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Sperimentazione Airbag MotoGP [D-Air Dainese/omologazioni]
8346786
8346786 Inviato: 24 Ago 2009 19:24
 

paulv74 ha scritto:

non ne sarei sicuro.
Per la cronaca: hanno cancellato il link ad un articolo esterno (come se io avessi interessa a fare advertising a siti altrui), quindi vi scrivo qui che ricotest ha ammesso l'errore e verso settembre vedrà di correggerlo.
Aspetto comunque con impazienza i test report inerenti alle parti -2,-3,-4 anche perchè son curioso su alcune cosette... icon_rolleyes.gif

scusa paulv ma l'errore era inerente alla parte -1 dell'omologazione mentre -2-3-4- non si sa ancora niente ?
mmmmmhhhhhhhhhanno ammesso l'errore cosa vuol dire , che si son resi conto che non potevano omologare la tuta in questione perch'è non aveva le famose protezioni ai fianchi che sono richieste dall'omologazione stessa o hanno ammesso l'errore e basta, senza spiegazioni?
questa stori mi piace sempre meno icon_eek.gif
 
8352757
8352757 Inviato: 25 Ago 2009 18:33
 

gsrteo ha scritto:

scusa paulv ma l'errore era inerente alla parte -1 dell'omologazione mentre -2-3-4- non si sa ancora niente ?
mmmmmhhhhhhhhhanno ammesso l'errore cosa vuol dire , che si son resi conto che non potevano omologare la tuta in questione perch'è non aveva le famose protezioni ai fianchi che sono richieste dall'omologazione stessa o hanno ammesso l'errore e basta, senza spiegazioni?
questa stori mi piace sempre meno icon_eek.gif

volendo puoi andare sul sito che citai.
In poche parole hanno detto che sono al corrente dell'errore, riferendosi a quello della protezione non presente, e che cercheranno di rimediare insiema al produttore.
Nel frattempo le persone pensano di comprare un tuta omologata, ma in effetti non è omologabile. 0510_sad.gif delle parti -2,-3,-4 ovvero quelle importanti (test abrasione etc.) non si sà nulla perchè dainese per ora non li fornisce.
Citazione:

3.2 - inserire nei messaggi un link generico a un sito allo scopo di promozione: a fini esemplificativi, se in una discussione si sta parlando di un problema tecnico, è consentito fornire in una risposta un link a una precisa pagina di un sito esterno dove si è discusso di quel problema; è fatto espresso divieto di inserire un link generico di un sito internet sostenendo che in qualche parte di quel sito si parla di quel problema.

ma quindi perchè non posso mettere il link? 0510_help.gif
 
8352848
8352848 Inviato: 25 Ago 2009 18:50
 

paulv74 ha scritto:

ma quindi perchè non posso mettere il link? 0510_help.gif

del link ho letto tutto, ho anche commentato...
comunque aspettiamo e vediamo icon_rolleyes.gif
 
8389751
8389751 Inviato: 31 Ago 2009 20:13
 

ho letto in un'altro forum di un'utente che ha preso il motoairbag e poi dopo un pò lo ha accantonato...
non gli piaceva il fatto che il cordino per far funzionare il dispositivo debba subire uno strattone troppo forte e che se cadi in una scivolata cadi insieme alla moto e quindi non ti si apre prima di toccare terra icon_rolleyes.gif
in pratica i contro che elencava Dainese icon_rolleyes.gif
 
8390413
8390413 Inviato: 31 Ago 2009 21:34
 

GRazie per averlo postato icon_wink.gif

Pero` la sua motivazione non e` che sia molto ragionevole.
Cioe` prima lo ha comprato e poi non lo usa per questo motivo... eusa_think.gif

Quello che dice e` vero al 50% l`altro 50% comprende le casistiche di incidente (che poi sono le piu` frequenti) in cui non cadi in piega estrema, per perdita di aderenza, ma cadi perche` uno ti taglia
la strada e quindi tu vieni disarcionato facendo un bel volo. E li` credo che sia molto meglio avercelo
(pure se non resiste tanto all`abrasione, ma ti copre almeno il secondo dell`impatto per terra, senza esplodere sul colpo).

