fazz90 ha scritto:
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Ciao a tutti, possiedo una vespa px con gt dr 177 cc. ed è la seconda volta dopo 6 mesi che lo smonto per dare una piccola revisione e trovo le luci dello scarico del cilindro tappate (non completamente) da olio incrostato e il pistone nero come il carbone soprattutto sul cielo anch'esso leggermente incrostato e le fasce elastiche incollate al pistone e non svolgono più il loro lavoro. La prima volta che ho riscontrato questa cosa, ho pulito tutto e lucidato e ho cominciato a fare la miscela al 2% invece che al 3% (come la facevo prima) ma a distanza di 6 mesi mi ritrovo nelle stesse condizioni. Uso olio semi sintetico. Secondo voi quale può essere il problema? Grazie a tutti.
Io ti consiglierei di passare a un buon olio 100% sintetico... nei semisintetici puoi trovare di tutto, anche scarti di olii esausti, e non sei il primo che sento lamentarsi di problemi dovuti a depositi e incrostazioni del gt. Per un'olio valido bisogna spendere dai 10 ai 15€, è inutile spendere di più per olii da kart o altri da competizione che sono solamente sprecati per un motore vespa... altra cosa da considerare è la candela,quale monti (la sigla)??? E' importante la gradazione...