God_save_pegaso ha scritto:
Un saluto a tutti gli utenti registrati...
Le moto di serie sono sempre più potenti...lo so è una frase che sentite spesso sia in tv che su internet...ma forse pochi di voi sanno che quelle bestiacce da 1000cc e 160 cavalli sono praticamente inguidabili sulle strade normali...non si possono sfruttare pienamente sulle statali perchè rischieremmo la vita e, a detta di altri, nemmeno in pista si riesce a padroneggiarla al 100% la loro gorgogliante cavalleria...ecco perchè sarebbe nei piani di qualche casa motociclistica abbandonare la cilindrata da 1 litro e creare supersportive da 750 cc, una cilindrata che a breve dovrebbe rimpiazzare i mille, dato che condivide con loro circa la stessa potenza ma dimostra una maneggevolezza da 600.....Ecco però il rovescio della medaglia....Secondo altri i motori 600cc e 750cc sono più nervosi di un 1000, salgono più in fretta di giri e sono meno progressivi di un mille.
Come sarà la cilindrata del futuro? Ritornerà il supermono sul podio delle Hypersport?? il Bicilindrico da 600cc è una scelta azzardata o si rivelerà l'arma vincente? E il 1000cc??????? Una cilindrata che fa paura solo a nominarla...resterà relegata solo alle competizioni oppure le case facendo orecchie da mercante commercializzeranno la prima 1000 da 200cavalli reali?
A mio parere l'obiettivo delle case sarebbe quello di sacrificare la potenza (una trentina di cavalli in meno) e diminuire il peso della moto portandolo in media sui 150 kg per le 600. Ecco cosa penso io sul futuro! Moto meno potenti ma più leggere, con una nuova cilindrata di rifrimento, il 750cc
Voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre aspettative? Rispondete in tantissimi!
E si in effetti le Hypersport sono inguidabili, vai a capire perchè questi ingegneri hanno tolto la manopola del gas e hanno messo un bottone on/off, si divertono proprio a veder la gente con moto che scaraventano 150cv in un secondo.
Ma per piacere......ogni mese tutti topic uguali.
Il discorso "competizioni" poi non lo citiamo neanche, li bisogna progredire con le prestazioni, invece si chiede di tornare indietro.
Le medio-piccole cilindrate esistono da secoli, anche in Europa, non in Italia, perchè?
Perchè non le vogliamo, la moto per il 70% dei motociclisti è un vezzo da sfoggiare al bar per l'aperitivo, o per fare casa lavoro, quindi perchè spendere 3500€ per una Ninja 250 quando al bar faccio più figura col Suzuki 750 usato di 2/3 anni?
Il futuro in Italia lo decideranno le corse, come è sempre stato, Ducati dal 2007 a oggi ha stra-venduto tutte le maxi cilindrate, la Yamaha da quando c'è Rossi ha fatto bei numeri, negli anni '90 era la Honda a dominare mercato e Motomondiale.....è sarà ancora così.