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Gilera 150 Sport [restauro in progress]
16036914
16036914 Inviato: 29 Dic 2018 21:44
 

umberto..... perché non carichi direttamente le immagini.... icon_rolleyes.gif

sarebbe molto più semplice seguirti....
 
16036919
16036919 Inviato: 29 Dic 2018 21:57
 

IGNACIO ha scritto:
umberto..... perché non carichi direttamente le immagini.... icon_rolleyes.gif

sarebbe molto più semplice seguirti....

perche' non me le fa' caricare icon_cry.gif
 
16036920
16036920 Inviato: 29 Dic 2018 22:00
 

umbertobarchi ha scritto:
perche' non me le fa' caricare icon_cry.gif


quando hai scelto il file da caricare.... usa il tasto "Anteprima" ed aspetta che il sistema elabori la foto e te la faccia vedere, in anteprima appunto..... poi puoi premere il tasto "Invia"... icon_wink.gif
 
16036922
16036922 Inviato: 29 Dic 2018 22:07
 

comunque vi aggiorno....

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volevo chiedervi una info.... smontanto la frizione mi sono imbattuto in una brutta esperienza,,,, il fermo della molettina si e' spezzato....

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spero lo vediate bene....
Per i ricambi tipo pistone, fasce ecc dove vi fornite?? vi metto altre foto per vedere se riuscite a farmi notre altre cose... thanks

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16036923
16036923 Inviato: 29 Dic 2018 22:12
 

0509_up.gif

Ti si è spezzata la vite all'interno del foro filettato.... son dolori per uscirla....

devi munirti di tanta pazienza e di estrattori per viti spezzate....
 
16036929
16036929 Inviato: 29 Dic 2018 22:45
 

IGNACIO ha scritto:
0509_up.gif

Ti si è spezzata la vite all'interno del foro filettato.... son dolori per uscirla....

devi munirti di tanta pazienza e di estrattori per viti spezzate....



icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
per il resto della frizione come vi sembra??? i dischi frizione vanno bene??? e non ho ancora smontato gruppo termico - cambio - albero motore ecc ecc eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
16036950
16036950 Inviato: 29 Dic 2018 23:31
 

Pulisci tutto per bene e vedrai che cambia faccia.

Un passo alla volta....

Manubrio ti avevo chiesto se ha devio incassato oppure no

Foto della leva messa in moto?

Leggiti bene tutto il topik e con un po’ di curiosità anche gli altri relativi a modelli coevi al tuo, scarica da RPW.it i manuali e studiali a memoria, solo così potrai essere sicuro sul da farsi

Tienici aggiornati!

PS: per la vite spezzata prova ad irrorare spray sbloccante, poi scaldala, batti con alluminio e prova ad incidere la superficie quel tanto che basta per inserire un cacciavite, a volte funziona...
 
16037051
16037051 Inviato: 30 Dic 2018 12:30
 

Gilera150 ha scritto:
Pulisci tutto per bene e vedrai che cambia faccia.

Un passo alla volta....

Manubrio ti avevo chiesto se ha devio incassato oppure no

Foto della leva messa in moto?

Leggiti bene tutto il topik e con un po’ di curiosità anche gli altri relativi a modelli coevi al tuo, scarica da RPW.it i manuali e studiali a memoria, solo così potrai essere sicuro sul da farsi

Tienici aggiornati!

PS: per la vite spezzata prova ad irrorare spray sbloccante, poi scaldala, batti con alluminio e prova ad incidere la superficie quel tanto che basta per inserire un cacciavite, a volte funziona...


il devio e' incassato si.....per la foto leva avviamento intendi?? nel pomeriggio vi invio la foto..... per quanto riguarda la vite spezzata dentro non sono riuscito...... icon_sad.gif

ragazzi.... la marmitta va bene questa???
Link a pagina di Motostoricheitaliane.com
 
16037167
16037167 Inviato: 30 Dic 2018 23:47
 

Pulisci tutto per bene e vedrai che cambia faccia.

Un passo alla volta....

Manubrio ti avevo chiesto se ha devio incassato oppure no

Foto della leva messa in moto?

