OLDVIC ha scritto:
Ciao a tutti,
sono felice di comunicarvi che, in seguito alla conversazione nata su questo topic, abbiamo potuto porre rimedio ad una lacuna nell''omologazione della tuta Laguna Seca.
In sostanza è vero che l'omologazione prevede la presenza di protettori per l'anca ( fianco dalla norma).
La Ricotest , l'ente che ci ha concesso l'omologazione e sollecitata in merito da Dainese, ci ha comunicato che probabilmente aveva dato un'intepretazione troppo libera alla norma.
Come leggerete anche su alcune riviste del settore abbiamo provveduto a modficare il progetto includendo la protezione dell'anca e a rifare l'omologazione.
I capi già prodotti verranno modificati.
Ecco dimostrata la forza del "social network" il mondo dei forum e dei blog al quale va data la giusta importanza. Lì dentro ci si trova di tutto, anche insulti e volgarità, ma spesso si trovano anche considerazioni degne di essere prese seriamente in considerazione.
Ringrazio quindi Tingavert e i suoi partecipanti per aver stimolato questa discussione che ha portato ad un risultato positivo.
Permettetemi infine di dichiarare la totale buona fede di Dainese alla quale è stato rilasciato un certificato assolutamente valido, oltretutto da un ente certificato che sin dall'inizio fa parte del WG9 il gruppo di lavoro europeo per le omologazioni nel campo dell'abbigliamento motociclistico.
Penso di aver ben impiegato il mio tempo nel rispondere ed argomentare i post di questo topic.,"Il che è bello e istruttivo" per citare Giovannino Guareschi uno scrittore di Roncole Parmense che conoscerete (è quello di Don Camillo).
Grazie ancora.
Vittorio
Bene, almeno avete ammesso l'errore. Tra l'altro evitabile visto che voi fate parte della commissione.
Quindi penso ammetterà senza problemi il fatto che non mi sono creato omologazioni personali.
Ho visto che ha anche ammesso la libera interpretazione. Ovvero il palese errore, per essere più espliciti. Adesso le tocca solo ammettere che il livello 1 è destinato a tute da usare a basse velocità.
È possibile visionare anche i test report -2,-3,-4 per avere una ulteriore conferma? Grazie!
Adesso se vuole possiamo parlare anche di altre omologazioni dubbie, magari in mp per non uscire dal topic.
Citazione:
Caro Paulv74,
[...] Lei mi dice che si fa una sua omologazione personale, ma basata su che cosa?
[...]
Non sapevo che si potessero interpretare le normative di omologazione, specialmente da parte di enti certificati (Ricotest)ai quali gli enti di controllo potrebbero ritirare la licenza.
qualche post addietro scrisse proprio questo