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Ciclistica Yzf-R125...Pareri e impressioni
10986176
10986176 Inviato: 23 Nov 2010 16:04
 

cosa?? icon_confused.gif cioe a me la fa quasi sempre... non e poi cosi complicato far alzare il culetto eh.. non di tanto 10cm al max.. però i miei amici che vedono da dietro se ne accorgono icon_wink.gif la frenata dell'rs.. non è una frenata... non e possibile fermarsi in 2metri stando a 90km/h -___-"... sarà qualcosa che boh XD la nostra è una frenata potente.. quella dell'rs.. e una frenata da moto da pista per strada mi sarei accappottato chissa quante volte XD

ps che pastiglie hai?

ps2 gsx-r600 era quello icon_wink.gif
 
10986836
10986836 Inviato: 23 Nov 2010 18:00
 

io trovo che appena tiri al levo del freno, questa sia spugnosa e non morda appena freni. E' sempre stato così e ho sempre messo pastiglie della brembo (classice pastiglie carbon ceramica). E per lo stoppie, non ho mai provato, dato che avrei paura di chiudere l'anteriore e finire a terra..
 
10987060
10987060 Inviato: 23 Nov 2010 18:38
 

Chry44 ha scritto:
cosa?? icon_confused.gif cioe a me la fa quasi sempre... non e poi cosi complicato far alzare il culetto eh.. non di tanto 10cm al max.. però i miei amici che vedono da dietro se ne accorgono icon_wink.gif la frenata dell'rs.. non è una frenata... non e possibile fermarsi in 2metri stando a 90km/h -___-"... sarà qualcosa che boh XD la nostra è una frenata potente.. quella dell'rs.. e una frenata da moto da pista per strada mi sarei accappottato chissa quante volte XD

ps che pastiglie hai?

ps2 gsx-r600 era quello icon_wink.gif


O.o cosi sei troppo di parte però eh xD magari hai beccato un'rs con le pastiglie andate, bho..poi che vuol dire è una frenata da pista?se tu tiri la leva la moto DEVE frenare come si deve, e comunque rs/mito hanno un freno molto modulabile, basta saper usare la leva icon_smile.gif ovvio che non è di burro, però per capirci, io in strada usavo SOLO l'anteriore, il posteriore non mi serviva icon_smile.gif
 
10988094
10988094 Inviato: 23 Nov 2010 20:52
 

Chry44 ha scritto:
cosa?? icon_confused.gif cioe a me la fa quasi sempre... non e poi cosi complicato far alzare il culetto eh.. non di tanto 10cm al max.. però i miei amici che vedono da dietro se ne accorgono icon_wink.gif la frenata dell'rs.. non è una frenata... non e possibile fermarsi in 2metri stando a 90km/h -___-"... sarà qualcosa che boh XD la nostra è una frenata potente.. quella dell'rs.. e una frenata da moto da pista per strada mi sarei accappottato chissa quante volte XD

ps che pastiglie hai?

ps2 gsx-r600 era quello icon_wink.gif


Mah... Io pompa radiale brembo, pinza radiale brembo con pastiglie incazzuse e mai avuto problemi. Anzi, goduria

Certo che sul yamaha 125 devi stare attento a essere brusco che vai qualche cm giu
 
10988149
10988149 Inviato: 23 Nov 2010 20:59
 

Infatti, anche questo punto mi ero dimenticato di dire, grazie Icarus 0509_up.gif Con la forcella che affonda troppo, si perde anche maggior parte della azione frenante, in quanto la forcella rischia di andare a pacco e quindi la frenata viene diminuita. Con una forcella più rigida si migliorerebbe anche la frenata 0509_up.gif
 
10988361
10988361 Inviato: 23 Nov 2010 21:24
 

viktorider92 ha scritto:
Infatti, anche questo punto mi ero dimenticato di dire, grazie Icarus 0509_up.gif Con la forcella che affonda troppo, si perde anche maggior parte della azione frenante, in quanto la forcella rischia di andare a pacco e quindi la frenata viene diminuita. Con una forcella più rigida si migliorerebbe anche la frenata 0509_up.gif


