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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Moto Guzzi Stelvio NTX [impressioni generali e test ride]
11310420
11310420 Inviato: 1 Feb 2011 16:09
 

Mi scuso ma vorrei ringraziere i ragazzi della concessionaria Agostini di Mandello
Non ci siamo mai visti fino al giorno del ritiro della moto. Quindi tutto sulla fiducia.
Ce ne fossero di concessionarie cosi'.
Ho percorso 1000 Km in giornata partendo alle 03:30 del mattino con la mia
Norge 1200 e ritornando a Trieste alle19:00
con la mia nuova NTX con una temperatura che andava dai -2 ai +2°C.
Non vi dico il freddo e la bronchite presi.
Ma per me ne valeva la pena.
La prova riportata e' la mia personale, fatta con la mia Stelvio nei boschi della Slovenia.
I cavalli d'apertura sono i famosi Lipizzani.
Forse sono di parte,sono alla seconda Guzzi e un po' guzzista lo sono, ma la moto ha tanta sostanza.
Le foto sono state fatte ad una temperatura di -2°C e si vede che patisco il freddo.
Per il resto basta avere la passione dentro, qualsiasi moto uno abbia. 0509_doppio_ok.gif
 
11313382
11313382 Inviato: 1 Feb 2011 22:50
 

beh bella recensione
 
11313759
11313759 Inviato: 1 Feb 2011 23:51
 

scovolix ha scritto:
beh bella recensione


grazie.
E' fatta col cuore.

La moto va bene,ma non ne vedo tante in giro.
Ho colto l'occasione per descriverla a chi non la conosce.
 
11624065
11624065 Inviato: 5 Apr 2011 22:03
 

Ho montato sulla mia NTX il nuovo scarico della Agostini di Mandello
in abbinamento al filtro aria della Sprint Filter.
Non si guadagnano Cv, ma il motore e' piu' libero.
A parita' di gas, rispetto alle condizioni originali la moto va di piu'.
E' in acciaio verniciato nero, con il fondello in carbonio. Molto elegante.
Dal sound coinvolgente, il V2 lariano fa sentire la sua voce.
Facile da installare non servono mappature aggiuntive alla centralina.


ecco le foto!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



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E' omologato regolarmente E3 (euro3).
Ha Db killer e catalizzatore estraibile all'occorrenza.
La moto cambia radicalmente, e' piu' libera,fluida e
consuma molto meno.
In autostrada a 120 Km/h appena sotto i 4000 giri/min. riesco fare i 20 Km/litro.
Fa leggermente rumore....se si da gas non si passa inosservati.
....assolutamente lo consiglio accopiato con un Sprint Filter.
Vale la spesa? Si, perche' scalda meno dell'originale e pesa ben 7 Kg in meno. 0509_up.gif
 
11656462
11656462 Inviato: 12 Apr 2011 19:54
 

Per Bradipo Ita, dato che viaggi parecchio posso chiederti se hai mai lamentato piccoli o grandi malfunzionamenti sulla tua Stelvio? Magari piccoli fastidi, qualche dettaglio fuori tono.

In particolare mi riferisco alle "voci" su:
- perdita aria dai raggi
- pipette candele non ben isolate che "scaricando" sul motore mandano in palla cruscotto e centraline
- piedini forcella "deboli" e a rischio rottura
- umidità nel cruscotto

Altri dubbi esclusivamente miei:
- trasudamenti/perdite dal cardano?
- si mangia la batteria dopo pochi giorni di fermo?
- dato che dalla foto hai una stazza come la mia, come vedi dagli specchietti?

Non chiedo per polemica, é perché la 2010 mi piace parecchio di più della 2011 come estetica, ma non riuscendo a provarla per ora sono orientato su superteneré o ktm 990adv.
 
11662196
11662196 Inviato: 13 Apr 2011 19:27
 

Ho anche io la Stelvio NTX 2009 e;

- perdita aria dai raggi

è capitato a qualcuno, ma non è sicuramente un problema comune anzi...

