Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
La cilindrata del futuro.
8716514
8716514 Inviato: 21 Ott 2009 11:27
 

wizz ha scritto:



ho preso un 600 4 cilindri con un ottantina di cavalli, dei quali ne sfrutterò si e no 40!!

Finalmente un motociclista che lo ammette!!!!!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif doppio_lamp.gif
 
8717171
8717171 Inviato: 21 Ott 2009 13:22
 

Mah, in questo momento ho aperto motoblog e trovo un articolo sulla nuova tourer honda 1200cc per 180cv, e subito sotto un altro articolo sul prototipo della prossima supertenerè, enduro bicilindrica 1200cc pure quella.
Io non riesco ad esprimere quello che penso quando vedo queste tendenze senza scendere nel turpiloquio, quindi mi astengo da commenti, però.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8719473
8719473 Inviato: 21 Ott 2009 18:39
 

God_save_pegaso ha scritto:

Finalmente un motociclista che lo ammette!!!!!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif doppio_lamp.gif


Io ho 200CV ne sfrutto 200CV e sono troppo pochi

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
8719496
8719496 Inviato: 21 Ott 2009 18:42
 

xrr ha scritto:


Io ho 200CV ne sfrutto 200CV e sono troppo pochi

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif


hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

vorrei proprio vedertici! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8720900
8720900 Inviato: 21 Ott 2009 21:58
 

purtroppo nelle moto si segue l'onda delle auto, una volta la cilindrata era massimo 1.3 (e già si aveva un macchinone in mano), ora se prendi un 1.1 sei uno sfigato, devi almeno avere un suv 3.8 benzina largo quanto tutta la strada...
cosi per le moto, una volta il 600-750 con il sogno dell'850... queste erano Le moto per eccellenza e buone per tutto e oltre, oggi la z750 praticamente viene vista come "base" per poi passare al 1.0 o 1.2....
quindi mi sa che fra 5-10 anni le moto saranno tutte dal 750 in su eusa_wall.gif

siamo ceramente in preda a lugubrazioni mentali e in mano a costruttori che ci riempiono la testa con "cavolate" (leggetela come bestemmia) per poter vendere i loro prodotti.
 
8723052
8723052 Inviato: 22 Ott 2009 12:45
 

jigen13 ha scritto:
purtroppo nelle moto si segue l'onda delle auto, una volta la cilindrata era massimo 1.3 (e già si aveva un macchinone in mano), ora se prendi un 1.1 sei uno sfigato, devi almeno avere un suv 3.8 benzina largo quanto tutta la strada...
cosi per le moto, una volta il 600-750 con il sogno dell'850... queste erano Le moto per eccellenza e buone per tutto e oltre, oggi la z750 praticamente viene vista come "base" per poi passare al 1.0 o 1.2....
quindi mi sa che fra 5-10 anni le moto saranno tutte dal 750 in su eusa_wall.gif

siamo ceramente in preda a lugubrazioni mentali e in mano a costruttori che ci riempiono la testa con "cavolate" (leggetela come bestemmia) per poter vendere i loro prodotti.

Ovviamente non si parla sempre delle stesse persone.
Prima la moto era vista come un utilità e le persone la utilizzavano per il loro scopo primario: mezzo di trasporto. Oggigiorno la moto viene vista come un lusso e viene utilizzata più per far figura che per girare ogni giorno.
Ci sono motociclisti VERI e motociclisti DA BAR, su questo bisogna fare distinzione perchè i primi sono molto diversi dai secondi icon_wink.gif .
 
8723829
8723829 Inviato: 22 Ott 2009 14:26
 

leonheart ha scritto:

Ovviamente non si parla sempre delle stesse persone.
Prima la moto era vista come un utilità e le persone la utilizzavano per il loro scopo primario: mezzo di trasporto. Oggigiorno la moto viene vista come un lusso e viene utilizzata più per far figura che per girare ogni giorno.
Ci sono motociclisti VERI e motociclisti DA BAR, su questo bisogna fare distinzione perchè i primi sono molto diversi dai secondi icon_wink.gif .


e acquistano moto diverse...
 
8724032
8724032 Inviato: 22 Ott 2009 14:52
 

STOP agli OT, grazie.
 
8724418
8724418 Inviato: 22 Ott 2009 15:56
 

Petrus ha scritto:
STOP agli OT, grazie.