E più che altro "capisci" meglio cosa succede sotto la tua ruota anteriore

La taratura di base ti fa superare gli ostacoli ma quando freni non ti fornisce la giusta sensazione, non riesci a capire il limite della frenata e la conseguente aderenza all'anteriore
 
10993228
10993228 Inviato: 24 Nov 2010 20:51
 

Invece mi è venuto un dubbio ... in caso di caduta da fermo o andando ... sono grosse le spese x il telaio e le carene in caso di riparazione / sostituzione ...
sapete ... io vengo da uno scarabeo .... nn vorrei rovinare subito la moto ...
 
10993372
10993372 Inviato: 24 Nov 2010 21:05
 

Beh se la moto cade da fermo si possono solamente rovinare le carene, il codone, spezzare la leva del freno/frizione e rovinare i bilancieri (e queste cose le conosco bene icon_xd_2.gif ). Per storgere il telaio ci vogliono botte ben più forti icon_wink.gif
 
10993762
10993762 Inviato: 24 Nov 2010 21:50
 

ok ... ma i costi di riparo sono alti in questo caso ?
 
10996186
10996186 Inviato: 25 Nov 2010 14:34
 

non più di tanto.. e poi poi prendere un sacco di pezzi usati icon_wink.gif

Vittò non so te ma la mia forca in quasi 17mila km.. non è mai andata a pacco.. lo stoppie.. beh ho imparato a farlo con le bridgestone.. con le michelin.. blocchi e scivoli.. (anche se un mio amico ci riesce lo stesso.. bah..)

la frenata dell'rs.. da pista nel senso..che penso che tutto quello che hanno disco flottante disco da 320.,. 4pistoncini.. una pinza 4volte la mia.. beh e esagerato su un 125.. pensa le millone hanno lo stesso impianto frenante al quadrato eheh.. comunque.. frenare per strada solo con l'anteriore..e una cosa che non farò mai.. ne ri và della mia pellaccia eheh doppio_lamp.gif
 
10996379
10996379 Inviato: 25 Nov 2010 15:13
 

Chry44 ha scritto:
non più di tanto.. e poi poi prendere un sacco di pezzi usati icon_wink.gif

Vittò non so te ma la mia forca in quasi 17mila km.. non è mai andata a pacco.. lo stoppie.. beh ho imparato a farlo con le bridgestone.. con le michelin.. blocchi e scivoli.. (anche se un mio amico ci riesce lo stesso.. bah..)

la frenata dell'rs.. da pista nel senso..che penso che tutto quello che hanno disco flottante disco da 320.,. 4pistoncini.. una pinza 4volte la mia.. beh e esagerato su un 125.. pensa le millone hanno lo stesso impianto frenante al quadrato eheh.. comunque.. frenare per strada solo con l'anteriore..e una cosa che non farò mai.. ne ri và della mia pellaccia eheh doppio_lamp.gif


fidati, è solo manico icon_wink.gif poi ovvio, con il vostro freno non potete farlo icon_wink.gif ti assicuro che quell'impianto brembo della mito(o quello rs radiale ecc) è molto modulabile, pensa che molti montano una pompa radiale in pista(io infatti ne sto cercando una icon_razz.gif )..è solo che non siete abituati a determinate potenze, sia di motore che di frenata icon_smile.gif

ps.tralasciando che ritengo lo stoppie una manovra stupida e non un trick, in ogni caso non si fa solo di freno ma col corpo, non è solo questione di gomma
 
10996396
10996396 Inviato: 25 Nov 2010 15:17
 

*** NOTA ***

Mi pare che la discussione stia prendendo una piega OT abbastanza fastidiosa, vi invito quindi a non divagare oltre su argomenti sicuramente interessanti quali potrebbero essere le tecniche di guidae le prestazioni di impianti frenanti di modelli diversi dalla moto oggetto di discussione, e di attenervi all'argomento di discussione.

Grazie.

Edit: Messaggi non conformi al punto 2.2 del regolamento debitamente rimossi.
 
