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Gilera 150 Sport [restauro in progress]
15864821
15864821 Inviato: 22 Ago 2017 16:31
 

Il mio messaggio potrebbe essere stato poco chiaro.
Volevo dire che il motore dovrebbe rimanere in moto ad un minimo molto accelerato con il deviatore su "emergenza".
Purtroppo nemmeno sulla mia 124 con regolatore nuovo di zecca ed impianto regolarmente funzionante questo succede.
Non ne conosco il motivo.
Ciao

Ultima modifica di Dick5 il 22 Ago 2017 22:28, modificato 1 volta in totale
 
15864882
15864882 Inviato: 22 Ago 2017 19:35
 

Dick 5 grazie mille del chiarimento.
Gentilissimo 0509_up.gif
 
15865269
15865269 Inviato: 23 Ago 2017 20:06
 

Buonasera ,abrei bisogno ancora del vostro aiuto.
da dietro il piattello puntine mi trafila olio,da cosa può essere dovuto?

grazie
 
15865310
15865310 Inviato: 23 Ago 2017 21:34
 

paraolio da cambiare....purtroppo per te!!
 
15865565
15865565 Inviato: 24 Ago 2017 15:43
 

Significa aprire il motore?
 
15865566
15865566 Inviato: 24 Ago 2017 15:44
 

Significa aprire il motore?
 
15865567
15865567 Inviato: 24 Ago 2017 16:10
 

Spero di no.almeno sulla mia 125 rossa sport e 300 B .non è avvenuto..cambiati i paraoli..però ascolta..fai dà solo quello che puoi fare..sennò fai fare dà chi sà fare..
 
15865820
15865820 Inviato: 25 Ago 2017 10:29
 

fabri1966 ha scritto:
Significa aprire il motore?

Temo di si
 
15865852
15865852 Inviato: 25 Ago 2017 11:55
 

icon_cry.gif icon_cry.gif
porca miseria,vediamo se non perde moltissimo la lascero' cosi
 
15866033
15866033 Inviato: 25 Ago 2017 19:46
 

Il catorcio non va più,ho voluto pulire le puntine passando carta vetrata finissima,ed in concomitanza di ciò non ho piu corrente alla candela

La discarica si avvicina icon_mrgreen.gif
 
15866034
15866034 Inviato: 25 Ago 2017 19:46
 

Il catorcio non va più,ho voluto pulire le puntine passando carta vetrata finissima,ed in concomitanza di ciò non ho piu corrente alla candela

La discarica si avvicina icon_mrgreen.gif
 
15866076
15866076 Inviato: 25 Ago 2017 20:43
Oggetto: per capire che batterie montare
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Prima di tutto saluto tutti e ringrazio anticipatamente ma seguendo il topic non ho capito se per la mia Gilera 150 sport posso montare nella mia vecchia carcassa 2 batterie 6 v 3,2 Ah tipo antifurto al piombo collegandole in serie. Quelle con il gel non sono riuscito a trovarle. La dinamo andrà bene o devo mettere qualche diavoleria elettronica o resistenze varie? E per ultimo il carica batteria da 500 mA va bene vero? 0510_help.gif
 
15866185
15866185 Inviato: 26 Ago 2017 1:08
Oggetto: Re: per capire che batterie montare
 

mambax1959 ha scritto:
....seguendo il topic non ho capito se per la mia Gilera 150 sport posso montare nella mia vecchia carcassa 2 batterie 6 v 3,2 Ah tipo antifurto al piombo collegandole in serie.
io ce le ho messe! icon_wink.gif
direi che uno sguardo a questo topic chiarirà meglio i tuoi dubbi Rigenerare una batteria in ebanite
mambax1959 ha scritto:
.... La dinamo andrà bene o devo mettere qualche diavoleria elettronica o resistenze varie?
se carica la batteria non devi fare nient'altro....viceversa, dovrai fare rivedere dinamo e regolatore da un elettrauto pratico di vecchi impianti
mambax1959 ha scritto:
E per ultimo il carica batteria da 500 mA va bene vero? 0510_help.gif
direi di sì. 0510_saluto.gif
 
15866215
15866215 Inviato: 26 Ago 2017 8:55
 

Nota da gippiguzzi

Ho accodato io qui il messaggio di mambax perchè, oltre alla costruzione della batteria nell'involucro di ebanite, le domande continuavano oltre il seminato...... icon_wink.gif
Con varie richieste in generale, d'uopo un Topic più........generico 0509_up.gif

Con l'occasione rinnovo a mambax di rileggere il Topic segnalato da Girodan.

