enricopiozzo ha scritto:
non sarebbe normale se non avessi montato un DR, è un gruppo termico con giochi spaventosi, il ticchettio proviene da li, per contro, è difficilissimo da grippare e dura più che l'originale.
se vuoi andare più forte devi cambiare il pignone (in pratica il corpo frizione), se la tua è un 125 PXE monta originale un 20, dovresti mettere un 21 o un 22.
prova anche a levare il carburatore da 24, se non metti l'albero motore anticipato secondo me serve solo ad ingrassare il benzinaio, dovrebbe essere sufficiente adeguare i getti al carburatore originale si20.20
La mia è una p125x del 1981 (VNX1T), ho letto da qualche parte che ha di serie pignone da 22 o sbaglio? In ogni caso, considerando che io le mani non ce le metto, tra albero anticipato ed eventualmente pignone fatto tutto da meccanico quanto potrei venire a spendere e quanto potrei guadagnare in termini di velocità? Si perde qualcosina in accelerazione immagino...
P.s. i consumi li devo ancora verificare