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Difetti e riflessioni sul Monster 1100 [consigli acquisto]
8786351
8786351 Inviato: 2 Nov 2009 23:46
Oggetto: Re: problemi nuovo monster 1100
 

motori_e_azione ha scritto:

poi vietato linguaggio sms
icon_wink.gif

gara dura, tra le "k" e le abbreviazioni, l'italiano è ufficialmente sfanculato eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
10428762
10428762 Inviato: 20 Ago 2010 13:57
Oggetto: problemi monster 1100 spegnimento
 

sono un possesore del mio mostro da tre settimane ma non sono per niente contento dopo 700 km la moto mi si spegne in staccata e mentre vado cosi dal nulla e per quanto ne so è un problema diffuso cosi dicono dalla ducati......mi sento orgoglioso della mia bambina ma dopo tanti sacrifici per comprarla 11000 euro non sono pochi......mi aspettavo che almeno mi godessi la moto senza rischiare la vita .........volevo farlo presente in questo forum......
 
12012911
12012911 Inviato: 21 Giu 2011 10:45
 

Ho il M1100S da 12 mesi, bella moto, buoni componenti ma passato l' entusiasmo iniziale devo dire che non rifarei l' acquisto...
A parte tutti i pregi che ormai sappiamo tutti, di cui ne do conferma(buon motore, discreta ciclistica), devo anche dire che:
La sospensione posteriore è economica e manca la regolazione della compressione.
Manca l' indicatore del livello carburante.
La spia delle frecce è unica per destra-sinistra.
Manca la possibilità di azionare le 4 frecce (utile nelle soste in emergenza).
I blocchetti dei comandi sono robetta economica.
Devo dire che le sopracitate mancanze non sono tollerabili visto il costo eccessivo del mezzo, nel complesso non giustificabile nonostante la presenza delle sospnsioni Olhins (oltretutto come già scritto il mono posteriore molto economico) e dei tubi in treccia.
Inoltre, ma queste sono caratteristiche proprie del mezzo:
La moto sotto i 3000 giri strattona in modo eccessivo.
La seduta della sella non è stata minimamente studiata (a mio giudizio è stata solo disegnata), spinge troppo in avanti dando troppo carico alle braccia e rendendo l' inguine doloroso. Dopo l' acquisto della moto ho dovuto interpellare un tappezziere per evitare danni alle "parti basse", e per avere una moto "vivibile" anche dopo 20 minuti di utilizzo con ulteriore esborzo economico. La sella touring precedentemente acquistata (e rivenduta) a me non ha risolto il problema.
La stampella è molto corta, bisogna stare molto attenti a dove si parcheggia.
La protezione dal grasso della catena è praticamente inesistente, nonostante io ne metta poco inevitabilmente trovo il terminale sinistro sempre sporco e purtroppo tende a sporcare anche il passeggero.
La protezione dagli schizzi d' acqua della ruota posteriore è insufficiente, basta prendere una pozzanghera per bagnarsi la schiena (non vi dico il passeggero...).
Tirando le somme, ho l' impressione di aver acquistato una moto "da salotto", accattivante a vedersi, ma in strada non ci siamo proprio, la classica moto per andare al bar...
Mi spiace ma personalmente sconsiglio l' acquisto...
 
12041962
12041962 Inviato: 27 Giu 2011 12:01
 

Ciao a tutti...

mi sono innamorato del nuovo evo...gli scarichi mi gustano al quanto!e l'elettronica essendo un neofita mi da sicurezza... 0509_mitra.gif

ma la realta' e' che 11000 eurozzi sono troppi per me... icon_confused.gif

e ad attendere l'inverno comunque sia i prezzi saranno stellari...credo difficilmente si troveranno occasioni sotto i 9000€ icon_evil.gif

come alternativa ho trovato un mostro 1100 (base) con scarico termignoni...(centralina+filtro)...la moto ha 5500 km del 2009...dovrei poter chiudere sui 6500€... icon_asd.gif

credete sia un affare...la ciclistica su questo modello com'e' (ho notato che la forca e' sachs e non marzocchi) poi la frizione e' a secco...?!! sara' piu' scomoda... icon_rolleyes.gif

chiedo un vostro importante parere....

grazie

marco
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12046348
12046348 Inviato: 28 Giu 2011 7:22
 

La forca del 1100 base dovrebbe essere una Showa..la frizione a secco è presente su tutti i 1100 tranne l'evo.
Rispetto al 1100s ha una taratura decisamente piu morbida.
 
16012276
16012276 Inviato: 26 Set 2018 12:40
 

Salve ragazzi
Riesumo questo topic perché ho appena venduto il mio s2r 800 e mi sto guardando in giro per prendere un 1100, più precisamente il 1100 EVO.

Ne ho trovati un paio dalle mie parti ma mi sorge un dubbio riguardo alle chiavi:
Il Monster 1100 EVO è provvisto di chiave rossa?
Spulciando il libretto di istruzioni si parla solo di due chiavi nere e la code card. Il proprietario di una delle due moto mi ha dato conferma delle due chiavi nere e la code card, ma della rossa non ha parlato. Internet sembra dare ragione al libretto di istruzioni. Voi che la possedete che mi sapete dire?