Quale OT scusa?
Io stavo semplicemente dicendo che le cilindrate acquistate e più influenti sono determinate dalle persone che le comprano il che mi pare alquanto inerente alla questione comunque se è considerato OT la smetto.
 
8724557
8724557 Inviato: 22 Ott 2009 16:14
 

OT mi pare il discorso "motociclisti veri-motociclisti da bar" e le differenze tra le due categorie, stop solo a quello icon_wink.gif
 
8725483
8725483 Inviato: 22 Ott 2009 18:23
 

per me basterebbe tornare al 900 invece che 1000. sarebbe sufficente.
 
8733547
8733547 Inviato: 24 Ott 2009 10:11
 

Se si riesce a mantenere il peso e gli ingombri contenuti e l'erogazione pulita per quanto mi riguarda si può salire di cilindrata quanto si vuole.
Quello che molti dimenticano è che un 1000 da 180 cv ha si 180cv, ma in un'unica situazione: a 13mila giri e col gas spalancato. Per il resto guidandola tranquillamente sotto i 6mila giri è una motina piacevole, corposa e non eccessivamente impegnativa. Il concetto di sfruttare una moto è una cosa molto delicata, secondo me quando uno ci si diverte e ci si trova bene la sta sfruttando appieno anche se il motore non sta esprimendo tutti i suoi cavalli.
 
8738535
8738535 Inviato: 25 Ott 2009 13:07
 

urano88 ha scritto:
Se si riesce a mantenere il peso e gli ingombri contenuti e l'erogazione pulita per quanto mi riguarda si può salire di cilindrata quanto si vuole.
Quello che molti dimenticano è che un 1000 da 180 cv ha si 180cv, ma in un'unica situazione: a 13mila giri e col gas spalancato. Per il resto guidandola tranquillamente sotto i 6mila giri è una motina piacevole, corposa e non eccessivamente impegnativa. Il concetto di sfruttare una moto è una cosa molto delicata, secondo me quando uno ci si diverte e ci si trova bene la sta sfruttando appieno anche se il motore non sta esprimendo tutti i suoi cavalli.


Non hai tutti i torti: la colpa principale è che hanno una prima da pista, da 150km/h.
Avessero una prima da motard, in rapporto sui 70km/h, vedresti che roba...
 
8773137
8773137 Inviato: 31 Ott 2009 17:34
 

Credo che in futuro le norme sull'inquinamento metteranno a nanna il motore a pistoni e non si parlerà più di cilindrata.
Il motore sarà elettrico appena le potenze degli accumulatori lo permetteranno.
Saranno moto anche più gestibili e con prestazioni eccezionali e magari senza neppure il cambio.

Per ora si parla solo di batterie piccole ma non tarderanno a svilupparne per auto e moto

Link a pagina di Corriere.it

Per me che ho cominciato con le moto ciuf ciuf degli anni 60 tipo Guzzi airone con tanto di affettasalame laterale,
sarà una tragedia 0509_down.gif
 
8773154
8773154 Inviato: 31 Ott 2009 17:39
 

ma si io propongo doi eleiminare il motore delle nostre moto cosi diventamno iper leggere e montare due pedali al posto delle pedane ....come il ciao ...
 
8774745
8774745 Inviato: 1 Nov 2009 6:06
 

Ronfo ha scritto:
Credo che in futuro le norme sull'inquinamento metteranno a nanna il motore a pistoni e non si parlerà più di cilindrata.
Il motore sarà elettrico appena le potenze degli accumulatori lo permetteranno.
Saranno moto anche più gestibili e con prestazioni eccezionali e magari senza neppure il cambio.

Per ora si parla solo di batterie piccole ma non tarderanno a svilupparne per auto e moto

Link a pagina di Corriere.it

Per me che ho cominciato con le moto ciuf ciuf degli anni 60 tipo Guzzi airone con tanto di affettasalame laterale,
sarà una tragedia 0509_down.gif


Tranquillo, Ronfo, l'elettrico e' per gli scooter, non per sportive e custom.
Per fare una sportica o custom elettrica e venderla dovrebbero mettere un autoparlante per il rumore, e questo non lo faranno mai...

Esisteranno in futuro remoto leggi che vietano il motore a scoppio? Impossibile credo.
 
