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Restauro Ducati Scrambler 250 [cerco aiuto]
13177299
13177299 Inviato: 28 Mar 2012 17:56
 

Dragone81 quei codici li conoscevo ma si riferiscono alla LECHLER che non ha nulla a che fare con la max mayer io volevo appunto sapere se qualcuno ha fatto fare il giallo ocra della 250 con colore max mayer che codice ha, spero si essermi spiegato.
 
13180579
13180579 Inviato: 29 Mar 2012 14:06
 

ragazzi ho un problema... oggi ho montato l'impianto elettrico dello scrambler... ho seguito alla lettere lo schema...
il mio scr è uno con accensione elettronica...
secondo voi è normale che le luci si accendano anche se io non giro la chiave Link a pagina di Ducatiscrambler.com di questo interruttore.... l'interruttore è nuovo e anke qui l'ho montato come viene riportato sullo schema...
 
13181863
13181863 Inviato: 29 Mar 2012 19:35
 

no non è normale ma prova con il tester a battere i morsetti dell'interrutore per controllare i vari passaggi della corrente
 
13189135
13189135 Inviato: 31 Mar 2012 20:19
 

ragazzi sono venuto a capo di qualche situazione, la mia s 250 e una 73 fatta in spagna perché ha forcelle e ammortizzatori telesco e contachilometri e contagiri avis vdo , adesso vi chiedo dove posso reperire i pargoli per quelle forcelle visto che non hanno lo stesso diametro delle marzocchi? e le corde per contag. e km.? solo le stesse dei cev?
 
13191487
13191487 Inviato: 1 Apr 2012 19:20
 

motori 49.. ho controllato il manuale.... è normale che le luci funzionano(girando la chiave del commutatore) anchee se la Chiave non è inserita...

capocantiere un consiglio semplice semplice.... chiedi aiuto agli amici dello scrambler... loro ti sapranno aiutare
 
13192654
13192654 Inviato: 1 Apr 2012 23:25
 

Diomars ha scritto:

capocantiere un consiglio semplice semplice.... chiedi aiuto agli amici dello scrambler... loro ti sapranno aiutare


Perchè indirizzare il nostro amico ad un Forum esterno ? eusa_naughty.gif

Lo sai che è proibito dal Regolamento ?

Non si può aiutarlo noi del Tingavert ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13192784
13192784 Inviato: 2 Apr 2012 6:39
 

Perchè inanzitutto non è un forum, è un motoclub unicamente per ducati scrambler e penso abbiano il più grande magazzino ricambi al mondo esclusivamente per ducati scrambler, per qualsiasi dubbio su componentistica, è quasi una scelta obbligata
 
13193488
13193488 Inviato: 2 Apr 2012 10:52
 

Bene, se le cose stanno così allora scusa..... icon_wink.gif

L'importante è, comunque, mettere il link esatto dal quale si tragga un elenco dei ricambi disponibili e non solo il semplice indirizzo del sito.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13194142
13194142 Inviato: 2 Apr 2012 13:40
 

Link a pagina di Ducatiscrambler.com

gippiguzzi scusa di cosa... non preoccuparti icon_wink.gif

capocantiere prima di acquistare spiega loro la situazione e loro ti aiuteranno... a me hanno fornito e ancora mi stanno fornendo un sacco di ricambi... maschere per la verniciatura(cosa che in molti dicono di farle manualmente, loro invece ti mandano la maschera precisa)
 
13196788
13196788 Inviato: 2 Apr 2012 23:17
 

Diomars ha scritto:
Link a pagina di Ducatiscrambler.com

gippiguzzi scusa di cosa... non preoccuparti icon_wink.gif

capocantiere prima di acquistare spiega loro la situazione e loro ti aiuteranno... a me hanno fornito e ancora mi stanno fornendo un sacco di ricambi... maschere per la verniciatura(cosa che in molti dicono di farle manualmente, loro invece ti mandano la maschera precisa)

scusa la mia ignoranza ma cosa sono i ste maschere per la verniciatura?
 
13205524
13205524 Inviato: 5 Apr 2012 10:37
 

la maschera di verniciatura è:

quella che ti serve per coprire quella parte di cromatura per quando vernici il serbatoio, cosi che la goccia cromata venga come era fatta ai tempi in cui veniva venduta... 0509_up.gif
 
13206375
13206375 Inviato: 5 Apr 2012 13:00
 

Non l' ho vista nel catalogo e me la sono fatta io ma se esiste me la faccio mandare

La leggenda vuole che si facesse manialmente a caso diciamo... La striscia nera invece va fatta con un pennello da pinstriping (mi pare si chiami così)
 
13207948
13207948 Inviato: 5 Apr 2012 18:23
 

se la chiedi te la mandano in fondo è un foglio di carta con la maschera da tagliare.... poi devi essere tu a decidere se fare stampare la sagoma da ritagliare su carta adesiva o meno... io il filetto l'ho realizzato con il pennello normale... non è venuto granché però ne sono contento... poi appena possibile prenderò un pennello da pinstriping e lo rifinisco...
 
