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Difetti e riflessioni sul Monster 1100 [consigli acquisto]
8456203
8456203 Inviato: 9 Set 2009 19:00
 

io ti do ragione ..... ma purtroppo ce gente che pensa che se una moto non ha 150cv non si alza in 3° di accelerazione e non raggiunge i 250 orari non e valida e la giudica una moto deludente..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif il 1100 tra i tornanti e una scheggia, diffficile starle davanti icon_twisted.gif ( esclusi hypermotard)
 
8456986
8456986 Inviato: 9 Set 2009 20:42
 

Dade7 ha scritto:


ti ringrazio Desmopier per la battuta (EVITABILE MA SIMPATICA...BRAVO...)...
sto solo cercando di capire visto che ero interessato all'acquisto...
l'ho provata solo mezz'ora senza mai aver guidato un bicilindrico ma solo fz6,r6 carburatori,r6 iniezione,cbr1000 avute in precedenza e ora fz1 naked...
ma leggendo poi su alcuni forum ho visto che altra gente ha avuto le mie stesse impressioni...
ho solo detto:ciclistica da paura ma pensavo il motore fosse più cattivo.quindi ho chiesto se il problema può essere l'omologazione euro3...

tutto qui...
Ciao Scusa se non ti ho risposto subito. Le battute a volte mi vengono perché il forum è spesso frequentato da simpaticoni che "buttano la pietra" tanto per far polemica sulla solita contesa Ducati VS Jap.
Ho letto il resto dei tuoi interventi e vedo che sei veramente obiettivo. Complimenti, non capita spesso. Ti dico la mia: è abbastanza normale, scendendo da un missile da 140 cv e salendo su una moto con 45 cv in meno, trovarla un pò spompata. Generalmente chi passa da un 620 al 1100 lo trova un mostro. Nel mio caso sono passato da un Suzuki con i cavalli a tre cifre ad un 620 con 60 cavallini sinceri. Ovviamente l'allungo era tutta un'altra cosa, ma mi ha colpito per la maneggevolezza e per la facilità di guida, che sulle strade "giuste", tante curve e pochi rettilinei, ti consentiva una guida svelta e soprattutto di osare potendo contare su una ciclistica straordinaria (soprattutto rispetto alla classe del mezzo...). Nelle marce basse era un fulmine tra una curva e l'altra. Peccato che in rettilineo mi passassero anche i Tmax. Allora mi sono preso un 900 ie. Euro 1, un bel tiro sempre, e un allungo dignitoso. Però sempre con limitatore a 8/9000 giri. Però a 6000 giri sono ai 165 circa.
La differenza con un 4 è principalmente il fatto che NON devi arrivare al limitatore. Bisogna cambiare prima, approfittando della spinta costante. In quel modo, anche se non sembra, si va molto veloci. Il 4 fino ai bassi è quasi vuoto, per poi esplodere raggiunto un determinato numero di giri. Quindi chi guida un 4 è abituato a tenerlo alto. Se guidi un bicilindrico questo è impossibile da fare. La coppia del 1100 è di 10.5 Kgm @ 6.000 giri/min. Quella del tuo FZ1 è di 9,50 Kgm a 9250 giri. Una coppia inferiore (nonostante la cavalleria) ad un numero di giri decisamente superiore. E' inutile cercare un allungo nel 1100, ma prima che tu arrivi a 9500 giri il 1100 ha già potenza da vendere e se ne è andato verso la curva successiva. Devi imparare a guidare in modo diverso, e goderti la ciclistica e la facilità del mezzo. Altrimenti fai un giro sulla StreetFighter... Dovresti trovartici bene! Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
8457753
8457753 Inviato: 9 Set 2009 22:31
 