8779482
8779482 Inviato: 2 Nov 2009 9:23
 

xrr ha scritto:
Esisteranno in futuro remoto leggi che vietano il motore a scoppio? Impossibile credo.


in un futuro remoto, non ci sarà bisogno che lo vieti la legge... quando finirà il petrolio, o ti inventi il motore a Fanta o vedrai che vai a pile...

V
 
8780937
8780937 Inviato: 2 Nov 2009 13:19
 

nerowolfe79 ha scritto:


in un futuro remoto, non ci sarà bisogno che lo vieti la legge... quando finirà il petrolio, o ti inventi il motore a Fanta o vedrai che vai a pile...

V


Pur di sentire la musica del motore lo faranno sinteticamente icon_wink.gif
 
8782219
8782219 Inviato: 2 Nov 2009 15:48
 

xrr ha scritto:


Pur di sentire la musica del motore lo faranno sinteticamente icon_wink.gif

Anche se la facessero sinteticamente un litro ti verrebbe a costare più della moto su cui la vuoi mettere.
 
8782803
8782803 Inviato: 2 Nov 2009 17:09
 

io la faccio andare ad aria compressa allora icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8783112
8783112 Inviato: 2 Nov 2009 17:48
 

il problema non è nel percepire il rumore o sentire l'emozione...... perchè è soltanto questione di abitudine.... siamo stati educati così ...a percepire il brivido soltanto abbiandoci al vento il rombo del motore che sale di giri......

se avessimo avuto dall'inizio moto elettriche ... e per assurdo una moto a combustione interna fosse una novità magari avremmo detto : no che schifo ... farebbe troppo casino.. e ti distrarrebbe dal suono del vento .......
e stiate certi che non è per il sound che noi viaggiamo su moto i cui criteri di locomozioni sono basati su leggi fisiche datate di 200 anni... xd...... e sono sicuro che viaggeremo ancora con questi per altri 100 anni XDXD

è questione di educazione....... in ogni caso vedo come cilindrate del futuro... 250cc per esordienti
monocilindriche 400cc intermedie.... 800cc per tourer e sport.... 800cc sovralimentate per supersport
 
8783200
8783200 Inviato: 2 Nov 2009 17:58
 

Un motore a scoppio può andare con altri carburanti non necessariamente derivati dal petrolio.
Per esempio l'alcol etilico e quello metilico ricavati dalle barbabietole o dal mais.
Penso che lo stop ai motori a scoppio o alle turbine per aerei verrà dalle leggi atinquinamento prima che dalla fine del petrolio che può essere utilizzato molto più intelligentemente nella fabbricazione di materiali utili come la plastica, la gomma, oli lubrificanti ecc piuttosto che bruciarlo e inquinare l'aria.
Comunque ne devono ancora passare di anni prima che questo possa succedere e magari alle prossime generazioni piacerà di più il sibilo di un motore elettrico che il po-ta-to del mio big twin. icon_sad.gif

Prendiamo per esempio il modellismo.
A quelli della mia generazione, un aeromodello o una macchinina che vadano con il motore elettrico, non piacciono eppure ormai, tra i giovani sempre di più, miniaerei, elicotterini e macchine vanno a pile.
Che tragedia!
 
8783404
8783404 Inviato: 2 Nov 2009 18:22
 

Non voglio vedere quella generazione. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Prego di morire prima dell'abominio della desolazione del motore elettrico silenzioso !!
 
8784886
8784886 Inviato: 2 Nov 2009 20:57
 

SuperCazzola ha scritto:
Secondo me c'è un limite ragionevole alle dimensioni in cubatura delle moto.
Non dico una drastica riduzione (anche se secondo me ci vuole una ridimensionata) dei motori, ma una ripensata a consumi e ricerca prestazioni.
PEr fare del turismo per esempio una moto 5/600 è già più che sufficiente e a passeggio consuma niente.
Per spostamenti quotidiani un 250/300.
80cv secondo me sono già bastevoli...


quoto in pieno. ci sono un sacco di stradali 600 come kawa er-6f o yamaha xj6 diversion che sono perfette, per non parlare delle suzuki.
 
