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YBR 125: Le modifiche alla ciclistica e al motore.
7983473
7983473 Inviato: 30 Giu 2009 20:58
Oggetto: YBR 125: Le modifiche alla ciclistica e al motore.
 

Chiedo ai mod di spostare il topic se ritenuto nella sezione sbagliata.

Rieccomi alla carica con un nuovo topic su questa piccola grande moto!
Prima di procedere è d' obbligo leggere anche questa! icon_wink.gif YBR 125 - Recensione Completa
Questa volta tratteremo un argomento alquanto importante, come da titolo,si parlerà infatti di modifiche alla ciclista e al motore della nostra motina.
Questo topic presenterà guide su come lavorare e verrà aggiornato continuamente.
Premetto da subito che questo topic è una raccolta di altri topic con l' aggiunta eventuale di altre informazioni, ringraziate SOPRATUTTO 3emezzo ( 0510_inchino.gif ), che, con le sue manie di smanettare su questa moto ci stà fornendo un ampia conoscenza! icon_rolleyes.gif

ARGOMENTI TRATTATI:
-Sfilamento Forcelle
-Regolazione Precarico Molle Posteriori
-Scelta dei Pneumatici
-Tappare ingresso aria secondaria
-Candela all' Iridio
-Sostituzione del Getto del Massimo

IN ARRIVO:
- Boh!


Bene, dopo questa piccola introduzione andiamo al nocciolo della questione!

SFILAMENTO FORCELLE

Iniziamo con una guida per migliorare la ciclistica della moto in curva, nella reattività e nella tenuta di strada, tutto questo ottenibile dallo sfilamento delle forcelle. (un grazie a 3emezzo)
A prima impressione potrebbe spaventare l’ idea di sfilare le forcelle, ma è più difficile a dirsi che a farsi, bastano 2 chiavi, 1 cacciavite e 10 minuti. 0509_up.gif

1-Svitiamo le due viti che tengono fisse la mascherina con la scritta Yamaha, per fare ciò va bene un cacciavite a stella, meglio se corto in quanto lo spazio è limitato.

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2- Una volta svitate le viti e rimossa la mascherina prendiamo la chiave esagonale da 14 e allentiamo le due viti che stringono gli steli della forcella, non serve rimuoverle, solo allentarle quel poco da non far presa sugli steli.

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3- Ora dobbiamo ripetere la stessa operazione con le due viti più piccole poste quasi all’ estremità degli steli, usiamo una chiave misura 10.

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4-Allentata la prima vite fate attenzione ad allentare la seconda, infatti la forcella sfilerà automaticamente verso il basso non essendo più ancorata alla moto.

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5-Bene abbiamo quasi finito!
Adesso è bene farvi aiutare da qualcuno, fate presa sul manubrio e spingetelo verso il basso:
le forcelle sfileranno verso l’ alto, stà a voi la decisione di quanto sfilarle, il consiglio è quello di sfilarle di 1 cm potete appoggiare come riferimento una pila AAA, quelle piccoline che vanno nei telecomandi, infatti il diametro di esse è proprio di 1 cm.
Fissiamo nuovamente le viti, stringiamole per bene e rimontiamo la mascherina, ecco, abbiamo già finito!
Il lavoro può essere svolto anche singolarmente su ogni stelo, ricordatevi però una corretta equilibritura! icon_biggrin.gif

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Il lavoro è come potete vedere molto semplice e con poca spesa avete massima resa!
Questo intervento si accompagna molto bene ad un irrigidimento delle sospensioni posteriori,
allora la domanda sorge spontanea: come fare? Ma soprattutto quanto fare?
Ogni domanda ha una risposta! icon_wink.gif

REGOLAZIONE PRECARICO MOLLE POSTERIORE

Le tacche di riferimento sono 5, quella standard è impostata sulla 2° tacca, quindi sospensioni morbide.
Generalmente i riferimenti sono questi dalla 3° tacca in su
3° -> Peso fino ai 75 kg tra conducente e bagagli.
4° -> Peso dopo i 75 kg
5° -> Peso oltre i 100 Kg, da utilizzare quando si viaggia in coppia

