eolo ha scritto:
i difetti vengono fuori man mano, tutti gli organi fermi da anni possono cedere da un momento all'altro.
a me dopo 500 km si è rotto il regolatore di corrente, perdeva compressione dalla testa e avevo una valvola regolata male quindi rimaneva leggermente aperta, ciò ha bruciato la valvola stessa che poi ho dovuto cambiare, inoltre mi si è bruciata la dinamo in quanto i fili avevano perso la protezione e con le vibrazioni sono andati in corto.
però ti assicuro che i primi 500 km andava benissimo.
Per vedere se una valvola tiene si mette la testa capovolta e ci si versa della benzina sulle valvole, se la benzina va via le valvole non chiudono bene.
La chiusura delle valvola si misura alla rettifica sotto pressione, oppure in maniera casalinga con il metodo che ti ho spiegato, ma a occhio non puoi vedere nulla, in verità io ho pulito bene il collettore e ho provato pure a soffiarci dentro a bocca...ebbene si la amo cosi tanto che mi sono fatto pure una pomiciata
soffiando e aprendo e chiudendo le valvole senti se passa ancora aria quando chiudono.
E comunque quella testa cosi incrostata non mi ispira molto, secondo me una bella revisionata ci sta bene.
Per il fatto che neanche si accende prova a smontare la candela e vedi se la scintilla va bene, magari ha ceduto la parte elettrica.
La scintilla è perfetta. Dopo la prova con l'altro carburatore penso proprio che porterò la testa in rettifica, così faccio anche rifare i filetti candela e coprivalvole.
Fabio