Desmopier ha scritto:
Ciao Scusa se non ti ho risposto subito. Le battute a volte mi vengono perché il forum è spesso frequentato da simpaticoni che "buttano la pietra" tanto per far polemica sulla solita contesa Ducati VS Jap.
Ho letto il resto dei tuoi interventi e vedo che sei veramente obiettivo. Complimenti, non capita spesso. Ti dico la mia: è abbastanza normale, scendendo da un missile da 140 cv e salendo su una moto con 45 cv in meno, trovarla un pò spompata. Generalmente chi passa da un 620 al 1100 lo trova un mostro. Nel mio caso sono passato da un Suzuki con i cavalli a tre cifre ad un 620 con 60 cavallini sinceri. Ovviamente l'allungo era tutta un'altra cosa, ma mi ha colpito per la maneggevolezza e per la facilità di guida, che sulle strade "giuste", tante curve e pochi rettilinei, ti consentiva una guida svelta e soprattutto di osare potendo contare su una ciclistica straordinaria (soprattutto rispetto alla classe del mezzo...). Nelle marce basse era un fulmine tra una curva e l'altra. Peccato che in rettilineo mi passassero anche i Tmax. Allora mi sono preso un 900 ie. Euro 1, un bel tiro sempre, e un allungo dignitoso. Però sempre con limitatore a 8/9000 giri. Però a 6000 giri sono ai 165 circa.
La differenza con un 4 è principalmente il fatto che NON devi arrivare al limitatore. Bisogna cambiare prima, approfittando della spinta costante. In quel modo, anche se non sembra, si va molto veloci. Il 4 fino ai bassi è quasi vuoto, per poi esplodere raggiunto un determinato numero di giri. Quindi chi guida un 4 è abituato a tenerlo alto. Se guidi un bicilindrico questo è impossibile da fare. La coppia del 1100 è di 10.5 Kgm @ 6.000 giri/min. Quella del tuo FZ1 è di 9,50 Kgm a 9250 giri. Una coppia inferiore (nonostante la cavalleria) ad un numero di giri decisamente superiore. E' inutile cercare un allungo nel 1100, ma prima che tu arrivi a 9500 giri il 1100 ha già potenza da vendere e se ne è andato verso la curva successiva. Devi imparare a guidare in modo diverso, e goderti la ciclistica e la facilità del mezzo. Altrimenti fai un giro sulla StreetFighter... Dovresti trovartici bene! Ciao doppio_lamp_naked.gif
spiegazione perfetta eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif come non quotare 0509_up.gif
 
8458255
8458255 Inviato: 10 Set 2009 1:16
 

Desmopier ha scritto:
Ciao Scusa se non ti ho risposto subito. Le battute a volte mi vengono perché il forum è spesso frequentato da simpaticoni che "buttano la pietra" tanto per far polemica sulla solita contesa Ducati VS Jap.
Ho letto il resto dei tuoi interventi e vedo che sei veramente obiettivo. Complimenti, non capita spesso. Ti dico la mia: è abbastanza normale, scendendo da un missile da 140 cv e salendo su una moto con 45 cv in meno, trovarla un pò spompata. Generalmente chi passa da un 620 al 1100 lo trova un mostro. Nel mio caso sono passato da un Suzuki con i cavalli a tre cifre ad un 620 con 60 cavallini sinceri. Ovviamente l'allungo era tutta un'altra cosa, ma mi ha colpito per la maneggevolezza e per la facilità di guida, che sulle strade "giuste", tante curve e pochi rettilinei, ti consentiva una guida svelta e soprattutto di osare potendo contare su una ciclistica straordinaria (soprattutto rispetto alla classe del mezzo...). Nelle marce basse era un fulmine tra una curva e l'altra. Peccato che in rettilineo mi passassero anche i Tmax. Allora mi sono preso un 900 ie. Euro 1, un bel tiro sempre, e un allungo dignitoso. Però sempre con limitatore a 8/9000 giri. Però a 6000 giri sono ai 165 circa.
La differenza con un 4 è principalmente il fatto che NON devi arrivare al limitatore. Bisogna cambiare prima, approfittando della spinta costante. In quel modo, anche se non sembra, si va molto veloci. Il 4 fino ai bassi è quasi vuoto, per poi esplodere raggiunto un determinato numero di giri. Quindi chi guida un 4 è abituato a tenerlo alto. Se guidi un bicilindrico questo è impossibile da fare. La coppia del 1100 è di 10.5 Kgm @ 6.000 giri/min. Quella del tuo FZ1 è di 9,50 Kgm a 9250 giri. Una coppia inferiore (nonostante la cavalleria) ad un numero di giri decisamente superiore. E' inutile cercare un allungo nel 1100, ma prima che tu arrivi a 9500 giri il 1100 ha già potenza da vendere e se ne è andato verso la curva successiva. Devi imparare a guidare in modo diverso, e goderti la ciclistica e la facilità del mezzo. Altrimenti fai un giro sulla StreetFighter... Dovresti trovartici bene! Ciao doppio_lamp_naked.gif