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Se guardate bene la base alle molle vedrete 2 buchi, essi servono per la chiave specifica per la regolazione del precarico, ma non è necessaria, a noi basta utilizzare uno strumento molto facile da reperire; la nostra mano! 0509_banana.gif

1-Afferrate saldamente la base con i riferimenti delle tacche e tiratela con forza verso l’ alto, quando credete sia abbastanza in alto iniziatela a ruotare verso lo “spinotto” di aggancio della tacca, ecco, siamo già a metà dell’ opera! Visto che l’ altra metà è l’ altra sospensione. 0509_up.gif

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SCELTA DEI PNEUMATICI

Per scaricare a terra tutta la potenza della piccola jappo occorrono dei buoni pneumatici, visto che quelli forniti di serie (Sakura e Cheng Shin) sono di legno vediamo qualcosa che fa al caso nostro.
Le 3 marche qua presentate sono quelle ritenute migliori per la YBR,verranno presentate le caratteristiche di ognuna secondo la descrizione della casa produttrice,quindi solo i pro, i contro li azzarderò io.

Metzeler ME 22

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"Battistrada per moto di media-piccola cilindrata che garantiscono un'ottima performance
* Pneumatici a larghe curvature per elevata precisione nell'inserimento delle traiettorie e maggiore maneggevolezza
* Disegni battistrada studiati per un'elevata resa chilometrica ed una performance costante
* Ottima aderenza in condizioni di asciutto e di bagnato, con elevata resistenza agli slittamenti"
ecco cosa dichiara la casa su questo pneumatico.
Come detto appunto dalla casa la durata chilometrica di queste ruote è molto buona e le prestazioni sono sicuramente ben più alte dei modelli in dotazione di serie.
Il prezzo? 24,20 Euro per l' anteriore e 37,40 Euro per il posteriore, comprensivo di I.V.A. e trasporto se acquistate da Moto-pneumatici.it
DURATA ------|---- PRESTAZIONI -> Equilibrate ad un buon prezzo

Pirelli CITY DEMON

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* "Disegno battistrada studiato per assicurare buona durata e buon grip
* Codici di velocità da P sino ad H
* Pneumatico anteriore con scanalatura centrale per assicurare buona stabilità e buona tenuta in tutte le condizioni meteorologiche
* Carcassa rigida con costruzione BIAS dotata di alta resistenza ed un ampia gamma di utilizzo per moto di piccola cilindrata"
Questo è un pneumatico che tende verso le prestazioni piuttosto che alla durata, che rimane sempre accettabile,a mio psrere tengono meglio delle Metzlere ma durano meno.
Il prezzo è di 33,50Euro all' anteriore e di 47,10 Euro al posteriore, comprensivo di I.V.A. e trasporto se acquistate da Moto-pneumatici.it
DURATA ---------|- PRESTAZIONI -> Prestazionali e con durata accettabile

Michelin Pilot Sporty

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Non ho trovato molte informazioni su questo tipo di pneumatico che sembra sconosciuto, posso dirvi per sentito dire che le prestazioni sarebberero inferiori alle Pirelli ma appena superiori alle Metzeler, mentre per la resa chilometrica sono inferiori alle Metzeler ma superiori alle Pirelli
Il prezzo se decidete di acquistate da Ebay è di 73,90 euro la coppia Link a pagina di Cgi.ebay.it
DURATA -------|--- PRESTAZIONI ->Appena superiori alle Metzeler, con un pizzico di sportività

TAPPARE INGRESSO ARIA SECONDARIA

Dopo aver trovato il tempo ma soprattutto la voglia, amplio questo topic con la tanto desiderata modifica del ricircola dell’ aria.