Che dite? 0510_saluto.gif
 
8392150
8392150 Inviato: 1 Set 2009 8:59
 

Ciao a tutti,
sono di ritorno dalle ferie. E' per quello che sono stato un pò assente.
Nel frattempo vedo che vi siete scatenati. Bene, significa che l'argomento sicurezza interessa e non era un fuoco di paglia.
Per venire al D-Air Racing è vero che a Brno c'è stato uno sgonfiaggio lento. il sistema di sgonfiaggio presentava un difetto. Adesso li controlleremo uno per uno prima di montarli e li sposteremo in un'area che possa essere ispezionata anche a sistema montato sulla tuta.
La tuta è stata aperta da Jorge Lorenzo, ci tengo a precisarlo, non si è aperta spontaneamente.

Poi una bella notizia: con la vittoria di Lorenzo a Indianapolis c'è stata la prima vittoria del D-Air in MotoGP. Sì perchè Lorenzo ha continato comunque a portarlo, conscio di avere una protezione in più.

Vittorio
 
8394128
8394128 Inviato: 1 Set 2009 12:30
 

OLDVIC ha scritto:
Ciao a tutti,
sono di ritorno dalle ferie. E' per quello che sono stato un pò assente.
Nel frattempo vedo che vi siete scatenati. Bene, significa che l'argomento sicurezza interessa e non era un fuoco di paglia.
Per venire al D-Air Racing è vero che a Brno c'è stato uno sgonfiaggio lento. il sistema di sgonfiaggio presentava un difetto. Adesso li controlleremo uno per uno prima di montarli e li sposteremo in un'area che possa essere ispezionata anche a sistema montato sulla tuta.
La tuta è stata aperta da Jorge Lorenzo, ci tengo a precisarlo, non si è aperta spontaneamente.

Poi una bella notizia: con la vittoria di Lorenzo a Indianapolis c'è stata la prima vittoria del D-Air in MotoGP. Sì perchè Lorenzo ha continato comunque a portarlo, conscio di avere una protezione in più.

Vittorio


bentornato 0510_saluto.gif
peccato che l'argomento come vedi interessa (in proporzione agli utenti registrati) troppo poche persone... comunque come vedi non è un fuoco di paglia...
almeno per me... icon_wink.gif
 
8395320
8395320 Inviato: 1 Set 2009 14:17
 

c'e' sempre gente che legge, e lascia la parola ai piu' esperti
 
8396749
8396749 Inviato: 1 Set 2009 17:16
 

Indianapolis quando l`hanno data in tv ?
cavoli, me la sono persa...

puoi dire a Jorge Lorenzo se puo` venire a parlare di come si trova con l`AirBag Dainese in questa discussione?


icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
8396826
8396826 Inviato: 1 Set 2009 17:32
 

se lorenzo continua a metterlo vuol dire che ne ha fiducia e che crede nella bontà del progetto icon_wink.gif
io avevo una domanda, come avete fatto a far star li le protezioni?
la camera d'aria è tra la parte esterna della tuta e le protezioni immagino in modo da farle sempre lavorare al loro posto icon_rolleyes.gif ...se la pelle della tuta si deve allargare le parti elastiche saranno più grosse , di che materiale sono? resistono bene queste parti elastiche all'abrasione come le parti in pelle?
le avete testate? icon_rolleyes.gif
 
8396873
8396873 Inviato: 1 Set 2009 17:41
 

Ciao a tutti,
in realtà Lorenzo ha già fatto questa dichiarazione, proprio dopo Brno dove ha sempre detto che il D-Air ha fatto il suo lavoro.
Per venire a dirlo, beh.... vediamo i suoi impegni.
Certo. il tessuto esterno è stato testato e contiene Kevlar assieme a degli elastomeri per dargli il giusto grado di elasticità.
E questo fine settimana c'è Misano......

Vittorio
 
8396968
8396968 Inviato: 1 Set 2009 17:54
 

Ecco vediamo di nn perderci pure questo.

Mi dite gli orari per favore...
indianapolis a che ora c`era? Misano invece? gg e ora.

Non sono fuori discussione: e` per vedere l`AirBag icon_asd.gif

Comunque speriamo che esca anche l`omologazione per testare l`AirBag, dovrebbe essere in cantiere...
questo perche` non si possono spendere centinaia di euro (nel caso della tuta Dainese credo che si arrivi e si oltrepassi pure il migliaio, considerando i prezzi attuali), e non avere nemmeno la certificazione (che non siano test privati). Questo e` per la tutela di tutti i consumatori e per la tutela della sicurezza stessa.