Leggiti bene tutto il topik e con un po’ di curiosità anche gli altri relativi a modelli coevi al tuo, scarica da RPW.it i manuali e studiali a memoria, solo così potrai essere sicuro sul da farsi

Tienici aggiornati!

PS: per la vite spezzata prova ad irrorare spray sbloccante, poi scaldala, batti con alluminio e prova ad incidere la superficie quel tanto che basta per inserire un cacciavite, a volte funziona...
 
16037202
16037202 Inviato: 31 Dic 2018 0:03
 

umbertobarchi ha scritto:


ragazzi.... la marmitta va bene questa???
Link a pagina di Motostoricheitaliane.com

Certamente.

Per quanto riguarda la vite spezzata temo ci sia da trapanare il moncone...si comincia con una punta piccola partendo il più possibile dal centro. Ovviamente il punto centrale del moncone va segnato con un bulino in modo che la punta iniziando a forare non si sposti. Una volta fatto il primo buco, si prosegue allargandolo con passaggi di punte più grandi finché non si leva tutto o quasi il moncone rimasto. A lavoro finito si ripassa il filetto con il maschio.
Se non sei pratico meglio se ti fai aiutare da qualcuno per evitare di danneggiare il piatto portadischi.
 
16037212
16037212 Inviato: 31 Dic 2018 7:26
 

Io utilizzerei un estrattore per viti spezzate. Prima fai un buchino con una punta piccola e poi usi l’estrattore conico con filetto contrario. Probabilmente già forando esce dalla parte opposta.
 
16037215
16037215 Inviato: 31 Dic 2018 8:37
 

per la marmitta a coda di pesce fara`un bel rombo, la conosco , pero`se sia originale o no. non lo`so,`sulla mia 125 rossa ,sui documenti potrei montarla ,e infatti l ho avuta su`un paio di anni, per la vite spezzata fai come ti scrivono oppure se non funziona niente , buchi da parte a parte, un foro di 3- 4 mm e fai passare una vite , falla uscire di un bel po . dalla parte di dietro dove esce la vite, un puntino di saldatura tra la tua vite nuova e quella spezzata , e pian pian giri la vite che hai fatto passare e saldata, mi raccomando , dopo saldato e raffreddato metti abbastanza
antiruggine, WD40 o altri sbloccanti, se poi il foro che ha trapassato la campani da fastidio lo chiudi con un puntino di saldatura cercando di non far entrare tanto materiale dentro senno`la vite originala che metti ti tocca,, migliore cosa per non far riscaldare troppo il tutto usa saldatrice MAG 0510_saluto.gif
 
16037218
16037218 Inviato: 31 Dic 2018 9:00
 

ispetur ha scritto:
Io utilizzerei un estrattore per viti spezzate. Prima fai un buchino con una punta piccola e poi usi l’estrattore conico con filetto contrario. Probabilmente già forando esce dalla parte opposta.

Se si fosse spezzata nel serrarla, sarebbe corretto...mi sembra invece che si è spezzata nello svitarla perché bloccata...quindi non si riesce con l'estrattore per viti spezzate...credimi. Si rischia che si spezzi pure l'estrattore e poi è davvero un problema!
 
16037295
16037295 Inviato: 31 Dic 2018 16:16
 

Quoto girodan, forse faccio prima a prenderne uno nuovo
 
16037298
16037298 Inviato: 31 Dic 2018 16:18
 

Oggi ho smontato:
Pistone( marca frigobor)
[img]IMG_0778.JPG[/img]

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16037299
16037299 Inviato: 31 Dic 2018 16:22
 

cilindro ditemi se e' da rettificare
[img]IMG_0780.JPG[/img]

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16037300
16037300 Inviato: 31 Dic 2018 16:23
 

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Ultima modifica di umbertobarchi il 31 Dic 2018 16:34, modificato 1 volta in totale
 
16037305
16037305 Inviato: 31 Dic 2018 16:29
 

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16037306
16037306 Inviato: 31 Dic 2018 16:30
 

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16037308
16037308 Inviato: 31 Dic 2018 16:32
 

Ultima cosa.... non so' come fare per svitare sto bullone di merdfdjbglrtskdjgsb
ho provato a fare un solco col flex e battere con un cacciavite, ma niente
l'ho messa nella morsa, ma mi ha spaccato la morsa che debbo fa'?

