Forse ti può servire quello che scrive Valerio Boni nel libro Ducati tutti i modelli dal 1946 a oggi:
Citazione:
"Il 1954 coincide infatti con il lancio della 98, sulla quale debutta per la prima volta la sigla SS, come super sport, destinata a diventare ricorrente negli anni seguenti sui modelli di sempre maggiore cilindrata. La prima SS aveva l'aspetto di una piccola moto da competizione, nonostante derivasse da un modello che nasceva come veicolo utilitario. La base era quella della S, ma l'evoluzione era evidente già dal punto di vista estetico. Cambiava in particolare l'avantreno, dove era montata una forcella idraulica di buona qualità, e un cupolino attorno al faro. Anche il serbatoio era stato modificato, al fine di favorire la ricerca della posizione più aerodinamica in sella e rendere più agevole l'inserimento di gambe e braccia"
Quindi le differenze parrebbero:
- forcelle
- cupolino
- serbatoio
- carburatore del 20
In ogni caso mi sembra che il tuo meriti grandemente il restauro, facci sapere se scopri qualcosa di nuovo, è un argomento interessante e non credo che di 98 SS ne siano rimaste molte.