Questo ce lo auguriamo tutti.
Poi spero sempre in un sistema Cittadino, senza maniche, fatto come un Gilet:
collo-antitorsione, petto-costole, parchiena. Pensato per un vasto pubblico.

Sempre un piacere parlare con qualcuno del settore Vict. icon_wink.gif
Comunque credo che si stia puntando molto su questi sistemi.
Credo che in futuro, non sarete gli unici....speriamo quindi di avere grande diffusione unita a competizione per il prodotto migliore e piu` garantito (visto l`aumentare della cultura motociclistica).
Fate bene ad investire fin da ora, per restare all`avanguardia domani.
 
8412618
8412618 Inviato: 3 Set 2009 15:13
 

Ciao Frabiker,
per Misano gli orari per le gare sono i soliti. Comunque li trovi anche su motonline.
Considera che è più facile che cadano in prova, questo statisticamente. Però speriamo che non cadano....
Per il D-Air stradale penso e spero che faremo del nostro meglio.
Ti lancio una domanda: non per il D-Air Dainese ma per gli air bag delle auto non ti fa pensare il fatto che dopo venti-venticinque anni dalla loro adozione ancora non ci sia una normativa di omologazione?
Intendo dire che, anche scontando pressioni politiche dei costruttori di bag (che non sono le case automobilistiche, attenzione) è evidente che le omologazioni arrivano spesso con buon ritardo rispetto alla realtà e già questo dovrebbe far riflettere.
Di nuovo, non dico che non servano ma non sono tutto.
Grazie.

Vittorio
 
8412696
8412696 Inviato: 3 Set 2009 15:19
 

Virgo ha scritto:
c'e' sempre gente che legge, e lascia la parola ai piu' esperti
quoto, solo per ricordare che il pubblico è abbondante icon_wink.gif
 
8413520
8413520 Inviato: 3 Set 2009 17:03
 

Per OLDVIC

ti ho inviato una mail in privato riesci mica ad aiutarmi ?
 
8413560
8413560 Inviato: 3 Set 2009 17:10
 

bhe ma non sono la stessa cosa, l'air bag da auto si deve gonfiare e sgonfiare quello da moto deve anche resistere gonfio per un certo tempo ai colpi ed alla abrasione di una eventuale scivolata ...
per non parlare della pericolosità della carica che comunque è addosso a chi lo usa... icon_rolleyes.gif
se fosse possibile una omologazione elastica nel far decidere il costruttore le dimensioni del cuscino ad esempio ed altre cose particolari ma che testi la resistenza alle cadute come sui capi non mi dispiacerebbe icon_rolleyes.gif
 
8413994
8413994 Inviato: 3 Set 2009 18:21
 

gsrteo ha scritto:
bhe ma non sono la stessa cosa, l'air bag da auto si deve gonfiare e sgonfiare quello da moto deve anche resistere gonfio per un certo tempo ai colpi ed alla abrasione di una eventuale scivolata ...


Quoto, sono completamente differenti anche come principio di scoppio.
L' airbag da auto sappiamo che ci sono delle mini cariche esplosive a gonfiare il cuscino d'aria.....infatti necessitano di una approvazione da parte del ministero dell' interno prima di essere installati in un'auto.
E non vorrei dire cazz...e ma mi pare che il brevetto sia di esclusiva di GM/TRW/Sabelt eusa_think.gif
 
8483678
8483678 Inviato: 14 Set 2009 9:44
 

Ciao a tutti,
sono felice di comunicarvi che, in seguito alla conversazione nata su questo topic, abbiamo potuto porre rimedio ad una lacuna nell''omologazione della tuta Laguna Seca.
In sostanza è vero che l'omologazione prevede la presenza di protettori per l'anca ( fianco dalla norma).
La Ricotest , l'ente che ci ha concesso l'omologazione e sollecitata in merito da Dainese, ci ha comunicato che probabilmente aveva dato un'intepretazione troppo libera alla norma.
Come leggerete anche su alcune riviste del settore abbiamo provveduto a modficare il progetto includendo la protezione dell'anca e a rifare l'omologazione.
I capi già prodotti verranno modificati.