ciao desmo,vero quello che hai detto...
servirebbe più tempo per adattarmi alla guida di un bicilindrico...daltronde ho guidato per 9 anni solo 4 cilindri e mezz'ora in sella a un 2 cilindri la passi a cercare di non andare di continuo a limitatore...tornerò sicuramente a provarlo...la ciclistica comunque è veramente buona e il misero peso della moto ti permette di buttarla giù senza sforzo...
proverò anche un 4 valvole per cilindro che forse è un buon compromesso... 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8458745
8458745 Inviato: 10 Set 2009 8:22
 

Dade7 ha scritto:


ciao desmo,vero quello che hai detto...
servirebbe più tempo per adattarmi alla guida di un bicilindrico...daltronde ho guidato per 9 anni solo 4 cilindri e mezz'ora in sella a un 2 cilindri la passi a cercare di non andare di continuo a limitatore...tornerò sicuramente a provarlo...la ciclistica comunque è veramente buona e il misero peso della moto ti permette di buttarla giù senza sforzo...
proverò anche un 4 valvole per cilindro che forse è un buon compromesso... 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif
Certo, l'S4R ha 130cv, ma occhio che ha ancora una ciclistica Ducati "vecchio stampo". Stabile, maneggevole, perfetta quanto vuoi ma a prezzo di uno sforzo fisico maggiore che non su altre moto. Il Monster (quello classico) entra in curva come una lama, ma devi "tirarlo giù" di manubrio e di corpo (soprattutto di corpo).
Poi si appoggia sulle ruote come su un binario, ma ti fa faticare parecchio quando forzi il ritmo. Alla fine sfruttarlo bene è faticoso e difficile, perché ha un carattere piuttosto scontroso. Il 1100 è molto più leggero e guidabile, forse ha perso un pelo di stabilità ma è meno nervoso, ed il motore è progressivo (infatti non piace ai Ducatisti "vecchia maniera", quelli del "tutto e subito"... e questo risponde in parte alla tua domanda iniziale).
 
8459829
8459829 Inviato: 10 Set 2009 10:42
 

Guarda anch'io ho sempre guidato 4 cilindri, ma devo esser sincero non ho avuto grandi difficoltà ad abituarmi al 2 cilindri....il motore spinge forte da subito, non c'è bisogno di tirare fino al limitatore, arrivato a 7000 giri ti rendi conto che il motore il grosso te l'ha dato e cambi....questo a me è venuto naturale sin dall'inizio. Qualche difficoltà me l'ha data l'effetto on-off che sul 4 cilindri era molto meno accentuato...soprattutto in quelle curve lente quando sei piegato quello strappo in apertura è un pò fastidioso...sto risolvendo entrando in curva lasciando un minimo di gas aperto in modo che quando apro non strappa
 
