Angus93 ha scritto:
E' controproducente ma si potrebbe tranquillamente.... alla fine dell'avviamento elettrico se ne può fare a meno, ma il miscelatore è una bella comodità al giorno d'oggi!!!
Nel primo caso dovrebbe bastare rimuovere il motorino d'avviamento e la ghiera sul volano (oltre ai collegamenti elettrici), mentre per il miscelatore credo proprio che ci sia da sostituire il carburatore e la "scatola" che contiene quest'ultimo con quelle apposite per la versione senza miscelatore, rimuovendo la pompetta e i relativi ingranaggi, oltre che al serbatoio per l'olio... o addirittura l'intero serbatorio!!! Altrimenti credo che se vuoi solo farti da solo la miscela, basta scollegare il serbatorio dell'olio lasciando tutto al suo posto...
Però non ti posso dare garanzie che tutto quello che ti sto dicendo sia esatto, perchè qualche px a casa ce l'ho e ogni tanto ci smanetto a dietro, ma non ne ho mai avuto uno a miscelatore (nemmeno elestart) e tanto meno uno degli ultimi!!! Spero di esserti stato comunque di utilità...
P.s: Cuoriosità mia: e perchè vuoi fare tutto questo???
Perchè io ho un PX dell'82, e visto che il motore è da buttare (Nel senso che non vale la pena lavorarci e spenderci dietro) avevo pensato di cambiarlo.. Un mio amico mi ha proposto il suo motore, che appunto è sia elestart sia col miscelatore. Pensavo di toglierli per non starvolgere la vespa, ovvero evitando di rifare l'impianto elettrico, montare un altro serbatoio, metterci il bulbo dell'olio ecc ecc.. Solo per una questione pratica, tutto qua.