13254333
13254333 Inviato: 18 Apr 2012 9:27
 

Ho una domanda/dubbio che mi attanaglia, qualcuno può aiutarmi? Spiego:
ho uno scrambler 250 "seconda serie" immatricolato nel '75 perciò uno degli ultimi, iscritto FMI, il mio dubbio è sul numero di telaio:
inizia con DM250S e poi asegue il numero di telaio 28...... solo che al posto della classica stellina prima e dopo il numero di telaio c'è una X ovviamente poi c'è la seconda fila con DGM 7935 - OM .
Mi chiedo è normale che al posto della stella ci sia la X ? Come mai ?
Grazie a chi può darmi chiarimenti.
Ciao
 
13299491
13299491 Inviato: 1 Mag 2012 4:52
 

ciao sono alle prese con l'ennesimo problema, la regolazione dell'anticipo, premetto che ho quello con le puntine, e che ho letto il manuale officina, solo non mi è chiara una cosa, cosa significa regolazione anticipo a motore fermo 5' + 8' ? ampiezza anticipo automatico 28'?
praticamente su goniometro a quanto di dovrebbe trovare?
grazie
 
13301293
13301293 Inviato: 1 Mag 2012 17:41
 

Ciao,
fregatene dei 28 gradi, quello è l'escursione delll'anticipo variabile (le massette centrifughe).

Metti il pistone al PMS (in compressione), poi torna indietro di 5-8 gradi e fai in modo che le puntine aprono esattamente in quell'istante.

Ricordati di controllare anche l'apertura delle puntine che deve essere nel range 0.3-0.4mm.

ciao
 
13301324
13301324 Inviato: 1 Mag 2012 17:48
 

Sto impazzendo su un problema che pare sia comune ai 250, ossia lo "starnuto" dal carburatore.

Con motore caldo il minimo è perfetto, ma appena apro il gas (basta un millimetro di apertura della valvola) il motore inizia a girare poco tondo e dopo pochi istanti si spegne con il famoso "starnuto" dal carburatore...

A freddo peggio che mai, devo tenere il motore su di giri.

Pensando che fosse il carburatore danneggiato ho provato un altro VHB ma è uguale.

Avete consigli?
Grazie
 
13301880
13301880 Inviato: 1 Mag 2012 19:47
 

prova ad usare una valvola del gas con un profilo più basso , esempio se è marcata 60 mettine una marcata 55
oppure prova con un getto del minimo 5 numeri più alto
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13302346
13302346 Inviato: 1 Mag 2012 20:56
 

Grazie del tuo intervento Motori49,
dal tuo consiglio di aumentare il getto del minimo mi pare di capire che potrebbe essere un problema di carburazione al minimo.
Ma non dovrei avere il medesimo effetto (ossia di ingrassare la carburazione) svitando la vite di regolazione della miscela?

Interessante il fatto di cambiare la valvola del gas con una con una con un differente profilo.

saluti! 0510_saluto.gif
 
13302380
13302380 Inviato: 1 Mag 2012 21:01
 

luke3d ha scritto:
Ciao,
fregatene dei 28 gradi, quello è l'escursione delll'anticipo variabile (le massette centrifughe).

Metti il pistone al PMS (in compressione), poi torna indietro di 5-8 gradi e fai in modo che le puntine aprono esattamente in quell'istante.

Ricordati di controllare anche l'apertura delle puntine che deve essere nel range 0.3-0.4mm.

ciao


grazie proverò e ti farò sapere, invece per i pargoli delle forcelle marzocchi, non mi è chiaro quel è il parapolvere e quale il paraolio. se qualcuno me lo spiega dettagliatamente mi farebbe una gran cortesia.
ciao.
 
13303256
13303256 Inviato: 2 Mag 2012 8:08
 

luke3d ha scritto:
Grazie del tuo intervento Motori49,
dal tuo consiglio di aumentare il getto del minimo mi pare di capire che potrebbe essere un problema di carburazione al minimo.
Ma non dovrei avere il medesimo effetto (ossia di ingrassare la carburazione) svitando la vite di regolazione della miscela?