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15866313
15866313 Inviato: 26 Ago 2017 16:36
 

Che carta abrasiva hai usato?..
 
15866328
15866328 Inviato: 26 Ago 2017 18:06
 

Ciao Ercole una con grana 320,
le puntine si trovano facilmente?
che tipo dovrei prendere?


Grazie
 
15866484
15866484 Inviato: 27 Ago 2017 6:24
 

Dick5 ha scritto:
Il mio messaggio potrebbe essere stato poco chiaro.
Volevo dire che il motore dovrebbe rimanere in moto ad un minimo molto accelerato con il deviatore su "emergenza".
Purtroppo nemmeno sulla mia 124 con regolatore nuovo di zecca ed impianto regolarmente funzionante questo succede.
Non ne conosco il motivo.
Ciao


Concludo dicendo che adesso la mia Gilera sta in moto anche con il deviatore su "dinamo" o "emergenza".
Si trattava di malfunzionamento della dinamo dovuto a spazzole non conformi alle originali.
Ciao
 
15866488
15866488 Inviato: 27 Ago 2017 7:23
 

io prendo carta oltre ...la 1000.. e poi una bella pulitina con benzina pura,
per le puntine portati un campione alle mostre scambio, comunque un ricambista Gilera
lo`sa`quali..le puntine che hai sulla moto non sono specifiche solo per la 300..
per Dick... allora tutto ok ? 0509_up.gif
 
15866711
15866711 Inviato: 27 Ago 2017 21:35
 

Si, Ercole. tutto OK.
Ma sono alla ricerca delle spazzole e soprattutto delle mollette originali...
Buona serata.
 
15866713
15866713 Inviato: 27 Ago 2017 21:43
 

Per Fabri: sul motore Gilera 98 e 124 NON è necessario aprire il motore per sostituire i paraolio eusa_naughty.gif
Ciao
 
15866867
15866867 Inviato: 28 Ago 2017 9:35
 

Scusa, di cosa stai parlando ? 0510_confused.gif
A quale messaggio ti riferisci ?

Qui stiamo parlando del 150 sport.......... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15867010
15867010 Inviato: 28 Ago 2017 13:14
 

Capisco bene che si sta parlando del 150 sport.
Dicevo semplicemente che sul 98-124 si cambiano tutti paraolio senza aprire il motore.
Ho ipotizzato che anche i modelli precedenti avessero progettazione simile.
 
15867087
15867087 Inviato: 28 Ago 2017 14:25
 

OK, come immaginavo, nessun riferimento al 150....... icon_wink.gif
Allora per cortesia rientriamo sul pezzo.
I motori 98 e 124 sono molto diversi dal 150 sport............chiedo una conferma ai Gileristi ma per quello che ho letto siamo molto distanti.

Dick5 hai un mio MP.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15868140
15868140 Inviato: 30 Ago 2017 16:58
 

ciao,
dopo svariate prove e sostituzione puntine e condensatore,la moto è ripartita.
ho fatto una decina di km la moto va a singhiozzo,non riesco a capire se il problema e di carburazione,oppure di corrente.
ho smontato la candela e questa è la situazione
Getto max 90 spillo conico alla terza tacca considerando la prima verso la punta dello spillo

Aiutone?

Grazie

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15868223
15868223 Inviato: 30 Ago 2017 20:11
 

per Dick5.. rivolgiti a Adorni Pierino abitante a Coenzo di Sorbolo pr. Parma
credo che qualcosa trovi ..senno `ai mercatini .. 0510_saluto.gif
 
15868277
15868277 Inviato: 30 Ago 2017 22:05
 

Grazie Ercole!
Ha un indirizzo e mail ?
Ciao
 
15868600
15868600 Inviato: 31 Ago 2017 13:50
 

basta che metti il nome su`Google ... 0509_up.gif
 
15868862
15868862 Inviato: 31 Ago 2017 22:14
 

Ok 0509_up.gif
Grazie e ciao!
 
15869025
15869025 Inviato: 1 Set 2017 9:55
 

Ciao,
ho provato a mettere la candela filetto lungo,ma il pistone tocca l elettrodo di massa.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie
 
15869032
15869032 Inviato: 1 Set 2017 10:01
 

Ciao Fabri,
controlla di avere la rondella della foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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