desmo_phate ha scritto:
Tornando ai difetti della moto, oltre a quelli da me elencati ce ne sono anche altri, volendo, che io non tengo in considerazione poichè non li ritengo problemi, ma caratteristiche. Chi viene da altri tipi di moto, invece potrebbe rilevarli come problemi veri e propri. Ecco quello che spesso si sente in giro:
1) Si sente l'aria....E questo è il difetto più grottesco che spesso mi capita di sentire e al quale rispondo: Scusami hai compreato una moto, mi pare il minimo. Se ti da fastidio vai in macchina o prenditi il C1 della BMW. Scherzi a parte, ma neanche tanto, è vero che l'impatto con l'aria si sente, ma bisogna valutare che si è scelto una naked e non una turistica. E' altresì vero che grazie alla postura abbastanza caricata sui polsi, il fastidio vero si ha intorno a velocità di circa 150 Km/h. Poi, si sa, il fastidio è un dato soggettivo e dipende da tantissime variabili.
2) La moto non ha allungo.... Per forza: è un bicilindrico, quindi non ha senso tirarlo fino a 9.000 giri, se il meglio lo da tra i 3.500 ed i 7.000 Se ti piaceva l'urlo dei 15.000 giri hai sbagliato tipologia di motore, di moto e di marca.
3) La moto "strappa" a 1500 giri...E anche qua....aridaje.... Abbiamo detto che è un bicilindrico e, di conseguenza, ha la caratteristica di avere il motore sempre prontissimo a qualsiasi regime di rotazione. Il punto è: non è lui che è brusco, ma tu che dai gas in modo sbagliato se sei abituato ad un 3 o peggio ancora ad un 4 cilindri. Ma perchè cavolo non impari a sfruttarne la coppia poderosa ed il freno motore in staccata?
4) La frizione è dura...si vede che non hai mai usato un' Harley....e comunque la frizione è dura perchè Ducati facendo moto dall'indole sportiva, utilizza, sulla maggior parte dei suoi modelli, frizioni a secco, quindi un po' più dure da azionare. Scusa, non sapevo che eri una bimba dell'asilo e non avevi la forza per tirare la leva della frizione.
Non mi sovviene nient'altro.
1) Si sente l'aria....E questo è il difetto più grottesco che spesso mi capita di sentire e al quale rispondo: Scusami hai compreato una moto, mi pare il minimo. Se ti da fastidio vai in macchina o prenditi il C1 della BMW. Scherzi a parte, ma neanche tanto, è vero che l'impatto con l'aria si sente, ma bisogna valutare che si è scelto una naked e non una turistica. E' altresì vero che grazie alla postura abbastanza caricata sui polsi, il fastidio vero si ha intorno a velocità di circa 150 Km/h. Poi, si sa, il fastidio è un dato soggettivo e dipende da tantissime variabili.
2) La moto non ha allungo.... Per forza: è un bicilindrico, quindi non ha senso tirarlo fino a 9.000 giri, se il meglio lo da tra i 3.500 ed i 7.000 Se ti piaceva l'urlo dei 15.000 giri hai sbagliato tipologia di motore, di moto e di marca.
3) La moto "strappa" a 1500 giri...E anche qua....aridaje.... Abbiamo detto che è un bicilindrico e, di conseguenza, ha la caratteristica di avere il motore sempre prontissimo a qualsiasi regime di rotazione. Il punto è: non è lui che è brusco, ma tu che dai gas in modo sbagliato se sei abituato ad un 3 o peggio ancora ad un 4 cilindri. Ma perchè cavolo non impari a sfruttarne la coppia poderosa ed il freno motore in staccata?
4) La frizione è dura...si vede che non hai mai usato un' Harley....e comunque la frizione è dura perchè Ducati facendo moto dall'indole sportiva, utilizza, sulla maggior parte dei suoi modelli, frizioni a secco, quindi un po' più dure da azionare. Scusa, non sapevo che eri una bimba dell'asilo e non avevi la forza per tirare la leva della frizione.
Non mi sovviene nient'altro.
ahahahahahahahahahahahahaha... grande!