Iniziamo con uno spaccato per renderci conto dove andremo a lavorare, come potete vedere il tubicino evidenziato è quello che si occupa dell’ immissione dell’ aria fresca, ed è quello che noi andremo a tappare.

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Ma come possiamo tapparlo? Niente di più facile, ci basta soltanto un cacciavite,una pinza e una vite.
Iniziamo allora, dalla foto potete intuire che il tubicino è fissato per bene e che resterà lì ancora per poco, prendiamo allora la pinza e afferriamo quella sottospecie di molletta, non serve toglierla, a noi basta spostarla dal tubicino.

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A questo punto è ora di utilizzare il cacciavite, ma non lo useremo per svitare ma bensì per togliere quel tubo.
Questa operazione è veramente ostica, il tubicino è incastrato a dovere e userete molta forza per toglierlo.
Una volta tolto si presenterà così, come potete vedere sul raccordo in ferro vi è un rigonfiamento, era proprio quello che ci faceva faticare tanto, ma poi lo useremo per fissare il tubo a lavoro finito.

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Bene, adesso viene la parte vera e propria! Prendiamo una vite qualsiasi, basta che il diametro della testa sia maggiore di quello del tubo in ferro, anche di poco, non vogliamo che la vite finisca dentro il cilindro con tutte le conseguenze immaginabili…

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Ecco, abbiamo praticamente finito, adesso non resta che incastrare il tubicino dentro la vite, il passaggio dell’ aria si chiuderà in modo ermetico,senza il rischio di perdite o che la vite entri nel cilindro.

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Questa è una modifica molto semplice nel suo genere ma che porta risultati discreti, nella Ybr basta rimuovere uno dei due filtri per avere già uno spunto in accelerazione e in ripresa dai bassi-medi giri.
Lo spillo lo potete trovare qui:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150348044148&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
(Un grazie a 3emezzo, ricordatevi di offrirgli una birra!)

CANDELA ALL' IRIDIO

Non avevo accennato invece a cambiare la candela con una all' Iridio, ma cosa offre di più questo materiale rispetto alla candela standard? (secondo NGK)

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L' iridio offre una migliore accendibilità della miscela ed evita l' imbrattamento della candela, inoltre l' accelerazione è piu lineare e più pronta.
Il tipo di candela utilizzata è la CR6HIX, la potete trovare su eBay o altri siti online, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 13-15 euro.

SOSTITUZIONE DEL GETTO DEL MASSIMO

Già trattato da 3emezzo, proprio grazie al suo incoraggiamento mi son deciso a cambiare i fantomatici getti.
Possiamo dire che le modifiche al motore sono legate essenzialmente alla sostituzione del getto, senza ciò la miscela si smagrirebbe troppo con tutti i rischi del caso…
Allora iniziamo allentando e rimuovendo la fascetta che fissa il collettore dell’ aria, siccome è fissato a dovere, utilizzate un cacciavite e fate da leva.

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Una volta rimosso il collettore dell’ aria è ora di rimuovere quello del motore, prendete una chiave esagonale da 8 e allentate le due viti.

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Per far si che la vaschetta sia accessibile è necessario togliere alcuni tubi, rimuovete dunque il tubicino che si connette alla vaschetta e quello in foto, assicuratevi di rimuoverlo, non fate come me che poi si è incrinato e l’ ho dovuto fissare con la colla eusa_shifty.gif

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Fatto ciò possiamo iniziare a rimuovere la vaschetta, chiudete la benzina e allentate le 4 viti che fissano la vaschetta.
Quando si sarà allentata uscirà un bel po’ di benzina, usate uno straccio per asciugarvi e da mettere in terra.
A fine operazione il carburatore si presenterà così e già che ci siete pulite i residui dalla vaschetta.

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Ottimo, prendete la chiave esagonale da 8 e svitate il supporto del getto a spillo, volendo si potrebbe togliere il getto anche se il supporto è montato, solo che così è più comodo.
Con un semplice cacciavite svitate il getto e sostituitelo con quello nuovo.