- pipette candele non ben isolate che "scaricando" sul motore mandano in palla cruscotto e centraline

se chi ci mette le mani non sa fare il suo lavoro c'e' poco da fare, sono si "fragili" ma solo se chi le rimuove non sa farlo. Comunque nel caso di danno si risolve provvisoriamente con un po' di nastro adesivo sino alla sostituzione. Il tutto pero' non danneggia niente.

- piedini forcella "deboli" e a rischio rottura

problema sulla versione 2008 e sempre a causa di errate coppie di serraggio. dalla 2009 in poi i piedini forcella sono stati modificati irrobustendoli e modificando i bulloni di serraggio

- umidità nel cruscotto

anche la mia lo ha fatto, ma non ha creato nessun problema. In ogni caso se si verifica su una 2010 c'e' la garanzia icon_wink.gif

- trasudamenti/perdite dal cardano?

mai sentito di problemi del genere. Al contrario sempre sulla versione 2008 avevano sbagliato utilizzando delle viti che reggono una guarnizione tra motore/frizione (o frizione/cambio non ricordo bene) troppo lunghe di 1 mm circa e che non permettevano il corretto serraggio. Tutte risolte in garanzia.

- si mangia la batteria dopo pochi giorni di fermo?

Permettimi di dire che è una fantasia di qualche denigratore doloso

- dato che dalla foto hai una stazza come la mia, come vedi dagli specchietti?

io sono 1,85 per 115 Kg e vedo benissimo dagli specchietti, non sono enormi ma il loro lavoro lo fanno bene.
 
11665431
11665431 Inviato: 14 Apr 2011 12:10
 

Grazie delle risposte, é importante averle di prima mano.

Se non ti scoccia, ho un'altra curiosità.
La mia brevina da fredda (o quando la lascio parcheggiata per un'oretta) strattona parecchio (andando piano ovviamente), dopo un minutino quando si scalda tutto ok.

Succede anche sul serie grossa? Magari è un comportamento caratteristico dei motori raffreddati ad aria (ma la vecchia Ducati a carburatori del mio capo non lo fa).
Ho il dubbio che sia dovuto all'iniezione che da fredda cerca di limitare il più possibile le emissioni. Però mi scoccerebbe trovare la stessa cosa sulla Stelvio, non che sia un difettone però...
 
11670234
11670234 Inviato: 15 Apr 2011 9:39
 

Ciao a LITTLEgeek, sulla mia Stelvio 2009 non ho avuto finora nessun problema. Sono alto 1,85 x 90 kg, devo dire che non vedo bene dagli specchietti, devo sempre spostarmi. Anche la sella mi da qualche problema, e' come stare seduti su un ferro da stiro,( confermato anche dal conce 1000%. Chi ha questo inconveniente e magari puo' dirmi come risolverlo mi farebbe un grosso favore. Comunque e' un gran mezzo. ciao
 
11693271
11693271 Inviato: 19 Apr 2011 20:46
 

ciao

ieri ho accquistato il gironale due ruote dove parlano direi bene della stelvio 2011 , in pratica sembra essere una buona moto su tutti i punti di vista con un motore che da come dicono rispetto alla prima serie , visto che gia nella versione 2010 aveva degli aggiornamenti, risulterebbe ancora piu elastico specie dai bassi regimi ovvero dai 1500 fino ai 3000 dove prima molte riviste diceva che era vuoto . per cui la mia domanda e' :
quello che dicono i giornali e' una affermazione vera??
in condizioni di uso normale ovvero con accellerazioni graduali il famoso ""buco ""effettivamente dava cosi fastidio ??
aspetto pareri realistici
Aggiungo anche una mia riflessione ovvero , sapendo che la stevio 1200 8v ha una coppia max di 10.8 kg/m a 5800 giri , anche se esistese il famigerato buco ,a 3000 giri sicuramente il motore esprime almeno una coppia di 5.5 kg/m che ad esempio e' quella massima di un monster 620 a 6750 giri , per cui buchi o non buchi il motore secondo me spinge sempre forte .
certo se si arriva a 1000 giri in un tornante in 6 marcia ........be ........forse un po di incertezza ci puo essere ma credo che capiti con qualunque motore esistente.
ultima domanda sulla rivista l'unico neo di cui parlano sono le valige , per altro non specificano se quelle della ntx o della normale , di cui dicono che sono mal rifinite e chiudono male , secondo voi possessori e' tutto vero??
 