8465559
8465559 Inviato: 10 Set 2009 22:41
 

Desmopier ha scritto:
Certo, l'S4R ha 130cv, ma occhio che ha ancora una ciclistica Ducati "vecchio stampo". Stabile, maneggevole, perfetta quanto vuoi ma a prezzo di uno sforzo fisico maggiore che non su altre moto. Il Monster (quello classico) entra in curva come una lama, ma devi "tirarlo giù" di manubrio e di corpo (soprattutto di corpo).
Poi si appoggia sulle ruote come su un binario, ma ti fa faticare parecchio quando forzi il ritmo. Alla fine sfruttarlo bene è faticoso e difficile, perché ha un carattere piuttosto scontroso. Il 1100 è molto più leggero e guidabile, forse ha perso un pelo di stabilità ma è meno nervoso, ed il motore è progressivo (infatti non piace ai Ducatisti "vecchia maniera", quelli del "tutto e subito"... e questo risponde in parte alla tua domanda iniziale).


in effetti nel giorno di prova l'ho fatto provare ad un mio amico che da 6 anni ha il buon monster 900s...(in montagna una bestia)...e tornato dal giro mi fa:""<rispetto alla mia non va,forse perchè troppo progressiva questa nuova...e la mia in accellerazione è molto più cattiva>""...

forse il fatto che mi ha ingannato è sentire le ipotesi di chi possedeva vecchi modelli pensando ad un vecchio stile portato a 1100 incrementanto solo potenza e cattiveria...ma a quanto sembra e a quanto mi dici,l'erogazione è stata rivista completamente...(oltre che alla ciclistica ovviamente)...
doppio_lamp_naked.gif
 
8465566
8465566 Inviato: 10 Set 2009 22:42
 

melfa81 ha scritto:
Guarda anch'io ho sempre guidato 4 cilindri, ma devo esser sincero non ho avuto grandi difficoltà ad abituarmi al 2 cilindri....il motore spinge forte da subito, non c'è bisogno di tirare fino al limitatore, arrivato a 7000 giri ti rendi conto che il motore il grosso te l'ha dato e cambi....questo a me è venuto naturale sin dall'inizio. Qualche difficoltà me l'ha data l'effetto on-off che sul 4 cilindri era molto meno accentuato...soprattutto in quelle curve lente quando sei piegato quello strappo in apertura è un pò fastidioso...sto risolvendo entrando in curva lasciando un minimo di gas aperto in modo che quando apro non strappa


ciao,ma tu che moto hai?...
doppio_lamp_naked.gif
 
8466008
8466008 Inviato: 11 Set 2009 0:54
 

mhà...io dico la mia....non prendere il 1100 e vai diretto o su s4rs o sulla street....
io ho il mio piccolo s4rs tricolore con scarico e centralina, adesso a ruota in teoria ho circa 139/141cv (qualcosa più.......poco meno... icon_mrgreen.gif ) e posso dirti che mi sembra un pò ferma........quando iniziai a girarci (e parlo di 1 anno e mezzo fa) mi sembrava un mostro inumano (considerato che venivo da un 125 stradale (senza contare il 1000 da pista...ma in strada era un 125 scooterone)..ad oggi non mi da più quelle sensazioni, anzi....rapporti corti o lunghi, centralina con mappature A,B;C o .....nulla da fare, non trovo più quel brio che avevo inizialmente...MA son 140 cavalli per una bestia di moto, faticosa e dura, ma che ti toglie soddisfazioni mostruose....

street...perchè dico s4rs o street, perchè provata bene la street con TC a 1 è davvero cattiva ma meno scontrosa della mia...più maneggevole e più "eclettica" che ti fa divertire ma anche tanti cavalli di base che possono sempre far piacere........


imho....o s4rs o la street (io prenderei la mia, dato che le nuove non mi piacciono...)
 
8466452
8466452 Inviato: 11 Set 2009 8:15
 

ciao. ho il nouvo monster 1100
 
8466479
8466479 Inviato: 11 Set 2009 8:22
 

kibit ha scritto:
mhà...io dico la mia....non prendere il 1100 e vai diretto o su s4rs o sulla street....
io ho il mio piccolo s4rs tricolore con scarico e centralina, adesso a ruota in teoria ho circa 139/141cv (qualcosa più.......poco meno... icon_mrgreen.gif ) e posso dirti che mi sembra un pò ferma..(..)..nulla da fare, non trovo più quel brio che avevo inizialmente...MA son 140 cavalli per una bestia di moto, faticosa e dura, ma che ti toglie soddisfazioni mostruose....

