BiCorrado ha scritto:
Ragazzi, ebbene si ho provato la nuova Stelvio NTX 2011.
Premetto che sono alto 1,70 con le scarpe, quindi non un gigante, ma al cospetto di questa Stelvio, forse perchè era senza valigie, non mi sono sentito così in soggezione.
la moto va che è uno spettacolo: il motore ha un sound favoloso, la seduta è stracomoda e la protezione aerodinamica eccellente.
La taratura dell'erogazione è perfetta: ti permette di passeggiare senza strappi, ma se vuoi dare gas....ce n'è in abbondanza!
Mentre giravo, pensavo: con questa moto potrei fare viaggi di migliaia di Km senza stancarmi!
Il peso, appena partiti sparisce, la ciclistica è equilibratissima e rende la moto agile e leggera in marcia.
Per me, che non sono molto alto, l'unica nota dolente è la gestione del mezzo da fermo, ma soprattutto in fase di fermata.
infatti, riuscendo ad appoggiare solo le punte (sella nella posizione più bassa 82 cm) mi sono reso conto che quando dovevo fermarmi ero un pò in difficoltà.
Per questo motivo,al momento, mi sono un pò raffreddato nella decisione di acquistarla.
Per la mia altezza mi sembra troppo alta da gestire in sicurezza.
Ho avuto modo di parlare con i miei colleghi oggi e di tessere le lodi di questa fantastica moto, mamma mia che moto!
Ma io mi chiedo: dato che in Italia non siamo proprio giganti, perchè la Guzzi non fa una stelvio versione ribassata c...tanto per cambiare fa BMW con il GS??
Non credo che abbassare la stelvio di 3 cm. sia impossibile per i tecnici Guzzi. Stando le cose così, la Guzzi siperde una grossa fetta di mercato, di potenziali clienti, me compreso.
Io non voglio passare a BMW, ma la Guzzi deve venirci incontro.
Queste sono le cose che non capisco nella strategia commerciale di mamma Guzzi...
Invidia
Stessa considerazione che ho fatto io con la supertenerè, leggerissima in marcia ma mi preoccupa allo stop. Per questo sto valutando KTM 990 ADV che sebbene più alta ha la sella sottile (e tocco meglio della teneré) e 40-50Kg in meno.
Anche io mi chiedo la stessa cosa, cosa pensano quando fanno le selle?