e vedi che la storia cambia... anche se elaborat così... icon_rolleyes.gif
 
8853730
8853730 Inviato: 15 Nov 2009 13:32
 

Tropik ha scritto:
raga, io e mio amico che abbiamo comprato le moto da un conce che più che concessionario è un preparatore gare ha messo al mio amico il malossi semitrofeo ed è riuscito a farlo abbinar alla prfezione con tutto il resto originale (tranne il carbu che ha un 19) e ha persino lasciato il mixer, adesso l'ho vista e in allungo non vine sfruttata al massimo infatti fa solo i 100-105km/h segnati e come rapporti ha 12/62 e in 1^ si alza di gas, adesso vedrò come va poi se va tutto bene ci penserò anch'io visto che ha praticamente tutto originale e quindi mi sembra strano che regga, comunque il lavoro glielo hanno fatto dei professionisti in ambito di preparazione moto e hanno detto che regge come gli trato il tutto. Speriamo bene icon_rolleyes.gif


infatti ha scritto segnati non effettivi 0509_up.gif
 
8853748
8853748 Inviato: 15 Nov 2009 13:40
 

cuzzo94 ha scritto:
si con quei rapporti 105 li sogni... reali saranno 90 forse icon_asd.gif
allunga i rapporti e vedi che la storia cambia... anche se elaborat così... icon_rolleyes.gif
rileggi beneil messaggio e vedi che ho scritto segnati....counque visto che il mio amico fa solo enduro non gli serve chissà che come velocità massima
 
8854010
8854010 Inviato: 15 Nov 2009 14:41
 

Ma 12/62 sono paragonabili a 10/60?
 
8854093
8854093 Inviato: 15 Nov 2009 14:57
 

No, semmai 12/62 = 10/56. Con un po' di approssimazione. icon_wink.gif
Edit, corretto errore di battitura. icon_wink.gif

Ultima modifica di FiLiPpO92 il 15 Nov 2009 15:14, modificato 1 volta in totale
 
8854170
8854170 Inviato: 15 Nov 2009 15:10
 

FiLiPpO92 ha scritto:
No, semmai 12/62 = 10/52. Con un po' di approssimazione. icon_wink.gif
Ah icon_eek.gif quindi più o meno ogni dente aggiunto al pignone equivale all'incirca a 10 denti in meno alla corona!? icon_eek.gif
 
8854178
8854178 Inviato: 15 Nov 2009 15:12
 

Primian ha scritto:
Ah icon_eek.gif quindi più o meno ogni dente aggiunto al pignone equivale all'incirca a 10 denti in meno alla corona!? icon_eek.gif
No, un dente di pignone 3 denti della corona. icon_wink.gif
 
8854186
8854186 Inviato: 15 Nov 2009 15:14
 

FiLiPpO92 ha scritto:
No, un dente di pignone 3 denti della corona. icon_wink.gif
Allora sarebbe 10/56 icon_rolleyes.gif all'incirca
 
8854187
8854187 Inviato: 15 Nov 2009 15:14
 

Avevo sbagliato a scrivere intendevo 12/62 = 10/56 . icon_redface.gif
 
8854194
8854194 Inviato: 15 Nov 2009 15:15
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Avevo sbagliato a scrivere intendevo 12/62 = 10/56 . icon_redface.gif
Ah ecco ok ok thanks
 
8854197
8854197 Inviato: 15 Nov 2009 15:16
 

Primian ha scritto:
Ah icon_eek.gif quindi più o meno ogni dente aggiunto al pignone equivale all'incirca a 10 denti in meno alla corona!? icon_eek.gif


basta pensare che un dente del pigone corrisponde a 3.5 circa di una corona
 
8855056
8855056 Inviato: 15 Nov 2009 18:34
 

Vizzo ha scritto:
ma il Polini d50 in ghisa spinge più agli alti o più ai bassi?



0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8855067
8855067 Inviato: 15 Nov 2009 18:37
 

Vizzo ha scritto:



0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
C'è scritto che è simile al top ed ha la coppia ben distribuita. Quindi... icon_rolleyes.gif
 
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