bking41 ha scritto:
sono nuovo di questo sito, non so come si faccia a scrivere con riferimento specifico ad un commento già scritto da altri, quindi sono qui ora a riferire di una cosa strana. da giovane ero a milano e le moto del momento erano le ducati le guzzi poi sono arrivate le giapponesi, le dipsrezzavo. ora sono da anni su giapponesi, piu efficienti in tutto e se le devi comprare cè solo l'imabazzo della scelta ormai sono perfette. da tempo le guzzi le3 avevo ormai catalogate come moto d'epoca rivendute come nuove. le bmw le avevo ormai dimenticate non erano e non sono piu' quello che rappresentavano negli anno ottanta erano le uniche che potavano essere usate per viaggi lunghi. ora le bmw sono moto rottami, inaffidabili in tutto e per tutto, non parlo a caso ma con riferimenti quotidiani che rsicontro quando vado in giro. le bmw sono una vera e propria truffa per che le compra. torniam alla guzzi stelvio, l'ho provata ieri con mia moglie. veramente ora ritengo, che la stelvio sia ntx che normale è assulutamente superiore in tutto e per tutto a quel grande rottame fdella GS. la quale montamdo un telaio verlicchi cilindri fatti a coomo da una ditta che fabbrica macchinari per i raggi x, pezzi di plasticaccia dappertutto, è vergognoso paragaonarla ad un prodotto serissimo con componenti di alta qualità come la stelvio. oltre tutto il famoso telelever è una grandissima cagata quando prendi un buco lo senti del tutto secco e molto prendte mentre la stelvio vai su un ciscuino d'aria, il cardano della stelvio è fenomanale il motore va di lusso. ora la compro, dopo anni di giapponesi senza voler dire che mi pento delle giapponesi, anzi confermo la netta superiorità ma una moto come la stelvio oltre ad essere veramente a posto è anche bellissima tecnica e nel tempo manitene la sua quotazione. scusate il mio disprezzo per le bmw ma sapere essere truffati non mette di buon umore.
Tanto per la cronaca... oggi con la mia brevetta mi sono bevuto 650 km tra svizzera austria e alto adige... qualche vibrazione di troppo sopra i 6000 giri...
Il mio amico con il gs1200 del 2007...ad uno stop semaforico (lavori in corso) mentre scendavamo dal passo Gavia mi dice: "Ti sei accorto?"
io :"no! Di cosa?"
Lui: "mi si è spenta la moto mentre cambiavo dalla terza alla quarta".
L'orgoglio del guzzista ha goduto... E la mia prossima moto sarà una stelvio.