11695751
11695751 Inviato: 20 Apr 2011 11:35
Oggetto: Stelvio NTX 2010: ne vale la pena?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi,

sabato scorso sono andato dal mio conce a fare un intervento in garanzia sul mio V7.
Mentre girovagavo nella concessionaria, inebriato dalle moto presenti, davvero tutte bellissime e ben esposte, il conce mi ha proposto una Stelvio NTX 2010 nuova da immatricolare: mi ritira la mia v7 del 2010 + € 5000, oppure mi ha proposto lo stelvio NTX 2011: v7 + 6500 €.
Volevo chiedere a voi se come prezzo ci siamo, se l'offerta è appetibile.
Io ho una mia idea: la differenza di prezzo di € 1500 tra il modello attuale e il modello fuori produzione, a me sembra bassina, voi che ne dite'? posso tirare un altro pò sul prezzo del modello 2010?
I dubbi che mi assalgono sono i seguenti:
1) comprando una moto che è già fuori produzione avrei subito una svalutazione immediata del 50%, nel caso volessi rivenderla (lo so che la moto non si compra pensando alla rivendita etc.. etc. ma nella vita non si sa mai icon_rolleyes.gif )
2) la differenza tecnica dello stelvio 2011, giustifica la differenza di spesa rispetto al modello 2010?
3) ultimo dubbio è di carattere personale...sono alto 1.70 con le scarpe: da fermo arrivo discretamente bene a terra con i piedi, diciamo con le punte o poco più: potrebbe risultare troppo difficile da gestire per uno basso come me?
Grazie a tutti per le risposte
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11695844
11695844 Inviato: 20 Apr 2011 11:51
 

A me hanno chiesto 11400€ per la 2010 base, senza ritiro dell'usato (conce Piaggio).

Gliela lascio lì, anche se la 2010 esteticamente mi piace più del 2011.

Sulla tecnica penso che la differenza di 1500€ li valga, il 2011 ha il controllo trazione e qualche miglioria al motore. Ti rimando ai vari siti per i dettagli.
 
11696291
11696291 Inviato: 20 Apr 2011 13:14
 

mamma mia 11400 € per il modello 2010 base?? icon_eek.gif
ma siamo impazziti!
hai fatto bene a non prenderla.
il discorso è che è la Guzzi a dover smaltire i modelli fuori produzione dello stelvio, che seppur resta una grandissima moto, è comunque un modello commercialmente parlando: OUT!
Questo significa che la Guzzi deve fare sconti se vuole esaurire le scorte, altrimenti se la differenza con lo stelvio 2011 è poca, chi è che compra il vecchio modello?
 
11696981
11696981 Inviato: 20 Apr 2011 14:39
 

tira ancora sul prezzo, 1500 euro di differenza, per levargli una moto "vecchia" sono pochi. 0509_up.gif
 
11697919
11697919 Inviato: 20 Apr 2011 17:45
 

BiCorrado ha scritto:
mamma mia 11400 € per il modello 2010 base?? icon_eek.gif
ma siamo impazziti!
hai fatto bene a non prenderla.
il discorso è che è la Guzzi a dover smaltire i modelli fuori produzione dello stelvio, che seppur resta una grandissima moto, è comunque un modello commercialmente parlando: OUT!
Questo significa che la Guzzi deve fare sconti se vuole esaurire le scorte, altrimenti se la differenza con lo stelvio 2011 è poca, chi è che compra il vecchio modello?


