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Richiesta di aiuto per Gilera 150 Sport [consigli]
12584131
12584131 Inviato: 22 Ott 2011 14:43
 

hai visto questo.................... icon_cool.gif affrettati

Link a pagina di Ebay.it

Ragazzi, correggetemi se sbaglio, ma questo mi sembra proprio quello dello sport... eusa_think.gif
 
12584911
12584911 Inviato: 22 Ott 2011 19:40
 
 
12584912
12584912 Inviato: 22 Ott 2011 19:41
 

Maledizione, mi hai fregato per pochi secondi !!!
(si fa per dire.... ho risposto a quello chen c'era nella pagina di la e non ho visto che avevi già postato il link)
 
13022277
13022277 Inviato: 19 Feb 2012 13:38
 

ciao ragazzi come và? ho verniciato il tutto, ho portato a cromare manubio e foderi (sono venuti bene) adesso vorrei mettere il motore a posto! ho comprato paraoli e guarnizioni del motore.... unico problema è che ho paura a sistemarlo da solo! qualcuno di voi ha già sistemato questo motore? (pref. 182)
non è che mettendosi d'accordo qualcuno puo' sistemare il mio? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13024565
13024565 Inviato: 19 Feb 2012 22:59
 

io la nettuno la porto qui
Rpw.it
che poi è renpag
a pari merito cè enricopiozzo, sempre utente del forum.
gli altri bè, non li conosco bene.
contattali e vedi che ti rispondono, queste sono cose da mp.
 
13027460
13027460 Inviato: 20 Feb 2012 17:58
 

ok grazie mille!!!!
 
13191123
13191123 Inviato: 1 Apr 2012 17:48
Oggetto: gommini ammortizzatori posteriori gilera 150
 

mastino841 ha scritto:
FONTANA RICAMBI
Fontana Stefano vicolo belfiore n 8
26020 Casalmorano (cr)
tel/fax 0374/74190 cell. 339/3264563
email. stefanofntn@libero.it


salve ragazzi
ho provato a richiedere i gommini del gilera 150 al signor Fontana ma non ho avuto risposta icon_eek.gif
avete altri indirizzi icon_question.gif
ciao 0510_saluto.gif
 
13191829
13191829 Inviato: 1 Apr 2012 20:27
 
 
13496189
13496189 Inviato: 21 Giu 2012 20:34
 
 
13497925
13497925 Inviato: 22 Giu 2012 10:28
 

Immagino siano stati completamente smontati per farne questa meraviglia !!!

Me lo puoi confernare ?
Giuseppe
 
13501625
13501625 Inviato: 23 Giu 2012 6:27
 

si, completamente smontati, lucidati raggiati e centrati, un' ottimo lavoro, anche se un po' caro, ma ne valeva la pena! icon_smile.gif
magari mi costavano meno prenderli nuovi e cromati ma così, per lo meno, mantengo l'originalità!! icon_xd_2.gif
 
13554925
13554925 Inviato: 8 Lug 2012 9:21
 

ciao ragazzi... ho montato i cerchi, e nel mentre aspetto il motore, vado avanti pian piano a rimontare...

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che ne pensate? ovviamente serbatoio faro e sella sono appoggiati perchè devo fare ancora l'impianto elettrico eusa_doh.gif !!

ho un paio di domande... il cavo del contakm da dove passa?

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e ancora.. il fanalino sul portatarga come lo fisso? il portatarga ha un solo foro... devo farne un'altro o è giusto così?? icon_question.gif

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13555806
13555806 Inviato: 8 Lug 2012 14:57
 

Ciao rusky............. bel lavoro complimenti.............

La corda del contachilomentri dovrebbe passare sotto il sellino ed il serbartoio ancorato con delle fascette al tubo centrale del telaio per poi fuoriuscire dal lato destro del cannotto di sterzo.............

Per il portatarga non so dirti poichè il mio è differente...........

Una considerazione....... le viti che non sono cromate credo che debbano essere brunite...... è bruttino vedere quelle viti chiare che reggono la corona, il portapacchi ed altre così lucide da spiccare sul nero del telaio.................... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13555884
13555884 Inviato: 8 Lug 2012 15:29
 

eeheh immaginavo per le viti... icon_rolleyes.gif al prossimo mercatino le compro perchè da me non so' dove reperirle!!!
solo che avevo voglia di montarla perchè a pezzi mi faceva pena!!! adesso che la vedo un po' assemblata ne sono entusiasta!!! icon_mrgreen.gif
chissà quando sarà finita!!!
comunque accetto consigli, se vedete qualcosa d'altro che non và ditemelo, ho solo da imparare da voi!!!! icon_wink.gif
 
13556478
13556478 Inviato: 8 Lug 2012 19:44
 
 
13556686
13556686 Inviato: 8 Lug 2012 20:39
 

Non saprei dirti se è originale o meno............... che marca è.........

hai letto qui............
Messaggio #11883156
 
13556778
13556778 Inviato: 8 Lug 2012 21:10
 

grazie per la risposta... non l'ho trovato sul forum... comunque sul mio c'è scritto...

in basso GM-0786 KA
in alto GS/T 152
di fianco 6V

mha... mi sà che ne cercherò uno nuovo...
 
13557675
13557675 Inviato: 9 Lug 2012 8:21
 

Ciao Rusky,
il portatarga deve avere due fori per il fanalino 0509_up.gif
Anche il bullone che hai usato per fissare il portatarga non stà granchè bene 0509_down.gif , è siglato sulla testa e all'epoca nessun bullone era siglato nè zincato.