8810925
8810925 Inviato: 6 Nov 2009 21:20
 

Ronfo ha scritto:
Credo che in futuro le norme sull'inquinamento metteranno a nanna il motore a pistoni e non si parlerà più di cilindrata.
Il motore sarà elettrico appena le potenze degli accumulatori lo permetteranno.
Saranno moto anche più gestibili e con prestazioni eccezionali e magari senza neppure il cambio.

Per ora si parla solo di batterie piccole ma non tarderanno a svilupparne per auto e moto

Link a pagina di Corriere.it

Per me che ho cominciato con le moto ciuf ciuf degli anni 60 tipo Guzzi airone con tanto di affettasalame laterale,
sarà una tragedia 0509_down.gif

Ma..non condivido del tutto la tua opinione...già per avere un'autonomia discreta (circa 80 km) su una autovettura, le batterie peserebbero "solo" 150 kg...no, secondo me il motore a scoppio avrà ancora vita duratura, soprattutto le Case cercheranno di diminuire sempre più il peso dei motocicli(d'altronde è questa la filosofia che si sono prefissati per questi ultimi 10 anni, infatti molti di voi avranno sicuramente storto il naso quando Honda ha dichiarato ben 270 kg per la sua VFR 1200...) quindi credo che moto più leggere richiedano motori più piccoli e meno assetati. Poi non mi dispiacerebbe che il nostro paese si allinei a Francia o Germania per esempio, e limiti la potenza delle moto a 100 cavalli...molti di voi potranno dire "e bè ma schiatti anche con un 125 a 70 all'ora", tuttavia credo che questo possa spronare a vendere molte ma molte più moto 600cc o addirittura 400cc che con questa normativa potrebbero finalmente inserirsi nel mercato...cosa ne dite??? eusa_think.gif eusa_think.gif (e poi diciamocelo chiaramente: le moto elettriche senza cambio sono veramente tristi)
 
8811090
8811090 Inviato: 6 Nov 2009 21:43
 

A 50 kilometri orari si può morire anche in auto, dubito che baseranno moto del futuro sotto questo punto di vista.
Loro fanno le moto, di conseguenza toccherà a chi le usa utilizzare il mezzo in coppia con il buon giudizio, altrimenti toglierebbero dalla produzione anche i 50cc.
Detto questo penso che le cilindrate non caleranno mai, almeno qui in Italia. Ma la spiegazione non è da cercare in una motivazione nascosta o profonda. La soluzione è molto più semplice: noi italiano abbiamo sempre avuto la fissa dal "io c'è lo ho più grosso".
Secondo voi perchè i ragazzini delle medie se lo misurano e dichiarano apertamente le dimensioni negli spogliatoi aggiungendo qualcosa se gli altri dichiarano di più?
La moto non è più un utilità ma un lusso di cui si può fare a meno e già avercela significa qualcosa...se è grossa è ancora meglio (secondo gli italiani).
Immagina di avere amici che hanno tutte moto dai 600 in sù e tu ti presenti con loro con un 400: cosa pensi possano dirti?
Le case sfornano moto a seconda di quello che cerca la gente che non è il semplice viaggiare ma sfoggiare una moto "fantastica" e correre con essa; Far rumore (e da quest'altra parte abbiamo le case degli scarichi aftermarket senza DB killer che vivono su questa nostra fissa).
I grandi produttori basano i loro investimenti sui vizi delle persone, non fosse così no ci sarebbero più sigarette in produzione.
Tutto ciò non ha alcuna utilità ma noi la vogliamo lo stesso. Se vorremo moto tranquille, avremo moto tranquille, ma noi vogliamo moto potenti e le case c'è le danno. icon_wink.gif

EDIT: a dimostrazione di ciò che ho scritto leggi quello che vogliono gli stessi Tingavertiani qui e prova a contare quante persone vogliono un 250 o un 400. Se li conti sulle dita di una mano vedrai che l'altra non ti serve per finire il calcolo.
 
