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Ciclistica Yzf-R125...Pareri e impressioni
11030798
11030798 Inviato: 2 Dic 2010 19:28
 

quindi è instabile la moto in curva e frenata?
 
11030820
11030820 Inviato: 2 Dic 2010 19:31
 

In frenata affondando troppo succede che la frenata si allunga, perchè diciamo che perde parte della potenza frenante; inoltre bisogna sperare che non arrivi a pacco e batta. In curva io ho notato che nei curvoni veloci tende ad oscillare, quindi bisogna fare attenzione. Ma io parlo di curve con velocità superiori a 100km/h, quindi abbastanza giustificate per un 125 icon_asd.gif
icon_wink.gif
 
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11033515 Inviato: 3 Dic 2010 12:29
 

si, spingi bene sulle pedane e vedi che si immobilizza

La mia in curvoni a 160 così é ancora inchiodata icon_asd.gif
 
11035339
11035339 Inviato: 3 Dic 2010 18:38
 

Icarus992 ha scritto:
si, spingi bene sulle pedane e vedi che si immobilizza

La mia in curvoni a 160 così é ancora inchiodata icon_asd.gif


La mia R1 uso pista lo era ancora di più...peccato che non ne posso parlare qui. icon_sad.gif

Cortesemente, rimaniamo in tema, grazie.
 
11038968
11038968 Inviato: 4 Dic 2010 14:35
 

[quote="Nimwid"#11035339]
Icarus992 ha scritto:
si, spingi bene sulle pedane e vedi che si immobilizza

La mia in curvoni a 160 così é ancora inchiodata icon_asd.gif


La mia R1 uso pista lo era ancora di più...peccato che non ne posso parlare qui. icon_sad.gif

Cortesemente, rimaniamo in tema, grazie.[/quote

Vuoi paragonare un R1 con un motard? icon_asd.gif

Comunque il segreto è spingere bene con le pedaline e aiutarsi con il corpo

E se sbacchetta davanti non appoggiatevi troppo al manubrio
 
11039120
11039120 Inviato: 4 Dic 2010 15:15
 

un piccolissimo OT, tutto quest'anno sulla rivista master bike hanno pubblicato a puntate dei consigli sulle varie fasi di una guida sportiva in pista, da veramente molte dritte sulla guida icon_smile.gif
 
11040188
11040188 Inviato: 4 Dic 2010 20:31
 

mi dispiace deludervi ma per esigenze personali e consigli sceglierò il wr ... sperò che questo topic sia utile anche ad altri =)
 
11040573
11040573 Inviato: 4 Dic 2010 22:13
 

Alexander_XD ha scritto:
mi dispiace deludervi ma per esigenze personali e consigli sceglierò il wr ... sperò che questo topic sia utile anche ad altri =)


ogni scelta che si prende, se ben pensata, è sempre quella giusta icon_wink.gif goditela icon_biggrin.gif
 
11040698
11040698 Inviato: 4 Dic 2010 22:43
 

*** Ho pensato di lasciare aperto questo topic visto che racchiude una buona quantità di pareri riguardo la ciclistica della moto citata, vige sempre la solita regola, evitate eccessivamente gli OT ***
 
11052171
11052171 Inviato: 7 Dic 2010 15:05
 

viktorider92 ha scritto:
In frenata affondando troppo succede che la frenata si allunga, perchè diciamo che perde parte della potenza frenante; inoltre bisogna sperare che non arrivi a pacco e batta. In curva io ho notato che nei curvoni veloci tende ad oscillare, quindi bisogna fare attenzione. Ma io parlo di curve con velocità superiori a 100km/h, quindi abbastanza giustificate per un 125 icon_asd.gif
icon_wink.gif


Io ricordo che facendo un curvone in sesta a moolta piu velocità di te.. XD feci una forza assurda per restare piegato.. sentivo anche i piu piccoli dissestamenti stradali.. assurdo.. eppure non si è mossa.. Vittò comunque ricorda sempre che a differenza tu hai delle gomme.. che avendo mescola dura.. non sono fatte per ciò che ormai hai imparato a fare icon_wink.gif

per Alexander_XD hai fatto un ottima scelta.. icon_smile.gif spero ne resterai davvero felice eusa_clap.gif icon_razz.gif doppio_lamp.gif
 
11057249
11057249 Inviato: 8 Dic 2010 17:30
 

è pur sempre un 125 4t quindi penso che una ciclistica perfetta sarebbe ''sprecata'' anche perchè sinceramete a questre basse cilindrate non fa tanta differenza
 
11097401
11097401 Inviato: 17 Dic 2010 13:09
 

cavolo ... sono ritornato sui miei passa ... mi piacerebbe molto la r125 ... xrò cm ciclistica anche il gpr non è male ... è ke mi fa una paura assurda il telaio del gpr .... nel 2t molti modelli rompevano il telaio anche a basse velocità e le conseguenze per i piloti non erano delle migliori ... non vorrei accadesse lo stesso a me ...
 
11101719
11101719 Inviato: 18 Dic 2010 11:41
 

Se avessero avuto così tanti problemi le avrebbero già ritirate dal mercato visto che sono in circolazione da circa un anno... non credi? icon_wink.gif
Quindi a parer mio non avresti problemi se acquistassi un derbi...

PS: in quanti topic hai intenzione di chiederlo? icon_asd.gif fai comunque bene ad informarti prima dell'acquisto icon_wink.gif
 
11102188
11102188 Inviato: 18 Dic 2010 13:49
 

XD grazie comunque faccio tutto ciò perchè sono molto indeciso e non vorrei fare la scelta sbagliata ... comunque anche i 2t gpr erano in vendita e sono moltissimi modelle hanno rotto il telaio con gravi conseguenze per il pilota ...
 