Ecco dimostrata la forza del "social network" il mondo dei forum e dei blog al quale va data la giusta importanza. Lì dentro ci si trova di tutto, anche insulti e volgarità, ma spesso si trovano anche considerazioni degne di essere prese seriamente in considerazione.
Ringrazio quindi Tingavert e i suoi partecipanti per aver stimolato questa discussione che ha portato ad un risultato positivo.
Permettetemi infine di dichiarare la totale buona fede di Dainese alla quale è stato rilasciato un certificato assolutamente valido, oltretutto da un ente certificato che sin dall'inizio fa parte del WG9 il gruppo di lavoro europeo per le omologazioni nel campo dell'abbigliamento motociclistico.

Penso di aver ben impiegato il mio tempo nel rispondere ed argomentare i post di questo topic.,"Il che è bello e istruttivo" per citare Giovannino Guareschi uno scrittore di Roncole Parmense che conoscerete (è quello di Don Camillo).
Grazie ancora.

Vittorio
 
8484040
8484040 Inviato: 14 Set 2009 10:34
 

Strano caso, fortunatamente risolto per il meglio.

Complimenti alla Dainese, state andando nella direzione giusta! Se pubblicizzate per bene questa cosa e la "massa" dei consumatori ne viene a conoscenza gli altri produttori si dovranno adeguare, omologando a loro volta le loro tute. 0509_up.gif

A quando una livello 2? eusa_whistle.gif
 
8484554
8484554 Inviato: 14 Set 2009 11:43
 

grazie a te Vittorio per il conforto e almeno da questa discussione pare ne possano trarre vantaggio entrambe le parti ovvero voi come venditori e noi come clienti 0509_doppio_ok.gif
attendiamo una lunga produzione di capi omologati icon_wink.gif
 
8484591
8484591 Inviato: 14 Set 2009 11:51
 

OLDVIC ha scritto:
Ciao a tutti,
sono felice di comunicarvi che, in seguito alla conversazione nata su questo topic, abbiamo potuto porre rimedio ad una lacuna nell''omologazione della tuta Laguna Seca.
In sostanza è vero che l'omologazione prevede la presenza di protettori per l'anca ( fianco dalla norma).
La Ricotest , l'ente che ci ha concesso l'omologazione e sollecitata in merito da Dainese, ci ha comunicato che probabilmente aveva dato un'intepretazione troppo libera alla norma.
Co
me leggerete anche su alcune riviste del settore abbiamo provveduto a modficare il progetto includendo la protezione dell'anca e a rifare l'omologazione.
I capi già prodotti verranno modificati.

Ecco dimostrata la forza del "social network" il mondo dei forum e dei blog al quale va data la giusta importanza. Lì dentro ci si trova di tutto, anche insulti e volgarità, ma spesso si trovano anche considerazioni degne di essere prese seriamente in considerazione.
Ringrazio quindi Tingavert e i suoi partecipanti per aver stimolato questa discussione che ha portato ad un risultato positivo.
Permettetemi infine di dichiarare la totale buona fede di Dainese alla quale è stato rilasciato un certificato assolutamente valido, oltretutto da un ente certificato che sin dall'inizio fa parte del WG9 il gruppo di lavoro europeo per le omologazioni nel campo dell'abbigliamento motociclistico.

Penso di aver ben impiegato il mio tempo nel rispondere ed argomentare i post di questo topic.,"Il che è bello e istruttivo" per citare Giovannino Guareschi uno scrittore di Roncole Parmense che conoscerete (è quello di Don Camillo).
Grazie ancora.

