enricopiozzo ha scritto:
è abbastanza stretto come manubrio, poi, ha il devioluci senza l'incasso, con il supporto in bachelite, non credo sia così vecchio.
secondo me è di una RS II serie, come tutto l'avantreno.
le nostre due moto sono vicine come produzione, ed hanno la stessa configurazione, I serie con avantreno del II serie, quindi, o le han modificate entrambe o potrebbero essere delle bastardine.
il tuo manubrio però non è certo corretto, il mio non l'ho ancora ben capito, però, sulla mia, c'era un evidente segno di incidente, il corpo del faro era stato sapientemente raffrizzato da un battilastra, quindi, ho detto:
"magari ci han tolto i tronchetti a seguito di un incidente, montando l'avantreno di un II serie"
Una volta l'avantreno era troppo costoso per sostituirlo, dubito che siano stati sostituiti, anche a seguito di incidente, avrebbero cambiato solo il necessario. Dopo aver visto l'esemplare di Novegro con identica configurazione "bastarda", credo che si possa sapientemente parlare di una versione di mezzo. Mia moglie dice che quella di Novegro era sicuramente un 3 mila di telaio, secondo lei 37** ma non è sicura della seconda cifra, ad ogni modo sono sempre più convinto che ci siano più RS come le nostre che non con i semimanubri..
Anche il manubrio che monta la mia ha il devio con il supporto in bachelite..