Leggi il Topic


Yamaha Niken: comoda per passeggero e pilota ?
Messaggio Inviato: 27 Apr 2025 9:52
Oggetto: Yamaha Niken: comoda per passeggero e pilota ?
 

Cosa ne pensate della Yamaha Niken GT ?
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2025 10:14
 

Non ho mai capito a cosa serve... ma non l'ho mai provata.
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2025 10:36
 

Tutti quelli che l’hanno provata, da recensioni in rete, ne parlano assai bene. Quelli che non l’hanno comprata lo hanno fatto, sembra, solo per l’estetica.
Un amico cui credo, conoscendolo bene, l’ha provata sulle Orobie rimanendone entusiasta … l’ha comprata non rimanendo deluso ed avendo avuto sempre, prima, BMW. Me la consiglia per il problema alla schiena della mia zavorrina. Ma resto “pepplesso” , “pebbacco se resto pepplesso” (Abatantuono). Però la livrea nera con inserti oro è bella …
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2025 11:56
 

Beh per il passeggero è come sedersi su una tracer 9 di prima generazione...
Ossia una naked ...
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2025 17:16
 

Non capisco perchè dovrebbe migliorare qualcosa per la schiena.
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2025 17:56
 

italyonbike ha scritto:
Non capisco perchè dovrebbe migliorare qualcosa per la schiena.


Meno rischi di caduta, pensavo, perché se il passeggero con problemi
importanti alla schiena, cade, potrebbero esserci gravi conseguenze.
O, banalmente, perché più comoda ?
 
Messaggio Inviato: 27 Apr 2025 18:11
 

Più comoda non mi sembra
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2025 9:50
 

Io ne possiedo una e ne sono soddisfatto e la affianco ad altre moto tradizionali.


Sulla MK I quando si siede il secondo rimane uno spazio tra esso e il pilota e ci sono dei vortici d'aria. Così mi diceva la morosa di un amico che aveva la Niken non GT.

Io non giro con il passeggero.

Circa la comodità...La posizione in sella è con la schiena moderatamente inclìnata in avanti, non sei tutto dritto tipo crossover o enduro stradale. Scarichi sulle braccia una parte del peso.
L'ammortizzatore ha taratura rigida, sullo sconnesso non aspettarti il confort di una BMW 1250 RT con l'ESA.
Io monto l'Ohlins e la risposta sulle lunghe distanze è migliorata rispetto al componente di primo montaggio.
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2025 10:16
 

wankelmania ha scritto:
Io ne possiedo una e ne sono soddisfatto e la affianco ad altre moto tradizionali.


Sulla MK I quando si siede il secondo rimane uno spazio tra esso e il pilota e ci sono dei vortici d'aria. Così mi diceva la morosa di un amico che aveva la Niken non GT.

Io non giro con il passeggero.

Circa la comodità...La posizione in sella è con la schiena moderatamente inclìnata in avanti, non sei tutto dritto tipo crossover o enduro stradale. Scarichi sulle braccia una parte del peso.
L'ammortizzatore ha taratura rigida, sullo sconnesso non aspettarti il confort di una BMW 1250 RT con l'ESA.
Io monto l'Ohlins e la risposta sulle lunghe distanze è migliorata rispetto al componente di primo montaggio.


Io parlo della comodità per il passeggero … Grazie comunque …
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2025 13:26
 

Premesso che ognuno ha la sua schiena e i problemi connessi, ho avuto anch'io la V-Strom, anni fa, era la K9 con i cerchi in lega. La moto più comoda e morbida d'assetto che abbia avuto nel novero delle mie due ruote.
La comodità della V-Strom sicuramente non la ritroverai in una Niken e nemmeno in una sport tourer, che ha sospensioni dall'escursione più corta, ruote più piccole anteriori e un assetto più caricato sul davanti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©