Interessante il fatto di cambiare la valvola del gas con una con una con un differente profilo.

saluti! 0510_saluto.gif

ciao, la vavola del gas è quella che regola la carburazione nelle primissime aperture del gas (1/4 di gas max), poi si deve intervenire sullo spillo conico (+ lo alzi + ingrassi e viceversa), fatto questo operi sul getto del max (le prime due regolazioni con un getto del minimo corretto e una regolazione della vite aria aperta da 1/2 giro a 1 1/2 giro)
comumque il motore 250 della Ducati questi problemi di sternutire da carburatore li fa anche a causa della distribuzione molto spinta (ma solo da freddo)
buon lavoro doppio_lamp_naked.gif
 
13303276
13303276 Inviato: 2 Mag 2012 8:15
 

capocantiere ha scritto:


grazie proverò e ti farò sapere, invece per i pargoli delle forcelle marzocchi, non mi è chiaro quel è il parapolvere e quale il paraolio. se qualcuno me lo spiega dettagliatamente mi farebbe una gran cortesia.
ciao.


i parapolvere sono quelle cuffie che sono inserite sul gambale della forcella, sotto a queste cuffie trovi i paraolio che normalmente sono 2 e servono a non far uscire l'olio durante la compressione della forcella, attualmente si trovano paraolio a doppio labbro con funzione di paraolio e parapolvere (quando li monti mettere un filo di grasso sul bordo del paraolio non fa male, sul parapolvere non mettere nulla)
buon lavoro anche a te doppio_lamp_naked.gif
 
13306083
13306083 Inviato: 2 Mag 2012 19:36
 

Grazie mille motori49,

la mia a freddo starnutisce parecchio ma a caldo migliora un pò anche se il problema rimane.
E' abbastanza fastidioso in quanto quando mi fermo ad un semaforo ho sempre il pungolo che si spegne (e spesso lo fa).

Ma agendo tra getto del minino ed eventualmente la valvola (che ho visto essere costosetta) si riesce ad eliminare questo noioso comportamento?

Ho notato che svitando la vite di regolazione della miscela il problema si acuisce, cosa che mi sembra parecchio strano in quanto dovrei andare ad ingrassare la carburazione...

Grazie,
luke
 
13307657
13307657 Inviato: 3 Mag 2012 7:05
 

ciao, no quando sviti la vite di regolazione della miscela si smagrisce (ovvero c'è più aria che benzina quindi carburazione magra)
DIVAGANDO, un fenomeno appare anche nei motori a due tempi quando il paraolio lato accensione non fa più tenuta, quindi durante l'apirazione aumenta la portata d'aria e la carburazione diventa magra indipendentemente dalla giusta carburazione con conseguenze disastrose per il motore (pistoni bucati, grippaggi e quant'altro), questo per farti comprendere quanto conti il giusto valore aria/benzina
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13311120
13311120 Inviato: 3 Mag 2012 20:58
 

motori49 ha scritto:
ciao, no quando sviti la vite di regolazione della miscela si smagrisce (ovvero c'è più aria che benzina quindi carburazione magra)


Ciao Motori,
sicuro che nei nostri VHB svitando si smagrisce?
Dal manuale della Dell'Orto si dice che:

immagini visibili ai soli utenti registrati


[fonte: Link a pagina di Luke3d.org pag 16 e 17]

Essendo la vite di regolazione nella parte anteriore del carburatore mi verrebbe da dire che si agisce sul flusso di un fluido già miscelato, per cui svitando si arricchisce.

Non voglio mettere in dubbio quello che dici, solo per capire quello che faccio quando giro quella vite. icon_smile.gif

Ti saluto
Luke
 
13312037
13312037 Inviato: 4 Mag 2012 7:06
 

eusa_wall.gif si mi sono confuso ho pensato giusto e ho scritto sbagliato, infatti quando ho scritto quelle righe sul 2 tempi ho scritto giusto, hee l'età fa brutti scherzi icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13314950
13314950 Inviato: 4 Mag 2012 20:43
 

altro problemino ma il cerchio anteriore dal lato contagiri la coppa si deve bloccare in un qualche modo?non so se vette capito cosa intendo.
 
13315875
13315875 Inviato: 5 Mag 2012 8:34
 

NO non ho capito niente, ripeti o metti delle foto 0509_up.gif
 
13342364
13342364 Inviato: 12 Mag 2012 7:08
 

salve a tutti, ho completato il restauro della mia 250 adesso passo alla regolazione di tutto, fatta quella della corrente, (un ringraziamento a luke3d per il suo blog , mi è stato di grande aiuto) be adesso iniziano una serie di problemini , la moto va abbastanza bene ma minimo irregolare, dopo qualche giro , vado per rimettere in moto il giorno seguente ma non parte, smonto la candela ed è nera pulisco e riparte subito, il problema si ripresenta il giorno seguente, ad occhio sembra che avrei bisogno di un kit revisione carburatore che in giro non si trova, parlo di getto max spillo conico galleggiante, ma in giro non trovo nulla, a uscendo un po fuori tema ma il sito ads sembra che la sezione ricambi non esista +??
 
13342445
13342445 Inviato: 12 Mag 2012 8:37
 

a me hanno riferito che siccome hanno chiuso la società sono in attesa di aprirne una nuova. puoi provare ad avvicinare nella sede così vedi se possono aiutarti
 
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