11102202
11102202 Inviato: 18 Dic 2010 13:54
 

Alexander_XD ha scritto:
XD grazie comunque faccio tutto ciò perchè sono molto indeciso e non vorrei fare la scelta sbagliata ... comunque anche i 2t gpr erano in vendita e sono moltissimi modelle hanno rotto il telaio con gravi conseguenze per il pilota ...


ora no..obbiettivamente..stai parlando di derbi e non di yamaha/aprilia/cagiva icon_razz.gif
 
11103379
11103379 Inviato: 18 Dic 2010 19:40
 

non ho capito il senso dell' ultima frase ...
 
11103871
11103871 Inviato: 18 Dic 2010 22:01
 

affidabilità tripla rispetto alla derbi

Anche le gsr 600 avevo problemi di rotture telaio, non sono state mica ritirate eh icon_wink.gif
 
11114921
11114921 Inviato: 21 Dic 2010 14:40
 

*** Basta messaggi OT, non voglio ripetermi icon_evil.gif ***
 
12336914
12336914 Inviato: 30 Ago 2011 12:25
 

thetruth92 ha scritto:

poco reattiva? sfila la forcella di 6 - 7 mm come ho fatto io e vedi se è poco reattiva icon_lol.gif

In cosa consiste sfilare la forcella bisogna aprire gli ammortizzatori? 0510_help.gif
 
12337131
12337131 Inviato: 30 Ago 2011 12:51
 

consiste nello sfilare gli steli della forcella dalle piastre
 
14335020
14335020 Inviato: 6 Mag 2013 14:50
 

sandronumber10 ha scritto:
alogeno ha scritto:
ora giro con il tm , e devo dire che è una foglia , trema tutto , rivoglio la R icon_rolleyes.gif

l'unico difetto forse sono le forcelle che si piegano extra facilmente in caso di caduta eusa_wall.gif

e manca l'abs icon_asd.gif




l'abs! icon_asd.gif
ne passeranno di anni prima che tutte le moto avranno l'abs! icon_razz.gif
speriamo che lo metteranno anche sulle piccole cilindrate icon_exclaim.gif


quel momento è arrivato icon_asd.gif
 
14338470
14338470 Inviato: 7 Mag 2013 14:53
 

Davvero perchè sui 125cc gia si può avere l'abs?
 
14338526
14338526 Inviato: 7 Mag 2013 15:06
 

Io sono contrario a priori ad ABS e elettronica in generale sulle moto, in quanto dato che sono dei mezzi di "divertimento" il pilota dovrebbe saper sfruttare il proprio mezzo per quello che è, riconoscere i propri limiti e pagare i propri errori........ci vuole testa, non impianti elettrici.
Comunque tralasciando ciò secondo me è abbastanza inutile su un 125, sinceramente preferirei gomme decenti in dotazione icon_asd.gif
 
14338534
14338534 Inviato: 7 Mag 2013 15:09
 

Chry44 ha scritto:
Davvero perchè sui 125cc gia si può avere l'abs?
il duke dal 2013 lo monta di serie. . .ed anche il varadero 125 se non sbaglio l'aveva icon_wink.gif
 
14338560
14338560 Inviato: 7 Mag 2013 15:15
 

Chry44 ha scritto:
Davvero perchè sui 125cc gia si può avere l'abs?


Avevo letto in giro qualcosa riguardo a un possibile obbligo di legge, un po' come le luci diurne accese fisse sulle automobili obbligatorie dal 2011.
Andando a memoria, a partire dal 2013, le moto nuove dovevano esser vendute (penso che la legge circoscriva l'obbligo alle sole nuove versioni e non a quelle gia disponibili in vendita) obbligatoriamente con l'abs.
 
14338902
14338902 Inviato: 7 Mag 2013 16:48
 

Lorivo90 ha scritto:
Avevo letto in giro qualcosa riguardo a un possibile obbligo di legge, un po' come le luci diurne accese fisse sulle automobili obbligatorie dal 2011.
Andando a memoria, a partire dal 2013, le moto nuove dovevano esser vendute (penso che la legge circoscriva l'obbligo alle sole nuove versioni e non a quelle gia disponibili in vendita) obbligatoriamente con l'abs.


ancora non è definitivo ma molte case si stanno adattando icon_smile.gif
 
14342080
14342080 Inviato: 8 Mag 2013 16:30
 

ah ecco! icon_mrgreen.gif
 
14352928
14352928 Inviato: 13 Mag 2013 0:03
 

la mia opinione da ex possessore è che quando la spingevo davvero, la pompa diventava spugnosa, con forche sfilate di 0.8 l'anteriore si caricava troppo e il mono pompava molto destabilizzanto parecchio la moto e facendomi chiudere l'anteriore,ricordo che facevo proprio pressione sul semimanubrio interno per tenere dritto lo sterzo... forse ero io scarso, forse avevo sfilato troppo le forche, ma passai all'rs ed era un'altro pianeta... resta di fatto che se vai piano è adeguata
 
14356965
14356965 Inviato: 14 Mag 2013 12:31
 

Bravo! Hai capito che il punto debole di questa 125 NON è la forcella ma il mono, davvero poco frenato e troppo rigido di molla! Per la forca hai sbagliato sfilamento. 4-5 mm sono perfetti!!!
 
14357019
14357019 Inviato: 14 Mag 2013 12:50
 
 
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