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Rimontate il tutto assicurandovi di collegare tutti i tubi e viti ed avete finito, adesso potete apportare le altre modifiche! 0509_banana.gif

ALCUNE SPECIFICHE TECNICHE

Non sono precisissime le dimensioni sopra i 150mm, ho usato un metro da sarta eusa_shifty.gif ,
sotto invece uso il calibro.

Ammortizzatore posteriore
Diametro interno luce superiore: 14mm
Diametro interno luce inferiore : 14mm
Da centro luce a centro opposta luce: c.a. 350mm
Diametro fodero: 30mm
Diametro filetto fissaggio dadi: 10mm

Forcella
Diametro steli: 30mm
Diametro foderi: 41mm
Lunghezza totale forcella : c.a. 745mm
Lunghezza fodero: c.a. 355mm
Lunghezza stelo: c.a. 390mm
Tappo superiore forcella: c.a. 5mm

Varie
Diametro manubrio: 22mm
Diametro vite specchietti: 10mm Passo: 1mm

Ultima modifica di Paguro il 25 Ago 2009 16:53, modificato 6 volte in totale
 
7983599
7983599 Inviato: 30 Giu 2009 21:11
 

Hai preso 225 con 9lodi in laurea di giornalista?? icon_eek.gif davvero pazzesco, magari facessero tutti come te... (3emezzo prendi esempio e aiuta noi poveri Erristi icon_xd_2.gif ) Comunque complimenti vivissimi eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
7983632
7983632 Inviato: 30 Giu 2009 21:13
 

Grandeeee!!! Paguro ben fatto!! Davvero chiarissimo complimenti! Mi permetto solo di aggiungere di operare uno stelo per volta, cosi si evita qualsiasi rischio!
Ma devi scrivere qualcosa sulle impressioni di guida, non ti pare? icon_biggrin.gif
 
7983634
7983634 Inviato: 30 Giu 2009 21:13
 

ahah grazie grazie, son sicuro che vi aiuterà anche a voi, anzi lo sta gia facendo!
3emezzo inizia essere conteso tra gli utenti del tinga! icon_xd_2.gif

X 3emezzo: come uno stelo per volta? io dopo che ho mollato le viti è sfilato tutto in una volta!
ho controllato che fossero equilibrati e gli ho fissati. mah! icon_rolleyes.gif

ad ogni modo non sono riuscito a fare l' animazione 3D, troppi problemi, pero le immagini on sono male dopotutto!
 
7983703
7983703 Inviato: 30 Giu 2009 21:20
 

Certo ma si può fare anche allentando UNO STELO PER VOLTA, sfili, misuri, serri i dadi e passi all'altro stelo!!! icon_biggrin.gif
La grafica è molto più che sufficiente!!! 0509_up.gif
 
7983787
7983787 Inviato: 30 Giu 2009 21:27
Oggetto: Re: YBR 125: Le modifiche alla ciclistica e al motore.
 

Paguro ha scritto:
Chiedo ai mod di spostare il topic se ritenuto nella sezione sbagliata.


sezione più che corretta e argomento molto utile icon_wink.gif

complimenti per il lavoro icon_wink.gif
 
7985660
7985660 Inviato: 1 Lug 2009 8:13
 

ottimo lavoro! recensione più che dettagliata! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7987076
7987076 Inviato: 1 Lug 2009 10:50
 

Ottimo lavoro, Paguro 0509_up.gif

Hai già pensato di proporlo come articolo?
 
7987199
7987199 Inviato: 1 Lug 2009 11:01
 

icon_eek.gif ora che ci faccio caso icon_eek.gif Le sospensioni dietro sono identiche alle mie..solo che le mie le posso regolare su tre posizioni e non su 5, però cavolo..identiche...poi mi spieghi come hai fatto a fare sti disegni eh!! icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7987846
7987846 Inviato: 1 Lug 2009 11:54
 

Per la Yzf..... ntanto lil mono post. NON è regolabile. Però va benissimo per un pilota di peso medio cosi com'è....