Secondo me sono i concessionari ad essere avidi.
Almeno quà a Piacenza, qualsiasi marca.
Di solito alzano il prezzo di un 500€ buoni rispetto al listino che si legge su internet o sui giornali, poi ti fanno capire che ti stanno facendo la carità a farti lo sconticino o a regalarti un bauletto. Lo dico perché l'ho visto coi miei occhi.

Sarà che Piacenza ha sempre avuto la fama di città ricca e i prezzi sono in generale un po' alti in tutto, peccato che la realtà sia diversa: notevole crisi dell'industria e di conseguenza della famiglia. Ma piuttosto che vendere due moto scontate, ne vendono forse una a prezzo pieno.

P.S.: la Stelvio in questione è lì in vetrina da Settembre almeno (e mi aveva detto a suo tempo che era solo in esposizione perché già venduta), ancora col cellophane sulla sella. Però è senza polvere e anche se è nera, abbaglia. icon_biggrin.gif
 
11698036
11698036 Inviato: 20 Apr 2011 18:12
 

ciao

bene la stelvio ntx 2010 di listino costava 13590 euro quella nuova 2011 piu o meno costa uguale con la differenza di avere una estetica legermente diversa e un motore regolato ancora meglio anche se gia la 2010 godeva di diverse migliorie in quanto erogazione e meccanica , inoltre vi e' sulla 2011 un serbatoio piu capiente e il controllo di trazione piu le mappature . mentre valige e acessori sono uguali.
quindi il conce ti prenderebbe la v7 in dietro del 2010 e ci devi aggiungere 5000 euro
per cui .........ti valuterebbe la v7 8590 be direi che la proposta non e' male se calcoliamo il prezzo di listino ..........
pero se non ritira nulla quanto la vende la stelvio 2010 ????
se fosse 11500 non e' male sono 2090 euro di sconto e visto la differenza con la 2011 direi che ci sta se ritira la v7 sul prezzo di 11500 ti valuta la tua moto 6500 e se tu l'hai pagata 7500 comprandola nuova direi che non ti tratta male.
 
11701463
11701463 Inviato: 21 Apr 2011 10:47
 

Ragazzi, ebbene si ho provato la nuova Stelvio NTX 2011.
Premetto che sono alto 1,70 con le scarpe, quindi non un gigante, ma al cospetto di questa Stelvio, forse perchè era senza valigie, non mi sono sentito così in soggezione.
la moto va che è uno spettacolo: il motore ha un sound favoloso, la seduta è stracomoda e la protezione aerodinamica eccellente.
La taratura dell'erogazione è perfetta: ti permette di passeggiare senza strappi, ma se vuoi dare gas....ce n'è in abbondanza!
Mentre giravo, pensavo: con questa moto potrei fare viaggi di migliaia di Km senza stancarmi!
Il peso, appena partiti sparisce, la ciclistica è equilibratissima e rende la moto agile e leggera in marcia.
Per me, che non sono molto alto, l'unica nota dolente è la gestione del mezzo da fermo, ma soprattutto in fase di fermata.
infatti, riuscendo ad appoggiare solo le punte (sella nella posizione più bassa 82 cm) mi sono reso conto che quando dovevo fermarmi ero un pò in difficoltà.
Per questo motivo,al momento, mi sono un pò raffreddato nella decisione di acquistarla.
Per la mia altezza mi sembra troppo alta da gestire in sicurezza.
Ho avuto modo di parlare con i miei colleghi oggi e di tessere le lodi di questa fantastica moto, mamma mia che moto!
Ma io mi chiedo: dato che in Italia non siamo proprio giganti, perchè la Guzzi non fa una stelvio versione ribassata c...tanto per cambiare fa BMW con il GS??
Non credo che abbassare la stelvio di 3 cm. sia impossibile per i tecnici Guzzi. Stando le cose così, la Guzzi siperde una grossa fetta di mercato, di potenziali clienti, me compreso.
Io non voglio passare a BMW, ma la Guzzi deve venirci incontro.
Queste sono le cose che non capisco nella strategia commerciale di mamma Guzzi...
 