8812186
8812186 Inviato: 7 Nov 2009 7:58
 

God_save_pegaso ha scritto:

Ma..non condivido del tutto la tua opinione...già per avere un'autonomia discreta (circa 80 km) su una autovettura, le batterie peserebbero "solo" 150 kg...no, secondo me il motore a scoppio avrà ancora vita duratura, soprattutto le Case cercheranno di diminuire sempre più il peso dei motocicli(d'altronde è questa la filosofia che si sono prefissati per questi ultimi 10 anni, infatti molti di voi avranno sicuramente storto il naso quando Honda ha dichiarato ben 270 kg per la sua VFR 1200...) quindi credo che moto più leggere richiedano motori più piccoli e meno assetati. Poi non mi dispiacerebbe che il nostro paese si allinei a Francia o Germania per esempio, e limiti la potenza delle moto a 100 cavalli...molti di voi potranno dire "e bè ma schiatti anche con un 125 a 70 all'ora", tuttavia credo che questo possa spronare a vendere molte ma molte più moto 600cc o addirittura 400cc che con questa normativa potrebbero finalmente inserirsi nel mercato...cosa ne dite??? eusa_think.gif eusa_think.gif (e poi diciamocelo chiaramente: le moto elettriche senza cambio sono veramente tristi)


Quoto:

1) Tristezza moto elettriche 0509_down.gif
2) Tristezza nuova Honda da 270Kg 0509_down.gif

Non quoto il limte di cavalli: guarda che anche 200CV non sono poi cosi' tanti...
 
8813124
8813124 Inviato: 7 Nov 2009 13:54
 

xrr ha scritto:


Quoto:

1) Tristezza moto elettriche 0509_down.gif
2) Tristezza nuova Honda da 270Kg 0509_down.gif

Non quoto il limte di cavalli: guarda che anche 200CV non sono poi cosi' tanti...

Come ti han già detto in tanti 200cv in strada (almeno qui in Italia e nella realtà che viviamo) sono inutili poichè effettivamente ne utilizzi meno della metà. Se poi uno vuol spendere tanto in carburante e manutenzione faccia pure ma da qui a dire che 200cv non sono tanti ne passa.
Quando parli di tutti quei cv penso che tu stia proprio parlando di SS. Immagina di avere sotto il sederino la moto di Rossi (dichiarati da lui circa 150kg per 240cv) e immagina (anzi no, non ne hai bisogno è già tutto così) di poter andare al massimo ai 50 nelle strade cittadine e ai 30 nei percorsi centrali in cui è indicato. A sto punto che cosa te ne fai di 240cv? Autostrada? Limite 120km/h...
200cv per strada sono troppi, eccome se lo sono.
 
8813149
8813149 Inviato: 7 Nov 2009 14:01
 

leonheart ha scritto:

Come ti han già detto in tanti 200cv in strada (almeno qui in Italia e nella realtà che viviamo) sono inutili poichè effettivamente ne utilizzi meno della metà. Se poi uno vuol spendere tanto in carburante e manutenzione faccia pure ma da qui a dire che 200cv non sono tanti ne passa.
Quando parli di tutti quei cv penso che tu stia proprio parlando di SS. Immagina di avere sotto il sederino la moto di Rossi (dichiarati da lui circa 150kg per 240cv) e immagina (anzi no, non ne hai bisogno è già tutto così) di poter andare al massimo ai 50 nelle strade cittadine e ai 30 nei percorsi centrali in cui è indicato. A sto punto che cosa te ne fai di 240cv? Autostrada? Limite 120km/h...
200cv per strada sono troppi, eccome se lo sono.

Be si condivido....comunque cosa ne pensi e soprattutto cosa ne pensate di questa legge? Link a pagina di Motoblog.it
poi ovviamente se vuoi andare in pista rimappi la centralina per avere la potenza originaria...dovrebbero nelle nuove moto fare delle centraline tipo plug-in...quando vuoi andare in pista ci metti dentro una chiavetta usb e la potenza sale dai 100 cavalli limitati fino ai 160 originali di fabbrica...è un'operazione che si potrebbe fare credo...e poi munire anche le forze dell'ordine con chiavette usb speciali in modo che quando fermano una moto possono inserire la chiavetta e poi scaricare sul pc i dati della potenza in modo da vedere quanti cavalli ha effettivamente...è una cosa un po fantascientifica ma secondo me molto utile
 
8813609
8813609 Inviato: 7 Nov 2009 15:28
 

forse nel futuro non potremmo permetterci facilmente moto di grossa cilindrata per motivi economici/sociali/ambientali ma solo piccoli scooter per girare in città.

per noi umani su strada la moto ideale ha 100CV e pesa 180Kg con molta coppia, cioè è un bicilindrico sui 1000 grosso modo. chi sfrutta a fondo moto più potenti guida probabilmente come un criminale autolesionista.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©