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16037325
16037325 Inviato: 31 Dic 2018 17:59
 

Pistone, cilindro e tutto l'imbiellaggio è meglio se li fai valutare da un'officina di rettifica.
Il bullone che non riesci a togliere è il tappo forcella!! Perché l'hai consumato così con il flessibile?!?
Se non si svita, battere sulla testa con un martello medio una serie di colpi e poi provare a svitare. Se non viene, battere di nuovo e riprovare. Vedrai che funziona
 
16037327
16037327 Inviato: 31 Dic 2018 18:12
 

girodan ha scritto:
Pistone, cilindro e tutto l'imbiellaggio è meglio se li fai valutare da un'officina di rettifica.
Il bullone che non riesci a togliere è il tappo forcella!! Perché l'hai consumato così con il flessibile?!?
Se non si svita, battere sulla testa con un martello medio una serie di colpi e poi provare a svitare. Se non viene, battere di nuovo e riprovare. Vedrai che funziona

ci ho provato tutta la mattinata.... ma niente.....
per i gruppi smontati volevo una info da voi prima di portarli ad un officina tecnica......
 
16037329
16037329 Inviato: 31 Dic 2018 18:23
 

Procurati un bidone di svitol ed usalo sulle viti e bulloni bloccati prima di spezzarli oppure ridurli nello stato di quello della forcella. Mentre i raggi delle ruote se sono bloccati io scaldo i niples con la fiamma del cannello a mano e poi svito (giusto per prevenire).
 
16037330
16037330 Inviato: 31 Dic 2018 18:29
 

ispetur ha scritto:
Procurati un bidone di svitol ed usalo sulle viti e bulloni bloccati prima di spezzarli oppure ridurli nello stato di quello della forcella. Mentre i raggi delle ruote se sono bloccati io scaldo i niples con la fiamma del cannello a mano e poi svito (giusto per prevenire).


ma gli avro' spruzzato una bombolletta di wd40 eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
16037332
16037332 Inviato: 31 Dic 2018 18:31
 

umbertobarchi ha scritto:

per i gruppi smontati volevo una info da voi prima di portarli ad un officina tecnica......

È impossibile giudicare da una semplice foto!! Bisogna come minimo prendere un po' di misure con il comparatore
 
16037333
16037333 Inviato: 31 Dic 2018 18:36
 

umbertobarchi ha scritto:
ma gli avro' spruzzato una bombolletta di wd40 eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Infatti nel tuo caso non serve quasi a nulla. Non ti rimane che scaldare il pezzo con un phon da carrozziere (il cannello è sconsigliato per via dell'alluminio della piastra che potrebbe danneggiarsi. Ovviamente scalda e poi batti con il martello prima di provare a svitare. Il pezzo deve essere ben bloccato in una morsa robusta, altrimenti non riesci a fare forza sul dado.
 
16037337
16037337 Inviato: 31 Dic 2018 18:43
 

girodan ha scritto:
Infatti nel tuo caso non serve quasi a nulla. Non ti rimane che scaldare il pezzo con un phon da carrozziere (il cannello è sconsigliato per via dell'alluminio della piastra che potrebbe danneggiarsi. Ovviamente scalda e poi batti con il martello prima di provare a svitare. Il pezzo deve essere ben bloccato in una morsa robusta, altrimenti non riesci a fare forza sul dado.


riprovero' come dici tu......
 
16037338
16037338 Inviato: 31 Dic 2018 18:58
 

In questi casi avere utensili adatti all'occorrenza è molto importante, anch'io ho iniziato con le poche chiavi che avevo…... purtroppo facendo anche danni, avendo delle chiavi professionali a bussola della misura giusta forse tutto questo non sarebbe successo... eusa_think.gif
 
16037340
16037340 Inviato: 31 Dic 2018 19:20
 

Ecco, bravo IGNACIO....gli utensili di buona qualità sono ovviamente indispensabili.
 
16037515
16037515 Inviato: 1 Gen 2019 21:10
 

avvitatore pneumatico o elettrico
svita tutto
 
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