11701824
11701824 Inviato: 21 Apr 2011 11:49
 

BiCorrado ha scritto:
Ragazzi, ebbene si ho provato la nuova Stelvio NTX 2011.
Premetto che sono alto 1,70 con le scarpe, quindi non un gigante, ma al cospetto di questa Stelvio, forse perchè era senza valigie, non mi sono sentito così in soggezione.
la moto va che è uno spettacolo: il motore ha un sound favoloso, la seduta è stracomoda e la protezione aerodinamica eccellente.
La taratura dell'erogazione è perfetta: ti permette di passeggiare senza strappi, ma se vuoi dare gas....ce n'è in abbondanza!
Mentre giravo, pensavo: con questa moto potrei fare viaggi di migliaia di Km senza stancarmi!
Il peso, appena partiti sparisce, la ciclistica è equilibratissima e rende la moto agile e leggera in marcia.
Per me, che non sono molto alto, l'unica nota dolente è la gestione del mezzo da fermo, ma soprattutto in fase di fermata.
infatti, riuscendo ad appoggiare solo le punte (sella nella posizione più bassa 82 cm) mi sono reso conto che quando dovevo fermarmi ero un pò in difficoltà.
Per questo motivo,al momento, mi sono un pò raffreddato nella decisione di acquistarla.
Per la mia altezza mi sembra troppo alta da gestire in sicurezza.
Ho avuto modo di parlare con i miei colleghi oggi e di tessere le lodi di questa fantastica moto, mamma mia che moto!
Ma io mi chiedo: dato che in Italia non siamo proprio giganti, perchè la Guzzi non fa una stelvio versione ribassata c...tanto per cambiare fa BMW con il GS??
Non credo che abbassare la stelvio di 3 cm. sia impossibile per i tecnici Guzzi. Stando le cose così, la Guzzi siperde una grossa fetta di mercato, di potenziali clienti, me compreso.
Io non voglio passare a BMW, ma la Guzzi deve venirci incontro.
Queste sono le cose che non capisco nella strategia commerciale di mamma Guzzi...


Invidia icon_sad.gif
Stessa considerazione che ho fatto io con la supertenerè, leggerissima in marcia ma mi preoccupa allo stop. Per questo sto valutando KTM 990 ADV che sebbene più alta ha la sella sottile (e tocco meglio della teneré) e 40-50Kg in meno.

Anche io mi chiedo la stessa cosa, cosa pensano quando fanno le selle?

Ultima modifica di littlegeek il 21 Apr 2011 12:01, modificato 1 volta in totale
 
11701892
11701892 Inviato: 21 Apr 2011 12:01
 

Non penso che il problema dell'altezza della sella possa limitare l'acquisto fino a questo punto.

Se la moto è troppo alta, esistono, anche in rete, degli abilissimi sellai che ti risolvono il problema con un centinaio di Euro......cifra che peraltro chiede BMW per fare lo stesso di serie.

Non piangiamoci sempre addosso : se la Guzzi latita su alcuni innegabili punti, non per questo, se la moto piace, non si deve acquistarla perchè la sella è troppo alta di 3 cm.......mi sembra una scusa assurda ed inconcepibile, quasi una mera ripicca....

Ed è pure vero che piccoli difetti di gioventù vengono poi brillantemente risolti.
A questo punto, perchè non rinnegare pure quelli ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11701943
11701943 Inviato: 21 Apr 2011 12:09
 

Vero in teoria, vale per tutto.

Io mi sono dato come requisiti minimi da rispettare un'altezza decente, specchietti funzionali, cupolino efficace. E agilità in movimento. Provandole ho già potuto scartarne alcune (GS compresa).
Con quello che costano le moto di fascia alta, non ammetto di trovarci dei "difetti" da risolvere aftermarket. Per me deve già essere giusta subito.
 