Potresti anticarlo limandogli la testa con una molata leggera e poi farti una brunitura fatta in casa: scalda per bene le viti che vuoi brunire, prepara una miscela di olio esausto e grasso miscelati insieme e immergici le viti calde da brunire......in pochi secondi la brunitura artigianale è fatta! 0509_up.gif certo il risultato non è ottimale come quella industriale, ma se ci si fà la mano non è male....

Il clacson dovrebbe essere un ARGORADIO, con fondello verniciato nero e griglia cromata.

0510_saluto.gif
 
13558664
13558664 Inviato: 9 Lug 2012 11:31
 

grazie mille per le dritte... 0509_up.gif
ho intenzione di andare alla mostra scambio di dueville cosi' vedo se riesco a recuperare la tromba... un'altra cosa.. la pompa per gonfiare le ruote ci và? se si, che misura è, e come veniva agganciata?
ieri ho fatto l'impianto elettrico, (speriamo bene)
 
13559201
13559201 Inviato: 9 Lug 2012 13:16
 

Per la pompa, io ci ho messo QUESTA....va benissimo e non costa un'occhio come quelle che trovi sui mercatini.
Va posizionata tra gli appositi supporti che sono sul telaio nella parte posteriore destra come da foto.

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13559274
13559274 Inviato: 9 Lug 2012 13:29
 

costerà poco................ ma non è originale......... eusa_think.gif
 
13559288
13559288 Inviato: 9 Lug 2012 13:33
 

Girodan, ma la tua è una Sport 18 o 181?
ha i supporti per la pompa saldati al telaio come la 18... eusa_think.gif
 
13560173
13560173 Inviato: 9 Lug 2012 16:20
 

IGNACIO ha scritto:
costerà poco................ ma non è originale......... eusa_think.gif


...e qual'è l'originale?? Quella marchiata Gilera che si trova sui mercatini è esattamente identica a questa "nuda", solo che viaggia a 50-60 euro solo per il marchio!! 0509_down.gif
Quella che ho preso (il link tra l'altro era segnalato in uno dei post di questo topic!) l'ho provata gonfiando la ruota anteriore e funziona perfettamente....ho saputo di pompe prese sempre ai mercatini che invece nemmeno funzionavano correttamente...


Gilera150 ha scritto:
Girodan, ma la tua è una Sport 18 o 181?
ha i supporti per la pompa saldati al telaio come la 18... eusa_think.gif


come già ribadito è una 181 sia di motore che telaio....
 
13560261
13560261 Inviato: 9 Lug 2012 16:35
 

perdonami se ti ho fatto ribadire... icon_eek.gif 0510_inchino.gif

semplicemente l'attacco della pompa della moto in tuo possesso è come quello della serie precedente, ossia la serie 18.....

non dico che sia sbagliato, semplicemente abbiamo trovato un'ulteriore prova del fatto che in Gilera i pezzi "avanzati" non venivano di certo buttati....

...bei tempi.... icon_rolleyes.gif
 
13560538
13560538 Inviato: 9 Lug 2012 17:47
 

Gilera150 ha scritto:
perdonami se ti ho fatto ribadire... icon_eek.gif 0510_inchino.gif


scusami...non volevo essere pedante icon_redface.gif , solo che nella DISCUSSIONE del restauro della 150 Sport dell'argomento ne parlai anche con te...il "ribadire" era riferito a quello...tutto lì.
 
13561486
13561486 Inviato: 9 Lug 2012 21:32
 

Sai, la mia memoria fa schifo.... icon_redface.gif
0510_abbraccio.gif

Queste motorette sono apparentemente semplici nella realizzazione, ma nascondono particolari infiniti!!! icon_eek.gif
 
13561642
13561642 Inviato: 9 Lug 2012 22:03
 

concordo! E anche la parola "STANDARD" alla Gilera aveva un'elasticità di interpretazione particolarmente ampia!!!!t
 
13562186
13562186 Inviato: 9 Lug 2012 23:35
 

girodan ha scritto:
IGNACIO ha scritto:
costerà poco................ ma non è originale......... eusa_think.gif


...e qual'è l'originale?? Quella marchiata Gilera che si trova sui mercatini è esattamente identica a questa "nuda", solo che viaggia a 50-60 euro solo per il marchio!! 0509_down.gif
Quella che ho preso (il link tra l'altro era segnalato in uno dei post di questo topic!) l'ho provata gonfiando la ruota anteriore e funziona perfettamente....ho saputo di pompe prese sempre ai mercatini che invece nemmeno funzionavano correttamente...


questa è la mia originale..........trovata su Ebay a 45 Euri...........
dopo averla sistemata e ingrassata a dovere funziona benissimo..........

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13562325
13562325 Inviato: 10 Lug 2012 6:13
 

Sinceramente originale dell'epoca non pensavo si riuscisse a trovarne...io non ricordo di averne viste né sui mercatini né in rete...e anche il prezzo in quel caso è adeguato. Complimenti Ignacio, sia per la pompa originale che per la moto che sta prendendo forma!
Una cosa: i supporti della pompa stessa sono originali così??
ciao
 
13562353
13562353 Inviato: 10 Lug 2012 6:59
 

non è facile ma qualche volta capita di trovarne in vendita sui siti di aste online........

Gli attacchi della pompa, come vedi, li ho dovuti ricostruire da me in quanto sulla mia moto erano mancanti per precedenti "alleggerimenti" fatti da mio zio che la usava per le corse in salita....................
 
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