Per lo sfilamento..... in arrivo topic dedicato..... icon_biggrin.gif
 
7988280
7988280 Inviato: 1 Lug 2009 12:37
 

Non ha nemmeno il precarico regolabile? icon_eek.gif
 
7988357
7988357 Inviato: 1 Lug 2009 12:43
 

abbiate la pazienza di attendere che 3emezzo posti gentilmente l'articolo relativo alle sospensioni dell'r125 e cerchiamo di non andare OT.

grazie
 
7988757
7988757 Inviato: 1 Lug 2009 13:10
 

-ciccio92- ha scritto:
Non ha nemmeno il precarico regolabile? icon_eek.gif


Già ma so perchè l'hanno fatto....colcola che con 75kg chi guida e il paseggero 65kg io e marko sulla R..in curve a ultra gomito sui 70km/h e nelle S...il mono rimanva li non si degnava di abbassarsi un po..ho ancora il kulo un po dolente eheh...! Dopo che mi son fatto il giro con la R....tutto credevo ma non che la rs avesse un mono migliore...!! 0509_up.gif doppio_lamp.gif


ps Chiedo a Skyline81, di trasferire tutti i nostri messaggi attinenti alla R125 sul nuovo topic che verrà creato a breve da 3emezzo. Grazie doppio_lamp.gif
 
7992304
7992304 Inviato: 1 Lug 2009 18:37
 

Nimwid ha scritto:
Ottimo lavoro, Paguro 0509_up.gif
Hai già pensato di proporlo come articolo?


grazie ma non penso, il fatto è che mi serve un topic da aggiornare costantemente e...
nel ultimo articolo mi sono accorto che avevo commesso qualche errorino sciocco icon_redface.gif

X Chry44: I DISEGNI SONO DEI MODELLI 3D con google sketup, me la cavicchio dai... 0510_five.gif
 
7993157
7993157 Inviato: 1 Lug 2009 20:17
 
 
8174944
8174944 Inviato: 24 Lug 2009 14:59
 

fatto, anche l' aria è a posto, adesso aspettiamo il carburatore!
 
8175879
8175879 Inviato: 24 Lug 2009 16:46
 

Grande Paguro!!! Ma questa modifica PRETENDE lo spillo alzato. Guarda che se ti metti di coraggio ci riesci.... Ti prometto differenze sostanziali!!!!! E tanto lo spillo si alza svitando la parte alta del carburatore, il getto togliendo la vaschetta, quindi sempre 2 lavori separati sono!!!
 
8175952
8175952 Inviato: 24 Lug 2009 17:01
 

ehila! guarda io lo farei anche, ma appena vedo il manuale con tutti quei pezzetti minuscoli, mi vien la pelle d' oca, poi dando un occhiata leggo almeno 1000 spilli diversi, argh!!!!!!
poi la moto la usa anche mio papà e i miei quando dico smonto qualcosa mi lanciano un occhiata malefica...potrei anche chiedere al meccanico se mi assiste ma dubito fortemente, ha molto lavoro da fare icon_cry.gif
PS secondo te un minimo d' esperienza si puo fare su un carburatore di uno scooter? ne ho trovato uno molto vecchio, è tutto a posto ma non parte, sarà sa pulire, da farci da cavia insomma!
 
8176024
8176024 Inviato: 24 Lug 2009 17:14
 

Certo che si!!! sul mikuni non occorre nemmeno un cacciavite!!! se vai dal mecca comunque te lo fa gratis ci vogliono 3 minuti!!!!
 