11702390
11702390 Inviato: 21 Apr 2011 13:12
 

gippiguzzi ha scritto:
Non penso che il problema dell'altezza della sella possa limitare l'acquisto fino a questo punto.

Se la moto è troppo alta, esistono, anche in rete, degli abilissimi sellai che ti risolvono il problema con un centinaio di Euro......cifra che peraltro chiede BMW per fare lo stesso di serie.

Non piangiamoci sempre addosso : se la Guzzi latita su alcuni innegabili punti, non per questo, se la moto piace, non si deve acquistarla perchè la sella è troppo alta di 3 cm.......mi sembra una scusa assurda ed inconcepibile, quasi una mera ripicca....

Ed è pure vero che piccoli difetti di gioventù vengono poi brillantemente risolti.
A questo punto, perchè non rinnegare pure quelli ?

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x Gippiguzzi

con tutto il rispetto, ma dato che stiamo parlando di una moto che a pieno carico si aggira sui 300 KG io credo che 3 cm, in altezza sella, ma fossero anche solo 2 cm FANNO DECISAMENTE la differenza, altrochè: significa, per quelli come me alti 1.70, toccare o non toccare a terra, quindi comprare o non comprare.
Non è una ripicca, io non cerco scuse per non comprare Guzzi, dato che già possiedo una Guzzi e ne sono soddisfattissimo, anche come assistenza e ricambi.
Per cui nessuna scusa, io come tanti altri, vorrei rimanare in Guzzi, ma dico soltanto che fare una versione dello stelvio da 79 cm, dato che la moto è riuscitissima, non credo sarebbe una cattiva idea.
Siamo sicuri che l'intervento sulla sella sia fattibile? Voglio dire: siamo sicuri che ci siano 2 cm di imbottitura sella da poter togliere? o dopo questa operazione si va con il sedere sul ferro o quasi, di fatto compromettendo le doti di comfort tipiche di questa fantastica moto.
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11702892
11702892 Inviato: 21 Apr 2011 14:28
 

In un sano discorso fra amici Guzzisti è chiaro e certo che i 3 cm fanno la differenza, per la guida e soprattutto per la fermata !
La moto ti deve calzare per forza a pennello..... 0509_up.gif

La mia obiezione riguardava solamente il punto di scelta del modello : hai effettivamente provato il mezzo, ti è piaciuto, è troppo 82 cm d'altezza della sella ?

Non mi sembra una montagna impossibile da scalare, sempre che la si voglia scalare.
Tutto qui.

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11703063
11703063 Inviato: 21 Apr 2011 15:02
 

Ciao a tutti , fermo restando che rimarro'guzzista penso a vita, mi sembra che da parte di Guzzi ci sia un po' di menefreghismo. Ho acquistato la Stelvio nel 2009, le uniche informazioni le ho avute dal conce, il quale non mi ha detto che stappava, non ha detto che il galleggiante benzina e' sbagliato di conseguenza non sai mai quanta benza hai. Ho dovuto sborsare sei mesi dopo 600 euro x il kit albero filtro ecc.. Perche' MG e i conce non hanno diviso la spesa x 3??? Dopotutto non hanno venduto migliaia di Stelvio nel 2008/9, l'errore e' stato loro, il cliente spende ti da fiducia, non gli pui dire se vuoi il kit e' tutto a carico tuo oppure tieni la moto cosi'. Poi studiare un galleggiante piu' idoneo x quelle moto vendute in quegli 2 anni non mi sembra la fine del mondo. Voglio dire che non e' sempre giusto che i problemi di gioventu' vengono risolti sulle spalle nostre, venirsi incontro di solito acconenta tutti.
 
