Buona sera, ho iniziato la raccolta e il riordino del materiale per il restauro di due Gilera:
Gilera 125 Turismo 1951 (prefisso 14)
Gilera 125 Sport 1951 (prefisso 15)
che avevo smontato tempo fa e avrei alcune domande da porre agli esperti.
Ho preso come base queste due immagini:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
1) Gilera 125 Turismo 1951 (prefisso 14) – I bulloni degli ammortizzatori posteriori devono essere cromati? Sulla locandina di riferimento sembrerebbero cromati!
Su quali modelli vanno bruniti? Forse solo sui modelli con prefissi 11 e 12?
2) Gilera 125 Sport 1951 (prefisso 15) – Il serbatoio è in alluminio o in ferro? Con due rubinetti?
Il serbatoio in alluminio su quali modelli va?
3) Il manubrio della Gilera 125 Turismo 1951 (prefisso 14) è uguale al manubrio della Gilera 125 Sport 1951 (prefisso 15)? (a parte i regolatori tendifreno al manubrio della Gilera 125 Sport 1951 (prefisso 15))
Ho trovato questa tavola ma non so a quale catalogo appartenga; volevo controllare la descrizione dei due codici! (Renpag mi può forse aiutare?)
immagini visibili ai soli utenti registrati
4) I bulloni dei perni supporto motore vanno bruniti per entrambi i modelli o solo per il modello Turismo?
5) Il motore della Gilera 125 Turismo 1950 (prefisso 11) è uguale al motore dei modelli Turismo/Sport del 1951 (prefissi 14/15)?
Considerando i problemi che ha avuto Girodan con la pompa dell'olio (più corta) sembrerebbe di no, infatti ho letto che con il Modello Gilera 125 Turismo prodotto da Marzo 1951 è stata aumentata la capacità della coppa dell'olio …...
Questo per il momento è tutto.
Grazie per il V/ supporto