Secondo me, più che di una moto nuova, hai bisogno di uno psicanalista... icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Desmopier il 11 Set 2009 9:13, modificato 1 volta in totale
 
8466655
8466655 Inviato: 11 Set 2009 8:48
 

Desmopier ha scritto:

Secondo me, più che di una moto nuova, hai bisogno di uno psicanalista... icon_mrgreen.gif


Concordo anche io visto che hai un s4r tricolore! Non ci si accontenta mai davvero... eusa_think.gif icon_biggrin.gif
 
8467915
8467915 Inviato: 11 Set 2009 11:22
 

Desmopier ha scritto:

Secondo me, più che di una moto nuova, hai bisogno di uno psicanalista... icon_mrgreen.gif


0509_si_picchiano.gif
 
8472538
8472538 Inviato: 11 Set 2009 22:54
 

lo so, sembra assurdo ma è così....dopo 1 anno e mezzo con questa moto il motore non mi da più quello che mi dava all'inizio, lo sento più scarico (e di certo lo sarà perchè qualsiasi motore perde colpi girandoci.....certo non ho fatto 12047956140365013 kilometri, ma 20.000 in poco più di 1 anno di vita di moto sì...)....certo è sempre il mio mostrillo che non cambierei manco morto, però ad oggi il motore non mi da più quello che mi dava all'inizio...lo strappo che mi portava via, le uscite di mezzo traverso e quelle piccolezze che di certo con il feeling si perdono, ma che comunque davano tanto al rapporto 0510_help.gif
 
8472560
8472560 Inviato: 11 Set 2009 22:58
 

Desmopier ha scritto:

Secondo me, più che di una moto nuova, hai bisogno di uno psicanalista... icon_mrgreen.gif



può darsi pier, però quello che intendo è che le soddisfazioni te le togli, ma non è più quello che si provava le prime volte......non ho detto che è un cezzo con 2 ruote, ma solo che per me, e ripeto per me, dopo averla usata fino al midollo in 1 anno e mezzo ora mi sembra troppo tranquilla, non ha più quella cattiveria che aveva prima..............certo, son stato fermo 2 mesi per un incidente (ho fatto ieri praticamente il primo giro serio dopo il 1°Luglio) ma dopo i primi 2 giorni che l'ho ripresa (metà agosto prima delle ferie) mi sembrava tornata il mostro di prima.....ora è di nuovo la mia dolce pecorella, che conosco a memoria e che non mi porta più via strappandomi il collo dal busto
 
8472923
8472923 Inviato: 12 Set 2009 0:50
 

Si ma allora se vuoi nuove emozioni è tempo di passare a un F1..chiaramente sei tu che lo guidi e le sensazioni sono le tue, però io credo che quello che si sente ad avere un bicilindrico da 140 cv sotto il sedere lo sanno in pochi: anche le tanto acclamate jap da 170-180 cv non credo che abbiano lo strappo che può avere un s4rs..poi io parlo per forza dell'immaginazione e per qualche scheda tecnica..il giudizio di chi guida vale sicuramente più del mio..però la tua dichiarazione mi ha un pò spiazzato icon_wink.gif è logico io che ho fatto il salto dal 50ino quando ho provato il mio 600 la prima volta mi sembrava di volare..ora dopo un anno sono a consocenza dei limiti che ha, però cerco di non confondere l'abitudine a guidarla con il fatto che sia un palo..questo cerco di dire..il fatto che tu ti sia abituato tanto alla tua moto dovrebbe essere una spinta in più per godertela al massimo secondo me..

doppio_lamp_naked.gif
 
8473389
8473389 Inviato: 12 Set 2009 9:15
 

Mi3 ha scritto:
cerco di non confondere l'abitudine a guidarla con il fatto che sia un palo..questo cerco di dire..il fatto che tu ti sia abituato tanto alla tua moto dovrebbe essere una spinta in più per godertela al massimo secondo me..