11703274
11703274 Inviato: 21 Apr 2011 15:42
 

x gippiguzzi
il mio discorso è ovviamente senza polemica, siamo intesi 0510_five.gif

per quanto riguarda l'altezza sella penso anche io si possa fare qualcosa, ma ti assicuro che mentre la provavo, il godimento era sempre accompagnato dal timore di dovermi fermare all'improvviso.
Per esempio ad uno stop, arrivando in folle, ho accompagnato la fermata con il pedale freno posteriore, quindi con la gamba sinistra ho appoggiato il piede a terra, lasciando il piede destro appoggiato sulla pedana destra.
E fin qui bene.
Per ripartire e rimetttere la 1° ho dovuto spostare la chiappa destra fuori sella verso destra, nel frattempo ho apppoggiato la gamba destra a terra e con la sinistra ho rimesso la marcia e sono ripartito.
Non mi sono sentito molto sicuro nel fare ciò. E consideriamo che ero senza bagagli e senza passeggera, cosa che mi succede raramente, anzi è più le volte che vado in coppia che da solo.
Detto ciò, uno potrebbe dire: ma allora cambia moto se non fa per te!
E avrebbe ragione...se non fosse che mi piace da morire, è bellissima e si guida in una maniera che "se la provi...la compri"!

Ecco perchè io ed altri diciamo che Guzzi deve fare più attenzione al cliente.
Facessero una versione da 79cm di serie, non con modifiche post-vendita che non sono sempre gradite quando spendi tale cifra; in tal caso, se la realizzassero, io dico che la stelvio sarebbe una moto che rilancirebbe definitivamente guzzi nel pamnorama motociclistico internazionale.
GRAN MOTO. Giù il cappello, senza se e senza ma.
 
11703392
11703392 Inviato: 21 Apr 2011 16:13
 

BiCorrado ha scritto:
x gippiguzzi
il mio discorso è ovviamente senza polemica, siamo intesi 0510_five.gif


Senza ombra di dubbio ! 0510_five.gif

Ho visto (e c'ho preso) che della moto ti sei innamorato, ma innamorato veramente.
L'NTX è bellissima, sicuramente e senza discussioni.

Purtroppo, come anche detto da cilu, queste "rognette" ti fanno raffreddare.
Ci vorrebbe poco per accontentare la clientela, basterebbe un po' di grano salis ed io penso soprattutto nel post vendita....

Se non ci fossero quei (non tutti) conce e mecca appassionati, dei quali tutti conosciamo i nomi, penso che il marchio sarebbe già estinto.......ma questa è un'altra storia.

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11703580
11703580 Inviato: 21 Apr 2011 16:49
 

x BICORRADO sembri proprio innamorato, e allora buttati certi problemi si risolvono,e' bella veramente ciao
 
11703965
11703965 Inviato: 21 Apr 2011 18:06
 

ciao

ecco BICORRADO io lo quuuuuuuuuuooootisssimo
si lo straquoto , inoltre voglio sapere il cavalleto laterale una volta aperto come lo richiudi ?? con il telecomando o ci sei arrivato ??
Io proprio per i probelmi detti da bicorrado moto come stelvio gs super tenere non le provo proprio per non rischiare .
Alle gmg del 2007 provai la bellagio proprio perche ra quella con cui ci arrivavo meglio e badate in un tornante molto stretto ho tribolato e quasi cadevo ma li non centrava l'altezza pero siccome l'interasse non e' dei piu brevi e il peso comunque c'e ho avuto alcune difficolta .
Certo come comodita sono moto comodissime se non si deve mai scendre o fare manovre nello stretto problemi se ne hanno pochissimi ...........pero quando ti devi fermare o parcheggiare devi pensare bene ha quello che fai senno poi non ti ranchi piu e ci va il paranco .
Io sono 1.72 per cui poco piu alto di bi corrado ebbene ci creidate o no anche con il monster in certe situazioni tipo fondo con ghiaia , devo dire che facci fatica ha fare alcune manovre da fermo , per cui calcolate una stelvio con i sui 250 kg buoni da spostare da fermo ...............
quindi proprio non capisco peche le case specie guzzi perche bmw efettivamente le selle di serie optional le fa e sono disponibili , ma in guzzi evidentemente non interesano i clienti alti meno di 1.80 e pesanti meno di 80 kg
e' l'unica cosa che mi viene in mente
naturalmente la cosa e' senza alcuna polemica ma e' un dato di fatto , perche se si vul negare allora va bene tutto pero difronte ai limiti fisici di una persona non altissima o di gamba un po piu corta non ci sono santi .........basta fare una sella meno larga e piu rastremata cosi da poter toccare a terra in sicurezza.
per chi dice che in aftermarket ci sono sellai che abbassano le selle .........be la cosa e' vera pero io spendo 13000 e rotti euro mi pare una presain giro che la casa non mi faccia una sella ribassata , e come se vado dal sarto e' compro un completo artigisanale ma scopro che devo farlo accorciare perche ci sono le maniche troppo lunghe.
Poi e' chiaro che tutto nno si puo avere , e' charo che ci vuole anche un po di spirito di adattamento , pero se non ci arrivi non ci arrivi punto.
 