10998516
10998516 Inviato: 25 Nov 2010 21:37
 

a proposito ... leggendo alcuni topic ho trovato ke la r125 della yamaha tra i vari "difetti" oltre alla sospensioni ha dei freni non molto potenti ... è vero????
possono essere pericolosi ad alte velocità?
 
10999795
10999795 Inviato: 26 Nov 2010 0:27
 

Alexander_XD ha scritto:
a proposito ... leggendo alcuni topic ho trovato ke la r125 della yamaha tra i vari "difetti" oltre alla sospensioni ha dei freni non molto potenti ... è vero????
possono essere pericolosi ad alte velocità?


quali alte velocità?xD

comunque tranquillo, se ci fossero stati problemi non l'avrebbero messa sul mercato icon_wink.gif
 
11001796
11001796 Inviato: 26 Nov 2010 16:02
 

si il problema e che lo tiri di colpo alla massima velocità ti scappotti XD quindi dosalo bene eheh...
 
11002402
11002402 Inviato: 26 Nov 2010 18:26
 

Chry sono contento che la tua moto abbia dei freni come si deve, la mia invece è diversa icon_xd_2.gif Secondo me non sono così tanto potenti, e a velocità sostenute (90km/h) ti fermi, ma non ti capotti icon_wink.gif
 
11003833
11003833 Inviato: 26 Nov 2010 22:26
 

invece mi è venuto un dubbio che vorrei chiedere qui al posto di aprire un altro topic x due righe (x questo chiedo scusa ai moderatori) ....
IO sn molto in dubbio tra 2t e 4t ... secondo voi dato che sicuramente lo terrei depotenziato il 2t e quindi i due motori come prestazioni si equivarrebbero .... vale la pensa sacrificare i consumi per una ciclistica migliore ... sto parlando x le moto in generale ... non solo x le sportive carenate ...
 
11004546
11004546 Inviato: 27 Nov 2010 2:30
 

Alexander_XD ha scritto:
invece mi è venuto un dubbio che vorrei chiedere qui al posto di aprire un altro topic x due righe (x questo chiedo scusa ai moderatori) ....
IO sn molto in dubbio tra 2t e 4t ... secondo voi dato che sicuramente lo terrei depotenziato il 2t e quindi i due motori come prestazioni si equivarrebbero .... vale la pensa sacrificare i consumi per una ciclistica migliore ... sto parlando x le moto in generale ... non solo x le sportive carenate ...


un mio consiglio?prendi il 4t..se la tua idea è di tenerla depo(non so per quale arcano motivo ma avrai le tue ragioni) prendi un 4t..anche se è vero che se avrai voglia di potenza in piu(eh cavolo, non so che cosa puoi farci con 15cv scarsi sinceramente) togli il conetto e ricarburi e ripotenzi il 2t

poi la scelta è personale, io non prenderei MAI nulla che vada cosi piano come un 4t di piccola cubatura, dopo 3 mesi mi aveva stufano la mito ripo e volevo il 600, il 125 4t l'avrei buttato al secondo giorno xD
 
11005531
11005531 Inviato: 27 Nov 2010 14:03
 

Chry44 ha scritto:
Vittorio scusa " Beh c'è da dire che un gsx 600 non è come un gsxR 600?" Ovvero? eusa_think.gif

Per me allora:
Forcella: 7.. va benissimo in città.. nella guida sportiva va un po in crisi.. ma tutto sommato tutto nella norma.. avendo solo 33mm di diametro fa benissimo il suo lavoro

Freni: 8 Una frenata ottimale.. mi hanno detto che con le pastiglie brembo serie rosse la frenata migliora notevolmente... quindi.. io ho le originali.. e a velocità sostenute.. (80-90km/h) volendo, si riesce a far alzare il posteriore " tranquillamente" unico difetto.. che le pastiglie originali durano pochissimo..circa 6mila km..

Motore: 8.5 Non si arrende mai.. nemmeno in salite con 25% di pendenza a due persone eheh

Strumentazione: 9.5 manca solo l'orologio.. ma che diamine non mi costa nulla fermarmi vedere sul cell.. o sul braccio icon_wink.gif

Estetica: 9 Beh ognuno guarda la proprio moto sotto punti di vista.. beh la vorrei più "bruttina" a volte.. il mondo e troppo pieno di z.....e che ti vengono vicino solo perchè hai una bella moto.. però..