doppio_lamp_naked.gif
sono d accordo ....l abitudine alla guida puo ingannarci sulle reali prestazioni della moto,e purtroppo questa cosa puo favorire la sottovalutazione del mezzo allentando la soglia di attenzione......dovremmo imparare ad immmaginare di doverci vedere con gli occhi di chi ci guarda sulle statali quando siamo un po allegri con la manopola, cosicche capiremmo che i nostri motori spingono ancora come dei trattori da guerra e che molte volte le impresssioni che abbiamo sono sbagliate. doppio_lamp_naked.gif
 
8473585
8473585 Inviato: 12 Set 2009 10:06
 

hey kibit la prossima volta che vai a giocare a calcetto in via della barca prendi la mia S2R parcheggiata li e lasciami la tua.

Cosi avrai una moto diversa dal"solito"e ti emozionerai di nuovo. 0509_doppio_ok.gif
 
8474368
8474368 Inviato: 12 Set 2009 12:15
 

kibit ha scritto:



può darsi pier, però quello che intendo è che le soddisfazioni te le togli, ma non è più quello che si provava le prime volte......non ho detto che è un cezzo con 2 ruote, ma solo che per me, e ripeto per me, dopo averla usata fino al midollo in 1 anno e mezzo ora mi sembra troppo tranquilla, non ha più quella cattiveria che aveva prima..............certo, son stato fermo 2 mesi per un incidente (ho fatto ieri praticamente il primo giro serio dopo il 1°Luglio) ma dopo i primi 2 giorni che l'ho ripresa (metà agosto prima delle ferie) mi sembrava tornata il mostro di prima.....ora è di nuovo la mia dolce pecorella, che conosco a memoria e che non mi porta più via strappandomi il collo dal busto
Ho capito. Si chiama "abitudine". icon_wink.gif
 
8487866
8487866 Inviato: 14 Set 2009 18:52
 

avevo un 695 ed un mio amico l'FZ1.... sì cavalli a non finire... ma che PAURA quando entrava la coppia!!! ma quando entrava???? TROPPO in alto!!! un esagerazione, ora ho un M1100 non la cambio con FZ1 nemmeno se me la regalano!!!! una moto impossibile da piegare (tutto il contrario del monster) e per farla cantare bisogna trovare solo rettilinei!! non voglio nemmeno parlare dei percorsi di montagna, molto meglio anche il 695!!!!sul design... sicuramente l' FZ1 è BELLISSIMA, nulla da dire, certo che per guidarla ci vuole un bel pò di esperienza,coraggio, ed aggiungo un filo di follia....
io mi diverto molto di più con soli 95 cv...
ma sicuramente è una cosa soggettiva c'è chi è portato per i quattro cilindri e chi per i due....
poi direi anche c'è chi guida più "forte" con un 2 valvole piuttosto che con un quattro....
per il mio modo di affrontare le curve il DESMODUE è perfetto... ma come dicevo prima è una cosa soggettiva...
 
8492051
8492051 Inviato: 15 Set 2009 13:03
 

al3c ha scritto:
avevo un 695 ed un mio amico l'FZ1.... sì cavalli a non finire... ma che PAURA quando entrava la coppia!!! ma quando entrava???? TROPPO in alto!!! un esagerazione, ora ho un M1100 non la cambio con FZ1 nemmeno se me la regalano!!!! una moto impossibile da piegare (tutto il contrario del monster) e per farla cantare bisogna trovare solo rettilinei!! non voglio nemmeno parlare dei percorsi di montagna, molto meglio anche il 695!!!!sul design... sicuramente l' FZ1 è BELLISSIMA, nulla da dire, certo che per guidarla ci vuole un bel pò di esperienza,coraggio, ed aggiungo un filo di follia....
io mi diverto molto di più con soli 95 cv...
ma sicuramente è una cosa soggettiva c'è chi è portato per i quattro cilindri e chi per i due....
poi direi anche c'è chi guida più "forte" con un 2 valvole piuttosto che con un quattro....
per il mio modo di affrontare le curve il DESMODUE è perfetto... ma come dicevo prima è una cosa soggettiva...