Grazie in anticipo!

lamps!
 
16012452
16012452 Inviato: 27 Set 2018 6:23
 

confermo..due chiavi nere e una code card
 
16012455
16012455 Inviato: 27 Set 2018 6:42
 

Perfetto grazie mille!
Appena ricevuti i contratti firmati della vendita della mia s2r800 blocco il 1100 e via!
Poi perché no, vi presenterò entrambe le bimbe nella sezione apposita!

Lamps!
 
16029951
16029951 Inviato: 28 Nov 2018 8:19
 

Salve di nuovo!

La belva è già da fine ottobre in mio possesso. Si tratta di un 1100 EVO stripe con pochissimi km su cui ho già macinato circa 5-600km. Che dire se non che è uno spettacolo! Decisamente più comoda e agile del buon vecchio S2r. Con coppia e sospensioni stiamo proprio su un altro pianeta!

E però giunto il momento di metterlo a nanna per l'inverno.
Col Vecchio S2r levavo la batteria, me la portavo caldo e non ci pensavo più. Col 1100, non avendo il serbatoio a cerniera come l's2r non sta ne in cielo ne in terra che due volte l'anno mi smonto il serbatoio (calotte, tubi, sensori e quant'altro) per togliere e rimettere la batteria.

Sul libretto di istruzioni ho letto che la moto esce di fabbrica coi cavetti per il mantenitore già collegati. Io il connettore per il mantenitore non l'ho trovato. Sapete dirmi dove dovrebbe essere (sempre che ci sia veramente)?
 
16030222
16030222 Inviato: 29 Nov 2018 8:03
 

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16030604
16030604 Inviato: 30 Nov 2018 16:51
 

Lo trovi sotto la sella, è lo stesso connettore per la diagnostica 0509_up.gif
 
16031086
16031086 Inviato: 3 Dic 2018 12:03
 

Ah bene! Contento che sia facilmente accessibile!

Non ci saranno 10'000 connettori la sotto, ma giusto per intenderci è lo stesso connettore dove si attacca il DDA (acquisizione dati)?

Questo qui?

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Conoscendo mamma Ducati quel connettore non sarà standard e dovrò per forza usare il loro mantenitore giusto?
 
16035974
16035974 Inviato: 24 Dic 2018 10:18
 

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Io per il 1100 base ho un cavo aggiuntivo che si attacca dove indichi tu (alla diagnosi), questo cavo finisce con l'attacco classico dei mantenitori di carica. Io però sinceramente alla prima occasione ho montato il cavo del mantenitore direttamente alla batteria ed ho sistemato il connettore con una fascetta al traliccio.

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[img]20171014_170941.jpg[/img][img]20171014_170946.jpg[/img]
 
16072745
16072745 Inviato: 13 Mag 2019 19:20
Oggetto: Ducati Monster 1100 2009
 

Ciao a tutti,
Dopo tante ricerche, si è presentata l'occasione e mi sono portato a casa una Monster 1100 del 2009 con 13mila km.
Prime impressioni: la moto è "ignorante". Il motore, benché abbia "solo" 95 CV, ha la classica erogazione dei Ducati raffreddati ad aria. Niente di nuovo, ma il vecchio (classico) è gradito in questo caso.
Nota di merito va alla costruzione, a parte qualche plastica migliorabile, la moto è assemblata come dovrebbe essere una premium, non ci sono cavi e cavetti a vista, e il passo in avanti rispetto alle ducati che l'hanno preceduta si vede.
Nasce ed è pensata per essere portata per la strada, quindi le sospensioni vanno di pari passo, a mio avviso sono tarate alla perfezione, in più sono completamente regolabili (all'anteriore) per cui ci si possono sistemare più o meno come si vuole.
Altro punto oggettivamente di pregio sono i freni. Modulabili e potentissimi quando serve.
Sicuramente sono aiutati dall'altro grande pregio di questa scultura in movimento, il peso. Quando uscì nel 2009 mi ricordo una delle possibili avversarie, la Z1000,che aveva addosso appena 50kg in più (!). Il mostro pesa 170 kg e sul suo terreno, le strade dei nostri passi, sembra di guidare una moto di cilindrata inferiore, fino a quando non si apre il gas, da quel momento in poi ti ricordi di avere sotto al sedere 10kgm di coppia che ti proiettano fino alla curva successiva.
Il 1100 non sarà il miglior motore per la sparata al semaforo (lo 0-100 viene comunque coperto in 3 secondi scarsi) ma quando si tratta di percorsi guidati la potenza è più che sufficiente. Oltretutto, è un progetto consolidato negli anni e si trovano facilmente ricambi e meccanici che lo conoscono, anche se le riparazioni e la normale manutenzione (tagliandi ogni 12mila km o due anni) non costano molto di più di altri marchi.
In definitiva, sono molto soddisfatto della moto, magari da nuova costava, ma negli anni la tenuta del valore le ha reso onore.
 
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