Vittorio

Bene, almeno avete ammesso l'errore. Tra l'altro evitabile visto che voi fate parte della commissione.
Quindi penso ammetterà senza problemi il fatto che non mi sono creato omologazioni personali.
Ho visto che ha anche ammesso la libera interpretazione. Ovvero il palese errore, per essere più espliciti. Adesso le tocca solo ammettere che il livello 1 è destinato a tute da usare a basse velocità. icon_wink.gif
È possibile visionare anche i test report -2,-3,-4 per avere una ulteriore conferma? Grazie!
Adesso se vuole possiamo parlare anche di altre omologazioni dubbie, magari in mp per non uscire dal topic.
Citazione:
Caro Paulv74,
[...] Lei mi dice che si fa una sua omologazione personale, ma basata su che cosa?
[...]
Non sapevo che si potessero interpretare le normative di omologazione, specialmente da parte di enti certificati (Ricotest)ai quali gli enti di controllo potrebbero ritirare la licenza.

qualche post addietro scrisse proprio questo
 
8484791
8484791 Inviato: 14 Set 2009 12:23
 

OLDVIC ha scritto:
Ciao a tutti,
sono felice di comunicarvi che, in seguito alla conversazione nata su questo topic, abbiamo potuto porre rimedio ad una lacuna nell''omologazione della tuta Laguna Seca.
In sostanza è vero che l'omologazione prevede la presenza di protettori per l'anca ( fianco dalla norma).
La Ricotest , l'ente che ci ha concesso l'omologazione e sollecitata in merito da Dainese, ci ha comunicato che probabilmente aveva dato un'intepretazione troppo libera alla norma.
Come leggerete anche su alcune riviste del settore abbiamo provveduto a modficare il progetto includendo la protezione dell'anca e a rifare l'omologazione.
I capi già prodotti verranno modificati.

Ecco dimostrata la forza del "social network" il mondo dei forum e dei blog al quale va data la giusta importanza. Lì dentro ci si trova di tutto, anche insulti e volgarità, ma spesso si trovano anche considerazioni degne di essere prese seriamente in considerazione.
Ringrazio quindi Tingavert e i suoi partecipanti per aver stimolato questa discussione che ha portato ad un risultato positivo.
Permettetemi infine di dichiarare la totale buona fede di Dainese alla quale è stato rilasciato un certificato assolutamente valido, oltretutto da un ente certificato che sin dall'inizio fa parte del WG9 il gruppo di lavoro europeo per le omologazioni nel campo dell'abbigliamento motociclistico.

Penso di aver ben impiegato il mio tempo nel rispondere ed argomentare i post di questo topic.,"Il che è bello e istruttivo" per citare Giovannino Guareschi uno scrittore di Roncole Parmense che conoscerete (è quello di Don Camillo).
Grazie ancora.

Vittorio


Molto molto bene!! 0509_banana.gif

Adesso il prossimo passo dovrebbe essere quello di omologare anche Lvl2.... che ne dite??

E sopratutto ci piacerebbe sapere se la tuta Laguna seca è omologata LVL 1 solo perchè non ha passato tutte le omologazione. Magari nel test dell'abrasione sarebbe stata una lvl2!!!... sarebbe un valore valido per capirne la qualità.
 
8485006
8485006 Inviato: 14 Set 2009 12:50
 

complimenti vivissimi.
credo che prendero in serissima considerazione la laguna seca, ora che so che il differente prezzo lo pago per qualcosa di serio, vero e concreto.

questa è una reale conferma che il confronto con i clienti è utile, costruttivo per entrambe le parti,e a mio parere ha conferito un ottima immagine alla ditta.
ovvio che il tutto sia, mi si passino i termini, marketing e logiche di mercato, pero almeno dimostra che D ha anche interesse a tutelare i suoi clienti.
sono molto contento eusa_clap.gif
 
8485113
8485113 Inviato: 14 Set 2009 13:02
 

sarò una voce fuori dal coro ma a me il fatto che si sia certificata una tuta che non avrebbe dovuito passare la certificazione spaventa poichè mette in pericolo il livello di fiducia nei confronti di ricotest. la mancanza di un requisito fondamentale (protezioni sulle anche) doveva essere lampante. Boh a me (che spesso penso che ci sia "dolo") pare la solita paraculata all'italiana condita con "tanto non se ne accorge nessuno" ma per fortuna non è stato così...
Tornando IT, sono davvero ben speranzoso e curioso relativamente a questo airbag, certo è che io farei test stradali e nn di pista, in pista c'è un numero troppo limitato di problemi...