beh,scusa ma ti devo un pelo contraddire...l'fz1 si piega eccome!forse come dici tu,sei più portato ad un due cilindri ma credimi,è dura con un 695 anche in montagna dare la paga ad un fz1...che poi l'fz1 sia più impegnativa,questo non lo metto in dubbio ma se mi dici che per sfruttarla devi avere bisogno di un rettilineo allora vuol dire che il 4 cilindri non è per te come magari il 2 non è per me...tanto vero che il 1100 l'ho provato e l'ho trovato un pelo fiacco e per nulla ducati vecchio stile(anche alcuni ducatisti dicono la stessa cosa)...per ora della mia sono molto contento e con scarico,filtro,corona con un dente in più,pignone con un dente in meno e centralina,in montagna è una bestia... 0509_welcome.gif
 
8492403
8492403 Inviato: 15 Set 2009 13:46
 

Dade7 ha scritto:


in effetti nel giorno di prova l'ho fatto provare ad un mio amico che da 6 anni ha il buon monster 900s...(in montagna una bestia)...e tornato dal giro mi fa:""<rispetto alla mia non va,forse perchè troppo progressiva questa nuova...e la mia in accellerazione è molto più cattiva>""...


Il 900 S del tuo amico è a carburatori o a iniezione?
 
8494056
8494056 Inviato: 15 Set 2009 17:38
 

Dade7 ha scritto:


beh,scusa ma ti devo un pelo contraddire...l'fz1 si piega eccome!forse come dici tu,sei più portato ad un due cilindri ma credimi,è dura con un 695 anche in montagna dare la paga ad un fz1...che poi l'fz1 sia più impegnativa,questo non lo metto in dubbio ma se mi dici che per sfruttarla devi avere bisogno di un rettilineo allora vuol dire che il 4 cilindri non è per te come magari il 2 non è per me...tanto vero che il 1100 l'ho provato e l'ho trovato un pelo fiacco e per nulla ducati vecchio stile(anche alcuni ducatisti dicono la stessa cosa)...per ora della mia sono molto contento e con scarico,filtro,corona con un dente in più,pignone con un dente in meno e centralina,in montagna è una bestia... 0509_welcome.gif
fidati...in montagna con il 695 vai da dio!!! la moto è leggerissima e piega in maniera quasi imbarazzante, unica pecca, la 3a e la 4a sul dritto.... poi va che con i freni brembo entri in curva in un altra maniera... nn esagero....sul discorso 1100 ... nn sò che dire ammetto che costa... e non poco, ma se ti piace il misto di montagna vai tranquillo che davvero poche altre moto ti daranno le stesse soddisfazioni, dipende da cosa cerchi. io non sono un DUCATISTA fanatico, litigo spesso con i miei amici per i miei apprezzamenti sulle moto jap, ma ti assicuro che se le strade che ti piace percorrere sono il misto di montagna, allora vai tranquillo che il 2 cilindri è molto più sfruttabile....
 
8496580
8496580 Inviato: 15 Set 2009 23:17
 

al3c ha scritto:
fidati...in montagna con il 695 vai da dio!!! la moto è leggerissima e piega in maniera quasi imbarazzante, unica pecca, la 3a e la 4a sul dritto.... poi va che con i freni brembo entri in curva in un altra maniera... nn esagero....sul discorso 1100 ... nn sò che dire ammetto che costa... e non poco, ma se ti piace il misto di montagna vai tranquillo che davvero poche altre moto ti daranno le stesse soddisfazioni, dipende da cosa cerchi. io non sono un DUCATISTA fanatico, litigo spesso con i miei amici per i miei apprezzamenti sulle moto jap, ma ti assicuro che se le strade che ti piace percorrere sono il misto di montagna, allora vai tranquillo che il 2 cilindri è molto più sfruttabile....



