gtdesmo ha scritto:
Ok le carene in vetroresina, se tuo padre ha dei dubbi, fagli vedere il listino dei pezzi di ricambio originali e quello delle carene in vetroresina (che oltre tutto spesso si possono riparare) e vedrai che cambia opinione.
Ok per le pastiglie, ok per le sospensioni, dove io penserei ad investire due lire su un buon kit forcella, molle e registri. Certo sarebbe da investire anche sul mono (cambiandolo) e su un buon ammo di sterzo, ma è meglio soprassedere. Se hai cerchi qualcuno che faccia pezzi per la tua moto, prova a vedere il catalogo mupo e sentire se mai direttamente da loro.
Sui freni oltre alle pastiglie pensa ad un kit tubi in treccia se la moto non li monta.
Altri soldi da investire sono in due cerchi in alluminio o magnesio forgiato. Se mai montandoci sopra gomma specifiche per la pista.
L'unica cosa su cui non concordo sono le gomme più larghe.
Di fatto in pista, se ci vai seriamente, usi gomme specifiche, quindi che garantiscono più tenuta delle originali, già per mescola e costruzione. Di solito invece di montare gomme più larghe, si montano più strette, per dare più agilità alla moto. L'appoggio e la tenuta lo danno già le gomme di loro. Ma la cosa è anche soggettiva, se per esempio sei un ragazzo alto grande e grosso e hai forza da vendere, il problema può essere più di stabilità e appoggio per il peso che le gomme devono reggere in più rispetto ad un pilota più piccolo. Se di contro invece sei mingherlino e non hai tutta questa forza allora, conviene usare gomme con profilo più estremo e più strette.
mio padre sa che costano un sacco le carene originali, infatti questa e un occasione, ma a qualche dubbio se prenderli ora o aspettare piu in la
riguardo le altre modifiche basi, sono gia state fatte, come ammortizatore di sterzo, marmitta e tubi freni......... ora verranno le pastiglie con le carene, se riesco a persuaderlo