Affidabilità: 8.. anche se non sarà mai a un 10pieno di un motore Honda

Consumi: 9.5 perfettiiii ^^


loneworlf te quanti km hai?


Mm che pagella interessante xD, io comunque ne ho 21000 di km, voi quanti ne avete?
 
11005683
11005683 Inviato: 27 Nov 2010 14:44
 

LoneWolf74 io l'ho scritto sopra, 34000km, ma meglio non iniziare questo discorso perchè si andrebbe O.T. icon_wink.gif Comunque la ciclistica della R è adeguata alle prestazioni, quindi meglio la R piuttosto che un 2t depo icon_wink.gif
 
11005957
11005957 Inviato: 27 Nov 2010 16:10
 

gli arcani motivi, non mi vergogno a dirli, sono il fatto che in caso di incidente (tocca ferro icon_xd_2.gif ) non voglio rischiare casa per un 125 dato ke l'assicurazione non coprirebbe... tutto qua ...
 
11006473
11006473 Inviato: 27 Nov 2010 18:51
 

Ottima risposta, finalmente un ragazzo con la testa 0510_five.gif
 
11007446
11007446 Inviato: 27 Nov 2010 23:50
 

***Alexander ha fatto una domandina sulla cilcistica 2t/4t e basta, premesso che non lo ripotenzia chiudiamo la questione motore/prestazione/assicurazione che tutti conoscono (chi no usa il "cerca").***
Bravi ragazzi icon_wink.gif
 
11012349
11012349 Inviato: 29 Nov 2010 0:45
 

*** NOTA ***

Ot rimossi, vorrei puntualizzare due cose, a scanso di equivoci che potrebbero anche avere anche conseguenze poco piacevoli:

Se l'argomento di una discussione è la ciclistica, tutto quello che non riguarda quell'argomento è OT, quindi non è consentito trattarlo. Se vi interessa sapere di altri argomenti usate la funzione cerca per trovare le discussioni già esistenti, che potete ampliare, o aprite una nuova discussione, se non trovate proprio nulla. E' sempre preferibile vedere una discussione di due pagine ma strettamente legata all'argomento che una di venti dove non ci si capisce niente.

Inoltre il regolamento dice chiaramente che eventuali osservazioni sulle attività di moderazione devono avvenire solo ed esclusivamente in via privata.

Per eventuali chiarimenti, rimango a disposizione via MP.
 
11019569
11019569 Inviato: 30 Nov 2010 16:38
 

viktorider92 ha scritto:
Chry sono contento che la tua moto abbia dei freni come si deve, la mia invece è diversa icon_xd_2.gif Secondo me non sono così tanto potenti, e a velocità sostenute (90km/h) ti fermi, ma non ti capotti icon_wink.gif


ma cavolo XD ogni quanto cambi pastiglie? che marca sono? XD

ps nn riesco piu a raggiungere quota 17mila km.. piovee piove e pioeeee bastaaa!!
 
11021372
11021372 Inviato: 30 Nov 2010 21:36
 

mi è sorto un altro dubbio ... non è che essendo troppo morbide le forcelle anteriori diano problemi piegando in curva o nelle staccate ????
 
11021693
11021693 Inviato: 30 Nov 2010 22:31
 

solo quando freni

E certo in curva non hai tantissimo feling
 
11022499
11022499 Inviato: 1 Dic 2010 1:23
 

Icarus992 ha scritto:
solo quando freni

E certo in curva non hai tantissimo feling


detto poco xD
 
11023927
11023927 Inviato: 1 Dic 2010 14:42
 

le metti apposto con 2 € di rondelle però icon_asd.gif
 
11023988
11023988 Inviato: 1 Dic 2010 14:51
 

Nono la forcella se morbida oltre che nella frenata incide anche in curva. In questo caso la forcella tende ad oscillare nei curvoni veloci e tende a galleggiare, per così dire icon_wink.gif
 
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