F
 
8485298
8485298 Inviato: 14 Set 2009 13:20
 

Caro PaulV,
credo con le mie parole di aver detto esattamente quello che dice lei e cioè che le omologazioni non possiamo inventarcele e che comunque servono ma non sono tutto.
Credo che sia comunque evidente che l'errore lo ha fatto Ricotest
Lei parla di cadute a bassa velocità, tenga presente che le tute che hanno addossi i piloti Dainese non sono certo omologate e sopportano cadute a velocità elevate e di tutti i generi e non creda che siano così diverse da quelle di produzione
Ribadisco: le omologazioni sono delle semplificazioni della realtà, non sono la realtà.
Le tute Dainese proteggevano i motociclisti prima dell'introduzione delle omologazioni e continueranno a farlo.
Sarò più che felice di avere le sue considerazioni su altre omologazioni, anche in MP.
Grazie.

Vittorio
 
8485674
8485674 Inviato: 14 Set 2009 13:59
 

bravoleader ha scritto:
sarò una voce fuori dal coro ma a me il fatto che si sia certificata una tuta che non avrebbe dovuito passare la certificazione spaventa poichè mette in pericolo il livello di fiducia nei confronti di ricotest. la mancanza di un requisito fondamentale (protezioni sulle anche) doveva essere lampante. Boh a me (che spesso penso che ci sia "dolo") pare la solita paraculata all'italiana condita con "tanto non se ne accorge nessuno" ma per fortuna non è stato così...
Tornando IT, sono davvero ben speranzoso e curioso relativamente a questo airbag, certo è che io farei test stradali e nn di pista, in pista c'è un numero troppo limitato di problemi...

F

parole sante
C'è "puzza di gentilezza".
In ogni caso io ho perso la mia già scarsa fiducia in Ricotest.

Gentile OLDVIC, la en 13595 deriva dal C.S. e da basi statistiche.
Per cortesia non parli del mondo delle gare come esempio di sicurezza: non è vero.
La laguna seca è omologata lvl.1 : bassa velocità. Questo per la UE. È protettiva a bassa velocità.
Non so se è a conoscenza della vicenda tute dainese usate in inghilterra da alcune Forze dell'Ordine. Anche quelle sono livello 1. E sa cosa ha detto un consulente della polizia?
Dainese poi può dichiarare quanto vuole, ma gli standard sono standard.
In ogni caso ci sentiamo in mp.
 
8486895
8486895 Inviato: 14 Set 2009 16:26
 

Caro PaulV,
sentiamoci pure in MP.
Comunque quelle di Dainese non sono solo opinioni o parole. Ci sono nel nostro archivio cadute dal 1976 a testimoniare un'esperienza, che nessuna norma omologativa fatta a tavolino può riprodurre.
A meno che la norma non sia in grado di riprodurre la realtà, ma ancora non ci siamo...
Non sono le norme che si sono inventate il paraschiena, i guanti con protezioni in kevlar carbonio, gli stivali anti-torsione e molto altro.
Vero che le norme sono le norme e vanno rispettate,ma vanno anche valutate per la loro capacità di dare davvero qualche cosa di più.

Vittorio
 
8487151
8487151 Inviato: 14 Set 2009 17:01
 

difatti la normativa non riproduce tutte le cadute.
RIproduce i casi mediamenti peggiori..da quello che posso vedere.
In ogni caso non tiri fuori il discorso sulle invenzioni, che avrei da ridire (sia sulla paternità che sulla qualità).
 
8487710
8487710 Inviato: 14 Set 2009 18:29
 

son contento che la strana omologazione della laguna seca abbia avuto risvolti positivi (anche se come ad altri anche a me qualche dubbio rimane sul come è stata risolta )
una cosa che non capisco Vittorio è il come mai per Dainese le normative non rispecchiano la realtà , cosa vuol dire?
l'assorbimento dei colpi è un dato misurabile e misurando si fa la normativa o sbaglio? eusa_think.gif
la resistenza alla abrasione è misurabile ed è misurandola che si è fatta la relativa normativa o sbaglio? eusa_think.gif
non mi è chiaro il concetto che più di una volta citando l'esperienza di Dainese hai rimarcato, il concetto che le normative non rispecchiano la realtà della sicurezza eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
8487837
8487837 Inviato: 14 Set 2009 18:48
 

OLDVIC ha scritto:

La Ricotest , l'ente che ci ha concesso l'omologazione e sollecitata in merito da Dainese, ci ha comunicato che probabilmente aveva dato un'intepretazione troppo libera alla norma.


icon_eek.gif
 
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