11704076
11704076 Inviato: 21 Apr 2011 18:24
 

Devo dire che la nuova stelvio 8v mi piace moltissimo, peccato per la ruota da 150 io che il fuoristrada non lo faccio mai avere la 180 era un plus ed esteticamente è una favola, mi chiedevo se qualcuno ha montato le borse trekken della givi e se si le 46 lt laterali sono troppo larghe e si deve restare sulle 32lt ??
 
11704428
11704428 Inviato: 21 Apr 2011 19:13
 

ciao

io credo che una moto come la stelvio avere la gomma da 150 ne esalti ancor di piu l'agilita e la reattivita in curva, io credo che abbiano fatto bene nel metterla di serie , certo se poi uno vuole la 180 puo farlo visto che la moto comunque e' omologata
 
11704951
11704951 Inviato: 21 Apr 2011 20:26
 

da felice possessore di stevio alto 180cm posso affermare che è ottima la moto, e soprattutto la sella non è alta.. avete mai provato a servi su un gs? io sulla stelvio quasi appoggio entrambi i talloni, sul gs adventur 2005 di un mio amico appoggio le punte..... per non parlare del super tenere.. quasi non ci toccavo..
comunque sulla mia una regolazione della sella c'è, devi svitare qualcosa e la abbassi.. sicuri che sulla ntx 2011 non ci sia?

per il resto.. felici acquisti per il 2011 a voi che la comprerete eusa_clap.gif

l'unico problema che ho riscontrato, in 2 anche col precarico quasi al massimo spesso in curva gratto il cavalletto centrale.. questo mi da problemi..oltre che paura di cadere eusa_wall.gif


ciauz 0510_saluto.gif

ps: io ho ancora gomma da 180 e cerchi a raggi 0509_banana.gif

pps: se non hanno cambiato per il 2011, l'unica misura omologata sulla stelvio è quella della gomma che monta uscita dalla casa.... io non posso mettere il 150 e viceversa chi ha il 150 di partenza..

Ultima modifica di PIZZO79 il 21 Apr 2011 20:35, modificato 1 volta in totale
 
11704995
11704995 Inviato: 21 Apr 2011 20:32
 

Tanti anni fa, da adolescente, mi ero innamorato dell'Ancillotti 50 da competizione di un mio fortunatissimo compagno di scuola.
Per chi non conoscesse il modello, direi il massimo di prestazioni e bellezza per un 14enne di metà anni '70 com'ero io.
A 14 anni ero alto 140 cm (ora 180) : morale non toccavo per terra, nemmeno salendo ed appoggiandomi ad uno scalino....

Mio padre Guzzista mi disse : la moto è come un cavallo, se non riesci a scendere e salire, prendilo più piccolo.

La teoria s'incrocia con la pratica ed i nostri vecchi difficilmente sbagliavano........

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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