8176039
8176039 Inviato: 24 Lug 2009 17:17
 

E poi un amico con un MINIMO di esperienza non lo becchi? icon_biggrin.gif
 
8176073
8176073 Inviato: 24 Lug 2009 17:26
 

Si qualcuno c'è, ma prima vorrei farmi un' idea su quel motorino, quello è la cavia mica la ybr! icon_mrgreen.gif
dopodomani il mecca ritorna delle ferie e potrò andare ad ordinare le gomme! già che ci sono gli faccio demolire la vite sul posto se ha tempo, lo spillo lo farà lui intanto che monterà le gomme
 
8176770
8176770 Inviato: 24 Lug 2009 19:29
 

la prima cosa che ho notato è l'aggionta della spiegazione per tappare l'aria ; grande paguro 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
8176817
8176817 Inviato: 24 Lug 2009 19:37
 

si, che poi è la stessa cosa che si fa sulla yzf! 0509_up.gif
 
8189823
8189823 Inviato: 27 Lug 2009 11:52
 

cosi e davvero ultra capibile icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
8237680
8237680 Inviato: 3 Ago 2009 13:43
 

Allora..... arrivati i getti!!!!! Ho provato il 105 ma è davvero troppo, poi il 100!!! icon_asd.gif

Perfetto!!!!! La moto va decisamente pù forte ed è carburata benissimo.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Contrordine però sullo spillo.... O lo alzate di una tacca OPPURE cambiate il getto. Meglio cambiare il getto però perchè ingrassa anche alla massima apertura del gas cosa che lo spillo non fa!!! Le due cose non vanno bene insieme, la moto tende appena ad ingolfarsi alle medie aperture del gas!!!

Il getto è questo:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Venditore affidabilissimo e molto veloce, poste permettendo! Merce ricevuta in 20 giorni!!!

p.s. la vite non mi piace Paguro!!! L'ideale è un bullone con la testa da 12.... si incastra benissimo!!!
 
8237836
8237836 Inviato: 3 Ago 2009 14:04
 

3emezzo ha scritto:
Allora..... arrivati i getti!!!!! L'ideale è un bullone con la testa da 12.... si incastra benissimo!!!

Vero, anche io ho montato quel bullone.
 
8237871
8237871 Inviato: 3 Ago 2009 14:07
 

BRAVO 3EMEZZO!
io adesso sto facendo un restauro accurato di un garelli formuno se cerchi c'è un topic in moto d' epoca, poi essendo disgraziatamente caduto ho altro a cui pensare, gomme, cupolino e cornicie faro andati in piu ho anche il garelli.
Ad ogni modo confermo che è una moto mooolto robusta, durante il volo pensavo che l' avrei ridotta ad un colabrodo e invece sorpresa!
PS: la vite è perfetta! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8238756
8238756 Inviato: 3 Ago 2009 15:42
 

Rettifico:
Meglio un bullone diametro 8mm testa a brugola che si avvita con una brugola da 6mm, ancor meglio se mezzo filettato, perché la non-filettatura fa un po' di resistenza ad entrare.
 
8303854
8303854 Inviato: 15 Ago 2009 17:38
 

Splendidi consigli! sapevo che avrei fatto bene ad iscrivermi a questo forum!!

A breve provo a fare le modifiche sulla mia ybr...
ma la domanda è: tappando l'aria, a parte la perdita delle norme antinquinamento... non succede nient'altro? la temperatura non aumenta?
 
8304269
8304269 Inviato: 15 Ago 2009 20:02
 

ciao e benvenuto nel mondo della ybr! 0509_welcome.gif
tappando il ricircolo d' aria o qualsivoglia chiamarlo, invece di aumentare la temperatura dello scarico la diminuisce, questo perchè per bruciare i prodotti incombusti deve raggiungere i 600 °C
li raggiungerai ma dopo un po, intanto il motore sarà piu brioso, appena ritrovo il topic ti invio il link da dove acquistare lo spillo per correggere la carburazione, oppure se è ad iniezione sei già a posto, la centralina provvederà automaticamente a correggere!
lamps doppio_lamp_naked.gif
 
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