sono d'accordo sul fatto che un bicilindrico in montagna è più pronto di un 4...anche se sul 695 sono un pò titubante... eusa_think.gif
 
8496963
8496963 Inviato: 16 Set 2009 8:03
 

Dade7 ha scritto:



sono d'accordo sul fatto che un bicilindrico in montagna è più pronto di un 4...anche se sul 695 sono un pò titubante... eusa_think.gif
Ma se scendi da una FZ1 ti ci vuole almeno un 1000 DS... altrimenti ti metti a piangere ogni volta che apri il gas. icon_biggrin.gif
 
8498363
8498363 Inviato: 16 Set 2009 12:15
 

Desmopier ha scritto:
Ma se scendi da una FZ1 ti ci vuole almeno un 1000 DS... altrimenti ti metti a piangere ogni volta che apri il gas. icon_biggrin.gif


Quoto..passi che 2 cilindri in montagna sono più divertenti..ma alla fine contano anche i cavalli..

doppio_lamp_naked.gif
 
8498692
8498692 Inviato: 16 Set 2009 12:59
 

Desmopier ha scritto:
Ma se scendi da una FZ1 ti ci vuole almeno un 1000 DS... altrimenti ti metti a piangere ogni volta che apri il gas. icon_biggrin.gif


stradaccordo!!! 0509_doppio_ok.gif è proprio quello che intendevo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8505009
8505009 Inviato: 17 Set 2009 11:47
 

non metto in discussione il fatto che se scendi da un fz1 il 695 sembra una bici...è chiaro... qst è sempre il solito discorso... una naked jap è molto diversa un monster, due filosofie praticamente all'opposto... bisogna vedere uno cosa vuole dalla propria moto, io quando sento che in montagna i miei amici devono sfrizionare, mi metto a ridere, certo che quando avevo il 695 appena le curve si allargavano rimanevo sempre dietro....
 
8506974
8506974 Inviato: 17 Set 2009 15:58
 

elchino40 ha scritto:
hey kibit la prossima volta che vai a giocare a calcetto in via della barca prendi la mia S2R parcheggiata li e lasciami la tua.

Cosi avrai una moto diversa dal"solito"e ti emozionerai di nuovo. 0509_doppio_ok.gif




ehehheeh grande elchino...ecco allora di chi è quella parcheggiata l'ora prima della nostra 0509_doppio_ok.gif
....grazie per la proposta...magari ci penso hihiihihihih 0509_pernacchia.gif

per gli altri : non dico che la moto sia ferma, dico PER ME...credo che a questo mondo tutti possano dare le loro impressioni e pareri senza doversi sentir dire che non è così, solo che, tanto ma......io ripeto, l'abitudine al mio mostriciattolo me lo fa sentire fermo, non che lui sia fermo, io lo sento fermo RISPETTO a quello che mi dava fino a qualche tempo fa........non prenderei mai altra moto diversa dalla mia, perchè è quella che volevo e quella che voglio, ma questo non toglie il fatto che l'abitudine ti porta a valutare le cose in maniera diversa rispetto quello che vedono gli altri.......
 
8507461
8507461 Inviato: 17 Set 2009 17:12
 

vorrei condividere un miopensiero con tutti voi:
oggi giorno con tutor e autovelox che senso ha avere moto che fanno i 230 km/h (quando ancora non riesco a capire come si faccia su una naked ad andare a 200km/h! e io ho un piccolo monster 696)?
che senso ha avere potenze di 100 e passa cavalli quando poi basta tirare la prima e mezza seconda e già stai oltre ogni limite di velocità consentito???
cosa c'è da chiedere di più ad un motore oltre ad une bella accelerazione e una ripresa valida a tutti i regimi??? tutto il resto sono sciocchezze secondo me.....

p.s. spero di comprarmi il monster 1100 per l'estate 2010!! icon_asd.gif
 
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