BiCorrado ha scritto:
allora confesso:
ieri sono andato da un conce BMW per vedere e tastare con mano la Gs 1200.
Francamente parlando mi ha dato l'impressione di uno scooter.
Una volta accesa, non si sente nulla, nessun brontolio, solo un sibilo tipo un 3 cilindri Triumph, nessuna vibrazione: insomma una cosa morta, tipo scoooterone.
Non lo dico da Guzzista, tant'è che anche mio padre che era lì con me ed è un estimatore storico di Honda, mi ha detto che lo Stelvio sembrava più "moto".
.
.
.
D'altro canto, però, bisogna riconoscere certi meriti a BMW; ad esempio tutti i modelli e dico TUTTI perfino la nuova RT 1600 a 6 cilindiri da 25000 € erano in prova anche per una giornata intera.
Ecco, per esempio la Guzzi potrebbe farle provare ste moto,no? dato che poi piacciono e anche tanto
Esatto, manca la possibilità di provarle.
Anch'io ho provato la GS1200, pochi giorni fa al Fun2Ride. I modelli c'erano tutti da provare, se volevo bastava aspettare, ma a me interessava la GS.
L'ho trovata deludente per il cupolino che protegge poco e vibra, la posizione infossata, le frecce davvero poco comode, il motore "pernacchioso". Ottima la frenata, il cardano, la qualità globale percepita, l'agilità. Fenomenale il cambio, basta un tocco leggero e CLICK, già fatto.
Pesante e alta per me che sono 1,74.
Mi ha dato la sensazione di un trattore di lusso, senza offesa.
Yamaha Superteneré mi ha convinto molto di più, ma sempre pesante e alta.
Stelvio, tuttora non riesco a provarla.
Come si fa ad acquistare da un conce di un'altra città? E se poi mi serve l'assistenza come ce la porto? E fosse anche una cosa da poco, come torno a casa?
Per me ad oggi il limite più grosso ad acquistare di nuovo Guzzi é la mancanza di concessionario/assistenza.
Che mi frega se a Mandello c'é Agostini, o in romagna c'é Murri? Potrebbero anche essere sulla Luna, sempre lontani sono.